Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Yattaran » 15 gen 2014, 23:05

mi astengo assolutamente da qualsiasi polemica su Rovigo, arbitraggi ecc... sono d'accordo sul punto riguardante Properzi, l'ho detto anche nel commento a Mogliano-Petrarca, gode di una extra-tutela pazzesca da parte degli arbitri, l'ho sempre sentito urlare di tutto e di più e se ben ricordo si è beccato qualche mese di squalifica una volta, ma niente in confronto a quello che combina OGNI SANTISSIMA VOLTA.

Per il resto, ringrazion S6tefano71 per aver dato visibilità all'iniziativa del Derby dello Striscione, ci prenderemo amabilmente un po' per il c***.
Per la cronaca, lo striscione dell'anno scorso "BELLO STADIO, BEI RICORDI"... l'ho fatto io :-D
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Luqa-bis » 16 gen 2014, 8:52

@ Jaco

Ciao, non rispondo in MP perché il messaggio merita una risposta pubblica:

guarda, non intendevo esprimere una generalizzazione, evidentemente la mia espressività è davvero ermetica:
mlancero ha ricordato che per molti veneti l'uso quotidiano del dialetto costituisce una indiretta difficoltà nell'uso proprio dell'italiano (innegabile),
e io gliho risposto che il problema (-ino -ino) sui rimproveri per cattivo uso della lingua italiana era stato fatto "da veneti a non veneti", per esemplificare che era il rovescio di quanto da lui paventato.
Probabilmente sarebbe stato meglio se avessi scritto "da un veneto a un non veneto".
Quindi, chiariamo, non c'era intento di generalizzare.

E anche sull'apertura diFlanker999 (che come ho scritto nel I messaggio) potrei ritenere in sostanza non necessaria o se vogliamo un po' "permalosa", sarebbe bastatao che le risposte "rossoblu" fossero state sullo stile di quella dirivel1 "L'autore dell'articolo non è da ritenere espressione del pubblico rodigino ed è criticato spesso proprio per questi eccessi".
E sarebbe stato perfetto.

Siccome a s6tefano71, questo vizietto della contestazione sulla ignoranza culturale dei suoi contraddittori ogni tanto scappa, se fa il amestrino dalla matita rosso-blu e poi fa retoricamente la pipì fuori dal vaso , ci sta che unometta i puntini e le virgole.

Saluti

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da mlancero » 16 gen 2014, 9:40

rivel1 ha scritto:Giorgio Achilli non è certo da prendere un esempio e ed è screditato da gran parte del pubblico rodigino per le stupidaggini che scrive , a volte veramente ridicole :roll:
un thread che parla di un suo articolo come specchio del pensiero rodigino ha poco da dire
meno male che ci sono dei rodigini equilibrati, forse scrivono troppo poco
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2014, 13:30

So che il mio intervento è totalmente OT, ma convenite con me che, indipendentemente dall'essere d'accordo o in disaccordo, leggere i post di Luqa-bis è sempre un piacere :P :?:

@Yattaran: fantastico il tuo striscione dell'anno scorso: gli sfottò fra tifosi (che non sono nè aggressioni nè insulti stile magliette ODIO ROVIGO o cori Neri di m...) dovrebbero avere sempre questo stile. Mi auguro che dopo il derby (a proposito lo danno in tv?) gli amici di Padova e Rovigo che scrivono qui ce ne posteranno un bel campionario.

Buon derby ragazzi :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da s6tefano71 » 17 gen 2014, 11:31

Luqa-bis ha scritto:@ Jaco

Ciao, non rispondo in MP perché il messaggio merita una risposta pubblica:

guarda, non intendevo esprimere una generalizzazione, evidentemente la mia espressività è davvero ermetica:
mlancero ha ricordato che per molti veneti l'uso quotidiano del dialetto costituisce una indiretta difficoltà nell'uso proprio dell'italiano (innegabile),
e io gliho risposto che il problema (-ino -ino) sui rimproveri per cattivo uso della lingua italiana era stato fatto "da veneti a non veneti", per esemplificare che era il rovescio di quanto da lui paventato.
Probabilmente sarebbe stato meglio se avessi scritto "da un veneto a un non veneto".
Quindi, chiariamo, non c'era intento di generalizzare.

E anche sull'apertura diFlanker999 (che come ho scritto nel I messaggio) potrei ritenere in sostanza non necessaria o se vogliamo un po' "permalosa", sarebbe bastatao che le risposte "rossoblu" fossero state sullo stile di quella dirivel1 "L'autore dell'articolo non è da ritenere espressione del pubblico rodigino ed è criticato spesso proprio per questi eccessi".
E sarebbe stato perfetto.

Siccome a s6tefano71, questo vizietto della contestazione sulla ignoranza culturale dei suoi contraddittori ogni tanto scappa, se fa il amestrino dalla matita rosso-blu e poi fa retoricamente la pipì fuori dal vaso , ci sta che unometta i puntini e le virgole.

Saluti
Scolta @Luqa-bis: però non venirmi a fare te il maestrino con me, sai. I "puntini e le virgole" sai dove te li puoi mettere?....In testa, cos'avevi capito? La lezioncina di italiano con me te la puoi risparmiare, semmai proponiti al tuo conterraneo e, se lo dovessi vedere, fammi un piacere, digli di cambiare il suo nickname, che quota 999 puttanate l'ha passata da un pezzo. (Ti lascio la facoltà di scelta di immaginare la faccina che vuoi).

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da GheraHomerLover » 17 gen 2014, 13:57

E niente....
La classe o ce l'hai o non ce l'hai.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Luqa-bis » 17 gen 2014, 13:58

Però...
puntini e virgole in testa... non è un moko tradizionale, ma come tatuaggio avrebbe un suo perché.
Solo che porto il 62-64, ci finisco l'inchiostro sul mio cranio.

Io non vengo a fare il maestrino, mi diverto a far baruffa con quelli che riprendono gli altri sull'uso della lingua italiana (e intanto confondono indicativo e congiuntivo) piuttosto che rispondere (e semmai censurare su un tema)

Con il conterroneo, se ci sarà occasione anche domani (temo sotto l'acqua).
Il nick non ho intenzione di chiedergli di cambiarlo, ma lo puoi fare tu, esiste l'opzione MP.

per la faccina posso proporre

:Battaglini28maggio:
:Sabatodicoppa:
:tantitastipocotasto:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2014, 14:21

GheraHomerLover ha scritto:E niente....
La classe o ce l'hai o non ce l'hai.

Ed evidentemente Luqa ce l'ha...il suo fioretto e' piu' appuntito ed efficace di un caterpillar qualsiasi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da gransoporro » 17 gen 2014, 15:21

Non dar da mangiare al troll....

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Flanker999 » 17 gen 2014, 16:51

Questo thread la sua funzione la ha avuta . In modo forse movimentato ma è servito a vedere chi un minimo di obiettività la conserva sempre e chi invece no.

l'articolo di "Rovigooggi" è semplicemente sbagliato - le squalifiche si scontano quando vengono date, la FIR le sospende per l'estate, (ne sappiamo ben qualcosa noi nel passato) ma durante la stagione valgono per qualunque competizione, e proprio nessun favoritismo è stato fatto ai Cavalieri - ma è indifendibile ed insultante quando si permette di giudicare che la presenza o l'assenza di un giocatore non conti nulla , soprattutto visto il confronto fra impegno e prestazioni in Challenge che è ben diverso fra le due squadre.

Le risposte sono state chiare ed ognuno può tirare le somme.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da TommyHowlett » 17 gen 2014, 17:47

Beh, te la cavi in maniera un po' troppo comoda e sbrigativa, Flanker.
Da un articolo "sbagliato" hai tirato delle somme in maniera alquanto indisponente nei confronti della tifoseria rossoblù, a cominciare dal titolo del 3d. Come se quell'articolo, che io stesso giudico eccessivamente fazioso, fosse lo specchio del modo di pensare di chi tifa Rovigo.
Non puoi aspettarti che i rodigini ti diano ragione a prescindere senza un minimo di incazzatura nei tuoi confronti; poi, come in tutte le cose c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, ma mi preme ricordarti che il primo tra tutti a essere stato offensivo e poco obiettivo sei stato proprio tu. E non solo questa volta, ma anche qualche settimana fa (il famoso 3d dello "smentono").

C'è qualche profonda motivazione per questo tuo astio nei confronti di Rovigo?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Flanker999 » 17 gen 2014, 22:38

TommyHowlett ha scritto: E non solo questa volta, ma anche qualche settimana fa (il famoso 3d dello "smentono").

C'è qualche profonda motivazione per questo tuo astio nei confronti di Rovigo?
Appunto, l'altra volta io ho riportato un altro articolo di Rovigooggi , e mettevo solo in evidenza che mi pareva piuttosto ridicolo arrivare a scrivere di un problema prima di una partita perché uno dei guardalinee veniva dalla Toscana , il resto del post erano le altre partite. Evidentemente questo "stile" che ricorda strettamente il pallone rotondo e l'ambiente ultras a Rovigo piace ed alla società pure, visto che si continua e si insiste su questi toni.
Non è un problema , basta però che allora non si parli di "sportività" e "rispetto" che sono altre cose.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da s6tefano71 » 18 gen 2014, 0:45

Flanker999 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: E non solo questa volta, ma anche qualche settimana fa (il famoso 3d dello "smentono").

C'è qualche profonda motivazione per questo tuo astio nei confronti di Rovigo?
Appunto, l'altra volta io ho riportato un altro articolo di Rovigooggi , e mettevo solo in evidenza che mi pareva piuttosto ridicolo arrivare a scrivere di un problema prima di una partita perché uno dei guardalinee veniva dalla Toscana , il resto del post erano le altre partite. Evidentemente questo "stile" che ricorda strettamente il pallone rotondo e l'ambiente ultras a Rovigo piace ed alla società pure, visto che si continua e si insiste su questi toni.
Non è un problema , basta però che allora non si parli di "sportività" e "rispetto" che sono altre cose.
Guarda, seriamente, sforzandomi ad essere un minimo normale con uno come te che non lo merita neanche: intanto confondi servizi giornalistici con il pensiero della società assieme a quello di tutta la tifoseria, facendo ti "tutta un'erba un fascio" (domanda: sai cosa vuol dire, vero?). Poi insisti ad attaccare a "cielo sereno" (questo significato te lo vai a vedere in un libro di psichiatria) tutto il sistema Rovigo univocamente come se fosse lo stesso soggetto: società-tifoseria-giornailisti locali. Posso dirti? Non sai un c4$$o di niente di Rovigo, scusa la grettitudine, ma con tipi come te per capirsi bisogna abbassare il livello culturale della dialettica interlocutoria (se non capisci vai su Wikipedia, che sai usare bene e ci hai fatto le ricerchine quando eri alle superiori o all'Università)..riprendo, non sai un c4$$o di niente di Rovigo. Non sai che è la "piazza" più ambita ma anche "scottante" d'Italia proprio perchè esistono fior di giornalisti sportivi esperti di rugby che ne sanno più di ogni altro in Italia di rugby, come Ivan malfatto o Umberto Nalio, che in questi anni (soprattutto gli ultimi di Polla Roux) hanno scritto strali di articoli sulla squadra e sulla Società, ne hai mai letto uno? Lo sai che la tifoseria del Rovigo, è si la più calda e cieca compagna sostenitrice della squadra in campo, ma allo stesso tempo da vent'anni e ancora di più dal 2011, è la più carica di attese e di speranze nei confronti della squadra? E credi che i giocatori non lo sappiano? E i tecnici, credi che non lo sapessero Frat&DeRossi quando sono venuti qui?
Per finire, risulti patetico quando vuoi per forza avere ragione, su cosa poi non ho ancora capito (e nenache voglio saperlo).
Ti ripeto, apri thread su cose che conosci, e non ti andare a imbarcare su articoli di rovigooggi.it che servono solo a scaldare i motori del tifo in tutta della città, che poi ognuno interpreterà a suo modo, ma sempre e comunque sostenendo la squadra.
Domandati, per farti un esempio e farti capire (sempre che tu voglia capire): ti pare che io metta a leggere la cronaca sportiva del La Nazione (ammesso e non concesso qualora nella lontana ipotesi dovessero pubblicare articoli sul rugby), in cerca di articoli faziosi riguardo I Cavalieri, e poi mi metta qui ad aprire una discussione imbastendola sulla scarsa sportività del giornalista-della tifoseria e della Società? Ma dovrei essere scemo a fare una cosa del genere! O per lo meno non avere un c4$$o da fare!
Quindi caro il mio Flanker999, ..... (mi verebbe da dirtene una, ma lo so, non capirai un c4$$o anche stavolta e me la tengo per la prossima)...cerca di parlare di cose che conosci.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da giuseppone64 » 18 gen 2014, 7:10

comunque siccome la stragrande maggioranza di noi non crede ai complotti o alle sparate individuali e siccome storicamente rovigo rappresenta una delle piazze più importanti per il rugby ,dato lo sforzo economico affrontato dalla società , dato il meraviglioso spettacolo offerto dai tifosi sugli spalti ora io penso un conto è criticare sportivamente ,anche per sano campanilismo, un conto è infangare gratuitamente. credo ma sopratutto spero, che chi ha aperto questo 3d non ne avesse
l'intenzione. nel caso io chiuderei la polemica con delle scuse, che sono sempre un atto di riconciliazione.

buon rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rovigo, arbitri e sportività - oltre l'immaginazione

Messaggio da Flanker999 » 18 gen 2014, 10:23

giuseppone64 ha scritto:nel caso io chiuderei la polemica con delle scuse, che sono sempre un atto di riconciliazione.

buon rugby
Hai perfettamente ragione, e possiamo chiuderla subito con le scuse di chi per rispondere è passato immediatamente agli attacchi personali.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”