XXI giornata - penultima

Moderatori: ale.com, Ref

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da ursula » 5 mag 2014, 14:52

mlancero ha scritto:
Yattaran ha scritto:Ho fatto due conti playoff:
Calvisano 84 (primo sicuro)
Rovigo 78 (secondo sicuro)
Mogliano 62
Petrarca 60
Viadana 57

prossimo turno: Calvisano-Petrarca e Mogliano-Viadana

- Se Viadana non vince a Mogliano, passano Mogliano e Petrarca, indipendentemente dai risultati.
- Se Viadana fa 4 punti a Mogliano, il Petrarca può perdere con un bonus difensivo. Finiremmo 61 a 61, ma siamo in vantaggio sugli scontri diretti (vinti tutti e due).
- Se Viadana fa 5 punti a Mogliano, il Petrarca deve vincere a Calvisano.
Io sono malizioso, come dice Andreotti a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ma datti al calcio che ti si addice di più .
Viadana è andata a piangere alla FIR perchè non ha paglia per il prossimo campionato. Necessita del contributo per le coppe quindi in federazione ci stanno pensando e a me vengono delle supposizioni. Quindi la mia supposta é:
Viadana vince a Mogliano con 4 mete da entrambre la parti e bonus per Mogliano. Petrarca non vince a Calvisano e fa (forse) il bonus difensivo.Classifica:

Mogliano 64 e conserva il terzo posto
Viadana 62
Petrarca 61

et voilà le jeux son faits in barba (....) a Innocenti padre e company così impara a rompere i gavazzi



Ipostesi

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da ursula » 5 mag 2014, 14:58

Sbaglio o non è venuto fuori il mio messaggio ?
Era : diventa ( o resta ) tifoso del calcio che ti di addice di più .

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da ElBono » 5 mag 2014, 15:07

Anche io sono scaramantico, ma non si può negare che Calvisano sia la favorita. Ha fatto un campionato da record e ha spazzato via ogni avversario negli scontro diretti. Ha una panchina lunghissima e, oltretutto, arriva a maggio con l'infermeria vuota. Aggiungiamoci che nessuna delle concorrenti ha convinto pienamente e con continuità, e ci troviamo davanti alla realtà: gialloneri favoriti. Poi però c'è da dire che non sempre la favorita alla fine effettivamente vince i playoff, come hanno dimostrato gli ultimi 3 campionati.

Sul discorso Rovigo, i bilanci vanno tirati a fine stagione. Metti che alla fine vince il campionato, andiamo tutti ad esaltare la tattica di risparmiarsi in stagione in vista dei playoff. Il bilancio parziale lascia un po' il tempo che trova. Ma d'altro canto, capisco perfettamente il tifoso rossoblu che si incazza per una sconfitta come quella di sabato, o come quella della finale del trofeo eccellenza...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da speartakle » 5 mag 2014, 15:35

ElBono ha scritto:Anche io sono scaramantico, ma non si può negare che Calvisano sia la favorita. Ha fatto un campionato da record e ha spazzato via ogni avversario negli scontro diretti. Ha una panchina lunghissima e, oltretutto, arriva a maggio con l'infermeria vuota. Aggiungiamoci che nessuna delle concorrenti ha convinto pienamente e con continuità, e ci troviamo davanti alla realtà: gialloneri favoriti. Poi però c'è da dire che non sempre la favorita alla fine effettivamente vince i playoff, come hanno dimostrato gli ultimi 3 campionati.

Sul discorso Rovigo, i bilanci vanno tirati a fine stagione. Metti che alla fine vince il campionato, andiamo tutti ad esaltare la tattica di risparmiarsi in stagione in vista dei playoff. Il bilancio parziale lascia un po' il tempo che trova. Ma d'altro canto, capisco perfettamente il tifoso rossoblu che si incazza per una sconfitta come quella di sabato, o come quella della finale del trofeo eccellenza...
Non sono assolutamente tifoso rossoblu, comunque si ancora il campionato non è finito e Rovigo può ancora rifarsi, ma non credo alla tattica del risparmio, soprattutto perchè dura da metà campionato. Rovigo ha fatto sicuramente una campagna acquisti altisonante, soprattutto sui tre quarti, ma partiva a mio parere con molti deficit in terza e prima linea che gli arrivi di Roan e Ruffolo non hanno sicuramente risolto del tutto. Calvisano invece partiva da una prima linea molto forte, e una terza rinforzata con Stayn e Belardo, giocatori che hanno sicuramente qualcosa in più rispetto la media dell'eccellenza oltre agli altri già presenti n rosa. Insomma quello che voglio dire è che Calvisano ha dimostrato durante la stagione di avere pochi punti deboli e una fortissima mischia, cosa che Rovigo non ha dimostrato.
Ora le semifinali diranno la verità ma credo che non si scosterà molto da quello che ho detto ora.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Luqa-bis » 5 mag 2014, 17:03

Rilfettevo

Per i Cavalieri non poteva che essere SESTO

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da GheraHomerLover » 5 mag 2014, 17:16

Luqa-bis ha scritto:Rilfettevo

Per i Cavalieri non poteva che essere SESTO
:-] :-] :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da jpr williams » 5 mag 2014, 18:40

mauott ha scritto:
speartakle ha scritto:jpr, dai smettila di nasconderti, mi sembra ovvio che ormai la squadra favorita per lo scudetto sia Calvisano. Ormai il Rovigo è come i Godot... non arriva. Penso abbia dimostrato di avere diversi punti critici, nonostante la campagna acquisti estiva risulta avere dei limiti in alcuni punti chiave come la prima linea e le terze. Nonostante abbia una linea di trequarti molto forte in attacco sappiamo tutti che questo non è un requisito indispensabile per vincere le partite di rugby.
Calvisano ha dimostrato di avere la mischia più forte del campionato ed ha un sostanziale equilibrio tra riserve e titolari in tutti i ruoli. Una terza linea molto buona ed efficace.
Ora puoi anche dirlo che siete favoriti dai su :wink:
Enrico (JPR) non lo dirà mai, io che sono meno scaramantico invece penso che tu abbia ragione... Calvisano è una squadra quadrata con uno staff tecnico di assoluto livello per il campionato italiano...
Mmmh, caro mauott, ora che hai rivelato pubblicamente il mio nome ti dovrò eliminare: occhio alla prossima birra che ti offrirò :-] :rotfl: :-] :twisted:
Comunque io non mi nascondo, penso che, basandosi su quanto visto in campo finora i miei siano quelli che hanno posto con più autorevolezza la loro candidatura al titolo, solo ammonisco che, secondo me, quello che stiamo vedendo non è il vero Rovigo. Credo che una eventuale finale fra noi e loro sia assolutamente da 50-50. Certo, è un passo avanti rispetto ad inizio stagione, quando avrei detto 70-30 per i Bersaglieri.
@ElBono
caro figliolo, non solo io sono preoccupato per i cali di tensione...Speriamo che abbia ragione tu :roll:

http://www.rugbycalvisano.it/risorse/al ... soggi1.pdf
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da sandrobandito » 5 mag 2014, 20:06

Ho letto molto sulla partita, fortunatamente abbiamo visto tutti la stessa, meno sull'evento. Forse in televisione non è passato, ma tutta la giornata è stata degna del derby day, come pubblico, come offerta e come meteo. :-]
Aggiungo che era presente il merchandising dei Dogi, al quale però sembrava favorito quello commemorativo con i 4 loghi, forse perchè più economico, ma magari anche perchè più figo. :wink:

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da GiorgioXT » 5 mag 2014, 22:39

Si, io non sono riuscito (e spero di essermi sbagliato) a sentire un richiamo dei telecronisti al Derby Day, e mi pare che avessero tutto il tempo per parlarne.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da speartakle » 5 mag 2014, 22:47

Durante l'intervallo ne parlano abbastanza mi sembra...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da metabolik » 6 mag 2014, 2:43

Per me resta favorito Rovigo, perchè il livello di gioco espresso, seppure a spazzi, è superiore.
Il potenziale del Rovigo è superiore e lo tirerà fuori al momento giusto.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da giuseppone64 » 6 mag 2014, 9:22

io credo nella sorpresa petrarca.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da marcorimini » 6 mag 2014, 14:17

giuseppone64 ha scritto:io credo nella sorpresa petrarca.
Grazie!
:wink:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Garryowen » 6 mag 2014, 17:05

Ma qui si sta parlando serenamente Rovigo, Petrarca, Calvisano... come se niente fosse e come se una valesse l'altra. Però se ci pensate un attimo c'è solo una squadra che non può assolutamente perdere, ed è il Rovigo. Se i rossoblù non vincono lo scudetto quest'anno, non lo vincono per i prossimi dieci anni.
Con gli investimenti che hanno fatto devono vincerlo a tutti i costi.
Per me ce la faranno, ma se non dovesse essere così, sarebbe un dramma
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2014, 18:22

Garryowen ha scritto:Ma qui si sta parlando serenamente Rovigo, Petrarca, Calvisano... come se niente fosse e come se una valesse l'altra. Però se ci pensate un attimo c'è solo una squadra che non può assolutamente perdere, ed è il Rovigo. Se i rossoblù non vincono lo scudetto quest'anno, non lo vincono per i prossimi dieci anni.
Con gli investimenti che hanno fatto devono vincerlo a tutti i costi.
Per me ce la faranno, ma se non dovesse essere così, sarebbe un dramma
Giusto così, per mettergli un minimo di pressione, eh Garry :?: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”