Corsa ai Playoff

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Corsa ai Playoff

Messaggio da GiorgioXT » 6 apr 2014, 23:54

.. le ultime 4 partite , che dovranno distribuire il 3° e 4° posto fra 4 squadre -
Classifica:
Cammi Calvisano punti 69; Vea Femi-Cz Rovigo Delta punti 68; Petrarca Padova punti 51; Rugby Viadana punti 49; Marchiol Mogliano punti 48; Estra I Cavalieri Prato punti 45; Fiamme Oro Roma punti 35; M-Three San Donà punti 27; IMA Lazio 1927, punti 18; Rugby Reggio punti 12; Unione Rugby Capitolina punti 5.

Ormai sono fuori dai giochi sia Calvisano e Rovigo perché con 69 e 68 punti potrebbero anche accontentarsi dei soli bonus difensivi, che le Fiamme Oro a 35 punti.
In ordine di punteggio :
Petrarca deve incontrare Mogliano il 13, Prato in casa come recupero il 19 , il 26/4 fa la sosta, il 3 maggio ha il Derby Day in casa con Rovigo, e l'ultima, il 10 /5 va à Calvisano.
Viadana ha in casa la Lazio il 12, và a Calvisano il 26/4, riceve Prato il 3/5 e l'ultima va a Mogliano l'11/5
Mogliano và a Padova il 12, ha il Reggio in casa il 26. il 3 maggio ha San Donà a Padova nel Derby Day e l'ultima riceve Viadana il 10/5
Prato ha in casa Rovigo il 12, poi và a Padova per il recupero, il 26 và a Roma in casa Lazio, và a Viadana il 3 Maggio e l'ultima riceve il Reggio il 10

Il Petrarca ha il calendario peggiore, e incontrerà solo squadre che lottano per i playoff o forti , Prato gioca 5 partite , una più delle altre ,

Un finale di campionato appassionante , e forse conteranno anche gli scontri diretti.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da Garryowen » 7 apr 2014, 0:09

GiorgioXT ha scritto:.. le ultime 4 partite , che dovranno distribuire il 3° e 4° posto fra 4 squadre -
Classifica:
Cammi Calvisano punti 69; Vea Femi-Cz Rovigo Delta punti 68; Petrarca Padova punti 51; Rugby Viadana punti 49; Marchiol Mogliano punti 48; Estra I Cavalieri Prato punti 45; Fiamme Oro Roma punti 35; M-Three San Donà punti 27; IMA Lazio 1927, punti 18; Rugby Reggio punti 12; Unione Rugby Capitolina punti 5.

Ormai sono fuori dai giochi sia Calvisano e Rovigo perché con 69 e 68 punti potrebbero anche accontentarsi dei soli bonus difensivi, che le Fiamme Oro a 35 punti.
In ordine di punteggio :
Petrarca deve incontrare Mogliano il 13, Prato in casa come recupero il 19 , il 26/4 fa la sosta, il 3 maggio ha il Derby Day in casa con Rovigo, e l'ultima, il 10 /5 va à Calvisano.
Viadana ha in casa la Lazio il 12, và a Calvisano il 26/4, riceve Prato il 3/5 e l'ultima va a Mogliano l'11/5
Mogliano và a Padova il 12, ha il Reggio in casa il 26. il 3 maggio ha San Donà a Padova nel Derby Day e l'ultima riceve Viadana il 10/5
Prato ha in casa Rovigo il 12, poi và a Padova per il recupero, il 26 và a Roma in casa Lazio, và a Viadana il 3 Maggio e l'ultima riceve il Reggio il 10

Il Petrarca ha il calendario peggiore, e incontrerà solo squadre che lottano per i playoff o forti , Prato gioca 5 partite , una più delle altre ,

Un finale di campionato appassionante , e forse conteranno anche gli scontri diretti.
Caspita, hai sparato una raffica di "và"... roba da matita rossa...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da ElBono » 7 apr 2014, 10:26

Bellissimo finale. Decideranno tutto gli scontri diretti, in cui sarà fondamentale vincere anche solo di un punto. vedo Padova leggermente più in forma, ma è anche quella col calendario più difficile. Chissà che non si debba davvero giocare tutto nel derby...

A questo punto, comunque, mi è impossibile pianificare la trasferta della semifinale d'andata fino al 10 maggio. Tra l'altro, mi chiedevo: è giusto far giocare in trasferta la semifinale di ritorno alla squadra meglio piazzata in regolar season? Ovvero, giocare l'andata in trasferta e il ritorno in casa ti dà effettivamente un vantaggio? Secondo il mio modesto parere, il vantaggio maggiore ce l'ha chi gioca la prima in casa.

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da grumpy » 7 apr 2014, 12:13

ElBono ha scritto:Bellissimo finale. Decideranno tutto gli scontri diretti, in cui sarà fondamentale vincere anche solo di un punto. vedo Padova leggermente più in forma, ma è anche quella col calendario più difficile. Chissà che non si debba davvero giocare tutto nel derby...

A questo punto, comunque, mi è impossibile pianificare la trasferta della semifinale d'andata fino al 10 maggio. Tra l'altro, mi chiedevo: è giusto far giocare in trasferta la semifinale di ritorno alla squadra meglio piazzata in regolar season? Ovvero, giocare l'andata in trasferta e il ritorno in casa ti dà effettivamente un vantaggio? Secondo il mio modesto parere, il vantaggio maggiore ce l'ha chi gioca la prima in casa.
Sarebbe molto interessante copiare il Top14 o la Premiership: 1 e 2 classificata direttamente alle semifinali in gara secca a casa loro; 3 e 4 ricevono in casa la 6 e la 5 sempre in gara secca: chi vince queste due gare va a giocare la semifinale in trasferta contro 1 e 2.
Si darebbe un po' di "pepe" in più alla corsa per il 5 e 6 posto e si premierebbe al contempo chi arriva nei primi posti.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da beppe2 » 10 apr 2014, 23:23

grumpy ha scritto:
ElBono ha scritto:Bellissimo finale. Decideranno tutto gli scontri diretti, in cui sarà fondamentale vincere anche solo di un punto. vedo Padova leggermente più in forma, ma è anche quella col calendario più difficile. Chissà che non si debba davvero giocare tutto nel derby...

A questo punto, comunque, mi è impossibile pianificare la trasferta della semifinale d'andata fino al 10 maggio. Tra l'altro, mi chiedevo: è giusto far giocare in trasferta la semifinale di ritorno alla squadra meglio piazzata in regolar season? Ovvero, giocare l'andata in trasferta e il ritorno in casa ti dà effettivamente un vantaggio? Secondo il mio modesto parere, il vantaggio maggiore ce l'ha chi gioca la prima in casa.
Sarebbe molto interessante copiare il Top14 o la Premiership: 1 e 2 classificata direttamente alle semifinali in gara secca a casa loro; 3 e 4 ricevono in casa la 6 e la 5 sempre in gara secca: chi vince queste due gare va a giocare la semifinale in trasferta contro 1 e 2.
Si darebbe un po' di "pepe" in più alla corsa per il 5 e 6 posto e si premierebbe al contempo chi arriva nei primi posti.
Per me meglio semifinale secca tra le prime 4 in casa delle prime due altrimenti visto il distacco delle prime 6 dalle altre la lotta x ingresso ai playoff si chiuderebbe troppo presto non adeguatamente compensata da premio per vantaggi di giocarli in casa.
Per la stagione in corso se le posizioni attuali fossero confermate avremmo due derby nelle semifinali belli sentiti

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da ElBono » 11 apr 2014, 8:21

Non direi che ci sarebbe troppa differenza, anzi, questa stagione è proprio il caso in cui ognuna delle prime 6 squadre potrebbe giocarsela in un eventuale playoff a 6... Certo, con 6 squadre ai playoff ti perderesti tutto il phatos che sta regalando questo finale di stagione, visto che cambierebbe poco o nulla arrivare terzi o sesti.

Però, anche se giocarsi una partita secca in casa è senza dubbio un bel vantaggio, la partita secca può essere sbagliata, più difficile invece, con la doppia sfida, sbagliarne due su due. Io semplicemente farei giocare la prima in casa della meglio piazzata. Inizi a vincere la prima, e lasci agli avversari il peso psicologico di dover iniziare la partita di ritorno con un handicap da ricucire.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2014, 10:07

A me, sinceramente, la formula attuale sembra la migliore.
Certo mi piaceva molto la finale-evento in campo neutro (a patto di scegliere una sede sensata, non come quella volta che si giocò a Roma davanti a pochi intimi), ma, d'altra parte, era anche giusto dare un senso alla conquista del primo posto in regular season.
A proposito: se Calvisano e Rovigo arrivano a pari punti (ma vale anche per le altre posizioni) cosa si guarda? Dovrebbero essere gli scontri diretti, ma siamo sicuri che non si guardino prima diff. punti, diff. mete, mete segnate e solo se tutte queste sono pari, gli scontri diretti? :shock: :?:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da giuseppone64 » 11 apr 2014, 12:13

io chissà perchè giocherei andata ritorno e bella con l'ultima, in caso di reciproca vittoria in casa, in campo neutro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da ElBono » 11 apr 2014, 14:17

Oddio no, tutto ma non il campo neutro! Le finali in campo neutro davanti a 1500 persone sono quanto di più triste ricordi dell'ultimo decennio!

JPR, per prima cosa si guarda lo scontro diretto. Rovigo, attualmente, deve recuperare due punti a Calvisano per finire al primo posto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2014, 15:33

Eh no figliolo, io mi ricordo finali al Plebiscito e al Brianteo di Monza con un minimo di 5000 persone. L'unico vero flop fu la finale di Roma con squadre entrambe del nord.
Io penso che un bell'evento, magari con un antipasto di finale di serie A, pietanza di finale Eccellenza e dessert di mega terzo tempo con quattro tifoserie in un posto tipo,che ne so, lo stadio Giglio di Reggio Emilia sarebbe una figata, iniziando alle 18 e finendo con una festona. Io mi divertirei un sacco...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da Squilibrio » 11 apr 2014, 15:37

Beh e l’ultima finale di Rovigo contro il Padova di Presutti ne vogliamo parlare? Anche li tribuna aggiuntiva e stadio pieno…. Pure un tappeto rosso già posato a terra!

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da marcorimini » 11 apr 2014, 16:14

Che bei ricordi !!! :D

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da giuseppone64 » 11 apr 2014, 21:12

Aho se passa la mia idea io porto il vino e vi vengo a trovare. Poi vinca il migliore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2014, 15:04

Squilibrio ha scritto:Beh e l’ultima finale di Rovigo contro il Padova di Presutti ne vogliamo parlare? Anche li tribuna aggiuntiva e stadio pieno…. Pure un tappeto rosso già posato a terra!
Beh, quando ci sono di mezzo i Bersaglieri in finale fai il pienone anche se giochi a Pozzallo, tanta e' la loro passione, figuriamoci al Battaglini!
@Big Joe: perche' non vieni a vedere la finale, ovunque si giochi? Non vedo l'ora di assaggiarlo il tuo famoso vino ( io porterei il mio Lugana, bello fresco che e' la morte sua)
Oooops, mi rendo conto di essermi tirato una sfiga mortale, perché' la frase soprastante presuppone Calvisano in finale...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Corsa ai Playoff

Messaggio da GiorgioXT » 12 apr 2014, 17:21

Primo risultato della corsa ai Playoff - Viadana perde in casa con la Lazio per 26-30 , fa due punti (bonus difensivo + bonus 4 mete) ed arriva a 52 punti, scavalcando il Petrarca che giocherà domani.
sconfitta inattesa (molti davano per facili i 5 punti) e che potrebbe pesare molto, perché se Viadana arriva a punti pari , passa il Petrarca per gli scontri diretti.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”