Finale al Battaglini

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Finale al Battaglini

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2014, 14:16

Leggo qua e la (niente di ufficiale, solo chiacchiere) che ci sarebbe nell'aria l'idea di spostare la finale al Battaglini nel caso (probabile, direi) di arrivo in finale dei Bersaglieri contro Calvisano.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Dico subito che sarebbe una schifezza: o si decide una sede neutra prima della regular, oppure e' una presa per il c... Che si gioca a fare la regular per conquistare, fra le altre cose, il diritto di giocare la finale in casa, se poi si decide a tavolino? Allora diamo anche il titolo a tavolino.
Spero si tratti solo di deliri, ma se cosi' non fosse vado sotto casa di Gavazzi con un carro di liquame.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 20 mag 2014, 16:15

La finale al Battaglini ci sarà, però Viadana deve eliminare Calvisano perché ció accada. Figurati se cambiano le regole a 10 giorni dalla finale??

Oltretutto, perché Calvisano dovrebbe accettare?? Oltre al fattore tifo (non indifferente), quanti soldini fa entrare nelle casse della società una finale in casa?? Facciamo un 3500 di default (ma se ci sarà Rovigo sarebbero anche 4000). 4000 x 15 = 60000 euro solo di ingresso. Aggiungici birre e panini per tutta quella gente, aggiungici le magliette e le sciarpe che vendi si tifosi occasionali, e arrivi a 100 mila. Ora, non è che siamo così ricchi da rinunciare a una cifra del genere così, per fare un regalo!

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Flanker999 » 20 mag 2014, 16:29

Potrebbe avere senso spostarla a Brescia od in uno stadio più grande del'area se giocheranno contro Rovigo, perché a Calvisano 5000 spettatori non ci entrano punto, e per la finale "maledetta" a Rovigo c'erano più di 7000 spettatori.
Invece dovesse passare Mogliano ? già domenica è parso insufficiente di molto lo stadio ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Garryowen » 20 mag 2014, 16:30

Monza
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da nazzareno74 » 20 mag 2014, 16:41

Monza spero di no... orribile come struttura.... Brescia? il Brescia calcio il 30 maggio gioca a Trapani, in teoria e' salvo per cui stadio disponibile....

se la regola prevede la finale in casa della meglio classificata e' giusto che sia cosi.. per il discorso incassi credo sia diviso fra le societa', invece merchandesing e cibo vanno in tasca ai padroni di casa....
sport Photo Magazine

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 20 mag 2014, 18:59

Mah...


Piuttosto all'invernici...



Mautt, tiriamo su le tribune al menta? :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 20 mag 2014, 20:37

Ma quale Brescia?? Ma quale Monza??? Il regolamento dice che la finale si gioca in casa della squadra meglio piazzata durante la stagione. E se in finale ci arriva il Calvisano, la casa del Calvisano è il San Michele. La nostra casa. Dove c'è la nostra sede, dove c'è la nostra club house, dove abbiamo gioito mille volte e sofferto altrettante. E dove, se in finale arriveremo, vogliamo festeggiare la vittoria, oppure consolarci per la sconfitta. Se lo stadio è a norma per il campionato, lo è anche per la finale. E questo vale per noi, vale per Mogliano, valeva per Prato lo scorso anno, e vale per chiunque arrivi in finale.

Poi finché è una voce sollevata da qualcuno in evidente stato di ebbrezza, le nostre sono é rimangono chiacchiere...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 20 mag 2014, 22:41

Bono, tranquillo.

io ero ironico :) non si è capito ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 21 mag 2014, 0:12

No, pensavo volessi sul serio sfrattare il Fiumicello!..

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da nazzareno74 » 21 mag 2014, 9:14

altrove ho letto di un accordo fra le societa' di giocare al Battaglini in caso di finale Calvisano-Rovigo, la squadra lombarda come ospitante potrebbe contare su di un maggior incasso....

http://www.onrugby.it/2014/05/21/eccell ... ra-rovigo/
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2014, 10:58

Mi dispiace, ma questa è una zozzeria. Per carità, il Battaglini è bellissimo e il suo pubblico è meraviglioso (punta di invidia), ma allora prendiamo il regolamento e usiamolo come carta da cesso :evil: .
Che senso ha fissare delle regole, in base alle quali si è giocata una stagione con determinati obiettivi e relativo impegno (ad esempio conquistare il diritto di giocare la finale sul proprio terreno) e poi dire “vabbè, abbiamo scherzato”. Magari una squadra si è impegnata di più, spremendo i titolari e giocando a 1000, proprio per raggiungere quell'obiettivo e poi si butta tutto in vacca :| :shock:
Aggiungo che se Calvisano è d’accordo si è giocata un pezzetto del mio tifo (evidentemente non gliene frega niente se tratta i suoi tifosi così). :cry:
Quando nello sport si decidono dopo a tavolino cose che il campo ha diversamente decretato non è più sport ma politica :? .
Mi dispiace, ma io, per una questione di principio, a Rovigo non ci vado: fossero arrivati primi i Bersaglieri ci sarei andato con gioia e speranza (amo quello stadio), ma così no, questa cosa mi fa schifo :cry: :evil: :| :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da GiorgioXT » 21 mag 2014, 11:04

jpr williams ha scritto:Mi dispiace, ma questa è una zozzeria. Per carità, il Battaglini è bellissimo e il suo pubblico è meraviglioso (punta di invidia), ma allora prendiamo il regolamento e usiamolo come carta da cesso :evil: .
Che senso ha fissare delle regole, in base alle quali si è giocata una stagione con determinati obiettivi e relativo impegno (ad esempio conquistare il diritto di giocare la finale sul proprio terreno) e poi dire “vabbè, abbiamo scherzato”.
Come non fosse già successo , e non una volta sola ; mi ricordo una finale di Coppa Italia fatta giocare in casa dell'Overmach Parma con la scusa che "sarebbe stata l'ultima partita allo stadio Lanfranchi" quando invece ci giocarono tutta la stagione successiva…
Ma Calvisano -secondo me- avrebbe tutto l'interesse di giocarsi la finale al Battaglini, anche pagando ! :lol: :-]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 21 mag 2014, 11:28

Ripeto, finchè queste sono solo voci, le nostre sono solo chiacchiere sul nulla. Ma se dobbiamo parlare per condizionale, parliamone.

SE questa cosa dovesse rivelarsi vera, avrei 6 giorni di tempo (da domenica al fischio finale della seconda semifinale) per organizzare la più grande campagna di sputtanamento contro la società per cui ho sempre fatto il tifo che si possa ricordare. 6 giorni sono pochi, ma coi social network, al giorno d'oggi, si può ottenere un'eco mediatica davvero con poco. Proverei in tutti i modi a convincere tutti quelli che conosco di persona e tutti quelli a cui il mio messaggio può arrivare tramite social a boicottare la finale. Proverei a organizzare una contro finale, magari nel parcheggio del San Michele, offrirei da bere e da mangiare a chiunque decida di stare a casa, e di non seguire nemmeno in televisione la partita.

SE questa cosa dovesse rivelarsi vera, sarebbe il punto più basso toccato in 44 anni di storia del Rugby Calvisano. Perchè, sia chiaro, non avrei niente contro Rovigo, i suoi tifosi, o chiunque abbia avanzato la proposta. Ma accettare una proposta del genere, rinunciando a quanto guadagnato durante 9 mesi, 9 mesi in cui io, tifoso, non ho mai fatto mancare il mio apporto alla squadra, rinunciando quindi al netto vantaggio rappresentato dal fattore campo, significherebbe svendersi per il vile denaro. Significherebbe ammettere "chissenefotte se perdiamo, intanto guadagnamo di più". Sarebbe l'equivalente di accettare un'offerta del tipo "Facciamo così, se arrivamo entrambe in finale e tenete in panchina Costanzo, Ferraro, Lovotti, Cavalieri, Steyn e Haimona, vi diamo 50.000 euro." Rinunciare al vantaggio di giocare una finale, una partita secca, davanti al proprio pubblico, dopo aver faticato e infranto ogni record per guadagnarsi questo diritto, questo vantaggio, sarebbe come ammettere "Non ci interessa vincere, ci interessa imboscarci qualche soldo in più".

Di solito non sono abituato a parlare coi SE, ma in questo caso ho preferito portarmi avanti, per ogni evenienza.

Intanto, visto che le voci ormai hanno ottenuto una certa eco, mi aspetto per lo meno una smentita ufficiale da parte del Rugby Calvisano prima di sabato.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 21 mag 2014, 11:32

[quote="jpr williams"
Aggiungo che se Calvisano è d’accordo si è giocata un pezzetto del mio tifo (evidentemente non gliene frega niente se tratta i suoi tifosi così).

Mi dispiace, ma io, per una questione di principio, a Rovigo non ci vado: fossero arrivati primi i Bersaglieri ci sarei andato con gioia e speranza (amo quello stadio), ma così no, questa cosa mi fa schifo :cry: :evil: :| :?[/quote]

SE questa cosa dovesse farsi, Calvisano dovrebbe essere d'accordo per forza. Nessuno al mondo potrebbe imporgli una decisione del genere. E SE Calvisano sarebbe d'accordo, preferirei saperlo prima di sabato.
Dovremmo essere in 7 per la semifinale di ritorno, sarebbe una bella centa d'ingresso e un'altra bella centa di bar che spenderei altrove.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Flanker999 » 21 mag 2014, 13:20

Capisco il tifo, ma a Calvisano preferireste la finale in casa anche a costo di perderla? Rovigo avrebbe solo da guadagnare e tanto da venire a Calvisano , fosse solo per Frati & DeRossi che le finali in casa le hanno perse...

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”