Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 18 mag 2014, 19:04

Risultato di oggi che forse non premia tanto Mogliano che avrebbe meritato di più per la voglia maggiore che ha messo in campo e per le occasioni che ha mancato nel primo e nel secondo tempo. Non mi è piaciuta Rovigo che è riuscita a far meta solo su un intercetto di Rodriguez, però per il risultato non è andata poi così male.. perchè ti permette di avere un piccolo vantaggio per il ritorno. Partita che sarà aperta anche nel ritorno.

Per il pubblico devo dire una buona parte erano di Rovigo, ma tantè buona la affluenza allo stadio, con una nota stonata per i fischi a Basson che non li ho capiti.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2014, 19:28

Da spettatore neutrale dico invece che il man of the match è stato l'arbitro. Forse troppe richieste al TMO non necessarie, ma ha azzeccato tutte le chiamate chiave e tutti i cartellini.

Incredibile numero di piazzati sbagliati, ma se dei 3 di Basson almeno 2 erano difficili, i 5 sbagliati di Mogliano (con 3 piazzatori diversi) sembravano tutti alla portata. Senza un piazzatore è tutto più difficile...

Resta tutto apertissimo per il ritorno, con Rovigo che avrà il vantaggio (o svantaggio) del fattore campo.

Riguardo al Calvisano, io invece non credo che ci sarà turnover. Eventuali infortuni permettendo, punto sullo stesso 15 di partenza di Viadana.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2014, 19:34

Rovigoto18 ha scritto: Per il pubblico devo dire una buona parte erano di Rovigo, ma tantè buona la affluenza allo stadio, con una nota stonata per i fischi a Basson che non li ho capiti.
Consolati, io devo ancora a capire i fischi a Paul Griffen di due anni fa!!

I fischi a Basson sono arrivati dopo che il giocatore ha perso un paio di minuti perché pretendeva un cambio di pallone, e successivamente si è preso quasi tutto il minuto per piazzare. Con Rovigo in vantaggio, è sembrata una perdita di tempo gratuita, come il teatrino sul giallo a Ngawini.

Oltre ai fischi è arrivato nitido il coro "chi non salta è rovigoto", tra l'altro...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 18 mag 2014, 19:41

Saranno stati ben pochi a saltare visto che come spesso a giocare in casa era il Rovigo :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 20:13

Ma quelli che hanno scritto che hanno rivisto Viadana Calvisano mi possono dire per favore dove l'hanno vista? Il sito di Raisport ha pubblicato la partita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 20:18

Garryowen ha scritto:Ma quelli che hanno scritto che hanno rivisto Viadana Calvisano mi possono dire per favore dove l'hanno vista? Il sito di Raisport ha pubblicato la partita?

Trovato. Grazie lo stesso.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c30&page=0

Comunque il telecronista non è Pescante... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Giandolmen » 18 mag 2014, 21:00

ElBono ha scritto:Da spettatore neutrale dico invece che il man of the match è stato l'arbitro. Forse troppe richieste al TMO non necessarie, ma ha azzeccato tutte le chiamate chiave e tutti i cartellini.

Incredibile numero di piazzati sbagliati, ma se dei 3 di Basson almeno 2 erano difficili, i 5 sbagliati di Mogliano (con 3 piazzatori diversi) sembravano tutti alla portata. Senza un piazzatore è tutto più difficile...

Resta tutto apertissimo per il ritorno, con Rovigo che avrà il vantaggio (o svantaggio) del fattore campo.

Riguardo al Calvisano, io invece non credo che ci sarà turnover. Eventuali infortuni permettendo, punto sullo stesso 15 di partenza di Viadana.
Ero a Mogliano oggi. Rispetto ai calci sbagliati ha pesato molto il vento, a favore di Rovigo nel primo tempo (che infatti ha piazzato da lontanissimo), di traverso nel secondo.
Rispetto all'arbitro mi limito a criticare l'eccesso di TMO, non puoi chiamarlo tutte quelle volte, prenditi delle responsabilità come fanno tutti in campo! Altrimenti corri il rischi di fare una figuraccia come nell'ultima azione in cui è stato chiamato il TMO quando l'arbitro è andato in cerca (per ammonirlo) di un giocatore che era già fuori... :shock:

Giandolmen

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2014, 21:40

giandolmen,

l'11 di rovigo non era uscito. era imboscato dalla parte opposta del campo, infatti l'ha sgamato il guardialinee.

e il TMO l'ha chiamato per essere sicuro che l'11 avesse tallonato con le mani dopo l'entrata laterale.
Senza il tallonaggio con le mani era solo CP. In questo caso ha fatto bene.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Giandolmen » 18 mag 2014, 22:52

Tallonatore, non è rilevante ma ti assicuro che l'arbitro, in prima battuta, ha cercato il numero 6 del Rovigo... e in seconda il numero 10... l'azione si è svolta proprio davanti a me.
In ogni caso credo che tutto questo chiamare il TMO non faccia bene alle partite. Spezzetta il gioco (una partita non può durare due ore!) e a mio avviso indebolisce il ruolo dell'arbitro. Credo che una buona collaborazione tra arbitro e guardalinee sia più che sufficiente per gestire bene una partita. Quello che l'arbitro (e i guardalinee) non vedono durante una partita, non esiste, per le carognate (tipo dita negli occhi) qualche giudice guarderà la partita al lunedì.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Giandolmen » 18 mag 2014, 23:14

...e in ogni caso io quell'azione avrei preferito giocarla veloce, con una prateria davanti...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da TommyHowlett » 19 mag 2014, 10:15

Quello che è certificato dopo le semifinali di andata è che Calvisano può solo perderlo questo scudetto. Se l'avversaria più forte è il Rovigo di ieri pomeriggio, beh, avanti con le messe cantate contro e i rosari in sala mensa...
Rossoblù molli e con idee scarse; da ringraziare i piedi poco in forma dei calciatori moglianesi, altrimenti sarebbero stati dolori. Sono molto preoccupato per il ritorno in casa; per essere eliminati basta perdere di 4 punti, e dopo quello che è stato mostrato ieri, non la vedo una cosa così distante dalla realtà...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2014, 11:39

Raramente le partite che contano sono spettacolari e divertenti per chi non è emotivamente coinvolto, e le due semifinali del weekend ne sono un chiaro esempio :| .
Ieri ho visto un Rovigo non esaltante, ma assai concreto, magari un po troppo teso a massimizzare l'utile minimizzando l'impegno, come una squadra che ragiona molto e fa un continuo calcolo costi-benefici di ogni gesto. Di sicuro, però, i Bersaglieri hanno dimostrato un livello di solidità mentale assoluto riuscendo a gestire senza il minimo rischio una fase addirittura di doppia inferiorità numerica :shock: : sono cose che fa solo una squadra serena e forte e, aggiungo, ben allenata dal punto di vista tattico. Ieri a Rovigo interessava portare a casa il risultato e l'ha fatto, proprio come fanno le grandi squadre che vogliono vincere. Mogliano ci ha provato e ha pagato il fatto di non avere in campo un cecchino come Fadalti (a proposito, è infortunato?) che avrebbe meglio sfruttato i piazzati. Voglio aggiungere due considerazioni per due giocatori. Marco Barbini è un giocatore eccezionale: già si conoscevano le qualità tecnico-atletiche, ma il suo atteggiamento mentale in quella contro-ruck disperata a partita già finita e persa, lo sprint pazzesco con 80' minuti nelle gambe e il fallo conquistato da cui nascerà la meta finale denotano un cuore straordinario :shock: Davvero da applausi. E poi Edo Candiago che va ad immolarsi da solo contro la linea di difesa in un ultimo assalto disperato, si tira addosso la difesa e scarica su Onori per la meta: un gesto degno della leggenda del Piave :shock: Peccato il calcio di trasformazione, francamente osceno, di Cornwell :o
Fra i Bersaglieri il solito Basson che dietro dirige come fosse Von Karajan (geniali i calci di re-start quasi sempre recuperati dai compagni) e determina l'intero svolgersi del gioco dei suoi; mi è piaciuto molto pure Boggiani, mentre un po in ombra è apparso Ngawini, ma forse ha avuto pochi palloni. Rovigo passerà, ma non passeggerà, altro che turnover. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 19 mag 2014, 13:23

Giandolmen ha scritto:Tallonatore, non è rilevante ma ti assicuro che l'arbitro, in prima battuta, ha cercato il numero 6 del Rovigo... e in seconda il numero 10... l'azione si è svolta proprio davanti a me.
In ogni caso credo che tutto questo chiamare il TMO non faccia bene alle partite. Spezzetta il gioco (una partita non può durare due ore!) e a mio avviso indebolisce il ruolo dell'arbitro. Credo che una buona collaborazione tra arbitro e guardalinee sia più che sufficiente per gestire bene una partita. Quello che l'arbitro (e i guardalinee) non vedono durante una partita, non esiste, per le carognate (tipo dita negli occhi) qualche giudice guarderà la partita al lunedì.

Giandolmen
ora ho capito a che episodio ti riferisci.

Dalla TV si è sentito il dialogo tra il Ref e il TMO.
Non ci vedo nulla di osceno anche se, obiettivamente si, in quella situazione doveva lasciar giocare veloce.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da grumpy » 19 mag 2014, 15:31

Tallonatore80 ha scritto: ora ho capito a che episodio ti riferisci.

Dalla TV si è sentito il dialogo tra il Ref e il TMO.
Non ci vedo nulla di osceno anche se, obiettivamente si, in quella situazione doveva lasciar giocare veloce.
... sicuramente doveva lasciar giocare.
Ma il TMO non doveva essere chiamato in causa (intendo tranne che per segnatura di meta) solo per falli di gioco violento?
Mani in ruck o entrata laterale che sia, francamente la chiamata mi sembra un po' eccessiva.

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da manueld » 19 mag 2014, 17:10

Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”