14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 10 mar 2014, 13:36

Poco da aggiungere a quanto detto da JPR: ieri partita da 100%. 100% di touche tenute, 100% dalla piazzola, 100% di mischie vinte, ieri ha funzionato tutto alla perfezione. E tutti gli assenti confermano che abbiamo una panchina, se così si può definire, lunghissima e di altissimo livello. Ieri mi hanno davvero impressionato tutti. Oltre ai nomi già fatti da JPR cito il buon Zdrillo (che giusto ieri spegneva 21 candeline, tra l'altro!), che in touche, con Cavalieri, ha fatto il bello e il cattivo tempo, e Appiani, che a parte un errorino su una ricezione facile ha sostituito bene il buon De Jager (di cui sentiremo comunque presto la mancanza, temo).

Rinnovo l'invito a clonare il Capitano (che tra l'altro, nelle due chiacchiere post partita, ha bellamente ignorato i complimenti di rito a lui e alla squadra, parlando solo della prossima partita!)

Bene Falzone, ma partita facile facile da arbitrare. Mi sono perso completamente il motivo del primo giallo, visto che stavo seguendo con gli occhi la palla. Però non ho sentito nessuno protestare.

Pubblico: giornata primaverile, seconda contro terza, 800 spettatori. Che tristezza… Purtroppo, leggendo gli altri tabellini, perfettamente in media con l'andazzo. Non sono un genio della finanza, ma in genere quando un settore è in crisi si tentano due strade: o migliorare la qualità del prodotto offerto, o abbassare il prezzo dello stesso. Ora, visto che poco o nulla si può fare per il discorso qualità, non sarebbe produttivo abbassare i prezzi? Non so se possa servire a qualcosa, ma un biglietto a 5 euro anzichè a 15 sarebbe un buon incentivo per riempire gli stadi. O almeno, non giocare sempre davanti ai soliti 4 gatti.

Discorso scaramanzia: se c'è da uscire allo scoperto, non mi sono mai tirato indietro, seppur grattandomi il grattabile. Ieri, nel prepartita, ho detto: "Oggi non firmerei per i 4 punti." So che abbiamo una squadra forte, probabilmente ancora più forte di quella degli utlimi due anni, che ha portato a casa uno scudetto, una ex coppa Italia, e una finale sfiorata. Il problema è che la concorrenza è salita di livello. E in casa della suddetta concorrenza non vinciamo dalla preistoria, non abbiamo vinto nemmeno nei loro anni bui... Anzi, non solo non abbiamo vinto, non ce la siamo mai nemmeno giocata, siamo sempre tornati da Rovigo con una sporta di punti sul groppone, senza mai giocarcela. Per questo sono convinto che già sabato le gerarchie torneranno quelle di prima. E ora, toccatevi pure voi rossoblù tutto il toccabile, ma su una vittoria sabato del Calvisano non ci scommetteri nemmeno un euro.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 10 mar 2014, 13:40

Domenica, non sabato, sorry.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 13:48

Rinnovo l'invito a clonare il Capitano (che tra l'altro, nelle due chiacchiere post partita, ha bellamente ignorato i complimenti di rito a lui e alla squadra, parlando solo della prossima partita!)
GRANDE

Ti straquoto ElBono, e hai fatto bene a ricordare il bravo Appiani, che non avevo citato 8-) .
Dunque, al Battaglini gli ultimi due parziali in regular season dicono: 2012: 44-3, 2013: 32-16. :shock:
Si potrebbe dire che c'è un trend di miglioramento :oops:
Comunque anch'io penso che domenica vincerà Rovigo (e giuro che non è scaramanzia, ma analisi lucida), mentre per la finale del Battaglini (sempre che ci arriviamo...) torno a proporre l'ingaggio a gettone per Pasqualone, in un ruolo qualsiasi, anche quello di uomo sandwich (nel senso di quello che li mangia) :wink: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2014, 13:52

@ElBono
Bene Falzone, ma partita facile facile da arbitrare. Mi sono perso completamente il motivo del primo giallo, visto che stavo seguendo con gli occhi la palla. Però non ho sentito nessuno protestare.

Era un fallo professionale, mani in ruck (ho già visto espellere Chiesa due volte quest'anno per la stessa identica azione).
Quanto al nessuno che protesta, beh, come già detto, vicino a me un anziano moglianese ha urlato "...servo federale..." :shock:
Bah :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 10 mar 2014, 14:36

Nessuno col cervello che funziona ancora, meglio così?? Grazie per la spiegazione, stavo proprio guardando altrove!

Una finale Rovigo-Calvisano è abbastanza probabile, ma i playoff sono i playoff, e la finale è la finale! L'anno scorso sono arrivate in finale la terza e la quarta, e la quarta ha vinto il campionato! Anche se molti li odiano, perché in effetti sono poco meritocratici, io amo i playoff! Puoi essere dominante in regolar season quanto vuoi, ma negli utlimi 240 minuti della stagione non puoi permetterti di staccare la spina nemmeno per 10 minuti, o arrivederci all'anno prossimo!

E così, giusto per rispolverare un po' di statistiche:

2007-2008: Rovigo - Calvisano 9-8 (Classifica finale: Calvisano 60, Rovigo 45)

2008-2009: Rovigo - Calvisano 46-16 (Classifica finale: Calvisano 54, Rovigo 52)

2011-2012: Rovigo - Calvisano 44-3 (Classifica finale: Calvisano 65, Rovigo 57)

2011-2012 p.o.: Rovigo - Calvisano 14-8 (Classifica finale: Calvisano 65, Rovigo 57)

2011-2012: Rovigo - Calvisano 32-16 (Classifica finale: Calvisano 84, Rovigo 63)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Yattaran » 10 mar 2014, 21:35

jpr williams ha scritto: Quanto al nessuno che protesta, beh, come già detto, vicino a me un anziano moglianese ha urlato "...servo federale..." :shock:
Bah :cry:
ho una mezza idea di chi può essere. ti racconto la prossima volta che ci vediamo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Yattaran » 10 mar 2014, 22:08

sono andato a vedere Petrarca - Reggio, non c'è molto da dire. Moretti fa un turn over minimo (con tutte le pause i giocatori hanno più bisogno di fare minuti che di riposare), partita già al sicuro dopo aver segnato tre mete in 11 minuti. Onore al Reggio che nonostante una evidente differenza ha cercato sempre di giocare a viso aperto e di segnare un paio di mete.
Nel Petrarca da segnalare il MoM Delfino (che era stato molto criticato in passato), Simone Rossi a tratti incontenibile, e Francesco Favaro tornato in forma smagliante.
Ad un certo punto ci hanno intercettato un pallone ben oltre la metà campo, e proprio Favaro ha fatto un inseguimento e recupero da manuale con francesina a pochi metri dalla meta (diciamo anche che il giocatore di Reggio -non ricordo chi- non è stato furbissimo, dato che ha corso in linea retta puntando la meta, un altro avrebbe cercato di allontanarsi verso la bandierina).

Citazione d'onore per gli splendidi Ragastass: simpaticissimi, sportivissimi e con un carico di specialità enogastronomiche da sagra paesana. Ora tiferò per la salvezza di Reggio Emilia, non voglio mica perdermeli l'anno prossimo :-]

Citazione di disonore per una signora esaltatissima (seduta vicino a me) che ha passato tutto il tempo ad urlare stile "Mara Maionchi" incitamenti e contestazioni all'arbitro, nonostante i tentativi del marito e della figlia di sedarla. Ad un certo punto se l'è presa pure con i Ragastass stessi, colpevole a suo dire, di essere rilassati, non tifare abbastanza e di pensare già al terzo tempo. Mah.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da beppe2 » 10 mar 2014, 23:05

ElBono ha scritto:Nessuno col cervello che funziona ancora, meglio così?? Grazie per la spiegazione, stavo proprio guardando altrove!

Una finale Rovigo-Calvisano è abbastanza probabile, ma i playoff sono i playoff, e la finale è la finale! L'anno scorso sono arrivate in finale la terza e la quarta, e la quarta ha vinto il campionato! Anche se molti li odiano, perché in effetti sono poco meritocratici, io amo i playoff! Puoi essere dominante in regolar season quanto vuoi, ma negli utlimi 240 minuti della stagione non puoi permetterti di staccare la spina nemmeno per 10 minuti, o arrivederci all'anno prossimo!

E così, giusto per rispolverare un po' di statistiche:

2007-2008: Rovigo - Calvisano 9-8 (Classifica finale: Calvisano 60, Rovigo 45)

2008-2009: Rovigo - Calvisano 46-16 (Classifica finale: Calvisano 54, Rovigo 52)

2011-2012: Rovigo - Calvisano 44-3 (Classifica finale: Calvisano 65, Rovigo 57)

2011-2012 p.o.: Rovigo - Calvisano 14-8 (Classifica finale: Calvisano 65, Rovigo 57)

2011-2012: Rovigo - Calvisano 32-16 (Classifica finale: Calvisano 84, Rovigo 63)
Se Rovigo gioca come nell'ultimo mese (discreto per 60/70 minuti, in crisi nei finali) le statistiche possiamo attaccarcele al .. Sono curioso comunque di vedere Calvisano penso sarà dura per noi soprattutto in chiusa e negli attacchi di Steyn e Haimona su Rodriguez notoriamente non proprio una furia nei placcaggi. Sono anch'io pro playoff anche se crudeli garantiscono l'evento come fatto unico, toglierei anzi la doppia partita in semifinale, partita secca e via!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2014, 9:36

Io penso che sarà una bella partita domenica e mi dispiace un sacco non tornare al magnifico "Tempio" per godermela (impegni familiari, spero almeno che mi lascino vedere la tv - in ogni caso ho già programmato il mysky hd: oh, raisport, niente scherzi eh! :evil: )
Come si può leggere grazie all'ottimo ElBono la tradizione non è molto favorevole per noi, ma penso che molto dipenderà dall'atteggiamento mentale. Mi spiego, come ho detto più volte ritengo Rovigo superiore (ok, non in maniera abissale, ma sulla carta i Bersaglieri sono più forti, soprattutto dietro) e, oltretutto, noi ci presentiamo con una carrettata di infortunati (Costanzo, Mbandà, Hehea, Bergamo, Chiesa, DeJager, per citare quelli che mi vengono in mente). Tutto sta a vedere l'intensità con cui i padroni di casa decideranno di giocare: ieri mi sono visto la partita di finale dell coppetta e se i Bersaglieri facessero anche solo 20 minuti come gli ultimi di quel match li spazzeremmo via con un soffione; naturalmente non credo che ciò avverrà. Penso che i due co-coach (fa schifo sto neologismo, sono già pentito di averlo scritto :o ) rossoblù abbiano ben in mente la partita di andata, nella quale un atteggiamento un pò di sufficienza ha rischiato di fargli perdere il match.
Ciò detto la partita ha un'importanza relativa ai fini della classifica: le prime 2 posizioni mi sembrano abbastanza cristallizzate (solo un assai improbabile 5-0 per Calvisano cambierebbe un pò le cose), ma grande importanza dal punto di vista psicologico.
@beppe 2 e beetlebiley: Davvero mi dispiace non esserci e non potervi incontrare amici rovigoti per farci una pinta in compagnia; ci vediamo, eventualmente, in finale (chiederò a Yattaran di mettermi in contatto con Presutti e me lo porto allo stadio :lol: )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 11 mar 2014, 10:37

Sì, le statistiche in effetti lasciano il tempo che trovano, ma sono un fan delle suddette!.. Ed era comunque per far capire che negli ultimi anni Rovigo ci ha battuto con una squadra nettamente inferiore, finita sempre dietro di noi in classifica, anche con distacchi abissali. Il fatto che quest'anno, classifica alla mano, Rovigo sia più forte, mi porta a nutrire poche speranze per domenica.

Io invece sono convinto che la partita di domenica sia importantissima. Il campionato è ancora lungo, e un'eventuale vittoria di Calvisano, anche con un 4-1, ci porterebbe a meno 2, con Viadana, Prato e Padova da affrontare in casa, e Mogliano e Rovigo già affrontate. Sarebbe una bella volata giocata anche sui punti di bonus. Viceversa, una probabile vittoria di Rovigo, anche con un 4-1, chiuderebbe definitivamente il discorso primo posto.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jaco » 11 mar 2014, 12:44

...sono ancora incacchiato.... altri 3 punti gettati alle ortiche per disciplina oltre l'80mo... con Prato ne abbiamo buttato 1, con Viadana domenica 3... totale 4 punti che ci mancano in classifica e Lazio che si fa minacciosa dietro (oltreché Fiamme che allungano davanti)... ma mi preoccupa di più la Lazio che se niente niente vanno in porto i Dogi e Treviso ritorna in eccellenza si scende in tre... occhio!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2014, 13:55

@jaco
Cosi` a occhio il calendario vi aiuta....certo cercherei di arrivare all`ultima giornata con 6 punti di vantaggio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da beppe2 » 11 mar 2014, 22:00

ElBono ha scritto:Sì, le statistiche in effetti lasciano il tempo che trovano, ma sono un fan delle suddette!.. Ed era comunque per far capire che negli ultimi anni Rovigo ci ha battuto con una squadra nettamente inferiore, finita sempre dietro di noi in classifica, anche con distacchi abissali. Il fatto che quest'anno, classifica alla mano, Rovigo sia più forte, mi porta a nutrire poche speranze per domenica.

Io invece sono convinto che la partita di domenica sia importantissima. Il campionato è ancora lungo, e un'eventuale vittoria di Calvisano, anche con un 4-1, ci porterebbe a meno 2, con Viadana, Prato e Padova da affrontare in casa, e Mogliano e Rovigo già affrontate. Sarebbe una bella volata giocata anche sui punti di bonus. Viceversa, una probabile vittoria di Rovigo, anche con un 4-1, chiuderebbe definitivamente il discorso primo posto.
Con il bonus preso domenica siete a -4 quindi con una eventuale vittoria Calvina anche per 4-1 saremmo praticamente pari con appunto un calendario sulla carta a voi più favorevole, quindi il risultato sarà decisivo per il primo posto della stagione regolare.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da ElBono » 12 mar 2014, 8:45

Giusto, saremmo a meno 1, ho fatto confusione. Poco cambia comunque: una vittoria di Calvisano potrebbe portarla a +1, pari, o a meno 1, con una bella volata per il primo posto fino alla fine, dove ogni punto di bonus ottenuto sarà fondamentale. Una vittoria di Rovigo chiuderebbe all'istante la lotta per il primo posto.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 14^ Giornata - 3^ di Ritorno

Messaggio da Flanker999 » 12 mar 2014, 22:29

Mi sa che stavolta Rovigo farà apposta ad arrivare seconda, per non giocarsi la finale in casa ….

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”