19° TURNO D’ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 14 apr 2014, 9:24

Ilgorgo ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: Quindi, riepilogando: il giallo a Sarto è costato 15 e passa punti; facciamo 16,
Per la precisione 17, nel periodo di superiorità numerica Mogliano ha segnato 2 mete trasformate ed un calcio di punizione , su questo Antonio erra per difetto.
Io non ho visto questa partita così come non ho visto quasi tutte le altre partite del Petrarca, però, dai, è possibile che ogni sconfitta padovana sia colpa dell'arbitro?
Su questo sarei in buona compagina con la quasi totalità del forum.E non fatemi tirare fuori gli esempi che ce n'è per tutti.

Ma io non ho mai detto che la sconfitta sia stata colpa dell'arbitro.
Io rilevo dei fatti : è un fatto che Mogliano abbia segnato 2 mete in superiorità numerica e preso 3 mete a numeri pari , è un fatto che il Petrarca in 14 abbia difeso male, è -purtroppo- un fatto (dimostrabile e ve lo dimostrerò) anche che il calcio che avrebbe dato la vittoria e giudicato fuori era invece perfettamente valido.

Sul fatto che qualcuno prenda male le sconfitte ci può stare, il guaio è che ci sono tanti precedenti di errori arbitrali che ci hanno pesantemente danneggiato, senza tornare al TMO di una lontana semifinale con Calvisano (su cui indagò persino il comitato tecnico IRB !) tutti ricordano la partita interna con Calvisano.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 14 apr 2014, 9:33

StefanoSantaLucia ha scritto:In due settimane ho avuto modo di rivedere Calvisano e Rovigo. Via agli scongiuri da entrambe le parti: nettamente i più forti del lotto ma Calvisano più squadra. Non so se rendo.
Beh non servono scongiuri: è la classifica a dire che sono nettamente le più forti del lotto! Avrei fatto scongiuri se avresti detto che avevamo già la finale in tasca, quello sì!

Questa giornata riserva una sola, grande sorpresa: la Lazio che vince a Viadana e si mette praticamente in salvo, senza aspettare lo scontro diretto. In effetti, avevano fatto ben sperare le buone prestazioni dei laziali contro le prime due della classe, anche se avevano fruttato solo un punticino. Ma da quì a pensare che potessero sbancare Viadana, che avrebbe dovuto sfruttare il turno favorevole per distanziare le avversarie, ce ne passa. Ora, tenendo conto che già tra 5 giorni Viadana perderà punti da Padova, da Prato, o da entrambe, i viadanesi sono praticamente obbligati a vincere il derby in trasferta, come lo scorso anno. E non sarà facile: con Rovigo ancora alle calcagna, Calvisano non può permettersi nemmeno una sconfitta da quì alla fine per avere la certezza del primo prosto.

Padova-Mogliano la classificavo come partita da 1X2 e così è stata. E ora Mogliano può sfruttare il calendario favorevole e veleggiare tranquilla verso il terzo posto, migliorando anche il piazzamento degli ultimi due anni.

Calvisano ordinaria amministrazione, buona giornata per far girare i cambi e lasciare riposare chi ha giocato troppo. Buonissima notizia il ritorno di Appiani dal primo minuto: lascia aperta almeno la doppia opzione per l'estremo.

Rovigo, che non è in forma, che arranca, che dopo la finale del trofeo Eccellenza non è più la stessa, e intanto continua a fare il suo dovere. Vince con bonus con le piccole, vince in trasferta gli scontri diretti, tutto ciò che serve insomma. Ora però sono 3 i punti che deve recuperare a Calvisano, il che significa sperare in una nostra sconfitta nelle ultime tre giornate. 3 giornate non facili per noi, tra l'altro: derby, Fiamme in trasferta (più agevole ma da non sottovalutare) e Padova all'ultima. Con 3 vittorie, anche senza bonus, sarebbe primo posto matematico.

Tra l'altro, per entrare nel discorso "percentuale stato di forma" delle prime due, non la prenderei come una cosa troppo matematica. L'anno scorso Mogliano è arrivata al top a marzo, e ci è rimasta fino a fine maggio e fino al titolo. L'anno scorso, si diceva di Calvisano quello che si dice quest'anno di Rovigo: tirano il fiato in primavera in vista dei playoff. Invece il fiato hanno continuato a tirarlo, playoff compresi. Due anni fa, viceversa, Calvisano fa un girone di ritorno da rullo compressore, eppure arriva in forma alle semifinali e alle finali. Secondo me, ogni "momento di forma" va preso come un segnale positivo, non importa quando arriva. C'è solo da sperare che duri il più possibile!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 14 apr 2014, 9:55

GiorgioXT ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: Quindi, riepilogando: il giallo a Sarto è costato 15 e passa punti; facciamo 16,
Per la precisione 17, nel periodo di superiorità numerica Mogliano ha segnato 2 mete trasformate ed un calcio di punizione , su questo Antonio erra per difetto.
Io non ho visto questa partita così come non ho visto quasi tutte le altre partite del Petrarca, però, dai, è possibile che ogni sconfitta padovana sia colpa dell'arbitro?
Su questo sarei in buona compagina con la quasi totalità del forum.E non fatemi tirare fuori gli esempi che ce n'è per tutti.

Ma io non ho mai detto che la sconfitta sia stata colpa dell'arbitro.
Io rilevo dei fatti : è un fatto che Mogliano abbia segnato 2 mete in superiorità numerica e preso 3 mete a numeri pari , è un fatto che il Petrarca in 14 abbia difeso male, è -purtroppo- un fatto (dimostrabile e ve lo dimostrerò) anche che il calcio che avrebbe dato la vittoria e giudicato fuori era invece perfettamente valido.

Sul fatto che qualcuno prenda male le sconfitte ci può stare, il guaio è che ci sono tanti precedenti di errori arbitrali che ci hanno pesantemente danneggiato, senza tornare al TMO di una lontana semifinale con Calvisano (su cui indagò persino il comitato tecnico IRB !) tutti ricordano la partita interna con Calvisano.
Qua si sta parlando di due cose diverse:
1.sottolineare gli errori arbitrali
2.incolpare l'arbitro di una sconfitta della propria squadra
3.pensare che ci sia un complotto che penalizzi la propria squadra per favorirne un'altra (diversa di anno in anno)

Caso 1: giustissimo a mio avviso. Come non mi faccio problemi a sottolineare l'errore di un giocatore della mia squadra, anche auspicandomi che non avvenga più, non mi faccio problemi a sottolineare l'errore di un arbitro o di un guardalinee. Il livello dell'eccellenza, lo sappiamo, non è altissimo. Questo vale per rugby giocato e rugby arbitrato. Un giocatore fa un errore, è giusto sottolinearlo. Un arbitro fa un errore, è giusto sottolinarlo. Tutto quì.

Caso 2: ok, può accadere. Questo però presuppone una partita perfetta da parte della propria squadra. Se la mia squadra gioca una partita senza compiere nemmeno un errore, uno, e l'arbitro ne commette invece una marea, posso incolparlo della sconfitta. Ma se l'arbitro fa un errore, e il mio giocatore fa un errore, è più grave l'errore del giocatore. Perchè comunque il mio giocatore è un fattore controllabile, l'errore del mio giocatore si può evitare, quello dell'arbitro, invece, non è controllabile. Quindi, se un tuo giocatore compie un errore, magari anche bello grosso, prenditela con lui se perdi.

Caso 3: si commenta da solo. Come ho detto nel post precedente, chi pensa questo ha proprio sbagliato tutto. E tra l'altro non mi spiego perchè segua una qualsiasi competizione sportiva.

E visto che la frase "non vorrei tirare in ballo" non basta a evitare di tirare in ballo, se poi se ne parla, ok, parliamone, perchè è giusto non dimenticare. Calvisano-Padova, semifinale playoff di ritorno 2008. L'arbitraggio è stato impeccabile? Eh no, non direi, c'è stato un caso davvero eclatante, ed è giusto parlarne, 5 anni fa come ora. La mia squadra ha perso per colpa dell'arbitro?? Eh no, la tua squadra ha perso perchè era una squadra di livello 6 meno meno, arrivata ai playoff per miracolo, che giocava contro una squadra di livello 8 - 8 e mezzo, che a finale acquisita aveva praticamente smesso di giocare, consentendo a Padova di finire a meno 7, invece di infierire e darle altri 30 punti. Se per assurdo fosse stata rigiocata 10 volte, Calvisano avrebbe vinto quella partita 10 volte. L'azione incriminata è accaduta in malafede, per penalizzare la mia squadra e mandare in finale in miei rivali? Certo, ogni approfondimento su questa scandalosa vicenda verrà trattato lunedì sera, al processo di Biscardi.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ursula » 14 apr 2014, 10:08

ElBono ha scritto:Qualsiasi teoria complottistica fa venire da ridere. Tra l'altro, ora è diventata Mogliano la prediletta dalla federezione? Ma non era Calvisano? E prima ancora, non era Prato? E prima ancora, non erano Viadana e Treviso? E prima ancora, non era Parma?

Sabato scorso a Calvisano c'era gente che si lamentava ancora per il pareggio dell'andata con Rovigo, per il fatto che se avessero visto il doppio in avanti non staremmo nemmeno a guardare i risultati di Rovigo, che se non fosse per l'arbitro saremmo già primi, eccetera. La mia risposta è stata: se all'andata con Rovigo gli avessimo dato 40 punti, invece di sprecare azioni con in avanti o touche sbilenche a 5 metri dalla meta, un passaggio in avanti visto o non visto non ci avrebbe cambiato niente. Se all'ultimo secondo, in vantaggio di 5 punti, non avessimo fatto le belle statuine e non avremmo permesso a due giocatori di farsi 60 metri di corsa indisturbati, un errore arbitrale non ci avrebbe cambiato assolutamente nulla.

Vale per noi, vale per Padova ieri, e vale per qualsiasi altra squadra: se i tuoi giocatori fanno una marea di errori, attaccarti ad un unico errore (che, può capitare) dell'arbitro o del guardalinee è ridicolo.

se poi uno è davvero convinto che ci possano essere errori arbitrali in malafede, per favorire appositamente questa o quell'altra squadra, non è che ha sbagliato sport: ha sbagliato tutto.
Ma quanto quoto !
Basta con la storia dei complotti. Il Prato ha dato al Mogliano una signora LEZIONE di grinta di lucidità di voglia di vincere quando hanno vinto giocando in 13. E si è visto che hanno imparato qualcosa . Un mea CULPA dovrebbe farlo qualcuno dopo i cambi magari .

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 14 apr 2014, 10:38

ElBono ha scritto:
E visto che la frase "non vorrei tirare in ballo" non basta a evitare di tirare in ballo, se poi se ne parla, ok, parliamone, perchè è giusto non dimenticare. Calvisano-Padova, semifinale playoff di ritorno 2008. L'arbitraggio è stato impeccabile? Eh no, non direi, c'è stato un caso davvero eclatante, ed è giusto parlarne, 5 anni fa come ora. La mia squadra ha perso per colpa dell'arbitro?? Eh no, la tua squadra ha perso perchè era una squadra di livello 6 meno meno, arrivata ai playoff per miracolo, che giocava contro una squadra di livello 8 - 8 e mezzo, che a finale acquisita aveva praticamente smesso di giocare, consentendo a Padova di finire a meno 7, invece di infierire e darle altri 30 punti. Se per assurdo fosse stata rigiocata 10 volte, Calvisano avrebbe vinto quella partita 10 volte. L'azione incriminata è accaduta in malafede, per penalizzare la mia squadra e mandare in finale in miei rivali? Certo, ogni approfondimento su questa scandalosa vicenda verrà trattato lunedì sera, al processo di Biscardi.
No, il problema è che quello è stato uno dei pochi casi dove non si poteva parlare di errore del TMO , che ci può stare sempre , quella volta è stata talmente eclatante la scelta di fermarsi ad analizzare l'azione prima della sua fine che persino l'IRB ci ha voluto vedere. il Giudice Sportivo non poteva difendere l'operato del TMO - perchè indifendibile e quella volta ha rigettato il ricorso con la decisione che visto che l'assegnazione o negazione della meta è sempre responsabilità dell'arbitro , l'errore (che non viene negato) è comunque colpa dell'arbitro rientra nei normali casi di gioco.

Tutte le altre affermazioni che fai su quella semifinale sono piuttosto arroganti, sarà l'influenza di Cavinato e dei suoi due scudetti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2014, 10:46

@ElBono: Bravo figliolo, ti ho cresciuto con sani principi :-]
Bravo Forrest, obiettivo come sempre.
Ci sono arbitri mediocri, arbitri pessimi, arbitri bravi e arbitri bravi che, essendo comunque umani, commettono errori; e poi ci sono errori che vediamo solo noi attraverso la lente del tifo (io, molto spesso, capisco solo dalle bandierine alzate che il calcio era dentro!); e infine ci sono tifosi che hanno una distorsione ottica per la quale vedono solo gli errori contro e mai quelli a favore.
Tutto questo esiste; ciò che non esiste è l'arbitro in malafede: se io pensassi che c'è, un attimo dopo smetterei di seguire il rugby: chi me lo fa fare di spendere tempo, denaro e, SOPRATTUTTO, passione per una cosa finta? Farei come ho fatto col ciclismo, che un tempo amavo e che ho smesso di seguire dopo aver capito che era un campionato di biochimica :cry:
Come ho già scritto il vittimismo e il complottismo sono fra le peggiori malattie infantili di questo paese mai cresciuto (e non parlo solo di rugby), per cui quando qualcosa non va come si vorrebbe c'è sempre pronto un alibi deresponsabilizzante (l'arbitro, la federazione, Gavazzi, la Merkel, l'euro, le toghe rosse, i servizi segreti, gli alieni and so on).
Aggiungo che le menate arbitrali sono di una noia mortale, e ogni volta che le leggo sento un clink clink seguito da rumore di rotolamento (sono le mie balle, che poi mi tocca pazientemente recuperare); ma questa è solo un'idiosincrasia personale... :cry: :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 14 apr 2014, 10:46

Petrarca-Mogliano alcune osservazioni , al di la che la partita l'ha persa il Petrarca per propria negligenza e indisciplina, bastava poco per vincerla
- Sulla meta di Costa è stato evidente il muro dei giocatori del Mogliano. E' difficile pensare che da una touche agli 8-10 metri Costa trovi una tangenziale a tre corsie e faccia dieci metri di corsa indistrubato in diagonale. Sicuramente studiata e preparata compreso il muro
- Il Petrarca, in inferiorità numerica ha preso una meta da una seconda linea!!! con una corsa di 40 metri circa, senza che nessuno lo placcasse
- il fallo di Sarto è stato plateale, anche se aveva l'uomo appeso al collo, se l'è scrollato di dosso come fosse un cappotto vecchio. Va bene che Sarto è definito dallo speaker "una vera forza della natura" però è costato 17 punti. Mi sembra più una debolezza che una forza. Meglio uno più "debole della natura" che però sia più disciplinato.
- I piloni del Mogliano sono stati mandati in campi per cercare la rissa, bene istruiti dall'allenatore, prova sia quando è successo l'episidio dove hanno menato Novak, visto che riuscivano con Staibano, appena i due piloni si sono beccati, gli altri del Mogliano sono arrivati in massa per picchiarlo
- Le maul del petrarca sembravano un arcobaleno, sempre due o tre maglie del Mogliano nel mezzo, mai sanzionate dal Satrapo napoletano
- Verso la fine del secondo tempo in una azione veloce del Petrarca, c'è stato un in avanti volontario di uno del Mogliano (mi sembra proprio il 12 a cui è stato dato il MOM) fallo intenzionale da giallo sicuro
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 14 apr 2014, 11:06

GiorgioXT ha scritto:
ElBono ha scritto:
E visto che la frase "non vorrei tirare in ballo" non basta a evitare di tirare in ballo, se poi se ne parla, ok, parliamone, perchè è giusto non dimenticare. Calvisano-Padova, semifinale playoff di ritorno 2008. L'arbitraggio è stato impeccabile? Eh no, non direi, c'è stato un caso davvero eclatante, ed è giusto parlarne, 5 anni fa come ora. La mia squadra ha perso per colpa dell'arbitro?? Eh no, la tua squadra ha perso perchè era una squadra di livello 6 meno meno, arrivata ai playoff per miracolo, che giocava contro una squadra di livello 8 - 8 e mezzo, che a finale acquisita aveva praticamente smesso di giocare, consentendo a Padova di finire a meno 7, invece di infierire e darle altri 30 punti. Se per assurdo fosse stata rigiocata 10 volte, Calvisano avrebbe vinto quella partita 10 volte. L'azione incriminata è accaduta in malafede, per penalizzare la mia squadra e mandare in finale in miei rivali? Certo, ogni approfondimento su questa scandalosa vicenda verrà trattato lunedì sera, al processo di Biscardi.
No, il problema è che quello è stato uno dei pochi casi dove non si poteva parlare di errore del TMO , che ci può stare sempre , quella volta è stata talmente eclatante la scelta di fermarsi ad analizzare l'azione prima della sua fine che persino l'IRB ci ha voluto vedere. il Giudice Sportivo non poteva difendere l'operato del TMO - perchè indifendibile e quella volta ha rigettato il ricorso con la decisione che visto che l'assegnazione o negazione della meta è sempre responsabilità dell'arbitro , l'errore (che non viene negato) è comunque colpa dell'arbitro rientra nei normali casi di gioco.



Tutte le altre affermazioni che fai su quella semifinale sono piuttosto arroganti, sarà l'influenza di Cavinato e dei suoi due scudetti.
Sarà... Oppure sarà la consapevolezza che una squadra come quella del 2008 (che con Cavinato non c'entrava nulla) difficilmente la rivedrò. Resta il fatto che, con la mia arroganza, quando ho perso la semifinale dell'anno scorso ho detto "Prato è più forte, merita la finale, abbiamo meritato di perdere", quando ho perso la semifinale del 2009 ho detto "Treviso è più forte, merita la finale, abbiamo meritato di perdere", e questo solo perchè ci solo le pagine del forum a testimoniarlo. E nemmeno sto a parlarti di tutte le batoste subite in finale nel decennio scorso, quando ero ancora un giovanissimo tifoso per nulla obiettivo! E di decisioni arbitrali discutibili ce ne sono state in ognuna dei casi sopra citati, credimi! Eppure, il verdetto era sempre lo stesso.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Squilibrio » 14 apr 2014, 12:03

Tra l’altro per anni si accusava Parma di essere la prediletta della federazione….. talmente prediletta che non vinciamo un campionato maggiore da 57 anni, talmente prediletta che abbiamo sputtanato una marea di soldi e non abbiamo vinto una mazza…. Grazie ai favori federali avevamo due squadre d’eccellenza le abbiamo perse tra matrimoni e divorzi, in compenso abbiamo un centro federale che ha scippato campi da rugby ad una società e una squadra che non riscuote consensi… sono solidale con i calvini e quelli dei mogliano, bello non essere i soli….

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da grumpy » 14 apr 2014, 15:10

mlancero ha scritto: - Le maul del petrarca sembravano un arcobaleno, sempre due o tre maglie del Mogliano nel mezzo, mai sanzionate dal Satrapo napoletano
Premetto che non visto la partita.
Volevo solo chiarire che in un maul è legale spingere e passare in mezzo al maul, anche andando a trovarsi dalla parte dell'avversario, purchè si rimanga sempre legati in spinta.
Non è legale scivolare "dall' esterno" o entrare di lato. E' possibile quindi che un giocatore, "lavorando" di spinta e braccia, vada a trovarsi nella parte di maul degli avversari.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 14 apr 2014, 15:19

grumpy ha scritto:
mlancero ha scritto: - Le maul del petrarca sembravano un arcobaleno, sempre due o tre maglie del Mogliano nel mezzo, mai sanzionate dal Satrapo napoletano
Premetto che non visto la partita.
Volevo solo chiarire che in un maul è legale spingere e passare in mezzo al maul, anche andando a trovarsi dalla parte dell'avversario, purchè si rimanga sempre legati in spinta.
Non è legale scivolare "dall' esterno" o entrare di lato. E' possibile quindi che un giocatore, "lavorando" di spinta e braccia, vada a trovarsi nella parte di maul degli avversari.
Bravo, la seconda che hai detto. Tecnicamente questa era la causa, e l'altro l'effetto
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da acarraro306 » 14 apr 2014, 18:03

Non so accettare la sconfitta ? può darsi, mi dite che gli errori arbitrali ci possono sempre essere ma che non si deve parlare di malafede?
ma allora guardiamoci dentro , se sono solo errori più o meno non dico che si possano compensare, ma almeno distribuire :
- In questa stagione (e pure in quella passata) c'è stata una partita vinta dal Petrarca grazie ad un intervento dell'arbitro (meritato o no che fosse) ? me la indicate grazie
- In questa stagione avete visto un intervento simile fatto da un giocatore del Petrarca
http://boccacciorugbynews.blogspot.it/s ... results=20
che sia stato completamente sorvolato, né giallo né calcio di punizione ?

Così almeno mi convinco di essere in torto e che non è vero che ci sono squadre "più uguali degli altri" .

Grazie.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 14 apr 2014, 19:47

acarraro306 ha scritto:...
- In questa stagione avete visto un intervento simile fatto da un giocatore del Petrarca
http://boccacciorugbynews.blogspot.it/s ... results=20
che sia stato completamente sorvolato, né giallo né calcio di punizione ?...
Purtroppo non ho immagini, ma se ti fidi di ciò che ho visto, ieri Middleton arriva in assistenza a un placcaggio su Mantovani: va alto, se ne rende conto e nonostante questo continua a tirare il giocatore per il collo nel tentativo di metterlo giù...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ElBono » 14 apr 2014, 23:15

Il Calvisarbitro!!! Mamma mia ma quanto vivete male ragazzi??

Vabbeh, io comunque il 3 maggio sarò al Plebiscito a tifare per il Petrarca. Sarò riconoscibile, vestito di giallonero, così se beccate un altra giornata storta dell'arbitro potete prendervela con me, in quanto calvino e responsabile del gomplotto massonico!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Garryowen » 14 apr 2014, 23:50

ForrestGump ha scritto:
acarraro306 ha scritto:...
- In questa stagione avete visto un intervento simile fatto da un giocatore del Petrarca
http://boccacciorugbynews.blogspot.it/s ... results=20
che sia stato completamente sorvolato, né giallo né calcio di punizione ?...
Purtroppo non ho immagini, ma se ti fidi di ciò che ho visto, ieri Middleton arriva in assistenza a un placcaggio su Mantovani: va alto, se ne rende conto e nonostante questo continua a tirare il giocatore per il collo nel tentativo di metterlo giù...
Però Mantovani adesso è più alto di 3 cm.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”