XXI giornata - penultima

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Yattaran » 3 mag 2014, 19:50

ForrestGump ha scritto:Sulla partita: mi ha ricordato molto "la" finale, col Rovigo che non segna per 60 minuti circa...l'unica differenza fu che allora la mischia ad aratro e l'iniziativa ce l'avevamo noi, oggi, dalla meta tecnica alla meta di Innocenti, il Rovigo ha fatto di tutto per tenerci in partita sbagliando tutto lo sbagliabile.
Una domanda / voce fuori dal coro: davvero la legnata fotonica che Bettin ha tirato a Basson dopo la chiamata del mark non era da giallo? Da quello che ho visto io il nero non ha rallentato, non ha cercato di deviare...insomma, ai miei occhi non ha nemmeno provato a rendere il placcaggio meno duro.
con quel campo là, non è riuscito all'ultimo nè a deviare, nè a frenare. sul placcaggio, ha tenuto aperto le braccia, non lo ha chiuso e non è entrato di spalla...
è stato molto bravo a mantenere la calma mentre cercavano di farsi giustizia i giocatori di Rovigo, mi è piaciuto un sacco il cazziatone dell'arbitro.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Garryowen » 3 mag 2014, 19:58

Ok, il Rovigo ha voluto eliminare Viadana...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Garryowen » 3 mag 2014, 19:59

:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da grumpy » 3 mag 2014, 20:03

ForrestGump ha scritto:Sulla partita: mi ha ricordato molto "la" finale, col Rovigo che non segna per 60 minuti circa...l'unica differenza fu che allora la mischia ad aratro e l'iniziativa ce l'avevamo noi, oggi, dalla meta tecnica alla meta di Innocenti, il Rovigo ha fatto di tutto per tenerci in partita sbagliando tutto lo sbagliabile.
Una domanda / voce fuori dal coro: davvero la legnata fotonica che Bettin ha tirato a Basson dopo la chiamata del mark non era da giallo? Da quello che ho visto io il nero non ha rallentato, non ha cercato di deviare...insomma, ai miei occhi non ha nemmeno provato a rendere il placcaggio meno duro.
E' probabile che abbia giudicato il giocatore del Petrarca già "committed" per il placcaggio. Infatti non ha dato punizione, ma ha fatto battere il calcio libero del mark.
Considerato tuttavia il giallo per il placcaggio al collo dell'inizio, non certo cattivo, direi che un giallo poteva starci benissimo anche in questo caso. Il nero è arrivato abbondantemente in ritardo rispetto al mark, ed anche se il placcaggio era tecnicamente regolare (cioè non violento/scorretto) , dopo il fischio non poteva più caricare.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da giuseppone64 » 3 mag 2014, 20:27

Ilgorgo ha scritto:A Reggio forse avrebbe meritato di più la Lazio, che mi è parsa più forte nei fondamentali e che ha mantenuto di più il controllo del pallone, però Vaki&C sono stati molto bravi a difendersi e a trovare la meta quasi ogni volta in cui ne hanno avuto la chance. Meglio così, era una vittoria che serviva più a Reggio che alla Lazio

Ho provato a calcolare la classifica del girone di ritorno, con una giornata ancora da disputare; nella seconda metà del torneo Reggio è stata (se ho fatto i conti giusti) all'altezza delle altre di medio-bassa classifica. Calvisano 44 punti su 45 a disposizione :o
Immagine
A gorgo che fai a Reggio?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beetlebailey » 3 mag 2014, 21:22

Vista dal vivo non è stato un bel derby. Almeno per Rovigo che gioca per gestire e alla fine perde meritatamente. L'atteggiamento da super team che "si tiene" per le grandi occasioni ha sinceramente rotto. O si mettono a giocare e a soffrire o anche quest'anno non si vincerà nulla. I peggiori: Rodriguez che non ne indovina una, Bergamasco, Quaglio che si fa buttare fuori. Nel rugby senza umiltà non si ottiene nulla. Oggi bravo il Petrarca che ha giocato con coraggio e giusta cattiveria...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Tallonatore80 » 3 mag 2014, 22:26

TOrno ora dal plebiscito...

Tutto il resto del mio post, ve lo lascio immaginare :D


Grazie ai padovani per l'ospitalità!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Yattaran » 3 mag 2014, 22:50

Tallonatore80 ha scritto:TOrno ora dal plebiscito...

Tutto il resto del mio post, ve lo lascio immaginare :D


Grazie ai padovani per l'ospitalità!
Proprio oggi che non sono potuto venire!!!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Ilgorgo » 4 mag 2014, 8:00

ForrestGump ha scritto:Una domanda / voce fuori dal coro: davvero la legnata fotonica che Bettin ha tirato a Basson dopo la chiamata del mark non era da giallo? Da quello che ho visto io il nero non ha rallentato, non ha cercato di deviare...insomma, ai miei occhi non ha nemmeno provato a rendere il placcaggio meno duro.
La mia impressione è che l'arbitro non abbia tirato fuori il cartellino perché i rodigini si erano in certa misura già fatti giustizia da soli, inveendo contro Bettin e strattonandolo. Lo ha considerato come un richiamo verbale piuttosto intenso e quindi ha ritenuto a quel punto eccessivo il giallo. Questa la mia sensazione
giuseppone64 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Ho provato a calcolare la classifica del girone di ritorno, con una giornata ancora da disputare; nella seconda metà del torneo Reggio è stata (se ho fatto i conti giusti) all'altezza delle altre di medio-bassa classifica. Calvisano 44 punti su 45 a disposizione :o
Immagine
A gorgo che fai a Reggio?
Gorgheggio : )
Ilgorgo è nato a Reggio, come riportano tutte le guide turistiche; una sua statua in oro ove è rappresentato in costume adamitico nell'atto di calciare un drop campeggia all'uscita della tangenziale verso Parma, meta ogni anno di migliaia di visitatori

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Campo11 » 4 mag 2014, 9:22

Gran bel Petrarca nel secondo tempo, tanti padovani in campo.
Bettin e Favaro sono una bella coppia di centri, Bergamirko non pervenuto.....
Rovigo inizia bene ma esclusa qualche giocata individuale non dimostra gran organizzazione di gioco, lo dico da tempo i 2 tecnici non mi convincono, se neanche quest'anno vince lo scudetto e' da chiudere tutto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2014, 11:28

Yattaran ha scritto:Ho fatto due conti playoff:
Calvisano 84 (primo sicuro)
Rovigo 78 (secondo sicuro)
Mogliano 62
Petrarca 60
Viadana 57

prossimo turno: Calvisano-Petrarca e Mogliano-Viadana

- Se Viadana non vince a Mogliano, passano Mogliano e Petrarca, indipendentemente dai risultati.
- Se Viadana fa 4 punti a Mogliano, il Petrarca può perdere con un bonus difensivo. Finiremmo 61 a 61, ma siamo in vantaggio sugli scontri diretti (vinti tutti e due).
- Se Viadana fa 5 punti a Mogliano, il Petrarca deve vincere a Calvisano.
Beh, potrebbero bastarvi anche 2 punti; un pareggetto, una sconfitta segnando 4 mete e perdendo di meno di 8 (non è fantascienza, le Fiamme l'hanno fatto ieri contro di noi).
In ogni caso credo che Calvisano non giocherà alla morte ( :wink: ) e che schiererà un largo turnover.
So che è un discorso antipatico (non piace neanche a me), ma magari i gialloneri potrebbero anche avere la tentazione di "scegliersi" l'avversario per i playoff: dopo l'ultimo match con Viadana (vinto a fatica in superiorità numerica e subendo due mete sempre in superiorità...) credo che Guidi eviterebbe volentieri. Certo c'è il rischio di beccarsi Mogliano se le cose vanno in un certo modo: segnalo sin d'ora che agli scudettati bisogna fare moooolta attenzione (ricordate lo scorso anno?).
Comunque, per sfizio, butto lì una formazione all italian per il Calvisano di sabato prossimo, con un occhio al turnover:
1 Scarsini 2 Panico 3 Elia Violi
4 Andreotti 5 Beccaris
6 Salvetti 8 Mbandà 7 Scanferla
9 Marcello Violi 10 Chiesa
12 Castello 13 Frapporti
11 Susio 15 Appiani 14 Bergamo
Solo un gioco, naturalmente :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da sticutzi » 4 mag 2014, 12:26

Ilgorgo ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Una domanda / voce fuori dal coro: davvero la legnata fotonica che Bettin ha tirato a Basson dopo la chiamata del mark non era da giallo? Da quello che ho visto io il nero non ha rallentato, non ha cercato di deviare...insomma, ai miei occhi non ha nemmeno provato a rendere il placcaggio meno duro.
La mia impressione è che l'arbitro non abbia tirato fuori il cartellino perché i rodigini si erano in certa misura già fatti giustizia da soli, inveendo contro Bettin e strattonandolo. Lo ha considerato come un richiamo verbale piuttosto intenso e quindi ha ritenuto a quel punto eccessivo il giallo. Questa la mia sensazione
non c'è un obbligo di fermarsi quando l'avversario chiama il mark, ma solo dopo il fischio; l'arbitro, infatti, spiega la cosa ai rodigini e, giustamente, non solo non da il giallo ma neppure un calcio di punizione. Volendo la punizione avrebbe potuto darla contro Rovigo per l'aggressione a Bettin

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da nazzareno74 » 4 mag 2014, 15:08

vista in Tv, brutto Rovigo e solido Padova che ha vinto meritatamente un derby bruttino dal punto di vista del gioco....

Rodigini che mi sembrano nella fase vorrei ma non posso, solamente due accelerazioni dei 3/4 (Basson e Ngwain) che guadagnavano molti metri, poi piu' nulla,come se fossero frenati... altrove ho letto bene in touche,a me sembra di ricordare diversi lanci non precisi del capitano.. (tralascio il commento di chi ha indicato in Van Niekerk il peggiore visto che non era presente).... male il 10 e mirko...

Padova concreto e concentrato, forse Mennitti meritava di giocare da prima..
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2014, 15:09

Comunque devo ammettere di essere rimasto alquanto sconcertato dalla prestazione dei Bersaglieri nel secondo tempo.
Sembravano in campo, sin dal primo minuto, ad attendere il fischio finale, convinti di due cose: 1- l'avversario non ci farà MAI una meta 2- con i 3/4 che abbiamo vuoi che in 40' non si presenti un'occasione o due per andare a segno come nel caso della bellissima prima meta?
Ora io non so se questo atteggiamento è dovuto a spocchia o è un attento dosaggio delle energie da utilizzare quando conterà: continuo a pensare che nelle 2/3 partite finali vedremo tutto un altro Rovigo: se dovessi dare oggi le percentuali scudetto direi: Rovigo 40 - Calvisano 30 - Mogliano 15 - il restante 15 fra le altre due.
Padova ha mostrato grande personalità ed una maul di notevole spessore (alla maul darei il 55% del merito della vittoria) ed è una squadra in crescendo di forma; credo che abbia una cilindrata leggermente inferiore alle altre, ma, se devo essere sincero, preferirei trovarmela davanti in semifinale che non in una partita secca: oltretutto sarebbero due occasioni in più per incontrare i miei amici petrarchini :wink: In ogni caso, anche se è vero che Viadana è l'unica squadra con cui ho temuto davvero di perdere negli ultimi tempi, eviterei giochini per scegliersi l'avversario: spesso chi tente ste cose (peraltro antisportive) finisce con le parti retrobasse doloranti :oops: :shock:
Leggera preoccupazione per Calvisano: vabbè che tutto è successo a partita archiviata, ma la difesa più forte del torneo che becca 56 punti e 7 mete in due partite non mi lascia proprio sereno: calo di attenzione? calo di forma? menate mie? Mah :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da nazzareno74 » 4 mag 2014, 16:15

jpr williams ha scritto: Leggera preoccupazione per Calvisano: vabbè che tutto è successo a partita archiviata, ma la difesa più forte del torneo che becca 56 punti e 7 mete in due partite non mi lascia proprio sereno: calo di attenzione? calo di forma? menate mie? Mah :roll:
credo che entrambe stiano tirando fiato.. paradossalmente la vittoria del Petrarca fa' piu' male al Viadana che ora deve inseguire e rischia grosso..
sport Photo Magazine

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”