22^ e ultima della stagione regolare

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ForrestGump » 13 mag 2014, 13:39

mauott ha scritto:...Luca, si fa per parlare ovviamente ma, di quelli citati, nessuno mi sembra un leader carismatico di quelli veri, di quelli che ti guardano e capisci che devi dare di più (tipo Bortolami o Presutti che conoscete bene) di quelli che ti fanno capire che "la ricreazione è finita e bisogna tornare a giocare" ... il fatto che fosse come una finale è ininfluente se in un momento di scarico psicologico nessuno riporta la concentrazione al massimo; per farlo devi essere un leader vero nello spogliatoio e mi sembra che alla Guizza ce ne siano pochi a partire dallo staff...
Mauro, guarda che son d'accordo con te quando dici che al Petrarca manca un leader. Io lo sostengo dalla stagione successiva alla partenza di Mercier, non è nemmeno una novità.
Ciò che sostengo io è che per approcciare correttamente una partita del genere, dopo il percorso che hai fatto, dopo l'exploit contro Rovigo e considerata la posta in palio, non deve servirti il maestro d'asilo che ti dice che la ricreazione è finita.
Alla peggio, preferisco uno paralizzato dalla tensione (Francescato mi pare un bell'esempio) che uno (Bellini? mi pareva, ma non ci giurerei) che, scavalcato da un calcio lungo, guarda la palla come guarderebbe la migrazione dei fenicotteri rosa: stupito, estasiato e immobile.
Yattaran ha scritto:...- tallonatore: ok, Mercanti aveva problemi ad una caviglia. Se è stato "prudenzialmente" tenuto fuori per una ipotetica semifinale, abbiamo sbagliato. Preferisco pensare fosse rotto al 100%....
Per la tua sanità mentale ti lascerei pensare che il farabutto fosse rotto al 100%, in dialisi, sotto chemio, gambizzato dalla Yakuza…vedi tu, in realtà la fonte che mi ha parlato di riposo precauzionale è certissima, purtroppo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 13 mag 2014, 14:04

Statistica molto fine a se stessa, perchè in effetti, come si può vedere, spesso la prima della regolar season poi non ha vinto il campionato, ma che testimonia la stagione quasi perfetta del Calvisano di Guidi, che sfiora il record della Benetton 2004. Chieso scusa per l'impaginazione orrenda, non è il mio forte.

YEAR TEAM PT G PPG
2014 Calvisano 88 20 4,40
2013 Viadana 86 22 3,91
2012 Calvisano 65 18 3,61
2011 Rovigo 73 18 4,06
2010 Treviso 67 18 3,72
2009 Viadana 61 18 3,39
2008 Calvisano 60 18 3,33
2007 Treviso 67 18 3,72
2006 Treviso 74 18 4,11
2005 Treviso 70 18 3,89
2004 Treviso 81 18 4,50
2003 Calvisano 75 18 4,17
2002 Viadana 61 18 3,39

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 13 mag 2014, 14:14

Garryowen ha scritto:Sarà per questo che stanno corteggiando Munari?
Tranquilli, non succederà nulla di tutto quello che avete letto su onrugby.it.
E non è una mia sensazione, lo so.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 13 mag 2014, 14:26

jpr williams ha scritto:@Yattaran
Quanto ad Acosta, forse anche io, come te, no capisso un casso de regbi, ci sara' un motivo se e', come sembra, un obiettivo di Treviso, solo che io non lo capisco sto motivo.
Ho parlato anche di questo nel terzo tempo con "qualcuno" (non dico chi) e siamo giunti alla stessa conclusione: è vero che è molto giovane, forse avrà un mostruoso potenziale di crescita che noi non vediamo ed i tecnici del mestiere sì...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da mauott » 13 mag 2014, 14:57

ForrestGump ha scritto: .. Ciò che sostengo io è che per approcciare correttamente una partita del genere, dopo il percorso che hai fatto, dopo l'exploit contro Rovigo e considerata la posta in palio, non deve servirti il maestro d'asilo che ti dice che la ricreazione è finita. ..
Luca, secondo me, è stata proprio la partita contro Rovigo a causare il problema... dopo il Rovigo la squadra si è rilassata, la tensione si è abbassata e, per motivi vari, non si è riusciti a riportare il livello di concentrazione al massimo ... capita anche con i bambini: dopo una partita in un torneo a volte si rilassano e ci vuole un po' prima di tornare tutti in partita .. capisco anche che tu che fai le maratone più o meno lunghe possa non concepire che non fossero concentrati ma non è che sono rimbrocchiti in una settimana, semplicemente non c'erano con la testa e questo spiega anche le scelte di non piazzare in inferiorità numerica ...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da GiorgioXT » 13 mag 2014, 15:01

A proposito di partita vera o meno, come sta Mbanda uscito in barella? Da quello che ho visto io il ginocchio on pareva messo bene :-(

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 13 mag 2014, 15:44

Spero non sia nulla di troppo grave, ma visto come è uscito temo che sarà un infortunio lungo.

Giorgio ma sabato eri in tribuna scoperta centrale?

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Tallonatore80 » 13 mag 2014, 18:56

Acosta può diventare, se cresciuto come si deve, un ottimo pilone "neozelandese".

non un ciccione da tiro ma un bel rinoceronte che, assieme ad un altro bel torello come maestri, può potenzialmente formare una 1st row da far paura assieme a Cittadini.


E' chiaro che in un campionato di volponi, un prop del 92 venga fatto a brandelli... no ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Tallonatore80 » 13 mag 2014, 18:57

ElBono ha scritto:Spero non sia nulla di troppo grave, ma visto come è uscito temo che sarà un infortunio lungo.

Giorgio ma sabato eri in tribuna scoperta centrale?

Tra l'altro è stato fermo un botto di tempo in barella.
L'ambulanza non partiva più :/
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 13 mag 2014, 21:13

Tallonatore80 ha scritto:Acosta può diventare, se cresciuto come si deve, un ottimo pilone "neozelandese".

non un ciccione da tiro ma un bel rinoceronte che, assieme ad un altro bel torello come maestri, può potenzialmente formare una 1st row da far paura assieme a Cittadini.


E' chiaro che in un campionato di volponi, un prop del 92 venga fatto a brandelli... no ?
Ecco, fatelo pascolare pure lontano dalla Guizza...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ForrestGump » 13 mag 2014, 21:46

mauott ha scritto:...Luca, secondo me, è stata proprio la partita contro Rovigo a causare il problema... dopo il Rovigo la squadra si è rilassata, la tensione si è abbassata e, per motivi vari, non si è riusciti a riportare il livello di concentrazione al massimo ... capita anche con i bambini: dopo una partita in un torneo a volte si rilassano e ci vuole un po' prima di tornare tutti in partita .. capisco anche che tu che fai le maratone più o meno lunghe possa non concepire che non fossero concentrati ma non è che sono rimbrocchiti in una settimana, semplicemente non c'erano con la testa e questo spiega anche le scelte di non piazzare in inferiorità numerica ...
Mauro, io lo so che hai ragione. E' palese che non si sono involuti così tanto in una settimana, e la dinamica che esponi è, al 99%, ciò che è successo dentro alle teste dei petrarchini.
E' evidente e tu lo spieghi in modo cristallino, ma tutto questo non me la rende più accettabile.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 13 mag 2014, 22:07

oltre al fatto che non mi passa, peggiora pure: adesso alcuni giocatori andranno via, e dopo due anni con un un gruppo consolidato più alcuni nuovi innesti, si dovrà ripartire, ricostruire, tirarne su di nuovi... con Moretti/Salvan all'ultimo anno di contratto.
Petrarca in versione "Sisifo"...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da GiorgioXT » 13 mag 2014, 23:04

ElBono ha scritto:Spero non sia nulla di troppo grave, ma visto come è uscito temo che sarà un infortunio lungo.

Giorgio ma sabato eri in tribuna scoperta centrale?
Si , ero proprio lì, sulla "graticola" …

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Garryowen » 13 mag 2014, 23:19

E la voce che Moretti vada ad allenare la mischia del Benetton?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 14 mag 2014, 8:08

GiorgioXT ha scritto:
ElBono ha scritto:Spero non sia nulla di troppo grave, ma visto come è uscito temo che sarà un infortunio lungo.

Giorgio ma sabato eri in tribuna scoperta centrale?
Si , ero proprio lì, sulla "graticola" …
Allora eri uno dei due signori di nero vestiti che bazzicavano intorno alla telecamera! Ero lì pure io!

Come ho già detto, infortunarsi in questo modo è davvero assurdo. Praticamente nel tentativo di allungare la gamba gli sono rimasti i tacchetti piantati nel terreno. Nel giro di un anno è successo due volte (prima crociato poi collaterale), al mio "piccolo" cognato, e tutti a dare la colpa alle paludi in cui sono costrette a giocare le under 16 e 18. Evidentemente, infortuni banali ma gravi avvengono anche quando ci sono manti erbosi in perfette condizioni.

Ed è pure la dimostrazione che puoi stare attento e giocare senza rischi quanto ti pare, ma l'unico modo certo per evitare un infortunio è rimanere in club house!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”