recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Moderatori: ale.com, Ref

sandrobandito

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da sandrobandito » 23 apr 2014, 16:38

E io che credevo ci fosse andata di cu*o in almeno un paio di partite. Chissà che campionato senza sabotaggi... :roll:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 17:07

No, no, va benissimo quì! Appena esco dal lavoro, mi metto all'opera!

Ci vorrà un po', perchè voglio corredare il tutto con una bella serie di copia-incolla da questo stesso forum. Così, giusto per far fare due risate a questi poveri utenti che non si divertono mai!

Ti posso già anticipare il primo: lo schienamento non è avvenuto al conto di 3, la spalla è stata alzata nettamente prima. La cintura di campione intercontinentale è stata assegnata al wrestler sbagliato.

Ah, dire che soffri di vittimite non è un insulto, tantomeno personale. A più tardi!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 18:27

Avevo detto quattro, ma ne ho trovate 5. Se lo riguardo un altro paio di volte arrivo a una decina.

Ventunesimo minuto: in avanti stratosferico da parte di Menniti, che sbaglia la ricezione. Il fatto che subito dopo sia fischiato un fallo contro Padova è irrilevante: se Marcato e Jordaan non avessero commesso quell'ingenuità, quell'in avanti sarebbe rimasto impunito, e con una mischia così dominante sarebbe stata meta sicura. E' assurdo che ci vogliano due falli del Petrarca perchè ne venga fischiato almeno uno.

Venticinquesimo minuto: Staibano, dopo una maul, parte dal lato chiuso e mette chiaramente il piede sulla linea bianca, sotto gli occhi del guardalinee, che lascia correre. Coinvolto anche il guardalinee in questa truffa, ma c'erano pochi dubbi in proposito.

Trentaquattresimo: in avanti completamente inventato fischiato a prato. Il pallone viene schiaffeggiato e cade qualche metro indietro, venendo poi recuperato da Prato. A loro non fischiano gli in avanti che ci sono, a noi fischiano anche quelli che non ci sono. Come si può giocare a rugby così?

Trentacinquesimo: Staibano, ancora nel raggruppamento, schiaffeggia il pallone prima ancora che venga preso in consegna dal mediano di mischia avversario. Arbitro e guardalinee lasciano correre, punizione non fischiata e altri 3 punti rubati. Oltretutto l'azione prosegue con un tenuto di Prato. Azione d'attacco interamente sfumata per colpa di un furto clamoroso.

Trentottesimo: touche per il Petrarca, il tallonatore fa una finta evidentissima, poi lancia. Ora, se nemmeno queste cose, a due passi da arbitro e guardalinee vengono fischiate, cosa dovremmo pensare? Che siano errori? Sviste? O che, effettivamente, vogliono far vincere di proposito il Petrarca?

A questo punto, è inutile parlare del secondo tempo. Prato, è chiaro, doveva rimanere fuori dai playoff. E tutti coloro che hanno architettato questa trama, saranno accontentati. Piuttosto, se fossi nei tifosi di Padova, mi vergognerei. Se la loro squadra arriverà ai playoff sarà solo ed esclusivamente per colpa di Pennè e dei suoi collaboratori, che hanno deciso le sorti di una partita, anzi, di uno scontro diretto. Dovreste vergognarvi tutti.

E ora, provate a dimostrare che non ho ragione. Certo, sicuramente ci proverete, voi che avete la coda di paglia, voi che avete i vostri santi in paradiso, voi che siete quelli che gli errori arbitrali non li subiscono, li sfruttano.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 18:31

Ovviamente preciso subito che per capire il post precedente va seguita l'intera conversazione. Magari qualcuno capita qui per caso, legge solo il mio ultimo commento, e chiama la neuro!

E dopo la parte noiosa, arriva finalmente quella divertente! Preciso che tutti gli interventi seguenti sono estrapolati da questo forum, anzi, copiaincollati. E fatevi due risate anche voi che non ridete mai, su!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 19:19

23-04-14

E' evidente a chiunque segua il rugby italiano che alla Federazione non piaccia il Petrarca.

Ed è strano , perché è una delle poche società che non ha chiesto in anticipo i soldi ERC per non chiudere, che non ha chiesto di passare il titolo sportivo per fregare i creditori oppure di poter giocare in una categoria superiore a quella cui si aveva diritto per regolamento.
Ancora più strano se si pensa -proprio per una federazione ossessionata dalla nazionale- il contributo di giocatori forniti. Il lavoro sulle giovanili ed i successi di queste, finora non avvicinati da altri.
Eppure l'ultimo tecnico del Petrarca arrivato in FIR con qualche responsabilità di team o altro e' stato Arturo Bergamasco una dozzina e passa di anni fa....e tanti altri esempi di freddezza se non ostilità , l'ultimo il centro di formazione

Perché tutto questo ? non è se non in parte dovuto alle battaglie politiche di Lorigiola prima ed Innocenti dopo. anche perché nel primo caso il Petrsrca torno' all ordine con Rinaldo sodale e fedelissimo di Dondi.
Perché allora? La mia risposta e' che il Petrarca rappresenta concretamente una alternativa possibile e riuscita sia al modello di rugby di stato che piace alla FIR , sia al club padronale stile Benetton , Melegari o Zambelli.


13-04-14

Mogliano che vince senza merito, l’ultimo calcio era chiaramente dentro, ma si sa che i protetti della federazione (..accademia) devono arrivare ai playoff altrimenti scoppiano economicamente.

La partita gira sul giallo a sarto, che costerà 15 e passa punti, ma è più che discutibile, perché glielo hanno dato per “spear tackle” ma Sarto NON E’ IL PLACCATORE, ma quello con il pallone !! se Endrizzi gli si attacca sulle spalle ed al collo per fermarlo, è un problema suo, non di chi ha il pallone ! altrimenti passiamo a giocare a touch e facciamola finita.

Mogliano in mischia ha sempre spinto storto, in modo evidentissimo Ceccato, ma solo alla fine è stato sanzionato. incredIbile la gestione di Damasco delle Maul, se le faceva il mogliano era subito vantaggio, se le faceva il Petrarca invece i giocatori di Mogliano potevano attaccarsi anche da dietro senza rischiare nulla . L'apoteosi a 5 minuti dalla fine , il mogliano perde palla su un turnover dentro il suo campo, Petrarca contrattacca ed entra dentro i 22, su una ruck il 19 di Mogliano prima entra di latro, cerca di prendere il mm e poi cade dalla parte sbagliata ... invece di un giallo per antigioco , od almeno un calcio di punizione facile facile Damasco che fa ? torna indietro al vantaggio per la mischia , e pensando come ha arbitrato sui punti d'incontro , il sospetto di una direzione a senso unico è proprio difficile da togliersi.

Resta l’amarezza di essere stati superiori di gran lunga a numeri pari. ed aver pagato un giallo immeritato che rischia di costarci i Playoff.
Spero che il Petrarca faccia ricorso, perché l’ultimo calcio che avrebbe dato vittoria e negato i playoff al Mogliano era dentro al 100%


26-02-14

Mi confermano che in Rubano Accademia, la prima mischia giocata in assoluto è stata sanzionata con la meta tecnica, mischia sui 5 metri Rubano ma senza avanzamento , spostamento laterale e successivo crollo. non falli ripetuti.
A memoria ( e ho giocato e visto giocare con la meta da 4 punti) non ricordo altri esempi. me ne portate qualcuno o è una direttiva nuova?


25-02-14

Se Rovigo avesse avuto un arbitraggio simile ci sarebbe stata la minaccia di secessione dalla FIR, dal Veneto e dall'Italia …

Io ho parlato di malafede, magari avrò sbagliato in questo, però visto che invece ci ho preso eccome su tutto il resto - (compreso il tempo , e così si spiega perché nessuno si è preoccupato : non lo fai al 38' di gioco.) mi spiegate come fa un arbitro a vedere falli del Petrarca in maul e mischia , e non vedere le stesse azioni , anche più evidenti, fatte dal Calvisano? nel primo tempo, ma anche nel secondo a uomini pari la mischia bresciana ruota ed arretra molto più di quella padovana punita con due gialli , l'unico calcio contro la mischia di Calvisano l'ha dato al 37' del secondo tempo.

Oltretutto il Petrarca l'aveva pure segnata la quarta meta , al 35' entrando con una maul con falli multipli, la maul và a terra ben dentro in area di meta, i giocatori bianchi sono rimasti tutti sul lato opposto alla tribuna , sul lato della tribuna ci sono solo neri, fra cui Bettin a terra con la palla ; Rizzo cosa fa? non gira intorno per vedere se si capisce qualcosa, ma rimane sul lato dove sono i giocatori bianchi , nonostante venga chiamato ripetutamente dai tre quarti del Petrarca a vedere la palla schiacciata , e fischia il "tenuto alto" …

Come abbia salvato Calvisano da un giallo a De jAGER è un mistero, e volete dirmi che le decisioni di Rizzo non hanno causato il risultato? come minimo ha fatto perdere 2 punti al Petrarca , quello del bonus difensivo e della quarta meta


24-02-14

No, ripeto, chiara malafede, anche solo per tre fatti (tre fatti sono già una prova in ambito giudiziario)
- Il primo : il tempo di gioco, ho l'abitudine di far partire il cronometro quando vedo le partite, fischio d'inizio e fischio finale; non conto i secondi ; bene, io ho 45' del primo tempo e 47' per il secondo tempo, e voglio vedere se qualcuno mi smentisce.
Però nel secondo tempo ci sono stati 8 cambi, 2 cartellini gialli, il tempo per decidere le no contest , diversi infortuni con sostituzione (Leso per esempio ma non solo) una marea di mischie resettate, 2 trasformazioni, un piazzato (Menniti la sua trasformazione l'ha fatta di drop) , sono stati persi di sicuro ben più dei 5 minuti del primo tempo, almeno 10 se non di più. Rizzo ha fermato la partita al 38' , ed avrebbe dovuto recuperare almeno altri 4 minuti. Io ero sul lato sud del campo, perché dopo che sono rientrati gli espulsi l'azione è stata quasi sempre nei 22 bresciani, e sono sicuro che Rizzo quanto è tornato sul vantaggio (4° fallo consecutivo di Calvisano nei propri dieci metri ) non ha né chiamato l'ultima azione né avvisato che il tempo è scaduto; prova ne è che quando Jordaan calcia in touche gli avanti di Calvisano stanno andando a schierarsi per la touche, e solo dopo il triplo fischio esultano.
- Il secondo : se accetto come corretti i due gialli ai piloni del Petrarca , anche se in nessuna di quelle mischie c'era avanzamento Calvisano, non posso allora accettare che in tutto il primo tempo, con la mischia di Calvisano che arretra sempre , non regge , crolla retrocedendo, non sia arrivato uno, dico UNO calcio di punizione per dei cedimenti molto più gravi di quelli che sono costati i gialli.
- Il terzo : Rizzo, che ricordo benissimo aver dato un giallo a Billot in Rovigo-Petrarca di trofeo, per un placcaggio su Bortolussi (che aveva la palla) dove cadono insieme e che considera pericoloso, come fa ad ignorare a 5 metri di distanza ed in piena visuale che De Jager prende Favero quando Griffen ha già intercettato il pallone, lo solleva, ribalta indietro e butta a terra senza nemmeno accompagnarlo ? nemmeno un calcio di punizione, e con il suo metro, quello visto a Rovigo sarebbe stato rosso diretto.


23-02-14

Petrarca Calvisano : un arbitro in chiara malafede rovina una partita che poteva essere bella e che Calvisano vince senza merito.
Una bruttissima giornata per il rugby.


13-01-14

Arbitro : Rovigo ha segnato 3 mete in tutta la partita, 2 però giocando in 14 contro 12 (che è facile capire sia pure peggio che 15 contro 13)... e mi volete dire che questo non conti? come all'andata, Rovigo contro il Petrarca prevale solo se gioca con superiorità numerica, questi sono i tabellini che parlano, numeri e non impressioni o sensazioni. Nella somma dei 2 derby, Rovigo ha segnato 7 mete, di cui 2 giocando in 15 contro 14 , 2 giocando in 14 contro 12, il Petrarca ha segnato 6 mete, 4 giocando 15 contro 15 e 2 giocando con l'uomo in meno.

Mischia : Petrarca ha perso una mischia su propria introduzione solo giocando in 6 contro 8 (per fare entrare un pilone è stato necessario far uscire una terza) Rovigo ne ha perso 2 su propria introduzione giocando a numeri pari (da una è venuta la meta di Jordaan) più tutte quelle che gli ha letteralmente "salvato" Passacantando - la riprova se servisse ? rovigo in occasioni di calci liberi o touche storte ha SEMPRE EVITATO di chiedere mischia ... d'altra parte è logico che Frati e de rossi elogino gli avanti ... i tre quarti hanno combinato poco o nulla , e c'erano Basson , Bortolussi, Ngawini, Menon, Bergamasco e Rodriguez ...


12-01-14

Impossibile parlare di questa partita senza citare l'uomo più importante e decisivo per Rovigo .. l'arbitro Passacantando !

Partita giocata effettivamente alla pari, superiorità netta del Petrarca in mischia, tre quarti del Rovigo che costano come tutto il Petrarca sempre pericolosi ma mai decisivi e sempre fermati,Calciatori poco precisi da ambo le parti (meglio Menniti) la differenza l'ha fatta proprio Passacantando con una direzione di gara più che a senso unico.


25-12-13

Come si fa ad aver visto la partita senza valutare l'operato di Mitrea ? Se non è stato lui a far vincere Mogliano c'è mancato molto poco . Guardatevi i filmati messi sui siti , e capirete che nel primo tempo ha praticamente concesso di tutto ai trevisani, Maul tirate giù da dietro, cariche di spalla al posto di placcaggi (Candiago su Innocenti) mani in ruck , ecc ecc. Per forza che ha giocato solo Mogliano, anche perché a parti rovesciate la severità e' stata tanta


16-10-13

L'hai vista la partita a Villorba? no immagino ... quello che è ridicolo è voler far vincere a tutti i costi un torneo giovanile alla squadra dello sponsor (della squadra e del torneo), ma le bugie ed i favori hanno un effetto limitato nel tempo .


14-10-13

Peccato per l'arbitro Rizzo che ha sofferto veramente troppo la pressione ambientale, praticamente regalando a Rovigo la vittoria con il giallo a Billot a dieci minuti dalla fine . Non solo giallo inesistente , ero a poca distanza e si è visto benissimo che Billot non alza Bortolussi da terra e addirittura cade sotto a lui, ma se avesse adoperato lo stesso metro c'erano almeno 3 rossoblu da espellere. Fino a quel momento Rovigo era sotto per 4 mete prese - di cui una segnata con una bellissima azione multifase iniziata da poco fuori i 22 quando il Petrarca era in 14 contro 15, e Frati e De Rossi facevano piazzare ogni calcio possibile , che però veniva sbagliato regorlarmente - segno di chiara paura.
Anche in 15 contro 14 Rovigo combina poco, ci vuole di nuovo una decisione molto , ma molto dubbia dell'arbitro che su due mischie giocate in modo assolutamente identico, nel primo caso fischia CP contro i neri, mentre a parti invertite non farà nulla e lascerà che Ferro vada a segnare la meta del sorpasso.


22-09-13

E' quindi presto per dare giudizi, anche perché l'arbitraggio è stato discutibile al limite dell'incomprensibile. Un solo esempio : il giallo dato al 63' a Mercanti.

Prato in attacco sui 10 metri del Petrarca sul lato nord del campo; Tomò segna il vantaggio dopo una ruck , il gioco continua con il Prato in attacco che avanza fino ai 22 sul lato sud, si forma una ruck, Mercanti interviene a spingere sulla guardia che arretrando fa cadere il pallone a Patelli, Tomò fischia e dà il giallo a Mrcanti (presumibilmente falli ripetuti) , poi torna indietro sul lato nord e fa piazzare però da poco fuori i 22.
Se era un fallo da giallo perchè tornare indietro sul vantaggio precedente? se era da giallo il fallo precedente doveva interrompere il gioco subito, se si tornava sul vantaggio perché dare il calcio più avanti?


02-05-13

Questi sono i discorsi che si fanno quando si è dalla parte di chi è stato favorito dalle decisioni arbitrali . Non mi pare Lei abbia tenuto lo stesso atteggiamento in Inghilterra-Italia .


29-04-13

E fin qui tutto bene, il Petrarca ha fatto quello che doveva, ha giocato alla pari , i giovani sono stati messi alla prova , ecc.ecc.
ed invece NO.

Mi, dispiace , ma non parlare dell'Arbitro è in questo caso falsare la realtà : Blessano non ha fatto degli errori marchiani (tranne uno, e grave) ma ha dato chiaramente la sensazione (e qualcosa di più) di avere una impostazione ben precisa - Viadana più forte del Petrarca e quindi se succede qualcosa era colpa dei Padovani; nel secondo tempo poi, mi è sembrato di rivedere Inghilterra-Italia, se nel primo tempo ogni infrazione in mischia era calcio contro il Petrarca, nel secondo tempo, specie alla fine, con la prima linea di Viadana più stesa per terra a rifiatare che altro, quando andava giù ... rest della mischia. Non mi è piaciuto , non mi è piaciuto che a Viadana sia stato consentito dopo un CP di giocarlo veloce e partire dal fianco della mischia, quando nella stessa identica situazione invece il giocatore del Petrarca sia stato richiamato e fatto ripartire addirittura due metri più indietro, mi è piaciuto che sia stato fischiato un "velo" a Sarto che va a contatto con un avversario davanti al portatore del pallone, non mi è piaciuto che tutte le volte che il viadana era in attacco due o tre giocatori facciano lo stesso senza invece che succceda nulla. E poi c'è la ciliegina finale : l'ultima azione parte da una touche ai 5 metri del Viadana (dopo un fallo), il viadana non contrasta inizialmente la maul , poi si e si formano diverse ruck . sull'ultima Innocenti cerca la penetrazione , viene placcato e va a terra con Bettin in sostegno, il pallone rotola però in avanti e Blessano fischia la fine ... però sorvola completamente sul fatto che il N.4 di Viadana - che non è il placcatore, è entrato di lato, è caduto sopra i nostri ed allunga pure il braccio per giocare da terra la palla !
Di questo ne sono assolutamente sicuro - mi ero giusto spostato su quel lato della tribuna per vedere l'ultima speranza ed ho visto benissimo.
Ma possibile che Arbitro e GdL (Pennè) facciano finta che non c'è nessuno dal lato sbagliato? non è mica tanto piccolo Van Jaarsveld, e nemmeno prova a far finta di non c'entrarci allargando le braccia.
E' GRAVE perchè è un fallo professionale, ed averlo ignorato ha sicuramente cambiato il risultato della partita ed anche della stagione.


05-01-13

Viadana ha vinto la partita : nel primo tempo non è mai entrata, nemmeno una volta nei 22 del Petrarca, nel secondo tempo è entrata solo al 55' su calcio di punizione (molto più che dubbio) da cui è poi venuto il giallo a Gega dopo 6' di difesa molto efficace; i gialloneri sono riusciti a segnare solo in superiorità numerica.

C'è ben poco da dire , senza l'operato di Passacantando il Viadana non avrebbe vinto.

Va fatta una riflessione seria, perchè questi punti non guadagnati sportivamente pesano comunque molto; il tutto merita un approfondimento.


22-12-12

Devo però parlare dell'arbitro, perchè è la seconda volta (guarda caso dopo Calvisano, che siano coincidenze?) che il risultato è sostanzilmente deciso dall'arbitro più che dal campo :
Una volta Innocenti arriva in meta dopo un cp giocato veloce da Bortolussi, ma l'arbitro fa ripartire dal punto
vengono fatte 5 mischie sui 5 metri con il prato in sofferenza evidentissima, Blessano dà due calci di punizione, poi fa un rese per lo stesso motivo, e alla fine dà una mischia ruotata quando i pratesi erano arretrati e la seconda linea era rimasta dalla parte opposta !
un carrettino arriva dentro ma Blessano - che è dalla parte sbagliata dice che è "tenuta alta" , poi sulle mischie successive salva di nuovo i pratesi ...

Non ci siamo, non si può dare con certezza una meta non potendo assolutamente vedere se è stata schiacciata perché i Pratesi esultano e negare una meta del Petrarca con una maul che entra per un metro e mezzo
Difficile pensare a semplici errori , ha usato un metro diverso e ci ha penalizzati parecchio, un 18-25 al 26' oltre a dare il punto di bonus significava partita riaperta, e la meta tecnica ci stava tutta la vita.

A me tutto questo ricorda un film già visto dopo la battaglia fra Lorigiola e Dondi, e che coincidenza in questo caso c'è una squadra diretta espressione del presidente e l'altra che ne è stata la più vicina , ed a gennaio ci sono le elezioni del CRV.
Dietrologia? forse, ma io queste cose le ho già viste ...


01-11-12

Ma quante balle si raccontano pur di favorire una società ? Lo spostamento dei voli (anche se fosse un problema , e nel caso specifico non lo è' ) inizia con lunedì 5 ! casomai potevano anticipare a sabato come altre partite!
Un favore bello e buono ad una squadra in difficoltà - diciamo le cose come stanno.


20-10-12

Intervengo poco, ma stavolta devo proprio dire qualcosa, specie dopo aver letto il commento del sito del Viadana...

...No, perchè leggendo pare sia stata una passeggiata per i mantovani, ed invece devono ringraziare soprattutto l'arbitro Liperini . come si fa a convalidare una meta (l'unica segnata dal viadana) che viene segnata non grazie alla "splendida linea di corsa" , ma perchè il n.12 giallonero , oltre dieci metri davanti a chi aveva il pallone va a sbattere contro il n.10 ed il n.8 di Padova ed allarga pure le braccia per trattenerli? , e come si fa , dopo non aver voluto dare una meta perfettamente marcata dal 13 del Petrarca ("tenuta alta" con la palla a terra visibile da tutta la tribuna) sugli sviluppi della mischia successiva a dare un turnover (chissà perchè poi) con 2 giocatori del Viadana completamente stesi dietro la ruck ad impedire l'uscita del pallone....

...Peccato, perchè sarebbe stata anche una bella partita se liparini non avesse dato la sensazione di arbitrare considerando che il viadana fosse più forte a priori...


23-01-10

leggendo sul G.S. ho visto che la partita Gran -Petrarca del giorno della befana... è stata rinviata d'ufficio
senza che l'arbitro verificasse le condizioni del campo...
questo può voler dire una cosa sola: che a Parma hanno una iinea diretta con la federazione tale da andar sopra a qualsiasi regolamento
perchè mi pare molto difficile che la mattina del 6 ci fosse qualcuno di roma a vedere il campo.
Mentre è ormai paciifico che il Gran aveva ed ha bisogno estremo di punti, che gli mancavano uomini chiave, e che erano in arrivo a breve rinforzi.... che coincidenza!!

Dovranno essere molto preoccupate le squadre che combatteranno con il Gran per la salvezza, perchè questi i padrini ce li hanno... e belli grossi
come si è già visto con il ripescaggio.


Notare un netto miglioramento nel 2011, anno in cui, probabilmente, il letale virus della vittimite è entrato in un momentaneo periodo di regressione. Mah, che sarà mai successo quell'anno per guarire da ogni commento complottistico? Vacanze al mare?!?

Beh, detto questo, direi che siamo al capolinea. Mi sono preso la briga di ripercorre la carriera da forumista del Nostro in un monotono pomeriggio di pioggia. Ma a questo punto, seguirò il congiglio altrui: ho dato da mangiare al Troll fin troppo. Poi rischiamo che diventa troppo grosso!

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da gransoporro » 23 apr 2014, 19:36

Qui si sta esagerando.

E` ora di lasciar perdere e pensare alla prossima partita, senza vittimismi o inseguimenti attraverso diversi thread.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da Garryowen » 23 apr 2014, 19:38

Mammamia che campionario... li hai raccolti dalla discarica?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da vecchiokrug » 23 apr 2014, 20:37

ElBono ha scritto:Avevo detto quattro, ma ne ho trovate 5. Se lo riguardo un altro paio di volte arrivo a una decina
Ecco, lo sapevo, e questo solo nel primo tempo!!! Ci hanno rubato la partita! @ElBono, per favore, guarda anche il secondo tempo che ci assegnano il campionato d'ufficio!!! :-] :-] :-] E se guardi con occhi attenti anche Calvisano-Prato ti accorgerai che il movimento di spalla di Lovotti ci ha fatto prendere almento 45 punti !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da acarraro306 » 24 apr 2014, 1:52

ElBono ha scritto:Avevo detto quattro, ma ne ho trovate 5. Se lo riguardo un altro paio di volte arrivo a una decina.

Ventunesimo minuto: in avanti stratosferico da parte di Menniti, che sbaglia la ricezione. Il fatto che subito dopo sia fischiato un fallo contro Padova è irrilevante: se Marcato e Jordaan non avessero commesso quell'ingenuità, quell'in avanti sarebbe rimasto impunito, e con una mischia così dominante sarebbe stata meta sicura. E' assurdo che ci vogliano due falli del Petrarca perchè ne venga fischiato almeno uno.

Venticinquesimo minuto: Staibano, dopo una maul, parte dal lato chiuso e mette chiaramente il piede sulla linea bianca, sotto gli occhi del guardalinee, che lascia correre. Coinvolto anche il guardalinee in questa truffa, ma c'erano pochi dubbi in proposito.

Trentaquattresimo: in avanti completamente inventato fischiato a prato. Il pallone viene schiaffeggiato e cade qualche metro indietro, venendo poi recuperato da Prato. A loro non fischiano gli in avanti che ci sono, a noi fischiano anche quelli che non ci sono. Come si può giocare a
.
Finalmente qualcosa di concreto su cui ragionare.
1- Menniti perde il pallone di lato , leggermente all'indietro, ma poteva starci l'avanti , sulla ruck successiva prima dell'ingresso di Jordaan sull'unico uomo che contesta il pallone ci sono il 15 e l'11 di Prato che hanno girato intorno alla ruck per portare via i sostegni , diciamo una situazione 50/50? Cp contro il Petrarca infatti...

2-Staibano esce da una Maul fa qualche metro e va a terra , con la palla già a terra mette il piede sulla linea , GdL vede e correttamente non interviene , come non segnala nulla 10" prima , quando Traore va ad attaccarsi a Staibano che è l'ULTIMO della Maul , e Bernini che cerca di farla cadere sempre dal lato.

3- non c'è nessun in-avanti fischiato a Prato , c'è Sarto che costringe ad un tenuto un pratese e l'arbitro fischia tenuto.

Poi passiamo al resto , per il momento sei deludente e dovresti impegnarti di più .

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 24 apr 2014, 8:16

No, beh, a sto punto alzo bandiera bianca! Mi arrendo! Hai vinto tu!

Mi rileggerò la discussione ogni tanto, quando la tristezza mi coglierà, così, per tirarmi su il morale.

Chiedo scusa a tutti se ho abboccato, (e non nego di essermi pure divertito), e di aver trasformato quella che era una discussione su una partita in una raccolta differenziata!

Dai che ci sono le designazioni arbitrali, si torna a parlare di rugby!

annisessanta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da annisessanta » 24 apr 2014, 8:23

ElBono ha scritto:No, beh, a sto punto alzo bandiera bianca! Mi arrendo! Hai vinto tu!

Mi rileggerò la discussione ogni tanto, quando la tristezza mi coglierà, così, per tirarmi su il morale.

Chiedo scusa a tutti se ho abboccato, (e non nego di essermi pure divertito), e di aver trasformato quella che era una discussione su una partita in una raccolta differenziata!

Dai che ci sono le designazioni arbitrali, si torna a parlare di rugby!
OHHHH
era ora!!!
divertente, per un po', ma si stava scivolando nel patologico.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2014, 11:02

acarraro306 ha scritto:Ma guarda un po' che coda di paglia di dimensioni spropositate che hanno a Calvisano ... Si va sull'insulto personale , si vita Wikipedia (capirai che difficoltà ) , si psicanalizza che nemmeno Verdiglione!

Però nel merito non si vuole scendere ... tranquilli. E' solo paura.

La verità e' molto semplice , quando non c'è una differenza importante fra le squadre la differenza sul campo la fa la qualità dei giocatori , lo spirito degli stessi . la fortuna (anche quella, basti pensare ai rimbalzi della palla) ed anche le scelte dell'arbitro . Abbiamo visto tutti cosa voglia dire alla ultima RWC "pressione ambientale" e quanto possa pesare: Ma qui da noi secondo voi queste cose non esistono, vero? Peccato che poi si preparano i dossier prima delle semifinali, (Calvisano scorsa stagione) a Rovigo si fanno conferenze stampa della società con video ecc. ecc.
come se nel passato recente e recentissimo non si fosse deciso in presidenza FIR chi retrocedeva e chi veniva promosso invece che sul campo.

El Bono , aspetto ancora i 4 favori al Petrarca ... Anche tramite MP così non si urta la sensibilità
degli sportivoni e delle verginelle , qui ho chiuso e troverete il thread (precedentemente sparito
) ne federazione e nazionali.
Guarda, posso solo dirti che sono seriamente dispiaciuto per te, per come vivi questo bellissimo sport, per come sei del tutto privo di ironia ed autoironia: temo, purtroppo, che a queste assurdità tu ci creda veramente, non lo fai per posa.
A questo punto prendo un impegno con me stesso e con il forum (per par condicio ho preso tempo fa analogo impegno riguardo ad un utente rovigotto del quale, a occhio, potresti essere gemello omozigote): quando vedrò un tuo intervento lo prenderò in considerazione solo se parla di rugby; se è un delirio persecutorio lascerò perdere: voglio troppo bene al rugby, a questo forum e, in definitiva, a me stesso per sottopormi ad una discussione così degradante. Mi associo a chi ha scritto: finchè si scherza può essere anche divertente, ma poi è uno sfracassamento di cosidetti :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2014, 11:04

vecchiokrug ha scritto:
ElBono ha scritto:Avevo detto quattro, ma ne ho trovate 5. Se lo riguardo un altro paio di volte arrivo a una decina
Ecco, lo sapevo, e questo solo nel primo tempo!!! Ci hanno rubato la partita! @ElBono, per favore, guarda anche il secondo tempo che ci assegnano il campionato d'ufficio!!! :-] :-] :-] E se guardi con occhi attenti anche Calvisano-Prato ti accorgerai che il movimento di spalla di Lovotti ci ha fatto prendere almento 45 punti !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E se si rigioca il derbissimo di Caporetto con gli austroungarici sono sicuro che, con un arbitro decente, vinciamo sul velluto :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 24 apr 2014, 22:36

Impossibile.

Se quel testone di Cadornato si ostina a piazzare quel raccomandato equiparato di Badoil in mediana.

Ma è colpa di Gavazzi, che favorisce quelli che hanno connessioni con Brescia...

(questa se la capisci sei bravino)...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da metabolik » 25 apr 2014, 0:49

jpr williams ha scritto:
acarraro306 ha scritto:Ma guarda un po' ..............
................................

El Bono , aspetto ancora i 4 favori al Petrarca ... Anche tramite MP così non si urta la sensibilità
degli sportivoni e delle verginelle , qui ho chiuso e troverete il thread (precedentemente sparito
) ne federazione e nazionali.
Guarda, posso solo dirti che sono seriamente dispiaciuto per te, per come vivi questo bellissimo sport, per come sei del tutto privo di ironia ed autoironia: temo, purtroppo, che a queste assurdità tu ci creda veramente, non lo fai per posa.
A questo punto prendo un impegno con me stesso e con il forum (per par condicio ho preso tempo fa analogo impegno riguardo ad un utente rovigotto del quale, a occhio, potresti essere gemello omozigote): quando vedrò un tuo intervento lo prenderò in considerazione solo se parla di rugby; se è un delirio persecutorio lascerò perdere: voglio troppo bene al rugby, a questo forum e, in definitiva, a me stesso per sottopormi ad una discussione così degradante. Mi associo a chi ha scritto: finchè si scherza può essere anche divertente, ma poi è uno sfracassamento di cosidetti :cry:
Dai , jpr w., 'degradante' , 'maleodorante' (3d contiguo), mi sembrano un pò esagerati.
Fastidioso, un pò paranoico, fuori dallo spirito del rugby ecc.. ma addirittura degradante (!?) .. dove c'è la passione per uno sport, e in questo caso la passione è innegabile seppur 'polarizzata', c'è anche questo. Anche in altri 3d ci sono manifestazioni dello stesso tipo. Qui, insulti non ce ne sono stati.
Se non fossimo in un ambiente virtuale, sarebbe stato divertente inventare un processo con tanto di PM, avvocati della difesa e giuria popolare.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”