10° Giornata Campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Yattaran » 26 gen 2014, 17:23

va bene, cito Porco Rosso che a sua volta citava qualcun altro: "beviamo l'amaro calice".

Di sicuro la peggiore sconfitta da anni e anni, per il punteggio e per il modo in cui è arrivata.
Rovigo ha fatto tutto quello che ha voluto e non gli abbiamo neppure fatto fare fatica. Il Petrarca ha sbagliato tutto, atteggiamento, formazione, piano di gioco, ecc.
atteggiamento molle, remissivo, nessuna capacità di reagire. la formazione scelta è stata in fin dei conti sbagliata: se alla prima linea non fai neanche finire il primo tempo vuol dire che hai sbagliato a farli partire titolari! Tveraga non era in condizioni fisiche per giocare, è stato un azzardo metterlo in campo per poi cambiarlo dopo 20 minuti. Middleton in terza ha perso tutta la sua efficacia, Marcato ha giocato un partita a dir poco orribile.
come scritto in precedenza, io sono sempre stato un sostenitore di Marcato, però non è possibile che a 30 anni, dopo CL e Sei Nazioni sbagli il primo piazzato e vai completamente via di testa. Dai. Mi stava bene che accadesse l'anno scorso a Menniti Ippolito a 20 alla prima partita al Battaglini, a Marcato no.
Per non parlare di tutto quello che ha combinato alla mano.
Un momento buono è stato verso la fine del primo tempo, quando il Petrarca ha cercato in qualche modo di segnare la meta che avrebbe -forse- ridotto un po' lo scarto ma anche in questo caso è stato tutto vanificato da Marcato che spara a tutta velocità sul primo centro come stesse tirando all'ala sulla bandierina. L'altro momento buono sarebbe stato l'inizio del secondo tempo, in cui si doveva partire a mille, ma la meta di Ruffolo ha invece chiuso del tutto la partita.
Incapacità completa di reagire, dopo l'ultima meta ho cominciato a sperare che la partita finisse rapidamente non prenderne altri. Gli unici che hanno cercato di rallentare l'affondamento sono stati Targa, Conforti e Jordaan. Sarto era troppo sfinito, ma ci avrebbe provato anche lui.

Al terzo tempo ho parlato con molti giocatori, con Moretti e Salvan, ovviamente non dirò qui quello che ci siamo detti :wink:

Andiamo avanti e pensiamo al Calvisano, che anche quella sarà una brutta gatta da pelare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Yattaran » 26 gen 2014, 17:28

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:...Postilla suL DERBY: lunedi' mi aspetto la fantacronaca " beppeviolesca" di Forrest e, se possibile, una rassegna degli striscioni piu' divertenti ( non deludetemi!).
...Poi, Rovigo e' di un altro pianeta, ma IL DERBY e' IL DERBY...
Sorry amico, ma come da tradizione Forrest salta il derby: con me in tribuna i neri non hanno mai vinto...
ecco, a proposito:
a ragion veduta, ti dichiaro libero da qualsiasi cabala, scaramanzia, macumba, sortilegio o altro.
Puoi tornare a vedere i derby.

Aggiungo: è difficile fare un risultato peggiore, quindi i prossimi possono solo essere migliori.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da GiorgioXT » 26 gen 2014, 17:41

beetlebailey ha scritto:
Mi pare che in quell'azione Damasco abbia visto un padovano che strappa la palla a Ferro, palla che poi va in area di meta e viene annullata. Quindi mischia 5 per il Rovigo
Vero, solo che il altre 5 occasioni è sempre tornato sul vantaggio assegnando una mischia; è per questo che il pallone è stato annullato invece di provare a calciarlo fuori.

Damasco ha fatto anche altri errori, in particolare intorno al 25' del secondo tempo, quando la mischia di rovigo sui propri 5 metri cede alla spinta , tallona il pallone con le mani, la mischia rossoblù si sfalda e le terze sono già staccate dall'altra parte, Frati viene preso da Billot e messo a terra oltre la linea di meta …. e Damasco lascia giocare.

Come ho già detto, questi errori non hanno influito sul risultato,(e ce ne sono anche di più evidenti, come quando Rodriguez nel secondo tempo calcia basso e prende il pallone uno del Rovigo in totale fuorigioco…) però , se devo giudicare la mischia , devo anche andare a vedere nel dettaglio se il dominio di Rovigo c'è stato sempre oppure no. Questo episodio è molto più netto della seconda meta tecnica, eppure non è stato considerato degno di intervento.

La mia analisi io l'ho già fatta , ho scritto che il petrarca è stato lento in difesa, sterile in attacco, incerto in mediana e con i sostegni sempre lontani in touche siamo andati male, in mischia invece abbiamo subito 2/3 delle volte ma dominato nel restante 1/3 , e questo rende la cosa ancora più difficile da capire.

A Stefano71 non rispondo… altrimenti mi tocca poi cercare le decine di messaggi in cui si lamenta degli arbitri e gli dà il motivo della sconfitta o pareggio ...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da porcorosso » 26 gen 2014, 17:51

Yattaran ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Sorry amico, ma come da tradizione Forrest salta il derby: con me in tribuna i neri non hanno mai vinto...
ecco, a proposito:
a ragion veduta, ti dichiaro libero da qualsiasi cabala, scaramanzia, macumba, sortilegio o altro.
Puoi tornare a vedere i derby.

Aggiungo: è difficile fare un risultato peggiore, quindi i prossimi possono solo essere migliori.
Derby Rovigo-Petrarca visti dal Porco:
  1. Rovigo Vs Petrarca: Vittoria Petrarca
  2. Rovigo Vs Petrarca: Vittoria Rovigo
Vien da dire che al prossimo dovrebbero vincere i Neri ... se vien anca Forrest, vegno anca mi ;)
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da marcorimini » 26 gen 2014, 18:00

Derby Rovigo-Petrarca visti dal Porco:
  1. Rovigo Vs Petrarca: Vittoria Petrarca
  2. Rovigo Vs Petrarca: Vittoria Rovigo
Vien da dire che al prossimo dovrebbero vincere i Neri ... se vien anca Forrest, vegno anca mi ;)
Saluti PR-WSM[/quote]

You are welcome, ti accolgo a braccia aperte e bicchiere di spritz in mano, fin d'ora :wink:

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da vecchiokrug » 26 gen 2014, 19:37

Innanzitutto un pensiero agli amici petrarchini: sì, è una brutta sconfitta e perdere così IL derby fa male, ma anche noi siamo usciti dal Battaglini con 40 punti sul groppone. Dubito che altri riescano a fare molto meglio, non riesco a vedere punti deboli in quello squadrone. L'unica è che si montino la testa ma, conoscendo allenatori e mezza squadra, mi sembra altamente improbabile. Non infierite quindi sui vostri ragazzi, avranno già patito a sufficienza. Pertanto, come ripete JPR, giochiamocela tra noi squadre di eccellenza, che quelle di pro12 fanno un altro campionato.
Ed a questo proposito :D :D :D Prato-Viadana: che bel primo tempo! Giusta aggressività, ordine, belle giocate, puntualità nei punti di incontro, Zucconi all'apertura tenuto molto largo ad evitare le guardie ed innescare i centri, entrambi decisivi nell'aprire la difesa, un Lunardi veramente in gran spolvero ed un Browne rinfrancato e sicuro, tutto questo per tre belle mete ed un 22-0 quasi quasi stretto.
Durante l'intervallo qualcuno (io, ahimè) rammenta il secondo tempo della finale di andata di due anni or sono e lì partono i più famosi riti e gesti apotropaici, specie quelli anatomicamente impossibili alle fanciulle.
Viadana rientra in campo con un altro piglio e fa pesare esperienza e maul avanzante meta del 22-7) e noi, pur non disunendoci, diventiamo più fallosi fino al giallo a Bernini, beccato due volte di seguito con le mani in ruck. C'è quindi da soffrire, specie perchè nel nostro spogliatoio, assieme a preparatore atletico e massaggiatore, deve essersi infiltrato uno skiman norvegese che deve aver proveduto a sciolinare ben bene ed a tempo di record circa 44 mani, perchè, da bravo nordico, non ha tralasciato neppure la panchina. Dobbiamo mettere una taglia su questo sfuggente figuro, ogni partita vanifichiamo 6/8 possessi con "in avanti" madornali!
La meta più bella della partita la segna Yakopo, giustamente applaudita da tutti, ma fortunatamente a tempo quasi finito.
Un'ultima cosa: stracontento per Giovanchelli e Bernini permit alle Zebre e per Manganiello e Traorè in under 20, meritano veramente.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da metabolik » 26 gen 2014, 20:59

jpr williams ha scritto:Se non ho sentito male, e spero di si, la rai non trasmette Cavalieri-Viadana perche' un prefetto avrebbe imposto la trasmissione di una partita di pallatonda di serie m (come m....) per evitare che i rispettivi assatanati calciofondai delle due squadre si scannino fra loro (che poi qualche decina di minus habens in meno non sarebbero un gran danno per la collettivita').
Noi amanti del rugby non contiamo una cippa;finche' non ci accoltelliamo fra noi e continuiamo con la vergognosa abitudine di farci una birretta fra avversari siamo delle nullita'...
e vvvai !!! un'altra che si aggiunge alle programmate-ma-non-trasmesse-all'ultimo-momento,
un'altra scusa fantasmagorica per non trasmettere il rugby ....
e c'è chi, come se non bastasse la dittatura sportiva che già subiamo, vorrebbe parlar dI sfere IN QUESTO forum
ma andate a mettervela su per il vs. FORO la sfera, voi e la RAI

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Ilgorgo » 26 gen 2014, 21:15

Non capisco perché invece di brontolare contro il calcio, la Rai, la Fir, gli arbitri, il Padova e Rovigo non ci coalizziamo tutti contro il vero nemico attuale del rugby italiano: lo yogurt Activia. :( :roll:
Immagine
Non so voi ma a me si apre automaticamente lo spot con la Tosca, lo yogurt e la musichetta squillante non solo ogni volta che vado sulla home page della FIR ma ad ogni altra pagina che apro: prima ho cercato il programma della seconda giornata di ritorno di Eccellenza e per cinque volte (home page, sezione calendari, pagina attuale del calendario, pagina della prima di ritorno, pagina della seconda) mi sono sorbito la musica dello yogurt...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Yattaran » 27 gen 2014, 0:13

vecchiokrug ha scritto:Non infierite quindi sui vostri ragazzi, avranno già patito a sufficienza
come ho scritto prima, non rivelerò quello che ci siamo detti, qualcuno ha cercato di consolare noi, in tutti i casi siamo finiti invece noi a consolare loro...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da GiorgioXT » 27 gen 2014, 1:06

Ilgorgo ha scritto:Non capisco perché invece di brontolare contro il calcio, la Rai, la Fir, gli arbitri, il Padova e Rovigo non ci coalizziamo tutti contro il vero nemico attuale del rugby italiano: lo yogurt Activia. :( :roll:

Non so voi ma a me si apre automaticamente lo spot con la Tosca, lo yogurt e la musichetta squillante non solo ogni volta che vado sulla home page della FIR ma ad ogni altra pagina che apro: prima ho cercato il programma della seconda giornata di ritorno di Eccellenza e per cinque volte (home page, sezione calendari, pagina attuale del calendario, pagina della prima di ritorno, pagina della seconda) mi sono sorbito la musica dello yogurt...
Hai perfettamente ragione : la FIR vince per distacco il premio per la più invasiva, inutile e negativa pubblicità sul web vista finora , a confronto i pop-up dei siti di streaming sono persino divertenti.
Speriamo che almeno gli diano delle paccate di soldi , certo che così il sito FIR è inutilizzabile.
Ma dove sono gli hACKER TURCHI QUANDO SERVE !!!??

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Ilgorgo » 27 gen 2014, 8:41

Ora però quella pubblicità sembra essere sparita completamente. O qualcuno nella FIR legge rugby.it e ha visto le nostre brontolate o forse il contratto pubblicitario scadeva proprio ieri sera. Meglio così comunque, era davvero un'ossessione quello spot

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da mlancero » 27 gen 2014, 10:14

25-01-2014 Gita a Caporetto , guidati dal Generale Moretti-Cadorna

VERGOGNA

Prossima gita 15-02-2014 a Lourdes
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da ElBono » 27 gen 2014, 10:34

s6tefano71 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Rovigo ha onorato il derby in campo e sulle tribune, ieri straordinario in tutto. 5000 presenti allo stadio sono tantissimi in proporzione agli abitanti, come se a Padova ci fossero 20 000 persone al derby e non i soliti 1 000 appassionati, robe quindi uniche in Italia per lo sport in generale..

Sulla gara dico quello che dicono tutti i presenti, Rovigo superiore in tutto e niente discussioni. Mai visto un risultato simile, capisco il budget diverso ma 39-0 non lo facevamo quando andavamo a giocare a Treviso o Viadana che avevano budget doppi o tripli,. Quindi anche li un po' di autocritica la farei stavolta se fossi petrarchino..
Vero. Anzi ricordo che nel 2010, un paio di ere geologiche fa, i Bersaglieri dell'indimenticato Umberto Casellato, sconfisse in campionato in sequenza Treviso e MPSViadana, già sicure di accedere alla Celtic leaghe l'anno seguente, e con budget del doppio o triplo rispetto a Rovigo. Con questo non voglio dire che il Petrarca sul fronte del budget non può accampare scuse (ricordo che comunque il budget del Rovigo è di 1,6-1,7 ml, non è 2-3 ml, roba che alle Celtiche gli fanno un baffo), ma solo per rimarcare i contorni puramente agonistico-sportivi della partita di ieri.
A margine poi, dell'evento di ieri, ci sarebbe da fare altre considerazioni, che per alcune potrebbero sembrare ripetitive-noiose e insignificanti, però per il bene del rugby italiano, per quelli che hanno il potere di prendere le decisioni che contano (non quelli che commentano su un forum o un blog) dovrebbero prendere in considerazione. Ieri a Rovigo c'era la stadio pieno, 4700 spettatore, quasi 5000, 1/10 della popolazione della città. Facciamo le dovute proporzioni con Padova, o se fosse stato Milano, vuol dire Stadio San Siro pieno. Con questo non voglio dimostrare che a fare a gara tra chi riempie lo stadio in Eccellenza Rovigo avrebbe già vinto non so quanti scudetti di fila da un po' d'anni a questa parte, ma semplicemente che la Federazione, che si presumerrebbe essere il principale attore atto a difendere valori-tradizioni e continuità del rugby in Italia, non può trascurare questa realtà. Realtà "popolare", ieri in tribuna c'era chiunque, persone di qualsiasi età (molti bambini, e non si sono venduti o regalati biglietti alle scuole, qui non ce n'è bisogno, a parte che entrano gratis fino a 14 anni), giovani, anziani,. qualsiasi strato sociale, il più rappresentato quello operai, ma anche ricchi facoltosi, c'era la figlia del proprietario dei Cantieri Navali Visentini di Porto Tolle, Lorenza Visentini (tra l'altro una bellissima donna), attuale DS nella sua squadra di calcio che milita in Lega Pro, c'erano tutte le vecchie glorie del Rovigo (da Scannavacca in giù), e anche del Petrarca, Presidente del Petrarca, Rianaldo ex-Petrarca, ex-Presidente del petrarca, c'era Marzio Innocenti, c'erano tutti, c'era anche Goosen: "quello va bene", "prendo quello", si riferiva a Ruffolo, Ferro, Joe Van Nieckerk.. Insomma, se la Federazione non dovesse tenere in considerazione che qui a Rovigo c'è "il terreno fertile" (dichiarazione di Vittorio Munari di due giorni fa) per il rugby, non ora, ma che c'è sempre stato, sarebbe un grave errore.
Agiungo, che secondo me, anche a Padova c'è "terreno fertile", come lo dimostrano le numerose giovanili del Petrarca e sue società satelliti, e anche a Treviso con la infinita galassia di piccole società provinciali ad essa collegate a cominciare dal Mogliano.
I 3800 spettatori per un derby di un Trofeo di basso valore a Padova,e ieri i 4700 per un derby di un Campionato che viene bistratto da tutti in maniera indegna a cominciare dalla Federazione, sono lì a dimostrarcelo.
Il problema è che, derby escluso, anche voi viaggiate sul migliaio di spettatori di media a partita, e chi ha il potere di prendere decisioni importanti, come li chiami tu, non resta certo impressionato.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da Rovigoto18 » 27 gen 2014, 19:04

Beh insomma quest'anno è tutto da vedere quale sarà la media spettatori, ce ne saranno 2 000 di media, tien conto che devono ancora arrivare Calvisano e Viadana a giocare in casa nostra.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 10° Giornata Campionato

Messaggio da beetlebailey » 27 gen 2014, 19:46

la media spettatori di Rovigo sarà più alta del solito quest'anno considerati anche i 600 abbonamenti (non falsi ma venduti...)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”