XVII° giornata - VI° di titorno

Moderatori: ale.com, Ref

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da vecchiokrug » 30 mar 2014, 19:29

@JPR Ha sbagliato tanto, da subito ed in una sola direzione per una buona mezz'ora e poi, nel secondo tempo, a danno fatto, ha continuato a sbagliare anche nell'altra; mettici l'importanza della partita e due espulsioni nel primo tempo....
Detto questo, io cerco di essere sportivo ma comunque non sono imparziale, sostengo i miei e quindi sono consapevole di poter vedere, non volendo, alcune cose a scapito di altre: per questo non sopporto gazzarre.

In ogni caso Mogliano ha il calendario molto più semplice, noi il peggiore (Calvisano, Padova e Viadana fuori, Rovigo in casa), quello di Padova e Viadana complicato con però Padova che deve ancora fare il riposo.
Al momento, per me, sempre Mogliano e Viadana favorite e, visto come vado al Pronostichella ultimamente, questo mi da molta speranza :-] :-] :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2014, 22:48

Non ho visto la partita contro Calvisano ma penso che per Reggio sia ormai finita. Otto punti di svantaggio; ammettiamo che riesca a battere la Lazio 5-0 alla penultima giornata, gli altri tre punti dove li fa? Deve giocare a Rovigo, in casa con Mogliano e a Prato… E sperare che la Lazio perda sempre. Tutto troppo difficile

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ForrestGump » 31 mar 2014, 9:09

Bellissima giornata ieri, alla Guizza, e non solo per la vittoria: la partita è stata bella e godibile come non succedeva da molto tempo.
L'arbitro deve ancora fischiare e già constato una brutta cosa: poco distante da me non c'è Yattaran ma Fazzari...che se è in tribuna non è in campo! C'è il Sole, ma io ho già una nuvoletta nella testa...
Comunque, pronti via e Jordaan fa già intuire che razza di giornata si ritrova: presa al volo, parte vicino alla linea di touche, poi vede un pertugio che forse nemmeno esisteva e si infila dentro a 30 all'ora, ma non finisce qui: quando la cover defense dei poliziotti ne ha fatto ormai un morto che cammina, ecco che spuntano i sostegni che non ti aspetti: il Farabutto (Mercanti), che arriva neanche avesse i rollerblade, e quel Bambin Gesù da un quintale e passa che è Acosta. La trasmissione tra i 3 è una carta igienica: morbidezza imbattibile, neanche fossero a passeggio sul lungomare di Jesolo, e anche se non passiamo la linea la meta è comunque in pectore, tanto che verrà fatta – proprio dal Bambin Gesù – una manciata di secondi più tardi.
In alto i cuori, non avete idea di cosa significhi per un tifoso del Petrarca, abituato a soffrire sempre e comunque, trovarsi avanti 5 a 0 al secondo minuto dopo una meta così bella, pulita, spettacolare.
Poco importa se Menniti, da posizione difficile, sbanana totalmente la trasformazione.
Importa un po' di più la prima mischia, dove i poliziotti non si limitano ad ararci, ma proprio ci ribaltano, con Naka che si mangia Leso come fosse la brioche del mattino. Fallo, cecchino Benetti calcia ed è 5 – 3.
Il Petrarca non demorde e, grazie ad uno dei pochissimi raggruppamenti veloci, Menniti imbecca Favaro quando la difesa avversaria si sta ancora piazzando.
Il ragazzo legge la situazione da attaccante consumato, emula Mosè infilando una diagonale entusiasmante, piega ancora per trovare un varco nella seconda linea di difesa e raddrizza poi la corsa per allungarsi in meta con due avversari in spalla. Meta bellissima ma Menniti, da posizione favorevole, calcia una cosa inguardabile e fallisce 2 punti alla sua portata.
Immediata la reazione delle Fiamme Oro, che entra per la prima volta nei nostri 22, guadagna una mischia a pochi metri dalla meta. Naka continua a distruggere Leso, che esce con un giallo per falli ripetuti.
Fortuna vuole che i ragazzi di Presutti non se la sentano di cercare la meta e si accontentino dei 3 punti del solito Benetti.
La mischia migliora un grazie a Staibano, che tiene botta molto molto meglio di un Leso apparso ancora una volta fuori forma.
Per tutto il resto del primo tempo la partita resta su binari più ordinari e preoccupanti, con le Fiamme Oro a imporre il loro gioco: mischia dominante, tanto possesso e punti d'incontro giocati con ferocia. Il Petrarca soffre anche in maul, dove le Fiamme mostrano un'organizzazione superiore, ma l'assenza di Sutto e Kraken Middleton (che verrà proclamato MoM, anche se secondo me il vero partitone l'ha fatto Jordaan) rendono la vita difficilissima in touche ai nostri avversari.
Come non bastasse, subiamo anche il loro gioco al piede: restiamo a guardare gli up&under avversari e fatichiamo sui loro calci tattici perchè, complice il vento, ci facciamo scavalcare spesso, mentre noi calciamo in braccio al loro estremo o direttamente fuori...
Fatto sta che, senza particolari scossoni, se si eccettua una mirabile serpentina di Bacchetti, il primo tempo scorre tra la nostra indisciplina e i loro piazzati, fino al 15 a 10 per loro.
Sul finire del tempo, Menniti avrebbe l'occasione di riportarci sotto con un piazzato, ma io già me la sento nel tappo a corona della birra (home made, ovviamente)...sto già imprecando quando l'arbitro indica i pali, figuratevi quando Menniti partorisce un abominio di calcio che non arriva nemmeno vicino ai pali.
Si va al riposo e qualcosa, grazie a Dio, succede.
L'ipotesi più accreditata è che Moretti, invece di mettere il pepe al c*** ai nostri, ci abbia messo un pompelmo con la buccia e tutto, e pure con la minaccia di passare al melone.
Battute a parte, il Petrarca sembra un'altra squadra e in poco tempo raddrizza la partita segnando due mete con due carrettini incredibili, dove dominiamo per fisicità e organizzazione, mentre le Fiamme Oro, visibilmente affaticate, si riducono ad una tiepida brace.
Menniti sembra aver ritrovato la confidenza col calcio, in più ora si gioca a favore di vento e tutto sembra semplice, anche il drop che ci porta sul 27 – 15.
Il Petrarca rifiata un attimo, tenta due drop da metà campo, poi il finale è uno show della nostra cavalleria leggera, che arriva vicinissima alla meta in più occasioni.
Jordaan corre un bel loop intorno a Morsellino che non si concretizza solo per il recupero della seconda linea di difesa avversaria, dall'altra parte ancora Jordaan serve Sarto dopo essere stato lanciato da Innocenti, che aveva avviato l'azione con un frontino che faceva volare via Buscema come una bambola di pezza.
Nel finale anche per il sudafricano la soddisfazione della meta, dopo che Marcato (subentrato ad apertura a Menniti, che ha rilevato Jordaan a estremo, il quale si è spostato all'ala al posto di Innocenti che è uscito...), pur con la velocità di una seconda linea, aveva aperto una difesa ormai sulle ginocchia.
Finisce 34 – 15, risultato meritato se non altro per il cambio di passo tra primo e secondo tempo.
A Jordaan in grande spolvero e vera anima della squadra e alla touche mirabile, con praticamente 5 saltatori, fa da contraltare una prima linea poco incisiva e una mediana dal rendimento ancora un po' troppo altalenante.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da Garryowen » 31 mar 2014, 9:32

vecchiokrug ha scritto: In ogni caso Mogliano ha il calendario molto più semplice, noi il peggiore (Calvisano, Padova e Viadana fuori, Rovigo in casa), quello di Padova e Viadana complicato con però Padova che deve ancora fare il riposo.
Al momento, per me, sempre Mogliano e Viadana favorite e, visto come vado al Pronostichella ultimamente, questo mi da molta speranza :-] :-] :-]
Mogliano avrà forse il calendario più semplice, ma esonerando l'allenatore ha scelto la strada più complicata per percorrerlo.
Quella dell'esonero dell'allenatore nel momento in cui dovresti produrre il maggiore sforzo, per me è sempre una scelta sbagliata.

A meno che Mazzariol e Properzi non andassero d'accordo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jpr williams » 31 mar 2014, 9:59

@Forrest
Grandioso, grazie di illuminare i miei lunedì.
I "passaggi a carta igienica" sono davvero degni di Beppe Viola; restano un mistero (dov'era Yattaran :shock: :?: ) e una richiesta di impressione: quanto ti è piaciuto il calcetto a scavalcare nei 22 direttamente fuori del tuo 9 prediletto :-] :?:

@vecchiokrug e tutti gli amici di Prato (a proposito, che fine ha fatto Gherahomerlover, è una vita che non lo leggo?)
Ragazzi, sabato prossimo vi aspetto: ho già predisposto i sussidi liquidi e la mia signora sta pensando a quelli solidi (siamo rimasti molto colpiti dalla triste odissea alimentare di vecchiokrug al Battaglini). Se mi date buca mi inc, ehm, altero un po' :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da StefanoSantaLucia » 31 mar 2014, 10:42

vecchiokrug ha scritto:Le inquadrature Rai sul pubblico, primi piani: bella ragazza, bella fanciulla, due belle bimbe, bella tosa, FORREST, bella mula ecc....
Ecco cosa occorre per attirare il pubblico femminile, mostrare che anche per loro c'è trippa per gatti :-] :-] :-]
Stimando umanamente Forrest sposo questa tesi piuttosto che quella dell'amica Franca secondo la quale i registi inquadrano o le belle ragazze o i grulli...

Più sul tecnico e quindi su Cavalieri-Mogliano: partita monumentale davvero ed altrettanto monumentale la fastidiosità dell'operato arbitrale che ha invelenito gli animi oltre il lecito. Intendo comunque fastidiosità in senso lato perché credo non sia stato un operato da giudice equo spesso e volentieri. Insomma, se su google cerchi "disastro" e vai su immagini ci sta di trovare come risultato la foto della terna di sabato. Magari non come primo risultato ma esce. Gioie della giornata sono la vittoria ottenuta ed aver rivisto Petillo che, qualunque maglia indossi, è Cavaliere a vita.

@jpr per sabato spero di esserci. Riguardo ghera ti dirò che l'ultima volta che l'ho avvistato eravamo in zona Farnesina nel post Italia-Inghilterra ed era agghindato da Gomez Addams. Non so se ciò ha dato una svolta alla sua vita.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da GiorgioXT » 31 mar 2014, 13:09

@Forrest , la seconda meta è di Bettin , non di Favaro ed è impossibile sbagliare perché "Teschio" Bettin gioca con il caschetto da un po' di tempo (e colpi presi :-) ) mentre Favero il casco ma di capelli ce l'ha di default...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ForrestGump » 31 mar 2014, 13:18

jpr williams ha scritto:... quanto ti è piaciuto il calcetto a scavalcare nei 22 direttamente fuori del tuo 9 prediletto :-] :?: ...:
Qui forse ti coglierò in contropiede, ma non mi sono inc, ehm, alterato perchè appena ho capito le intenzioni del prediletto ho sentito odor di ca**ta, per cui...
In realtà un calcio così si può anche sbagliare, e se devo dirla tutta ieri Billot è andato meglio del solito. Il motivo è evidente: avendo avuto pochissimo possesso non ha potuto sfoggiare quelle meraviglie di passaggi che è solito fare.
GiorgioXT ha scritto:@Forrest , la seconda meta è di Bettin , non di Favaro ed è impossibile sbagliare perché "Teschio" Bettin gioca con il caschetto da un po' di tempo (e colpi presi :-) ) mentre Favero il casco ma di capelli ce l'ha di default...
Hai ragione, ma è stato un lapsus: ho scritto Favaro pensando a Bettin...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da Yattaran » 31 mar 2014, 13:43

Assente giustificato. Non ci vedremo per un po' credo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da giuseppone64 » 31 mar 2014, 15:25

visto in tv il secondo tempo del petrarca. a me jordaan è sembrato di un altro livello. perfetto al piede veloce e potente. ora lui in sudafrica era un giocatore di terza fascia . quindi amici cari animo in pace se poi la loro prima squadra ce ne suona 50 a sinfonia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ElBono » 31 mar 2014, 16:24

Mi avete incuriosito con i commenti sulle reazioni del pubblico del Chersoni! Tenendo conto che nella partita standard, anche se ben arbitrata, c'è sempre qualcuno che, per un motivo o per l'altro, si sente penalizzato e inveisce contro arbitro e assitenti (e questa è purtroppo la normalità), mi chiedo: a. che livelli di insulti si siano toccati perchè tutte le testimonianze ne parlino; b. l'arbitraggio è stato davvero così osceno da "giustificare" (virgolette grandi come una casa) l'incazzatura del pubblico c.anche i moglianesi hanno percepito l'arbitraggio di infimo livello?

Detto questo, i commenti a questa e alle altre partite. Prima volta in cui, in questo campionato, una squadra che non è Rovigo mi fa paura. Indipendentemente da come è andata la partita e da come hanno giocato i tuoi avversari, se vinci giocando un'ora in due in meno sei una squadra che può battere chiunque, stop. E, porca di quella porca, sabato tocca proprio a noi, dopo questa botta di autostima che si sono sparati i pratesi. Non poteva esserci momento peggiore! Ma se vogliamo prenderci questo primo posto, dobbiamo vincerle tutte, questo ormai è chiaro. Si prospetta una super partita, e prevedo uno scarto minimo, chiunque vinca.

Soddisfatto in pieno della vittoria della mia squadra, che evidentemente dopo il rilassamento contro la Lazio si è rimessa subito in riga. Oltre allo zero nel tabellino, alla voce "punti subiti", e il doveroso punto di bonus, segnali positivi per il rientro di quasi tutti i vari acciaccati, da Steyn a Chiesa a Costanzo. Purtroppo resta ancora fuori Appiani, dopo l'infortunio rimediato con la Lazio (ed è il secondo estremo consecutivo che si rompe, Haimona grattati), oltre ai lungodegenti De Jager e Bergamo. Come già detto, partita più che decisiva per il primo posto, contro Prato, tenendo conto anche dei 5 punti sicuri che farà Rovigo.

Vista in TV Petrarca-Fiamme, se Padova gioca così, magari eliminando le pause ingiustificate dalla partita, ai playoff ci arriva, calendario difficile o meno. Buona fetta dei playoff passerà per lo scontro diretto con Prato, chi vince va in semifinale, probabilmente da terza, chi perde si giocherà il quarto posto con Viadana (vediamo se la pausa servirà a ricaricare le pile) e Mogliano (vediamo se il cambio di allenatore servirà a ripartire, commento nel topic dedicato).

Infine, nota di tristezza per San Donà-Capitolina. Con tutto il rispetto verso chi scende in campo, pensare che la Capitolina sia stata la squadra più forte dello scorso campionato di Serie A, la dice lunga sul livello del campionato di Serie A. Già l'Eccellenza non ha un livello superlativo (e ci sono le scoppole contro rumene, portoghesi, cipriote e sanmarinesi della Challenge a dimostrarlo - sempre con rispetto parlando-), se la migliore squadra della serie A rimedia queste figuracce, come diceva qualcuno, se tutto va bene siamo rovinati.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ElBono » 31 mar 2014, 16:34

ElBono ha scritto: Calvisano - Prato è la prossima, tra l'altro, ma scommetto che in quella giornata ci faranno vedere il Mogliano in casa con la Lazio!
Non è che ci vuole Nostradamus per prevedere le bizzarre scelte della Rai, lo so, comunque previsione azzeccata!

Aggiorniamo:

Calvisano - Mogliano, trasmettono San Donà - Viadana
Mogliano - Rovigo, trasmettono Calvisano - Lazio
Prato - Mogliano, trasmettono Padova - Fiamme
Calvisano - Prato, trasmettono Mogliano - Lazio

Tutto secondo logica.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ForrestGump » 31 mar 2014, 17:52

giuseppone64 ha scritto:visto in tv il secondo tempo del petrarca. a me jordaan è sembrato di un altro livello...
Si, ieri si. Ma Jordaan non è sempre quello di ieri, purtroppo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jaco » 31 mar 2014, 19:40

ElBono ha scritto:
ElBono ha scritto: Calvisano - Prato è la prossima, tra l'altro, ma scommetto che in quella giornata ci faranno vedere il Mogliano in casa con la Lazio!
Non è che ci vuole Nostradamus per prevedere le bizzarre scelte della Rai, lo so, comunque previsione azzeccata!

Aggiorniamo:

Calvisano - Mogliano, trasmettono San Donà - Viadana
Mogliano - Rovigo, trasmettono Calvisano - Lazio
Prato - Mogliano, trasmettono Padova - Fiamme
Calvisano - Prato, trasmettono Mogliano - Lazio

Tutto secondo logica.
Voi avete certo ragione a lamentare le scelte RAI, però se avessero ragionato come voi nelle ultime 4 giornate avrebbero dovuto far vedere 3 volte Mogliano, 2 Calvisano e Prato... in totale avremmo visto solo 4 squadre... visto che il campionato è a 11 e anche le altre 7 hanno lo stesso "diritto"... col metodo "strampalato" RAI, perlomeno, si sono viste giocare 7 su 11 (un solo doppione)... forse terranno conto che Rovigo, Calvisano, e altre due tra Prato, Mogliano, Viadana e Petrarca si vedranno anche ai play-off... insomma credo che il problema più grosso non sia la scelta della partita, ma le varie differite (spesso a tarda ora) in luogo delle dirette (e i commenti alle partite, ma vabbè lasciamo stare...)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da giuseppone64 » 31 mar 2014, 19:47

jaco ha scritto:
ElBono ha scritto:
ElBono ha scritto: Calvisano - Prato è la prossima, tra l'altro, ma scommetto che in quella giornata ci faranno vedere il Mogliano in casa con la Lazio!
Non è che ci vuole Nostradamus per prevedere le bizzarre scelte della Rai, lo so, comunque previsione azzeccata!

Aggiorniamo:

Calvisano - Mogliano, trasmettono San Donà - Viadana
Mogliano - Rovigo, trasmettono Calvisano - Lazio
Prato - Mogliano, trasmettono Padova - Fiamme
Calvisano - Prato, trasmettono Mogliano - Lazio

Tutto secondo logica.
Voi avete certo ragione a lamentare le scelte RAI, però se avessero ragionato come voi nelle ultime 4 giornate avrebbero dovuto far vedere 3 volte Mogliano, 2 Calvisano e Prato... in totale avremmo visto solo 4 squadre... visto che il campionato è a 11 e anche le altre 7 hanno lo stesso "diritto"... col metodo "strampalato" RAI, perlomeno, si sono viste giocare 7 su 11 (un solo doppione)... forse terranno conto che Rovigo, Calvisano, e altre due tra Prato, Mogliano, Viadana e Petrarca si vedranno anche ai play-off... insomma credo che il problema più grosso non sia la scelta della partita, ma le varie differite (spesso a tarda ora) in luogo delle dirette (e i commenti alle partite, ma vabbè lasciamo stare...)
fuori uno fuori due...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”