14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 6 mar 2014, 10:56

Eccellenza – XIV giornata – 09.03.14 – ore 15.00

Petrarca Padova v Rugby Reggio

arb. Roscini (Milano)

g.d.l. Righetti (Verona), Borsetto (Varese)

quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)

Cammi Calvisano v Marchiol Mogliano

arb. Falzone (Padova)

g.d.l. Spadoni (Padova), Sorrentino (Milano)

quarto uomo: Filizzola (Milano)

Fiamme Oro Roma v Estra I Cavalieri Prato

arb. Passacantando (L’Aquila)

g.d.l. Colantonio (L’Aquila), Masini (Roma)

quarto uomo: Paluzzi (Roma)

UR Capitolina v IMA Lazio

arb. Mitrea (Treviso)

g.d.l. Salvi (L’Aquila), Pier'Antoni (Roma)

quarto uomo: Valeri (L’Aquila)

diretta Rai Sport 1 – ore 15.00

M-Three San Donà v Rugby Viadana

arb. Traverso (Rovigo)

g.d.l. Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)

quarto uomo: Crivellini (Udine)



Visto il caldo e il sole di questi giorni, e previsto anche per il week end, su Lombardia, Veneto e Roma, chi non va a vedere il rugby è pazzo o masochista!

Per quanto riguarda il mio Calvisano, aspettavo con ansia questa partita. Mogliano è stata l'unica squadra che ci ha battuti nel campionato in corso, e la sconfitta all'ultimo secondo dell'andata brucia ancora, anche perchè con quei punti mancanti, ora saremmo a ridosso di Rovigo. Ho visto un Calvisano non eccezionale ma concreto in tutte le ultime uscite, spero che si confermi domenica e che riesca a sfruttare il fattore campo. Tra l'altro in tutto il girone di ritorno Calvisano affronterà tutti gli scontri diretti in casa, a parte quello con Rovigo...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2014, 11:39

Secondo il palinsesto Rai http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html la partita di Eccellenza sarà trasmessa solo in differita alle 22.30 e si tratterà di Calvisano-Mogliano e non di San Donà-Viadana. Su quest'ultimo punto probabilmente si sbaglia la Rai, ma riguardo all'orario di trasmissione non sarà facile cambiare il palinsesto: alle 15 su Raisport 1 ci sono i mondiali indoor di atletica e su Raisport 2 una corsa di ciclismo a Roma

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da GiorgioXT » 7 mar 2014, 10:10

Gorgo, vieni a Padova a vedere il Reggio? , domenica al Petrarca c'è da passare l'intera giornata , alle 10 under 16 elite Petrarca-Paese, alle 11 U18 derby Petrarca-Benetton, 12.30 serie C Petrarca-Vicenza ....

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 7 mar 2014, 12:37

No, grazie Giorgio ma sono un po' imbranato e non vado mai in trasferta. Grazie per l'invito. Prevedo una vittoria abbastanza facile per Padova, sia per la differenza di valori già vista nei tre precedenti stagionali sia perché forse Reggio dopo l'ottima partita contro la Capitolina avrà un piccolo calo di determinazione. Se riuscissero a segnare due mete sarei comunque contento

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 mar 2014, 13:26

Giornata interessante, senza i cerberi del campionato, in cui ogni match ha qualcosa da dire.
Padova DEVE fare cinque punti che le permettano di accorciare rispetto alle dirette avversarie per i playoff, nessuna delle quali, secondo me, fara' identico bottino, per poi giocarsi tutto nello scontro fra "neri" alla Guizza.
Prato e FF.OO. e' la partita che andrei a vedere se non ne avessi una mia: i Cavalieri sono lanciati al galoppo, ma i "posti di blocco" della "Madama" non sono facili da superare per nessuno.
Al Pacifici Viadana avrebbe bisogno di 5 punti, ma non credo sara' facile, anzi, se volessi giocarmi una sorpresona lo farei qui.
Il derby romano, uno dei tanti, secondo me non ha storia: spiace dirlo, ma la Capitolina da' un'impressione di assoluta pochezza e la Lazio, che pure e' una grande delusione, dovrebbe vincere facile; certo, resta un derby.
A Calvisano aspettiamo i campioni; la sconfitta dell'andata non l'ho ancora digerita (avanti di 1 a 1 dalla fine, palla in mano bene dentro i 22 avversari siamo riusciti a perdere...) e pretendo una vittoria. Ci manchera' De Jager, ed e' una mancanza grave perche' non abbiamo sostituti di ruolo (gia' lui si e' arrangiato a fare quel ruolo). Possibili soluzioni: Appiani 15, oppure Haimona estremo col capitano a 10, sperando che al coach non venga la balzana idea di riprovare Chiesa apertura. Vedremo...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da beetlebailey » 9 mar 2014, 16:52

@jpr
Guardando al parziale odierno con Mogliano ti comunico che anche voi siete la 3-4 squadra italiana di rabodirect. Non dovete più nascondervi per scaramanzia. Calvisano è candidata allo scudetto e a maggio se lo giocherà sicuramente. In bocca al lupo!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 9 mar 2014, 18:13

beetlebailey ha scritto:@jpr
Guardando al parziale odierno con Mogliano ti comunico che anche voi siete la 3-4 squadra italiana di rabodirect. Non dovete più nascondervi per scaramanzia. Calvisano è candidata allo scudetto e a maggio se lo giocherà sicuramente. In bocca al lupo!
leggo di tre mete di Steyn che a me sembra un gran giocatore.se proprio dobbiamo regalare passaporti almeno regaliamoli bene.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da beppe2 » 9 mar 2014, 19:22

beetlebailey ha scritto:@jpr
Guardando al parziale odierno con Mogliano ti comunico che anche voi siete la 3-4 squadra italiana di rabodirect. Non dovete più nascondervi per scaramanzia. Calvisano è candidata allo scudetto e a maggio se lo giocherà sicuramente. In bocca al lupo!
Concordo da inizio stagione, con Steyn, Haimona, Cavalieri tanto per fare alcuni nomi ha fatto un ottima campagna acquisti qualitativamente pari a quella di Rovigo. Domenica al Battaglini si preannuncia molto interessante

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ursula » 10 mar 2014, 8:07

Cronaca da Calvisano: un ottimo Calvisano batte un pessimo Mogliano. Nonostante la sonora batosta del primo tempo non si prova a cambiare e resta tutto uguale . Si vede che andava bene così . A 15 minuti dalla fine entrano Cormwell Barbini Ravalle Repetto Bacchin.
Mi piacerebbe sapere da Falzone ( ottima conduzione dell'incontro) le motivazioni del giallo a Barbini per fallo ripetuto dopo 16 secondi dalla sua entrata in campo !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 9:43

ursula ha scritto:Cronaca da Calvisano: un ottimo Calvisano batte un pessimo Mogliano. Nonostante la sonora batosta del primo tempo non si prova a cambiare e resta tutto uguale . Si vede che andava bene così . A 15 minuti dalla fine entrano Cormwell Barbini Ravalle Repetto Bacchin.
Mi piacerebbe sapere da Falzone ( ottima conduzione dell'incontro) le motivazioni del giallo a Barbini per fallo ripetuto dopo 16 secondi dalla sua entrata in campo !

Il giallo era, in generale, alla mischia che aveva fatto 4 falli ripetuti a 5 mt. dalla propria meta; io mi sarei aspettato un giallo a un pilone o una tecnica. Barbini è stato punito perchè si era staccato dalla mischia e, siccome era il quarto fallo in mischia in pochi minuti, si è preso lui il giallo, diciamo così, di squadra. Misteriose, comunque, per me le ragioni per cui Barbini e Cornwell non erano in campo dal primo minuto. Calvisano ringrazia... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 10:02

beppe2 ha scritto:
beetlebailey ha scritto:@jpr
Guardando al parziale odierno con Mogliano ti comunico che anche voi siete la 3-4 squadra italiana di rabodirect. Non dovete più nascondervi per scaramanzia. Calvisano è candidata allo scudetto e a maggio se lo giocherà sicuramente. In bocca al lupo!
Concordo da inizio stagione, con Steyn, Haimona, Cavalieri tanto per fare alcuni nomi ha fatto un ottima campagna acquisti qualitativamente pari a quella di Rovigo. Domenica al Battaglini si preannuncia molto interessante
Ragazzi, pesa il pronostico eh :wink: :!: In ogni caso al Battaglini next week avremo un assaggio. :wink: Io rimango dell'idea di fare un contratto a gettone a Presutti per la finale :wink: :P

Ieri davvero eccellente Calvisano, nonostante le pesanti assenze (l'infermeria rigurgita: Costanzo, Chiesa, Mbandà, Bergamo, Hehea, De Jager fuori per 6 settimane :cry: ): è la prima volta che finisco una partita senza nemmeno una nota negativa sui miei :shock: . Dominio assoluto in tutte le fasi di gioco; superiorità a tratti imbarazzante in mischia chiusa, Ferraro perfetto al lancio in touche, anche grazie a un Cavalieri fenomenale, Steyn finalmente al suo livello, 3/4 in palla e manovrieri (Castello bravissimo), Haimona preciso dalla piazzola e devastante nelle penetrazioni, il capitano gigantesco (placcaggi a spianare piloni e seconde avversari, dritti ad altezza ginocchio). La partita non ha avuto praticamente storia, con un Mogliano capace solo di lanciare il povero Halvorsen a schiantarsi contro placcaggi sempre raddoppiati, a volte triplicati. La linea arretrata degli ospiti è apparsa nervosa e fallosissima, con un Fadalti impegnato a litigare con se stesso e coi servizi sempre fuori tempo di Padovani; Lucchese a tratti isterico. Le poche volte in cui i 3/4 ospiti hanno architettato qualche buona manovra e fatto il buco, Calvisano ha reagito con una scramble defense superlativa, con grande spirito di sacrificio collettivo. In compenso manovre arisoe dei 3/4 calvini che gli ospiti si vedevano sbucare dappertutto e avanti precisi e puliti nei breakdown: insomma partita perfetta dei padroni di casa.


Due note di colore dal pubblico, una triste, una divertente:
-quella triste: al 9' giallo a Petillo per un evidentissimo fallo professionale in ruck (fallo da giallo automatico tipico): un anziano sostenitore moglianese strilla "servo federale"; non gli ho replicato solo per il rispetto dovuto a una persona anziana, ma se la piantassimo lì con ste menate su Gavazzi e la federazione? Ce ne ho due palle di sentire insinuazioni continue; a Mogliano dovrebbero solo ricordare l'ultimo minuto della partita di andata per verificare di quali aiuti goda Calvisano...
-quella divertente: alle mie spalle ragazzi che discutono di diete e alimentazione, a un certo punto esce fuori sta frase: "...si, ma la birra è un pasto completo..." Fa-vo-lo-so :rotfl: :!:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Garryowen » 10 mar 2014, 10:46

jpr williams ha scritto: ...
-quella triste: al 9' giallo a Petillo per un evidentissimo fallo professionale in ruck (fallo da giallo automatico tipico): un anziano sostenitore moglianese strilla "servo federale"; non gli ho replicato solo per il rispetto dovuto a una persona anziana, ma se la piantassimo lì con ste menate su Gavazzi e la federazione? Ce ne ho due palle di sentire insinuazioni continue; a Mogliano dovrebbero solo ricordare l'ultimo minuto della partita di andata per verificare di quali aiuti goda Calvisano...
A Parma queste cose ce le siamo sentiti dire per 30 anni... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 11:39

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto: ...
-quella triste: al 9' giallo a Petillo per un evidentissimo fallo professionale in ruck (fallo da giallo automatico tipico): un anziano sostenitore moglianese strilla "servo federale"; non gli ho replicato solo per il rispetto dovuto a una persona anziana, ma se la piantassimo lì con ste menate su Gavazzi e la federazione? Ce ne ho due palle di sentire insinuazioni continue; a Mogliano dovrebbero solo ricordare l'ultimo minuto della partita di andata per verificare di quali aiuti goda Calvisano...
A Parma queste cose ce le siamo sentiti dire per 30 anni... :roll:
Spero che per noi saranno meno: Gavazzi dimettiti, almeno per la salute delle mie palle, per favore :twisted:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da gingi » 10 mar 2014, 12:47

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto: ...
-quella triste: al 9' giallo a Petillo per un evidentissimo fallo professionale in ruck (fallo da giallo automatico tipico): un anziano sostenitore moglianese strilla "servo federale"; non gli ho replicato solo per il rispetto dovuto a una persona anziana, ma se la piantassimo lì con ste menate su Gavazzi e la federazione? Ce ne ho due palle di sentire insinuazioni continue; a Mogliano dovrebbero solo ricordare l'ultimo minuto della partita di andata per verificare di quali aiuti goda Calvisano...
A Parma queste cose ce le siamo sentiti dire per 30 anni... :roll:
Spero che per noi saranno meno: Gavazzi dimettiti, almeno per la salute delle mie palle, per favore :twisted:
Quotone!!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 13:22

Ma delle altre partite nessuno racconta niente?
Mi piacerebbe sapere qualcosa dei Cavalieri: manco un punto? Brutto colpo in chiave playoff :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”