18° giornata - 7° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 3 apr 2014, 13:47

05.04.14

ore 15.00
UR Capitolina v Petrarca Padova
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Schipani (Benevento), Casciello (Benevento)
quarto uomo: Pier’Antoni (Roma)

ore 16.00
Fiamme Oro Roma v Rugby Viadana
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. De Martino (Napoli), Commone (Napoli)
quarto uomo: Rosamilia (Colleferro)

Cammi Calvisano v Estra I Cavalieri Prato
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Bertelli (Ferrara), Favero (Treviso)
quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)

Vea-FemiCZ Rovigo v Rugby Reggio
arb. Tomò (Roma)
g.d.l. Rossi (Piacenza), Brescacin (Treviso)
quarto uomo: Bellinato (Treviso)

06.04.14

ore 15.15 – diretta Rai Sport 1
Marchiol Mogliano v IMA Lazio
arb. Traversi (Rovigo)
g.d.l. Rizzo (Piacenza), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Marchesin (Venezia)

Classifica: Cammi Calvisano* punti 64; Vea-FemiCZ Rovigo* 63; Petrarca Padova* 46; Estra I Cavalieri Prato** 45; Rugby Viadana* 44; Marchiol Mogliano* 43; Fiamme Oro Roma 34; M-Three San Donà 27; IMA Lazio* 18; Rugby Reggio 11; UR Capitolina 5

*partite in meno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2014, 11:51

Allora, una giornata davvero interessante con match in cui c'è, ovunque, qualcosa in palio.
Partita sul velluto per i Bersaglieri, 5 punti scontati e probabilissimo aggancio in vetta (se non sorpasso :( ).
Match fondamentale in caserma per Viadana, che ha bisogno di un bottino pieno per non perdere quota nella lotta playoff; molto dipenderà dalla residua voglia degli uomini di Presutti: a volte l'assenza di obiettivi toglie stimoli, altre volte fa giocare liberi da pressioni con la possibilità di esprimersi al meglio.
Anche Mogliano DEVE fare 5 punti come Viadana per non avvitarsi in una spirale pericolosa: Franchino Properzi non mi sembra il tipo che permette cali di tensione e quindi penso che l'obiettivo sarà raggiunto.
Il Petrarca sul campo della Capitolina deve solo essere concentrato perchè 4 punti sarebbero un passo falso: del resto il risultato medio dei romani è 8-41, traete le conclusioni.
Discorso a parte per il match del San Peroni.
Queste le formazioni annunciate:

Calvisano:Haimona, Canavosio, Vilk, Castello, Visentin, Griffen (capt), Violi Marcello, Steyn, Zdrilich, Belardo, Hehea, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Lovotti.
A disp. Panico, Beccaris, Gavazzi, Andreotti, Scanferla / Salvetti, Chiesa, Susio, Violi Elia.

Prato: Lunardi, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Cicchinelli, Saccardo, Damiani, Devodier, Biancotti, Giovanchelli, De Gregori.
A disposizione: Lombardi, Lupetti, Gerosa, Delnevo, Nifo, Della Ratta, Manganiello/Ferrini, Traorè

Nei Cavalieri grave, secondo me, l'assenza di Coria Marchetti per squalifica e interessante l'innesto di Abu Souare (che mi piace molto); mi sfugge la rinuncia a Nifo e Del Nevo che io schiereri sempre.
Nel Calvisano pacchetto di mischia fortissimo e tutti titolari dietro. Pesa la prolungata assenza di un estremo con la conseguenza di togliere Haimona e, soprattutto, le sue penetrazioni palla in mano (l'arma offensiva più devastante di quest'anno) dalla mediana.
Match difficilissimo contro una squadra reduce da un'impresa che non esito a definire epica: vincere contro i Campioni in carica in condizioni costanti di inferiorità numerica (anche doppia) è una cosa eccezionale e ti da una carica di autostima e convinzione come iniettare protossido d'azoto in una macchina da corsa. Tra l'altro analoga impresa, se ricordo bene, era stat sfiorata in coppa contro lo Stade Francais. Forse la trappola più insidiosa sul cammino verso il primato.
Aspetto i miei amici pratesi per goderci insieme questa bellissima sfida.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 apr 2014, 13:08

Togli pure il "forse". Affrontiamo una squadra in formissima, esaltata dopo l'ultima vittoria, e con estremo bisogno di punti. Prato non verrà sicuramente al Peroni Stadium accontendandosi del punto di bonus. Cercherà il bottino pieno, senza dubbio. Dobbiamo sfruttare bene i nostri punti di forza (vedi mischia) e non fare regali di Pasqua anticipati.

Nelle altre partite, occhio a Viadana che ha l'impegno più difficile e non può assolutamente permettersi di mancare la vittoria.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 apr 2014, 13:21

Intanto, la Rai ci fa sapere il programma degli incontri trasmessi fino alla fine del campionato, tra cui spicca una cosa che ignoravo: la finale in notturna.

XIX giornata – 13.04-14 – ore 20.00 – differita Rai Sport 1
M-Three San Donà v Fiamme Oro Roma

Recupero – 19.04.14 – ore 22.30 – differita Rai Sport 1
Petrarca Padova v Estra I Cavalieri Prato

XX giornata – 27.04.14 – ore 15.15 – diretta Rai Sport 2
Cammi Calvisano v Rugby Viadana

XXI giornata – 03.05.14 – ore 17.00 – diretta Rai Sport 1
Petrarca Padova v Vea-FemiCZ Rovigo

XXII giornata – 10.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1
Incontro da definire

Semifinale andata – 17.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1
IV classificata v I classificata

Semifinale andata – 18.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1
III classificata v II classificata

Semifinale ritorno – 24.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1
I classificata v IV classificata

Semifinale ritorno – 25.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1
II classificata v III classificata

Finale Titolo – 31.05.14 – ore 20.30 – diretta Rai Sport 2
Vincente Semifinale A v Vincente Semifinale B

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2014, 13:33

Bella la finale in notturna, e magari anche le semifinali, data la stagione, non sarebbe male giocarle più tardi, tipo le 18, ad esempio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da vecchiokrug » 5 apr 2014, 11:53

Maroooo, che scaramanzia!!!
oggi avrete la squadra più forte, in forma, al completo, in casa di fronte una buona squadra con assenze importanti che ha speso importanti energie,fisiche e mentali, pochi giorni fa. Io vengo a trovarvi (son per strada, arrivo dal nordest) a scopo enogastronomico (a proposito, ho fatto qualche cantuccio, che sopporta bene i viaggi) ma dai miei mi basta solo il solito impegno. Poi chissà..... :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 apr 2014, 12:54

Caro vecchio non e' scaramanzia, ma giusto rispetto per un avversario forte, che già' all'andata non ci ha battuto per un niente e che arriva con una carica pazzesca dopo la stupenda impresa della scorsa partita.
Quanto alle assenze ci sono da tutte due le parti.
Intendiamoci, io credo che siamo più forti e penso che vinceremo al 60% , ma e' la partita che temo di più' fra quelle che rimangono.
Ci si vede fra poco e ci godiamo una bella giornata al di la' del risultato.
A dopo, ciao
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 5 apr 2014, 15:16

La Capitolina sembra aver abbandonato i remi: tre mete concesse a Padova nei primi dodici minuti

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 5 apr 2014, 15:21

Cinque nei primi quindici :o

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da GiorgioXT » 5 apr 2014, 16:53

Capitolina Petrarca finita 0-71 , non ho visto la partita , ma so che i ragazzi erano molto concentrati. La partita di andata non è stata facile.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 apr 2014, 17:08

Che sogno se Reggio finisse così...
Comunque, Reggio perderà anche la partita, come è naturale, però almeno i due punti sono alla sua portata.
Dai, un'altra meta più il losing bonus ed è fatta...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 apr 2014, 17:09

Ecco il sorpasso... dai Reggio, ve lo meritate...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 apr 2014, 17:47

Peccato. Comunque complimenti al Reggio. Hanno tenuto botta con doppia inferiorità numerica, si erano anche riportati in vantaggio... peccato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 5 apr 2014, 17:56

Bravissimi

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da GiorgioXT » 5 apr 2014, 18:20

E questa dovrebbe essere la classifica aggiornata, in attesa della partita di domani fra Mogliano e Lazio
Classifica: Cammi Calvisano* punti 69; Vea-FemiCZ Rovigo* 68; Petrarca Padova* 51; Rugby Viadana* 49; Estra I Cavalieri Prato** 45; Marchiol Mogliano* 43; Fiamme Oro Roma 35; M-Three San Donà 27; IMA Lazio* 18; Rugby Reggio 12; UR Capitolina 5
*partite in meno

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”