19° TURNO D’ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2014, 23:18

Ilgorgo ha scritto: Ti è mai capitato di essere felice per la vittoria del Petrarca e sentire i tifosi avversari affermare con decisione che si era trattato di un furto? Non è molto piacevole, no?
Come no , la prima volta nel 1975 negli "aquilotti" dopo aver vinto una partita di una quarantina di punti a zero.
Comunque andiamo avanti e passiamo ad altro, chi vuole chiarimenti passi in MP

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da beetlebailey » 17 apr 2014, 23:43

La meta salvata in extremis su Bergamasco

http://www.rugbymeet.com/news/video/met ... bergamasco

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 18 apr 2014, 11:20

Ecco, bravo beetlebailey che ci fa vedere una cosa fantastica, davvero grazie amico :P
Magari vivisezionare episodi come questo da più soddisfazione; Abu, secondo me, è un giocatore fantastico; ricordo di aver visto il filmato di una sua meta da stropicciarsi gli occhi contro lo Stade Francais in Amlin

http://youtu.be/9ppZnvpPNpg

Io amo questo sport come un bambino; mi dispiace molto per chi non sa goderne la bellezza: ma vi rendete conto che kulo che abbiamo ad amare uno sport così?
Buttarlo via e svilirlo con polemiche meschine mi sembra uno spreco da pazzi :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 18 apr 2014, 11:23

jpr williams ha scritto:Ecco, bravo beetlebailey che ci fa vedere una cosa fantastica, davvero grazie amico :P
Magari vivisezionare episodi come questo da più soddisfazione; Abu, secondo me, è un giocatore fantastico; ricordo di aver visto il filmato di una sua meta da stropicciarsi gli occhi contro lo Stade Francais in Amlin

http://youtu.be/9ppZnvpPNpg

Io amo questo sport come un bambino; mi dispiace molto per chi non sa goderne la bellezza: ma vi rendete conto che kulo che abbiamo ad amare uno sport così?
Buttarlo via e svilirlo con polemiche meschine mi sembra uno spreco da pazzi :cry:

Ah, non sottovaluterei neanche il drop assurdo che segue nel filmato :shock: :!:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 18 apr 2014, 11:47

Ilgorgo ha scritto:Immagine
Un altro dei miei grafici dei quali non frega niente a nessuno: il numero di risposte per ogni discussione relativa a una giornata di campionato. Record per la quarta giornata (Calvi-Rovigo, Viada-Padova) con più di 140 risposte, seconde a pari merito la decima giornata (Rovi-Padova) e questa con 89. Alla fine anche le polemiche arbitrali servono a qualcosa...
GiorgioXT ha scritto:Io almeno quando affermo qualcosa cerco sempre di darne anche la dimostrazione - è questo che da fastidio?
Quello che dà fastidio, secondo me, sono le proteste arbitrali in sé e per sé, perché non solo sono inutili ma anche dannose: nel senso che fanno il sangue amaro a chi ha perso la partita e tolgono un po' di soddisfazione a chi l'ha vinta. Ti è mai capitato di essere felice per la vittoria del Petrarca e sentire i tifosi avversari affermare con decisione che si era trattato di un furto? Non è molto piacevole, no?
La quarta giornata era quella dello "scimmia" urlato ad Haimona dal Misterioso Coniglio Rodigino. Fatto che ha contribuito a far crescere in modo esponenziale il numero dei corretti. Aggiungigi un arbitraggio davvero pieno zeppo di errori, di cui comunque è giusto parlare, e arrivi al record stagionale!

Triste, ma vero: come ho già detto su questo forum vien voglia di scrivere solo per denunciare complotti o attaccare/difendere i compagni di tifo.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 18 apr 2014, 11:50

beetlebailey ha scritto:La meta salvata in extremis su Bergamasco

http://www.rugbymeet.com/news/video/met ... bergamasco
Mamma mia! Andava a velocità tripla! Beh, se riusciremo a finire il campionato davanti a Rovigo, manderò un sentito ringraziamento a Abou Souare! Era sul finale di partita?

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da barnes84 » 18 apr 2014, 13:14

ElBono ha scritto:Mamma mia! Andava a velocità tripla! Beh, se riusciremo a finire il campionato davanti a Rovigo, manderò un sentito ringraziamento a Abou Souare! Era sul finale di partita?
beetlebailey ha scritto:La meta salvata in extremis su Bergamasco

http://www.rugbymeet.com/news/video/met ... bergamasco
Mamma mia! Andava a velocità tripla! Beh, se riusciremo a finire il campionato davanti a Rovigo, manderò un sentito ringraziamento a Abou Souare! Era sul finale di partita?
No, era ancora nel primo tempo, dopo poco che Majstorovic aveva marcato la meta per i Cavalieri con un intercetto.
Bella corsa, io avevo già aggiornato il tabellino con la meta per il Rovigo, poi è arrivato Abou e....SBAMM... :shock: Mirco che fa 'in avanti'.
Poi è andata come già refertato da altri amici pratesi, ma quell' azione...wow... :)

Saluti

Barnes

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Garryowen » 18 apr 2014, 16:58

Riconosciuto il grande gesto atletico, tecnico e di forza di Abou Souare (ma non potrebbe essere provato in Pro12, data l'età?), va però detto che un atleta dell'esperienza di Bergamasco a quel punto DEVE segnare.
Grande merito del difensore, ma anche, si può dire, errore dell'attaccante, considerando che ha un'enormità di presenze sia in nazionale (e fa ancora parte del gruppo) che nel massimo campionato francese
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da vecchiokrug » 18 apr 2014, 18:39

Garryowen ha scritto:Riconosciuto il grande gesto atletico, tecnico e di forza di Abou Souare (ma non potrebbe essere provato in Pro12, data l'età?), va però detto che un atleta dell'esperienza di Bergamasco a quel punto DEVE segnare.
Me lo ha detto anche Zambelli alla fine del primo tempo: "Poteva svicolare, rientrare, inventarsi qualcosa" n.b. citazione abborracciata :D
Il fatto è che, come ho detto a lui, Bergamasco non si aspettava di essere recuperato e Souare non è nuovo a queste cose; quando poi se ne è accorto, ha pensato al "progetto altezza" e non all'effettiva potenza che il ragazzino sprigiona.
In un'altra partita ho visto Abou placcare alto e tenere inchiodato sul posto un pilone in piena corsa :shock: ; ogni tanto (sempre più di rado) gli càpita di farsi uccellare e fallire il placcaggio ma, ragazzi, è proprio forte! Ed il Pro12 non è un'idea peregrina, purchè possa giocare, però!

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 19 apr 2014, 5:18

beetlebailey ha scritto:La meta salvata in extremis su Bergamasco

http://www.rugbymeet.com/news/video/met ... bergamasco
Fantastico...per me Mirco non l'ha nemmeno visto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2014, 8:59

Oppure non pensava che un essere umano diverso da Bolt potesse arrivare a quella velocità: semplicemente gli occhi hanno visto, ma il cervello si è rifiutato di decodificare :shock: :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”