19° TURNO D’ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Squilibrio » 15 apr 2014, 8:20

Se proprio dobbiamo fare il processo di Biscardi parliamo degli errori arbitrali a danno di entrambe le squadre, a parte una mezza ammissione qua sopra, non ho mai sentito leggere di errori arbitrali che possono in qualche modo aver favorito il Petrarca…. Possibile che non sia mai accaduto nella storia?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 15 apr 2014, 10:00

Possibile, possibile. Se una persona è convinta che, nonostante in Eccellenza c'è un giro di soldi che ne fa di più la sala slot vicino a casa mia, ci sia un complotto supremo gestito dalla federazione, che coinvolge tutti gli arbitri e i guardalinee italiani (e a volte anche stranieri) e buona parte delle squadre del campionato, non fatico a credere che quella stessa persona sia convinta anche che la propria squadra non abbia mai beneficiato di un errore arbitrale a proprio favore. E il motivo è semplice: l'arbitro è solo un personaggio mandato in campo per decidere le sorti della partita, a favore degli avversari ovviamente.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jaco » 15 apr 2014, 10:18

acarraro306 ha scritto:Non so accettare la sconfitta ? può darsi, mi dite che gli errori arbitrali ci possono sempre essere ma che non si deve parlare di malafede?
ma allora guardiamoci dentro , se sono solo errori più o meno non dico che si possano compensare, ma almeno distribuire :
- In questa stagione (e pure in quella passata) c'è stata una partita vinta dal Petrarca grazie ad un intervento dell'arbitro (meritato o no che fosse) ? me la indicate grazie
...chissà, forse se avessimo un acarraro o un GiorgioXT anche noi a San Donà, potrei postare qualcosa che riguarda la vittoria (di soli due punti) del Petrarca a San Donà... gratta e gratta vuoi che non ci sia qualche errore che ha determinato quei due punti in più? Con un po' di certosina pazienza credo che qualcosa si riuscirebbe a trovare... ma di solito io vado alle partite per godermi lo spettacolo, magari per inveire anche contro l'arbitro in un attimo di rabbia, ma non ho mai pensato di andare allo stadio con telecamere, macchine fotografiche da piazzare in punti strategici per un TMO faidatè, né con taccuino e cronometro per prendere memoria di tempominutosecondo dei vari "misfatti" degli arbitri... domenica mi sono goduto la partita al Pacifici e mi sono goduto mia figlia di 8 anni che per la prima volta mi ha seguito e, quasi meravigliata mi diceva: ma qui è divertente! Non è noioso... mi sono goduto la bella meta di Aldone Birchall e l'altrettanto bella meta di Bacchetti che per poco ci rovina la festa, ho porconato certamente di più quando Iovu non ha allargato con doppia superiorità che quando il buon Falzone prendeva una decisione non chiara... insomma dai... rilassatevi! C'è qualche errore dell'arbitro: si sa si mette in conto, godetevi la partita come fa il vostro sommo concittadino Forest... e se proprio dovete farvi venire la cirrosi fatelo per una sana bevuta (vino o birra fate voi) piuttosto che per la bile che versate ogni domenica... pace a voi! :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2014, 10:32

Se mi riesce di venire al derby day e viene anche jaco gli prometto sin d'ora un trittico delle mie migliori birre per questo intervento :wink:


Avete scassato con ste menate arbitrali, voletete rovinare anche l'ultimo sport in cui si parla di...sport :?: :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 15 apr 2014, 11:09

E una gliela offro io. Quoto in toto.

Mi autocito, riportando un commento da una delle giornate meno commentate dalla stagione:

"Re: 16° giornata - 5° di ritorno

Messaggio da ElBono il 24/03/2014, 12:55

...Le uniche discussioni che stimolano la voglia di scrivere dei frequentatori abituali del forum sono quelle in cui si parla di favori/torti arbitrali, di complotti, o di scorrettezze/nefandezze varie da parte dei tifosi. Se si deve parlare solo di rugby giocato, non esiste risultato clamoroso che tenga: la voglia di commentare evapora. Checcevoletefà, siamo italiani nel DNA!"

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Axel57 » 15 apr 2014, 12:01

Invece di parlare di "gomblotti arbitrali" perche nessuno spreca una parola sull'impresa della Lazio ? Se avessero avuto più convinzione e maggior tenuta mentale avrebbero fatto qualche altro risultato invece di barcamenarsi in zona retrocessione.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 15 apr 2014, 12:18

jaco ha scritto:
...chissà, forse se avessimo un acarraro o un GiorgioXT anche noi a San Donà, potrei postare qualcosa che riguarda la vittoria (di soli due punti) del Petrarca a San Donà...
visto che mi hai tirato in causa ti posto proprio un pezzo di Forrest (ti fidi di lui , no?) su quella partita …
Si va al riposo 6 - 14 e nei primi minuti della ripresa il divario si amplia fino al 9 - 20.
Comicissima l'azione che porta al penalty sandonatese: Marcato libera dai propri 22, la palla varca la linea laterale all'altezza dei 10m e tocca terra all'esterno della rete di recinzione.
Mentre un ragazzino esce dal cancello per riprendere il pallone un sandonatese agguanta un pallone fermo vicino alla linea di metà campo, batte una veloce e guadagna 30 m. Poi solita solfa, mischia per S. Donà, fallo dei padovani e 3 punti loro.

Poi, a distanza di poco, una meta per parte: bella quella sandonatese, coll'apertura che calcia a scavalcare, riprende la palla e scarica per il compagno che prosegue fin oltre la linea. Per me l'offload era avanti, ma va bene che non sia stato visto: il #10 sandonatese avrà fatto 10 calci dietro la prima linea di difesa, ne avremo raccolto 1 o 2 al massimo. Se dopo un'ora non hai ancora capito che, fuor dalla mischia, quella è l'unica opzione che hanno per metterti in difficoltà, è giusto che le prendi!
La meta petrarchina sul calcio di riavvio: Marcato la mette vicino alla touche, 10 m fuori dai 22, Mercanti la raccoglie al volo e se ne va fino alla fine. Giuro, per una frazione di secondo mi è sembrato di rivedere Costa... Marcato comunque non trasforma e siamo 16 - 25.
Sembra fatta, anche perchè ormai manca meno di un quarto d'ora e il Petrarca gioca un po' meglio, ma al 72' il S. Donà è di nuovo davanti alla linea di meta, con mischia ai 5 a proprio favore.
Le nostre prime linee danno l'anima, ci mettono tutto il fisico rimasto (poco: abbiamo finito con Mercanti a pilone sx) e l'esperienza (tanta: anche 40s tra un reset e il successivo ingaggio) ma proprio non ce la fanno, tanto che Novak si prende un giallo per falli ripetuti. All'ingaggio successivo il S. Donà gira fallosamente la mischia e l'arbitro la assegna a noi. Sembra fatta, ma riusciamo a perdere mischia, palla e a subire la meta per il 23 - 25.
Ma ormai il tempo è poco, il Petrarca in 14 non rischia, piazza un carretto di 60m ed entra in meta, ma ancora una volta l'arbitro segnala che è tenuta alta. Mischia ai 5, ma non c'è più nè voglia nè energia, e dopo 3 o 4 fasi Billot scaraventa in tribuna.
Visto che è stata l'unica partita vinta di poco dal Petrarca , l'unica altra con 6 punti di distacco è stata con l'URC in Casa (dopo aver già fatto il bonus al 30') tutte le altre almeno 10 punti, che abbia ragione Acarraro?

Se il Petrarca non andrà ai playoff come la scorsa stagione , sarà solo colpa sua ? mi piacerebbe esserne convinto; ieri non è stato certamente così.

Tornando al resto del campionato : impresa Lazio o crollo Viadana ? noi il nostro crollo lo abbiamo già avuto a Rovigo, e nessuno ha cercato scusanti.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da acarraro306 » 15 apr 2014, 12:41

Che ridere ! Tutti a fare le verginelle e nessuno che risponde nel merito - l'unico coraggioso Jaco che la prende sui denti.
Ripeto, trovatemi un favore al Petrarca e me ne sto zitto.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da beetlebailey » 15 apr 2014, 13:56

Gli arbitri sono umani. A volte sbagliano clamorosamente, a volte togliendo a volte dando troppo. Accontentiamoci. A livello internazionale c'è più attenzione, competenza e professionalità ma ...anche nei giocatori...

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Rambler86 » 15 apr 2014, 14:03

Quindi il denominatore comune del campionato di eccellenza è la quantità di incompetenti in maglietta gialla/rossa/bianca che si trovano un fischietto in mano e delle bandierine...par fortuna che in regional se sta cussì ben... :roll:
Potremmo risolverla così...ci sono 11 società di eccellenza, ognuna con almeno 1 allenatore, un accompagnatore ed un dirigente addetto all'arbitro...più o meno ci sono 33 persone altamente qualificate che conoscono regole gioco ed ogni tipo di misfatto commettibile su un campo da rugby(senza contare portatori d'acqua, massaggiatori ecc ecc)...bene, ci sono 5 partite a weekend che hanno bisogno di 3 direttori di gara...pensioniamo quel gruppo di incompetenti e facciamo dirigere le partite ad un politburo formato da allenatori/dirigenti delle squadre in campo..sicuramente scorrerà latte e miele e tutto andrà benone... :D :D

al di la delle facezie (fino ad un certo punto) la questione vera è...Le società ed i tifosi che si lamentano sempre e comunque, quanti arbitri effettivi hanno contribuito a formare? quanti tesserati od ex tesserati dalle 11 società di eccellenza hanno seriamente preso in mano un fischietto?


ciaociao :D

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 15 apr 2014, 14:08

acarraro306 ha scritto:Che ridere ! Tutti a fare le verginelle e nessuno che risponde nel merito - l'unico coraggioso Jaco che la prende sui denti.
Ripeto, trovatemi un favore al Petrarca e me ne sto zitto.
Suppongo che, se non ti risponde nessuno, è perchè ormai sei una causa persa. Personalmente, non posso risponderti nel merito perchè non vedo una partita del petrarca da più di un anno, e la prossima la vedrò soltanto tra 3 settimane. Chissà, magari, per allora, potrò darti soddisfazione. A me sembra che qualcuno abbia detto che il vostro giocatore che ha preso il giallo per quel fallo stupido, sia stato graziato dall'arbitro, perchè meritava anche il rosso. Come ho detto, non giudico ciò che non ho visto, ma se così fosse, non sarebbe giù questo un errore pro Petrarca?? Ma nel frattempo, visto che mi piacciono le sfide impossibili, ci provo.

Mogliano-Calvisano, partita di andata, unica sconfitta stagionale dei gialloneri. DeJager (è sì, proprio lui, il caso) prende un giallo assurdo (non c'è nemmeno fallo), Calvisano resta in uno in meno, e si fa rimontare subendo un drop a tempo scaduto, e perdendo la partita. Quindi, è colpa dell'arbitro se Calvisano ha perso? Eh no, è colpa di chi, all'ultimo minuto e nei 22 di Mogliano, mentre sta vincendo, lancia una touche storta, è colpa di chi, nella mischia seguente, commette fallo e regala a Mogliano una risalita di 40 metri, è colpa di chi lascia tutto lo spazio al giocatore avversario per preparare un drop e centrare i pali. E DeJager, che è uscito immeritatamente? Mettiamola così, avrà un bonus da utilizzare entro fine campionato. Guardacaso, quel bonus se l'è giocato proprio contro Padova, dove meritava quandomeno il giallo (mi fido dei vostri resoconti) e invece non è stato nemmeno sanzionato. Due errori non si compensano tra di loro, ma l'errore può capitare a vantaggio o a svantaggio, e a fine stagione, solitamente, più o meno si bilanciano. La squadra più fortunata avrà un saldo attivo, quella sfortunata passivo. E' questo lo sport. Soprattutto nei casi in cui il livello di giudici di gara sia basso (per non essere troppo cattivi).

Ma poi, ti pare che un arbitro che vuole "far vincere" una squadra, lo faccia distribuendo o meno cartellini? Chi mi dice che anche con DeJager in campo il drop contro Mogliano non l'avremmo subìto ugualmente? Chi ti dice che anche senza DeJager in campo non avremmo vinto comunque contro di voi, magari con un parziale addirittura più ampio? Prato è riuscita a vincere giocando quasi tutta partita in due in meno, proprio contro Mogliano. Quindi? Contro di voi avrebbe dovuto cacciarne 4 dei vostri, per essere sicuro di favorire Mogliano? Ma a questo punto, non farebbe prima ad annullare qualsiasi meta segnata dalla squadra che vuole penalizzare, con una scusa qualsiasi? O a dar partita persa direttaemente, attaccandosi a qualche cavillo regolamentare, così si risparmiano anche i soldi per corrompere gli arbitri? Che poi, se proprio avanzano due lire alla federazione, non farebbe prima a corrompere un giocatore della squadra che vuole far perdere? Che ne so, l'estremo! Concede 4 mete in scioltezza agli avversari e la partita è già persa! Non sarebbe più economico rispetto a tenere sotto libro paga tutti gli arbitri e i guardalinee italiani? Ti rendi conto di quanto suona assurdo tutto ciò??

Ovviamente rimarrai convinto che ci sia un disegno oscuro per penalizzare la tua squadra per chissà quali motivi, e che noi siamo soltanto emissari dei cattivi che tentano di gettarti fumo negli occhi. Che vuoi che ti dica? Io almeno ci ho provato!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 15 apr 2014, 14:17

Rambler86 ha scritto:
al di la delle facezie (fino ad un certo punto) la questione vera è...Le società ed i tifosi che si lamentano sempre e comunque, quanti arbitri effettivi hanno contribuito a formare? quanti tesserati od ex tesserati dalle 11 società di eccellenza hanno seriamente preso in mano un fischietto?
Il fatto è che ci sono due scuole di fissati:
- quelli che tu citi fanno parte della prima categoria, e a loro basterebbe chiedere come c4$$o fanno a lamentarsi dell'arbitro quando hai giocatori che non tengono una mischia, che non tengono una touche, che non riescono a fare più di due passaggi di fila senza far cadere la palla, e via dicendo (parlo in generale ovviamente). Inizia a lamentarti dell'arbitro quando tutti i tuoi giocatori giocano una partita perfetta, senza il minimo errore. Altrimenti, prima di pensare agli arbitri pensa a cazziare loro e a tentare di migliorarli.
- quelli che pensano che gli arbitri siano in malafede, e con loro puoi mandare ad arbitrare anche la miglior terna del mondo, che rimarrano comunque convinti che i fischi contro la propria squadra siano fatti di proposito, in quando complici di complotti nazionali e internazionali.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da vecchiokrug » 15 apr 2014, 14:58

Rambler86 ha scritto:...ci sono 11 società di eccellenza, ognuna con almeno 1 allenatore, un accompagnatore ed un dirigente addetto all'arbitro...più o meno ci sono 33 persone altamente qualificate che conoscono regole gioco ed ogni tipo di misfatto commettibile su un campo da rugby(senza contare portatori d'acqua, massaggiatori ecc ecc)...
No, no, sei proprio pessimista.....
Quanti sono gli spettatori del campionato d'eccellenza? Ecco, quello è il numero delle persone altamente qualificate che ...ecc...ecc... :-]

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da vecchiokrug » 15 apr 2014, 15:33

Poi, di tutti questi, la maggior parte affoga il dispiacere per gli orrori della terna nell'alcool prima, durante e dopo la partita (ho sempre creduto che fosse questo il motivo per cui esiste il terzo tempo :wink: ) mentre alcuni, poveracci loro, hanno un dispiacere che sa nuotare :-]

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Squilibrio » 15 apr 2014, 16:58

beh a parma quando giocavano overmach e gran ad ogni maul o ruck ecco l’urlo dalla tribuna “tenuto!!!”

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”