Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2014, 13:05

Tipo l'apertura di Steyn in campionato che ha regalato palla a Robertson, con conseguente 100 metri piani e meta??

Capisco quello che dici, ma un calcio lungo può essere visto come regalo agli avversari, ma anche come un'allontabamento della palla dalle zone pericolose, senza rischiare nulla. Poi, d'accordissimo, non sarà spettacolare, ma perché rischiare, quando tra poco arriverà un in avanti, o un turnover su maul, o una touche storta, che ci permetterà di giocare una mischia??

Se devo rimproverare qualcosa all'organizzazione di gioco del Calvisano di ieri, è stata la difesa troppo molle su tutte le maul avversarie. Organizzavano la difesa quando ormai il carretto del Viadana era ben avviato. Per il resto, ripeto, hanno fatto quello che dovevano fare, e che spero rifaranno anche sabato.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da vecchiokrug » 18 mag 2014, 13:39

ElBono ha scritto:.... Per il resto, ripeto, hanno fatto quello che dovevano fare, e che spero rifaranno anche sabato.
Appunto, la mia impressione è che abbiate fatto il minimo indispensabile per vincere la partita e mi chiedo se non fosse stato preferibile vincere largamente questa (con più determinazione in fase difensiva e più gioco in fase offensiva era ampiamente nelle vostre possibilità) e rispamiarsi veramente la prossima. Poi probabilmente, visto le probabili uteriore assenze di Viadana, potrete ugualmente fare un abbondante turnover.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 15:23

Inutile discutere qui. Vedremo fra una settimana come giocheranno. Se fossi Guidi cambierei strategia e sceglierei di giocare con il possesso palla, ma non avremo mai la controprova su chi ha ragione, perché a questo punto ormai potrebbe fare qualsiasi scelta di gioco che la finale e anche la vittoria della partita sarebbero assicurate senza problemi.

Solo una precisazione, io non ho mai parlato di gioco più o meno spettacolare. A me è piaciuta anche la partita di ieri, sarà perché ero allo stadio e non avevo la telecronaca di Pescante...
E non ho parlato nemmeno di "calci lunghi" fatti dalla difesa. Quelli vanno benissimo, soprattutto se non ti fidi molto delle mani dei tuoi.
Mi riferivo invece alle "candele" di Haymona che hanno sprecato dei comodi possessi anche da metà campo. Guai se giocasse così in Pro12!!!! Hai la mischia superiore? Torna sulla mischia e lavora ai fianchi.

PS: a proposito di ruoli. Ho visto la rosa del Viadana sul loro sito. C'è un'unica seconda linea (Minari) che non mi sembra adeguata a questo livello e l'unica altra seconda linea è da "emergenza", perché è proprio Pascu, definito 2-3 linea. Sulla prima linea, invece, abbiamo visto ieri. Se affronti un campionato con una rosa del genere ed arrivi ai play off puoi davvero essere soddisfatto. Fossi nel Petrarca, semmai, mi porrei qualche dubbio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2014, 15:58

Onestamente per quanto riguarda il gioco al piede, non mi sembra proprio che viadana abbia prodotto di meglio, vedi calcio suicida di sanchez ed altre varie ed eventuali...

A me come 10 haimona non dispiace, penetra forte palla in mano e placca tanto.
Sicuramente non è un fenomeno, per il pro12, va visto. Lo scorso anno c'era chi diceva che Palazzani non meritava il pro12 e ce lo troviamo in nazionale.


Però può sempre darsi che mi de ragbi no capisse un casso.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2014, 16:06

Oh,

Palloncini birichini che danno da pensare a Liperini...


dai Falli partire :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2014, 16:08

Inizia bene Mogliano con un tentato suicidio su touche
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da beppe2 » 18 mag 2014, 17:10

Primo tempo 8-12 ma solo per i troppi calci sbagliati da Mogliano che però aveva il vento contro. Vedo male per Rovigo l'inizio del secondo in 13 e vento contro. Dominio Mogliano in terza linea e meglio di Rovigo anche in touche. Rovigo che poi non cerca di fare gioco nei pochi palloni a disposizione lo salva solo per ora la precisione di Basson ma la vedo male per il secondo tempo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 17:28

Se superi una doppia inferiorità numerica senza subire mete, di solito vinci anche la partita
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2014, 17:35

E meno male che era la partita di ieri quella brutta...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 17:46

ElBono ha scritto:E meno male che era la partita di ieri quella brutta...
Per quello che mi riguarda, magari quella di ieri aveva il vantaggio di essere seguita allo stadio.
Allo stadio è sempre più bella che in tv.

(Comunque quella di oggi non la sto guardando perché sto seguendo Wasps - Stade Francais, quindi il tuo commento conferma la validità della mia scelta... ;-) )
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2014, 17:49

Tranquillo, scelta giusta!

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da beppe2 » 18 mag 2014, 18:15

Per come ha giocato Rovigo, la vittoria pur prendendo meta all'ultimo è un lusso. Certo che con il Mogliano in evidente calo non riuscire a entrare in meta dopo tutti quei tentativi intorno al 35 del secondo tempo, non difendere la ruck e beccarsi il contropiede con espulsione di Ngawini e meta subita non mi è piaciuto molto.
Brutta partita anche se più combattuta di quella di ieri. Sarà una battaglia anche al ritorno.
Calvisano sembra comunque ben più solida in troppi punti.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da vecchiokrug » 18 mag 2014, 18:17

L'essere allo stadio rende tutto più bello, avere la propria squadra in campo pure.
Io, da spettatore (quasi) neutrale, mi sono divertito più con la partita di oggi.
Certo che Mogliano, quando è in doppia superiorità, riesce a fare disastri; anche oggi uno 0-3 :roll:

Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Jack8 » 18 mag 2014, 18:44

Arbitraggio illegale oggi a Mogliano !

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 18:45

Complotto!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”