recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Moderatori: ale.com, Ref

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da vecchiokrug » 21 apr 2014, 21:40

@jpr williams Tu scambi la mia equanimità per volgare arsura :wink: Vuoi insinuare forse che anche il buon Giulio "Belzebù" non fosse spinto solo dallo spirito dello statista? Pretendo in ogni caso un riferimento più alto, diciamo che ho aderito al Trasformismo di Depretis e sempre per una questione di spirito :-]
Poi, mischia chiusa avanzante sì, ma palloni puliti ne sono usciti pochi, a mia memoria.
Comunque non sono un disfattista, qualche possibilità di PO esiste ancora; ma mi preoccupa lo stato di forma che non mi sembra quello che sarebbe necessario. Ed attenzione: abbiamo fatto un grande anno comunque vada da ora in poi, già essere sempre in corsa (r*** adesso) per un obiettivo assolutamente insperato lo dimostra.
@acarraro306 Calcio dubbio di Zucconi, due calci dubbi di Marcato, quello dubbio della scorsa settimana... ma santo cielo, avete un impianto bellissimo, con otto campi, un pubblico correttissimo, delle bariste veramente notevoli ed usate i pali del Subbuteo? :? Se non vi fidate degli arbitri allungateli 'sti pali, i nostri son stortini ma perlomeno è difficile non vedere se il calcio è dentro o fuori! :wink:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da Yattaran » 22 apr 2014, 3:39

Ridendo e scherzando l'ho detto anche io in tribuna; alziamo sti pali e l'anno prossimo avremo qualche dubbio in meno.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2014, 9:33

ElBono ha scritto:Ti rispondo io: ho seguito il primo tempo stando attendo solo ed esclusivamente agli errori arbitrali. Ne ho contati 4 certi. Certi. A favore del Petrarca. Certi. Quindi non conto i due calci dubbi di Marcato (dentro o fuori?). Adesso ho ancora addosso il peso dei bagordi pasquali e pasquettali, e non ho voglia di mettermi a citare gli episodi, ma tranquillo, ho la partita registrata. Domani, o al più tardi mercoledì, ti cito episodio, protagonisti e minuto di gioco degli errori arbitrali a favore di Padova. Hanno deciso la partita? Assolutamente no, se si tiene conto del punto di vista di una persona sana di mente. Certo, se si parla di un complottista, è tutta un'altra solfa. Per la cronaca, ho retto solo un tempo, poi mi sono stancato di fare la punta allo s*****o, come si dice dalle mie parti, e nel secondo mi sono goduto la partita. Con una conferma: chi segue le partite come ho fatto io nel primo tempo non si gode il rugby, lo sport, e la vita.

Standing ovation :-] :-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però una tiratina d'orecchie (da bravo papà :wink: ) non permettere mai più ad un troll di rovinarti la visione di una bella partita e la digestione di un buon pranzo: ci tengo alla tua salute :wink:
Se altri amano le pratiche masochistiche estreme (la punta allo s*****o è così codificata dal marchese De Sade) tu non seguirli.
O.T.: ci sei domenica?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2014, 9:40

vecchiokrug ha scritto:@jpr williams Tu scambi la mia equanimità per volgare arsura :wink: Vuoi insinuare forse che anche il buon Giulio "Belzebù" non fosse spinto solo dallo spirito dello statista? Pretendo in ogni caso un riferimento più alto, diciamo che ho aderito al Trasformismo di Depretis e sempre per una questione di spirito :-]
Poi, mischia chiusa avanzante sì, ma palloni puliti ne sono usciti pochi, a mia memoria.
Comunque non sono un disfattista, qualche possibilità di PO esiste ancora; ma mi preoccupa lo stato di forma che non mi sembra quello che sarebbe necessario. Ed attenzione: abbiamo fatto un grande anno comunque vada da ora in poi, già essere sempre in corsa (r*** adesso) per un obiettivo assolutamente insperato lo dimostra.
@acarraro306 Calcio dubbio di Zucconi, due calci dubbi di Marcato, quello dubbio della scorsa settimana... ma santo cielo, avete un impianto bellissimo, con otto campi, un pubblico correttissimo, delle bariste veramente notevoli ed usate i pali del Subbuteo? :? Se non vi fidate degli arbitri allungateli 'sti pali, i nostri son stortini ma perlomeno è difficile non vedere se il calcio è dentro o fuori! :wink:
Azz, addirittura Depretis :shock:
Vorrà dire che per mettere d'accordo noi birrai si ricorrerà ad una riedizione del connubio Cavour-Rattazzi :-]

Per quanto concerne i playoff penso che siate perfettamente in corsa: a Padova non mi siete piaciuti, ma se avete perso solo di un soffio con Rovigo non potete essere messi così male, dai.
D'accordissimo sulla grande stagione, comunque, specie se ti ricordi quali erano le premesse: rivendico di essere stato fra i pochi prima dell'inizio del campionato a sostenere che i Cavalieri erano in corsa in caso una delle grandi bucasse la stagione (vedere Mogliano e Viadana, please). Nelle prossime partite avete un calendario migliore degli altri e un budget di 11/14 punti: fateli e poi vediamo :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da marcorimini » 22 apr 2014, 17:08

Yattaran ha scritto:Ridendo e scherzando l'ho detto anche io in tribuna; alziamo sti pali e l'anno prossimo avremo qualche dubbio in meno.
Mi associo :wink:

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da vecchiokrug » 22 apr 2014, 17:15

jpr williams ha scritto:Azz, addirittura Depretis :shock: Vorrà dire che per mettere d'accordo noi birrai si ricorrerà ad una riedizione del connubio Cavour-Rattazzi :-]
Quindi vedrò te con barbetta a collare e Forrest coi baffetti da sparviero? :rotfl:

Capitolo playoff: mentre con Padova il risultato rispecchia la partita, con Rovigo abbiamo finito vicini solo perché hanno cercato caparbiamente il punto di bonus, caparbiamente da noi negato. Avessero piazzato la metà delle punizioni a favore intorno/dentro i 22 avremmo concluso a -20. Ad oggi vedo che Mogliano può solo suicidarsi, con Padova siamo sotto nello scontro diretto e continuo a ritenere che dipenda tutto dal derbyday (se vincesse strada spianata anche con Calvisano2), con Viadana giochiamo fuori ed all'ultima troverà probabilmente Mogliano2. In pratica non dipende più solo da noi, anche se facessimo l'en plain con 15 difficilissimi punti. Quindi dovrò tifare Rovigo, Calvisano e Mogliano :roll:

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da acarraro306 » 22 apr 2014, 23:46

Elboko , io aspetto con interesse. Quando avrai digerito me li indichi , grazie.

Certo che è curioso , a San Siro con la nazionale contro gli All a lacks eravamo proprio tanti a fare la punta agli s*****i , come dici tu ; ma si sa che l'ottica e' distorta dalla posizione.
Calvisano ha una mischia molto forte? Vero. Lo è' sempre o in parte e' dovuta proprio alla sua fama? non è' un problema da poco quella della percezione che si riesce a dare ( o imporre) agli arbitri, specie in una "arte oscura" come la mischia.
Altro che Troll...

Nessuno vi obbliga ad analizzare le partite, continuate a godervele come preferite. Ma se uno dice una cosa la deve provare ed accettare di essere smentito se la prova non c'è

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 8:30

Non ci posso fare niente, è più forte di me. Come ho detto, mi piacciono le sfide impossibili. C'è chi sogna di scalare il K2 senza ossigeno in meno di 3 giorni d'inverno, io invece punto ancora più in alto: far rendere conto a un fissato di essere un fissato (vale per qualsiasi argomento, ma i due campi più ostici sono politica e, appunto, sport). Chissà, magari al termine di questo scambio di opinioni il buon "Acaro" si convincerà di navigare a vista nel mare del ridicolo e inizierà a godersi le partite e a tifare per la sua squadra.

Tra l'altro, il mio esperimento è davvero di facile realizzazione, e può riuscirci chiunque, non servono specializzazioni di alcun genere: basta guardare una partita, e concentrarsi solo ed esclusivamente sugli errori arbitrali a danno di un'unica squadra. E vi accorgerete che ne troverete, in ogni partita, e come effetto collaterale spariraranno sia gli errori a favore degli avversari, sia gli errori dei giocatori di quella stessa squadra. Rimarranno solo gli errori arbitrali che, ovviamente, essendo a senso unico, saranno stati commessi in malafede, a seguito di una cospirazione per far perdere quella squadra. Come effetto collaterale, purtroppo, ci sarà anche la cattiva digestione e l'inacidimento delle pareti dello stomaco, ma purtroppo, questa è la croce e la delizia del complottista doc.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 8:52

acarraro306 ha scritto:Elboko , io aspetto con interesse. Quando avrai digerito me li indichi , grazie.

Certo che è curioso , a San Siro con la nazionale contro gli All a lacks eravamo proprio tanti a fare la punta agli s*****i , come dici tu ; ma si sa che l'ottica e' distorta dalla posizione.
Calvisano ha una mischia molto forte? Vero. Lo è' sempre o in parte e' dovuta proprio alla sua fama? non è' un problema da poco quella della percezione che si riesce a dare ( o imporre) agli arbitri, specie in una "arte oscura" come la mischia.
Altro che Troll...

Nessuno vi obbliga ad analizzare le partite, continuate a godervele come preferite. Ma se uno dice una cosa la deve provare ed accettare di essere smentito se la prova non c'è

Devo ammettere che un po' mi sto divertendo, anche se ormai non dovrei più rimanere stupito dagli abissi della psiche umana.

Spiegami: tu arrivi quì e dici che il Petrarca è penalizzato, sempre e costantemente, dagli arbitri. Quali sarebbero le prove? Mettiamo per un attimo che tu non sia uno pseudo tifoso con la vittimite, ma uno spettatore neutrale, ex arbitro professionista, che tuttora segue corsi di aggiornamento sul regolamento, quali sarebbero le tue prove che devono essere accettabili? "Il Petrarca è penalizzato dagli arbitri perchè lo dico io?"

Io oggi ti elencherò i famosi 4 errori a favore del Petrarca nel primo tempo di sabato. Ma è tanto difficile capire che, se lo faccio, è solo per farti capire che questa NON è una prova di un arbitraggio penalizzante? Che se ti elenco solo 4 episodi senza citare gli errori arbitrali a favore del Prato (che sicuramente ci saranno stati) e gli errori dei giocatori del Prato (che sicuramente ci saranno stati), con un elenco di azione, errore, minuto, provo solo di essere un po' toccato in testa?

Dopo Italia - All Blacks eravate in tanti a pensare che un arbitro avesse, di proposito, favorito la vittoria degli All Blacks, perchè manovrato da chissà quale associazione oscura? Scusa se te lo chiedo, ma che c4$$o di amici hai? Cioè, sono tutti come te, non sei un caso isolato? Dimmi un po', è contagioso? Perchè io contavo di venire a Padova sabato prossimo, e sicuramente non mancherò il sabato successivo a Calvisano, non è che rischio di ammalarmi anch'io? Sai com'è, non vorrei rovinarmi i playoff.

E infine, il magico discorso della fama. Che ignorante che sono. Ho passato due settimane a chiedermi perchè a Marcato avessero dato buoni due calci dubbi, mentre a Menniti lo stesso calcio dubbio gliel'hanno dato fuori. Potevi dirmelo che era questione di fama! Marcato, che ha la fama del gran piazzatore, non potrebbe mai sbagliare un calcio, quindi i guardalinee si preparano a tirar su le bandierine anche se dovesse spedire la palla in tribuna. Viceversa Menniti deve avere la fama della pippa a piazzare, perchè con lui le bandierine dei guardalinee sembrano fatte di piombo, non si alzano proprio mai. E' questo che dici?

Tra l'altro, a saperlo prima si organizzava un bel briefing con Blessano e Damasco, gli unici due arbitri che, a quanto pare, non conoscono la fama dell'imbattibile mischia calvina. Sai, nelle due semifinali dell'anno scorso non ci hanno fischiato un fallo a favore in mischia. E io che pensavo che era la mischia di Prato ad essere più forte, o che comunque i nostri sono arrivati bolliti al finale di stagione, oppure ancora che c'entrassero le beghe tra Beppe Mor e Cavinato. E invece era tutta colpa di due signori che ignorano la reputazione quando arbitrano, guarda un po'...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da ElBono » 23 apr 2014, 9:15

Risultati decisi a tavolino, chiamate arbitrali che si basano su fama, reputazione e apparenza, i buoni che vengono puntualmente tartassati e i cattivi che vengono invece spalleggiati dai ricchi dirigenti... Ho trovato! Ecco lo sport che fa per te!

www.wwe.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da Garryowen » 23 apr 2014, 10:06

ElBono ha scritto:Risultati decisi a tavolino, chiamate arbitrali che si basano su fama, reputazione e apparenza, i buoni che vengono puntualmente tartassati e i cattivi che vengono invece spalleggiati dai ricchi dirigenti... Ho trovato! Ecco lo sport che fa per te!

http://www.wwe.com
Sono rimasto indietro, ma se hanno dichiarato sconfitto John Cena, potranno ben dichiarare fuori un calcio di Marcato, o no?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da Squilibrio » 23 apr 2014, 10:37

ACARRARO, facile per te o Giorgio analizzare le partite ed evidenziare solo ed esclusivamente gli errori arbitrali a danno del Petrarca, in una partita ci sono molti errori arbitrali, cose normali come un placcaggio mancato o un passaggio sbagliato o in avanti. Se io analizzassi le partite della mia squadra e riportassi solo gli errori arbitrali a mio danno, sicuramente anche io potrei dire che ho perso per colpa dell’arbitro e che ci sono disegni oscuri contro la mia squadra. Il punto è, è corretto la cosa? Si parla tanto dei valori del rugby, strano chi li sbandiera spesso sono ex giocatori, gli stessi che fanno la moviola e gridano al complotto, io non ho mai giocato, io seguo il rugby, è possibile che ormai i tanto decantati valori del rugby li possiedano prevalentemente i neofiti? Ma accettare la sconfitta una buona volta no?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2014, 11:08

Copioincollo direttamente da wikipedia

Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà. Questo sistema di convinzioni si manifesta sovente nel contesto di capacità cognitive e razionali altrimenti integre.
Il termine (che deriva dal greco ????????, "follia, insensatezza") è stato usato storicamente con diverse sfumature di significato, ed oggi non è più incluso nella terminologia internazionale ufficiale relativa alle patologie mentali, essendo stato sostituito dal concetto più generale, ma più chiaramente definibile, di disturbo delirante.

@ElBono
capisco il tuo desiderio missionario di buttarti in una mission impossible, ma ti consiglio di lasciar perdere: io ogni tanto casco in questo errore, ma dopo un paio di tentativi lascio perdere e lascio il campo ad una dose adeguata di aloperidolo.
Mi basta leggere il brocardo presuttiano citato nella firma di Yattaran e la raccomandazione acronima citata nella firma di Garryowen :cry:
Segui il mio esempio e non sprecare energie meglio impiegabili altrimenti :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2014, 11:12

Ah, dimenticavo, io c'ero a San Siro per Italia-ABs e, nel mio ricordo, è stata una bellissima giornata conclusa in birreria con un gruppo di kiwi conosciuti allo stadio (mi ricordo, soprattutto, Jenna, una biondina con gli occhi verdi da urlo), altro che punta allo s*****o! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: recupero Petrarca - Cavalieri Prato

Messaggio da acarraro306 » 23 apr 2014, 15:52

Ma guarda un po' che coda di paglia di dimensioni spropositate che hanno a Calvisano ... Si va sull'insulto personale , si vita Wikipedia (capirai che difficoltà ) , si psicanalizza che nemmeno Verdiglione!

Però nel merito non si vuole scendere ... tranquilli. E' solo paura.

La verità e' molto semplice , quando non c'è una differenza importante fra le squadre la differenza sul campo la fa la qualità dei giocatori , lo spirito degli stessi . la fortuna (anche quella, basti pensare ai rimbalzi della palla) ed anche le scelte dell'arbitro . Abbiamo visto tutti cosa voglia dire alla ultima RWC "pressione ambientale" e quanto possa pesare: Ma qui da noi secondo voi queste cose non esistono, vero? Peccato che poi si preparano i dossier prima delle semifinali, (Calvisano scorsa stagione) a Rovigo si fanno conferenze stampa della società con video ecc. ecc.
come se nel passato recente e recentissimo non si fosse deciso in presidenza FIR chi retrocedeva e chi veniva promosso invece che sul campo.

El Bono , aspetto ancora i 4 favori al Petrarca ... Anche tramite MP così non si urta la sensibilità
degli sportivoni e delle verginelle , qui ho chiuso e troverete il thread (precedentemente sparito
) ne federazione e nazionali.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”