Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 15 mag 2014, 8:06

Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le gare d’andata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma tra sabato 17 e domenica 18 maggio.

Sabato alle ore 16 Blessano di Treviso dirige il derby lombardo dello “Zaffanella” tra Rugby Viadana e Cammi Calvisano, ventiquattro ore più tardi tocca al livornese Liperini arbitrare la sfida tutta veneta tra i campioni in carica del Marchiol Mogliano e la Vea-FemiCZ Rovigo.

Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta da Rai Sport 1.

Eccellenza – semifinali – andata

17.05.14 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 1

Rugby Viadana v Cammi Calvisano

arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. Spadoni (Padova), Traversi (Treviso)
quarto uomo: Franzoi (Venezia)
TMO: Falzone (Padova)

Marchiol Mogliano v Vea-FemiCZ Rovigo

arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Rizzo (Piacenza), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)
TMO: Pennè (Milano)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 15 mag 2014, 14:04

urca, un guardialinee ed il quarto uomo da brescia?

Dove stanno i complottisti ???

dai su fateci ridere :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2014, 15:11

Dai, su, non stuzzicare il complotti sta che dorme
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 15 mag 2014, 16:12

Altro che i guardalinee di Brescia, vi parlo io di complotto vero!

Tutti a chiedersi chi c'è dietro alla bella letterina anonima arrivata alle varie redazioni sui presunti conflitti d'interesse di Gavazzi. Ve la spiego io.

Come mai, dopo due anni di incarico, questa cosa esce proprio adesso, a tre giorni dai playoff? Semplice! Per mettere ancora più pressione sugli arbitri a cui toccherà l'ingrato compito di dirigere la squadra del presidente! Così, dopo questo "scandalo a orologeria", voglio vedere quale arbitro avrà il coraggio di fischiare un fallo a favore del Calvisano! Il complotto c'è, eccome! Contro di noi! Rovigo, Viadana, e pure Mogliano, si sono coalizzate, altrochè!

Vabbeh, basta cagate. Previsioni: normalmente in una semifinale firmerei per una trasferta con scarto minimo, per poi guadagnarsi la qualificazione in casa. Stavolta è diverso. Perchè, in fondo, l'ultima volta che abbiamo perso erano i primi di ottobre. Una vittoria, in questo caso, di Viadana, anche di un punto, avrebbe un impatto psicologico importantissimo sulla serie. Quindi, spero davvero di vedere un Calvisano vincente, anche di poco, ma comunque vincente. Dico 1-4, e si fotta la scaramanzia.

Mogliano - Rovigo, previsione impossibile. Quanto ha effetivamente faticato Mogliano nell'ultima di campionato? Sicuramente Rovigo ci arriva più fresca, dopo l'allenamento in casa con la Capitolina. Entrambe le squadre non sembrano in un gran periodo di forma, nè fisica nè mentale. Vedremo. Io dico, anche quì, 1-4.

Quindi, due vittorie in trasferta, con scarti minimi, ed entrambe le semifinali che saranno decise al ritorno.

Io vedrò per la prima volta lo Zaffanella. Sì, sembra assurdo, ma non ci sono mai stato!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 15 mag 2014, 17:37

al 70% riesco anche io ad andare con mezzi miei allo zaffanella accompagnato da bionda viadanica.

Detto questo,

scaramanzia o meno, a questo punto conta solo vincere.
Niente calcoli per evitare situazioni al cardiopalma.
Si deve vincere e basta. Anche perchè il prossimo anno se ne vanno in tanti in direzione zebre, e dobbiamo approfittare di questo momento al massimo.

Su rovigo - Mogliano non mi esprimo. Ma ho come una sensazione. Che dichiarerò solo dopo la fine dei P.O.

:)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 16 mag 2014, 8:42

Tallonatore, che pegno paga stavolta la tua amica se Viadana vince??

Riguardo ai probabili partenti (che comunque, secondo me, alla fine non saranno poi così tanti), l'importante è andare a chiudere subito il buco che lascia un giocatore che se ne va. L'anno scorso abbiamo perso Gullo e Vunisa, mica due qualunque, eppure a settembre ci siamo ritrovati con una squadra indubbiamente più forte.

Ecco le probabili formazioni:

Viadana: Gennari; Robertson, Pizarro (c), Sanchez, Sintich; Keanu Apperley, Bronzini; Padrò, Andrea Denti, Du Plessis; Pascu, Barbieri; Cagna, Bigi, Cenedese. A disp.: Antonio Denti, Marchini, Greco, Minari, Moreschi, Travagli, G. Amadasi, G. Pavan.

Calvisano: De Jager, Canavosio/Bergamo, Vilk, Castello, Visentin, Haimona, Griffen (c), Steyn, Zdrilich, Belardo, Hehea, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Lovotti.
A disposizione: Panico, Beccaris, Gavazzi, Andreotti, Salvetti, Violi M., Chiesa, Violi E.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 16 mag 2014, 11:41

@ElBono
La prima parte del tuo post mi aveva preoccupato (sta a vedere che anche il figlio adottivo si è iscritto al partito dei ritardati che vedono complotti ovunque :shock: :evil: ); poi, per fortuna, si è capito che stavi elegantemente prendendo per il c.., ehm, i fondelli gli appartenenti alla categoria: brao fioel :-]
@Tallonatore
Troppo comodo preannunciare profezie da rivelare a fatti avvenuti: o depositi la previsione da un notaio o ciccia :evil:
Mi aspetto più coraggio da una prima linea :wink:
Sono d'accordo con te, comunque, sul fatto che il tempo dei calcoli è finito, adesso conta solo vincere, il resto è fuffa.
Purtroppo per impegni familiari non potrò esserci allo Zaffanella (@ElBono: vedrai che bell'impianto :P ) e mi toccherà accontentarmi della tv(rai, niente scherzi :evil: ), ma al ritorno nemmeno un attacco di vaginite potrebbe tenermi lontano.
Calvisano schiera la formazione più ovvia e anche quella di Viadana( http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=912 ) mi sembra abbastanza scontata. Le due squadre si conoscono fin troppo bene quindi non mi aspetto grandi sorprese: il segreto sarà riuscire a fare bene le proprie cose, senza sbavature. Per noi sarà fondamentale resistere alla loro aggressività che prevedo intensissima ad inizio partita (spero Ferraro sarà in grado di mantenere aperta la vena davanti alle ovvie provocazioni che riceverà e che ha fatto tutto per meritarsi in passato): superato quell'impatto si dovrà cercare di metterla sul gioco e sulla mischia, dove siamo più forti (ovviamente se giochiamo come sappiamo).
Mogliano la ritengo la squadra peggiore da affrontare nei playoff; lo scorso anno potrebbe essere simile a questo per loro. Una regular sottotono (l'anno scorso per gli infortuni, quest'anno per una guida tecnica che, forse, il gruppo non aveva accettato - gruppo che appare molto ricompattato dopo il cambio in panca) e poi PO sempre contro avversari più forti sulla carta, ma regolarmente imbavagliati sul campo. Rovigo dovrà stare mooolto attenta.
Naturalmente Calvisano-Rovigo sembra la finale annunciata (se uno guarda il distacco nella classifica della regular): io penso (temo?) che almeno una delle due non ci sarà. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 16 mag 2014, 13:14

No, tranquillo, Daddy, non mi interessa aderire a quel partito! Mica mi voglio rovinare una delle cose più belle della vita!

Infatti, Tallonatore, così non vale! Anch'io conosco già il risultato esatto delle prossime 5 partite, ma per scaramanzia lo posterò sul forum solo 1 minuto dopo il fischio finale!

Comunque vada, la trasferta dei playoff è sempre la trasferta dei playoff. Anche se va maluccio, tipo due anni fa, o malissimo, tipo l'anno scorso, torni a casa comunque contento dell'esperienza.

Domande tecnice sullo Zaffanella:
Una volta entrato tutti i settori sono accessibili, o il biglietto varia a seconda delle zone?
Da dove si vede meglio la partita?
Dove si piazzano di solito gli ospiti?
Quanto costa il biglietto d'ingresso?
Ci sono sconti per i pischelli? (Under 16? Under 18?)
Che birra viene servita?

Viadana avrà due vantaggi non da poco: il pubblico, che prevedo ancora più numeroso (e rumoroso) del solito (semifinale, derby, risposta ai problemi societari, ecc), e il fatto di giocare senza nulla da perdere. L'obiettivo playoff, che potrebbe risultare vitale, è stato centrato, tutto ciò che arriverà da quì in poi sarà un surplus. Mica poco...

Per Mogliano invece resta l'incognita dell'eventuale pancia piena dopo l'incredibile vittoria dell'anno scorso. E se si guarda solo la "fame", tra le quattro nessuna dovrebbe averne tanta quanta Rovigo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 16 mag 2014, 13:31

ElBono ha scritto:No, tranquillo, Daddy, non mi interessa aderire a quel partito! Mica mi voglio rovinare una delle cose più belle della vita!

Infatti, Tallonatore, così non vale! Anch'io conosco già il risultato esatto delle prossime 5 partite, ma per scaramanzia lo posterò sul forum solo 1 minuto dopo il fischio finale!

Comunque vada, la trasferta dei playoff è sempre la trasferta dei playoff. Anche se va maluccio, tipo due anni fa, o malissimo, tipo l'anno scorso, torni a casa comunque contento dell'esperienza.

Domande tecnice sullo Zaffanella:
Una volta entrato tutti i settori sono accessibili, o il biglietto varia a seconda delle zone?
Da dove si vede meglio la partita?
Dove si piazzano di solito gli ospiti?
Quanto costa il biglietto d'ingresso?
Ci sono sconti per i pischelli? (Under 16? Under 18?)
Che birra viene servita?

Viadana avrà due vantaggi non da poco: il pubblico, che prevedo ancora più numeroso (e rumoroso) del solito (semifinale, derby, risposta ai problemi societari, ecc), e il fatto di giocare senza nulla da perdere. L'obiettivo playoff, che potrebbe risultare vitale, è stato centrato, tutto ciò che arriverà da quì in poi sarà un surplus. Mica poco...

Per Mogliano invece resta l'incognita dell'eventuale pancia piena dopo l'incredibile vittoria dell'anno scorso. E se si guarda solo la "fame", tra le quattro nessuna dovrebbe averne tanta quanta Rovigo.
Innanzitutto trovi buona parte delle info su www.rugbyviadana.it (guarda se deve essere un anziano a dirti ste cose); il biglietto e' unico e costa 15 euro per te, 10 per le donne e 5 per i "minorenni"; io di solito mi metto sulla tribuna che trovi a destra appena entrato. Poi non so se faranno separazioni (spero di no, lo trovo cosi' poco rugbystico). Sulla birra non so che dirti, in quanto viaggio sempre birra munito.

Se uno gioca con la pancia piena, fa meglio a non entrare neanche in campo; dalle voci che ho sentito a Mogliano hanno una fame tale da mangiarsi...un bersagliere, piume, fanfara e tutto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 16 mag 2014, 16:03

E' risaputo, padre, che voi anziani siete forse meno tecnologici, ma sicuramente anche meno pigri di noi giovincelli, non siete voi che alla nostra età saltavate i fossi per lungo?!

Anche io viaggio birra-munito, ma se lo stadio offre una birra che invoglia (tipo la nostra spettacolare Paulaner, di oktoberfestiana memoria, prima della Peroni-Revolution!), un paio di birrette indigene di solito me le faccio!

Grazie per le info. Le separazioni nette non piacciono nemmeno a me, ma quando si è in pochi (come noi sabato), preferisco se vengono concentrate le poche voci nello stesso posto, piuttosto che 100 voci singole sparse per lo stadio! Credo che comunque, arrivando in pullman, seguirò l'onda dei miei compagni di tifo, ovunque decidano di mettersi!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2014, 8:43

Buon match :P
Come già scritto io, purtroppo, non potrò esserci, ma conto di adottarti ufficialmente sabato prossimo, sperando che sia...
Vabbè, sto zitto.
Divertiti e, mi raccomando, copriti bene, non accettare caramelle dagli sconosciuti e, mi raccomando, a casa per ora di cena :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 17 mag 2014, 10:32

Tranquillo pà, lo sai che sono un bravo ragazzo! Se non contiene alcool, non accetto niente dagli sconosciuti!

Notare che, dopo il record stagionale di commenti all'ultima di andata, le semifinali vengono totalmente snobbate da tutti, tranne che da tre inquieti tifosi calvini!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 17 mag 2014, 12:47

se la rai conferma la diretta la vedo. siamo già a quattro , numeri da curling in agosto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 17 mag 2014, 14:30

Assisterò con perfetta imparzialità. Mi sono simpatiche entrambe le squadre.
Vorrei che vincesse Viadana perchè ho diversi amici dentro e fuori dal campo.
Vorrei che vincesse Calvisano perché delle due, secondo me, è la sola che può vincere anche la finale.

Comunque vada, avrò vinto... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2014, 14:49

giuseppone64 ha scritto:se la rai conferma la diretta la vedo. siamo già a quattro , numeri da curling in agosto...
Giuseppò, ma stai a Roma o in far east?
Vieni a Calvisano sabato prossimo! Mi vien pronta una nuova birra Scottish Export e ho appena preso un Nobile Montepulciano da paura! Tieni presente che mia moglie ai fornelli determina gli stessi effetti di Candice Swanepoel (non gioca a Mogliano https://www.google.it/search?q=candice+ ... 66&bih=643) in passerella :wink: stesso effetto (a volte mi viene da proporre uno scambio ai bokkies :lol: ).
Dai, e che tte costa?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”