12^ Giornata - 1^ di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da stilicone » 16 feb 2014, 21:53

Ferro l'ho visto in TV, prima nella Nazionale U20 (l'anno scorso o 2 anni fa, non ricordo), e poi quest'anno con Rovigo in campionato.
Ha un fisico importante, grande e grosso, anche se non so esattamente le misure.
Gioca n. 8 o seconda linea, probabilmente perchè è un po' a metà di quel guado: un po' basso e pesante come seconda, un po' lento come terza centro.
Quest'anno con Rovigo l'ho visto abbastanza attivo e mobile, azzardava anche la veronica; una specie di Picamoles (si licet...)
Sarebbe interessante sentire un giudizio da Rovigo, possibilmente evitando di sottolineare la sua appartenenza ad una stirpe rugbsiticamente eletta...
MEMENTO MAROCCO.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da metabolik » 16 feb 2014, 22:12

stilicone ha scritto:Ferro l'ho visto in TV ......
...............
............... possibilmente evitando di sottolineare la sua appartenenza ad una stirpe rugbsiticamente eletta...
:rotfl: una forbita precisazione

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 16 feb 2014, 22:42

Vista la richiesta...
Allora Ferro del '92 195x122 kg, gioca in serie A almeno da due anni. Questo è il terzo campionato. Con Polla Roux è stato lanciato come terza centro ma dopo alcuni tentennamenti è stato spesso spostato in seconda. Fino all'anno scorso, pur molto promettente, non mi aveva mai convinto perché mancava forse di rapidità. Quest'anno e migliorato molto atleticamente (dimagrito e molto più agile) e i risultati si sono visti. Direi che è molto migliorato anche a livello mentale ed è più sicuro in tutti i fondamentali.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da beppe2 » 17 feb 2014, 0:15

stilicone ha scritto:Ferro l'ho visto in TV, prima nella Nazionale U20 (l'anno scorso o 2 anni fa, non ricordo), e poi quest'anno con Rovigo in campionato.
Ha un fisico importante, grande e grosso, anche se non so esattamente le misure.
Gioca n. 8 o seconda linea, probabilmente perchè è un po' a metà di quel guado: un po' basso e pesante come seconda, un po' lento come terza centro.
Quest'anno con Rovigo l'ho visto abbastanza attivo e mobile, azzardava anche la veronica; una specie di Picamoles (si licet...)
Sarebbe interessante sentire un giudizio da Rovigo, possibilmente evitando di sottolineare la sua appartenenza ad una stirpe rugbsiticamente eletta...
L'U20 l'ha fatta due anni fa con qualche apparizione anche in campionato (da ricordare il finale di partita con un paio di percussioni notevoli nella semifinale di andata contro Calvisano poi campione). L'anno scorso tutti ci aspettavamo l'esplosione ma un pò di infortuni e soprattutto una mischia sempre retrocedente gli fecero preferere De Marchi a n. 8 più leggero ma più rapido. Quest'anno con una mischia spesso avanzante riesce a far valere il suo peso anche grazie a notevoli miglioramenti atletici anche se la mancanza di velocità non gli permettono una copertura completa del campo. Come 2' un pò basso e pesante ma è anche vero che abbiamo visto un orco Francese farsi valere alternandosi tra n.8 e seconda linea, speriamo migliori ancora ..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2014, 11:17

Concordo con beppe, anche a me Ferro piace molto, ed ebbi occasione di notarlo la prima volta proprio nella semi con Calvisano di cui si parlava più sopra. Trovo che come seconda sia poco adatto e, secondo me, anche un po sprecato perchè da 8 può sfruttare al meglio le sue capacità da ball-carrier. E' un bel manzo, insomma, e mi ricorda molto uno dei miei giocatori preferiti in Eccellenza, cioè Bernini: sarebbe interessante testarli a un altro livello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2014, 11:19

Ilgorgo ha scritto: le mete arrivano o con la classica mail
Nel senso che Reggio può far meta solo via e-mail :?: :lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da jaco » 17 feb 2014, 16:34

jpr williams ha scritto:Ma le partite di ieri non le ha viste nessuno? Non leggo alcun commento. E si che di cose interessanti ce n'erano: la rivincita dei Bersaglieri coi Poliziotti, la partita agitata dello Zaffanella ( a leggere i cartellini multicolori). Se poi qualcuno (jaco, starei dicendo a te...) mi racconta qualcosa del match del Pacifici mi farebbe piacere. Tutti trascinati dai suoceri come me ieri, anziche' sui campi? :wink:
Ti direi volentieri qualcosa se avessi visto... purtroppo problemi di ordine superiore non mi hanno consentito un piacevole pomeriggio al campo... in ogni caso mi pare che il risultato non dia modo di interpretazioni particolari... da quel po' che ho sentito superiorità mai in discussione del Calvisano e poca voglia di lottare messa in campo dai nostri... oggi riunione dei vertici per capire se prendere iniziative per dare qualche scossone...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2014, 9:21

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ma le partite di ieri non le ha viste nessuno? Non leggo alcun commento. E si che di cose interessanti ce n'erano: la rivincita dei Bersaglieri coi Poliziotti, la partita agitata dello Zaffanella ( a leggere i cartellini multicolori). Se poi qualcuno (jaco, starei dicendo a te...) mi racconta qualcosa del match del Pacifici mi farebbe piacere. Tutti trascinati dai suoceri come me ieri, anziche' sui campi? :wink:
Ti direi volentieri qualcosa se avessi visto... purtroppo problemi di ordine superiore non mi hanno consentito un piacevole pomeriggio al campo... in ogni caso mi pare che il risultato non dia modo di interpretazioni particolari... da quel po' che ho sentito superiorità mai in discussione del Calvisano e poca voglia di lottare messa in campo dai nostri... oggi riunione dei vertici per capire se prendere iniziative per dare qualche scossone...
Beh, dai, non credo che quello con Calvisano fosse il match su cui facevate conto di portare a casa punti; certo è vero (l'hanno raccontato anche a me) che i miei hanno giocato un pò sul velluto e questo mi fa strano conoscendo la combattività (soprattutto al Pacifici) dei ragazzi di Wright. In ogni caso mi sembra che la vostra classifica sia buona: ve la state battendo coi poliziotti e il Petrarca e, tutto sommato, credo che per ora la stagione sia positiva.
Ciao e speriamo che al prossimo match ne io ne te siamo condizionati da problemi di ordine superiore (nel caso mio moglie e suoceri) e ci si possa vedere per conoscerci e farci una pinta in compagnia :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 12^ Giornata - 1^ di ritorno

Messaggio da jaco » 18 feb 2014, 10:06

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ma le partite di ieri non le ha viste nessuno? Non leggo alcun commento. E si che di cose interessanti ce n'erano: la rivincita dei Bersaglieri coi Poliziotti, la partita agitata dello Zaffanella ( a leggere i cartellini multicolori). Se poi qualcuno (jaco, starei dicendo a te...) mi racconta qualcosa del match del Pacifici mi farebbe piacere. Tutti trascinati dai suoceri come me ieri, anziche' sui campi? :wink:
Ti direi volentieri qualcosa se avessi visto... purtroppo problemi di ordine superiore non mi hanno consentito un piacevole pomeriggio al campo... in ogni caso mi pare che il risultato non dia modo di interpretazioni particolari... da quel po' che ho sentito superiorità mai in discussione del Calvisano e poca voglia di lottare messa in campo dai nostri... oggi riunione dei vertici per capire se prendere iniziative per dare qualche scossone...
Beh, dai, non credo che quello con Calvisano fosse il match su cui facevate conto di portare a casa punti; certo è vero (l'hanno raccontato anche a me) che i miei hanno giocato un pò sul velluto e questo mi fa strano conoscendo la combattività (soprattutto al Pacifici) dei ragazzi di Wright. In ogni caso mi sembra che la vostra classifica sia buona: ve la state battendo coi poliziotti e il Petrarca e, tutto sommato, credo che per ora la stagione sia positiva.
Ciao e speriamo che al prossimo match ne io ne te siamo condizionati da problemi di ordine superiore (nel caso mio moglie e suoceri) e ci si possa vedere per conoscerci e farci una pinta in compagnia :wink:
Lo spero anch'io... anche perché i problemi di cui parlo sono un "cincinin" peggio di moglie e suoceri (purtroppo).
Comunque no, non era certo questo il match da vincere, ma l'anno scorso nessuna delle grandi qui a San Donà ha portato via il bonus offensivo e quasi tutte hanno dovuto lasciarci quello difensivo. Ecco, quest'anno né con Rovigo né con Calvisano si è vista la voglia di lottare fino all'ultimo, quasi i ragazzi dessero per scontata una batosta... che la differenza tra i due top-team dell'eccellenza e il San Donà sia netta e non in discussione è assodato, ma i ragazzi che scendono in campo devono comunque giocarsela come se dovessero vincere... tutto qua...

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”