Finale al Battaglini

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Yattaran » 26 mag 2014, 0:51

Brules ha scritto: In realta' il rovigotto diceva che potrebbero essere i calvini a rimanere senza biglietto.
Come fai a venderli solo ai locali? Immagino che pensi di venderli solo a Calvisano. Questo non vieta ad uno di Rovigo di prendere la macchina domani mattina e mettersi in fila per prendere il biglietto.
Fai biglietti nominali, entrata solo con documento di identità validi.
Assegni la quota al Rovigo.
Assegni la quota a Calvisano, impedendo l'acquisto dei biglietti a chi proviene dalla regione della squadra ospite.

Mia moglie è sarda, tre anni fa volevamo vedere Chievo-Cagliari.
Siamo dovuti andare a prendere i biglietti con il certificato di cambio di residenza (fatto da un mese) perché se fosse risultata ancora residente in Sardegna non avrebbe potuto prendere biglietti in tribuna ma sarebbe dovuta andare in curva ospite.
In curva ospite acquisti biglietti solo con la tessera del tifoso.

Le regole ci sono ed i poteri che hanno le autorità per "ordine pubblico" sono potenzialmente amplissimi.
E voi non siete "Genny 'a Carogna" :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 9:20

Quasi quasi mi compro un centinaio di biglietti e li rivendo ai rodigini fuori dal San Michele, a 50 euro l'uno! E vai di bagarinaggio!!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 26 mag 2014, 11:47

ElBono ha scritto:Quasi quasi mi compro un centinaio di biglietti e li rivendo ai rodigini fuori dal San Michele, a 50 euro l'uno! E vai di bagarinaggio!!
ho appena scoperto come pagarmi le vacanze ad agosto !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Rovigoto18 » 26 mag 2014, 13:12

Rovigo - Impossibile nella giornata odierna avere lumi da Prefettura e Questura di Brescia, le elezioni Europee ed amministrative stanno mettendo a dura prova l'apparato delle Forze dell'ordine che sta garantendo la regolarità delle consultazioni e dello spoglio. Il tema è lo stadio di Calvisano: piccolo, inadeguato per una pacifica invasione di tifosi, e poco illuminato nelle zone esterne al terreno di gioco. Il genio che ha scelto il fascino della partita in notturna forse lo ha fatto quando i Bersaglieri erano in testa alla regular season, peccato pero' che il regolamento, che la stessa Fir ha imposto al campionato di Eccellenza, sia chiaro. La finalissima per il tricolore si deve disputare in casa della migliore qualificata nella stagione regolare, previa omologazione del campo di gioco (nel caso la sede designata sarebbe stata Parma, ndr). Certificazione puntualmente avvenuta evidentemente, peccato pero' che in finale ci sia la squadra con il seguito maggiore di tutte le altre dieci compagini messe insieme, una festa del rugby annunciata già ad inizio campionato e che il Xv di Frati e De Rossi si sono conquistati lottando fino all'ultimo minuto contro un Mogliano mai domo.

4000 allo stadio Battaglini per gara 2 domenica 25 maggio, ma nella finale di tre anni fa, nello stesso stadio, le presenze sfiorarono quota 7000 con Rovigo e Petrarca Padova in campo. Ma le storie rossoblù legate alle finali parlano di numeri ben più importanti a Bologna e a Brescia nel 90', quasi 15 mila i sostenitori dei Bersaglieri nel primo caso, qualcosa meno nel secondo. Dati non verificabili, ma certificati dalle foto dell'epoca e dagli esercizi chiusi in una città completamente deserta. Se alla Fir non interessa il pubblico rodigino, dovrà porsi qualche interrogativo sullo stato di salute dell'impianto di illuminazione del San Michele di Calvisano. Il fatto che nella semifinale di due anni fa, proprio tra Calvisano e Rovigo, fosse finita la birra tra il primo e secondo tempo, probabilmente fa un po' sorridere visto che lo sponsor dell'impianto è la 'bionda nazionale', ma il vero problema potrebbe essere di ordine pubblico con molti sostenitori fuori dai cancelli senza il prezioso tagliando. Martedì Alfredo Gavazzi, alla conferenza stampa di presentazione della finale del campionato Italiano d'Eccellenza 2013/2014, presso la sede Rai di corso Sempione 27 a Milano, dovrà spiegare anche se l'impianto luci di Calvisano possiede un sistema di sicurezza adeguato in caso di black out, cosa che la commissione federale ha già avuto modo di verificare allo stadio Battaglini. Lo stesso giorno, ovvero il 31 maggio, alle ore 16 e 30 presso lo stadio “XXV Aprile” di Parma, si disputerà la finale del campionato italiano di serie A tra L'Aquila 1936 e i Lyons Piacenza valido per la promozione in Eccellenza, peccato non aver previsto una festa dello sport ovale di un giorno intero, non ci sembra che ci voglia un genio.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da jimmy9 » 26 mag 2014, 13:26

Ma scusate, sapete già in anticipo che ci sarà l'invasione da Rovigo,possibile che non ci sia uno stadio un pò più grande nei dintorni?
Non interessa alla società fare un bell'incasso?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2014, 13:29

Guarda, va bene tutto (a parte la pretesa assurda di modellare il mondo intero sulle esigenze di Rovigo - chissà se a Ulan Bator ne tengono conto :shock: :?: ), ma il punto fondamentale è che qualunque decisione su questo argomento va presa PRIMA dell'inizio della stagione, non adesso, altrimenti mi dovresti spiegare a che cosa serve scannarsi per vincere la regular. Ciò detto anche a me piace l'idea del rugby day con finale di A e di Eccellenza in campo neutro: bastava prevederlo nei regolamenti. A meno che tu pretenda che nel regolamento ci sia una specifica "clausola Rovigo" (se in finale ci va Rovigo, etc etc.)
In ogni caso il campo di Calvisano è regolare per la ERC (ci si è giocato partite di Heineken e di Challenge) ed è regolare per le partite in notturna (già giocate spesso in passato) ed ha già ospitato una finale scudetto: se non vi va bene affittate il Maracanà.
Ultima modifica di jpr williams il 26 mag 2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 13:29

Mah, magari verrò smentito dai numeri, ma secondo me state volando un po' troppo alti coi numeri previsti. Ieri eravate in 3500 in casa, compresi i moglianesi. Non penso che ne facciate 7000 in trasferta. Poi, ripeto, magari verrò smentito.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 13:30

jpr williams ha scritto:se non vi va bene affittate il Maracanà.
Io invece direi: se non vi va bene, la prossima volta fate più punti di noi.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 26 mag 2014, 14:31

Clausola "Rovigo"...

Buahahahahah

Questa è una delle migliori dell'anno.

Il san michele va bene per: ERC - Heineken Cup - 6N U20 ma non per la mitica "marea rossoblu".

Venite in 7000 ? lo stadio ne tiene 4000 ? 3000 stanno fuori e tanti saluti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Rovigoto18 » 26 mag 2014, 14:46

Non so quanti arriveranno ma un minimo di rispetto per il pubblico più bello di Italia lo si dovrebbe. Perchè lasciar fuori le persone va contro l'interesse di tutti. Nessuno vuole clausole, ma solo un palcoscenico all'altezza e lo stadio di Calvisano forse non lo è come non lo sarebbero altri..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 16:48

Ecco, 20 euro d'ingresso invece di 15. Così imparate a lamentarvi la prossima volta!! :D

Io mi sa che passo già stasera ad acquistarli. Così sabato mi evito inutili code alla biglietteria e posso prendermela comoda... Tipo, arrivare alle 16 invece che alle 14!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 26 mag 2014, 17:29

Elbono,

Addirittura vai oggi ?


Oh mamma...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 17:51

Sì. Io sono della categoria che prenota le ferie ad aprile per essere sicuro di trovare posto a metà luglio! E non è una battuta! Una volta che ho i biglietti in mano sono tranquillo!

Aggiornamento in tempo reale: i biglietti sono fisicamente disponibili da domani! Quindi, passerò domani pomeriggio! Almeno ho un'altra sera di tempo per convincere quel 30% di indecisi, un po' come in campagna elettorale!!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 26 mag 2014, 17:54

Mah,

io vengo giù (se vengo) per le sei e un quarto sabato.

nonostante i proclami, dubito di non trovare biglietti o posto, al limite giro la macchina e me ne torno sul divano.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da pavlon » 26 mag 2014, 18:13

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto:se non vi va bene affittate il Maracanà.
Io invece direi: se non vi va bene, la prossima volta fate più punti di noi.
Quotone!

Tra l'altro, fra le righe di molti commenti si leggeva anche un po' di invidia per il fatto che il Calvisano abbia faticato di meno in semifinale, in quanto affrontava un Viadana indebolito da vicissitudini societarie, infortuni e squalifiche. Anche in quel caso dovrebbero riflettere sul fatto che la prima in classifica si è conquistata sul campo il diritto di affrontare la quarta (che si presume più debole della terza).

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”