Finale: Calvisano - Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 27 giu 2014, 9:14

Rovigoto18 ha scritto:Gavazzi dopo le figure fatte in finale ( presente nel box tecnico di Calvisano e gesti ai tifosi a fine partita ) e dopo ulteriori risultati magri della nazionale, franchigie e livello del campionato; altro che dimissioni..

Beh per me è più grave che si cambi denominazione sociale ogni tanto per non pagare i debiti che stare nel box di calvisano, si puì dire che è cosa vecchia, che zambelli non era in società al tempo ma sono 25 anni che zambelli ruota intorno alla rugby rovigo, comodo parlare di rispetto delle leggi e di imparzialità solo quando fa comodo a voi, se le regole fossero state applicate per tutti voi avreste dovuto fare la fine che hanno fatto crociati roma e venezia quindi ringaziate di essere ancora li

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Luqa-bis » 27 giu 2014, 10:25

Osservazioni:

1. Discutere delle dimissioni di Gavazzi per i risultati della nazionale sul tema "Finale:calvisnao Rovigo" non depone a favore di una onestà di pensiero.

2. Resto dell'idea che qualcuno lo ha votato, e la logica del "avevano qualche spicciolo da prendere" regge sino ad un certo punto.
Specie se quegli spiccioli sono altri a volerli in base a non si capisce quali meccanismi.

3. Io leggo e contionuo a leggere tanti "A casa subito !" ma pochi " La casa si ricostruisce così: <ecc.>"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 27 giu 2014, 10:55

Luqa-bis ha scritto:Osservazioni:

1. Discutere delle dimissioni di Gavazzi per i risultati della nazionale sul tema "Finale:calvisnao Rovigo" non depone a favore di una onestà di pensiero.

2. Resto dell'idea che qualcuno lo ha votato, e la logica del "avevano qualche spicciolo da prendere" regge sino ad un certo punto.
Specie se quegli spiccioli sono altri a volerli in base a non si capisce quali meccanismi.

3. Io leggo e contionuo a leggere tanti "A casa subito !" ma pochi " La casa si ricostruisce così: <ecc.>"
Quoto totalmente Luqa, ma propongo di parlare di queste questioni in altra parte del forum: se si deve discutere di Gavazzi e dimissioni lo si faccia nella parte dedicata a Federazione e Nazionale: continuare a parlarne qui è come continuare a fare un insensato collegamento fra queste menate e l'esito del campo.
Quando il campo ha parlato le chiacchiere finiscono.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 27 giu 2014, 13:11

mmaaff ha scritto:
ElBono ha scritto:Sembra che 'sto Gavazzi non piace proprio a nessuno! Mi piacerebbe davvero sapere chi sono le 28.723 persone che lo hanno votato...
Tutte persone che ne hanno ricavato o sperano di ricavarne un tornaconto personale e/o per la loro società, visto che i cordoni della borsa li tiene il signor Gavazzi.
Senza però comprendere (alcuni) che non ci sarebbe stato nessuna spinta positiva per il rugby in Italia, infischiandosene del tutto per salvaguardare la propria parrocchietta la maggior parte.

Da parte mia ho verificato che nella società dove presto servizio, a titolo amatoriale, il voto non sarebbe andato a quell'individuo.

Se non altro non mi sento complice di quel pagliaccio, che, purtroppo, a Calvisano continuate a difendere.

Probabilmente continuerete a vincere campionati, e questo vi basta, di un Rugby che in Italia, è sotto gli occhi di tutti, sta andando a ramengo.
Non solo a causa del signor Gavazzi, purtroppo, ma lui del suo ce ne mette!
Stai mettendo nella stessa discussione due argomenti totalmente diversi.

Il primo, Gavazzi, che secondo te noi a Calvisano continuiamo a difendere, che starebbe rovinando il rugby italiano, eccetera. Come hanno già detto altri, sezione sbagliata del forum per discuterne.

Il secondo, il fatto che continueremo a vincere campionati, e questo dovrebbe bastarci, e se ne può benissimo parlare quì, nella discussione dedicata, appunto, all'ultimo campionato che abbiamo vinto. Io, nel caso non te ne fossi accorto, sono tifoso del rugby Calvisano, ma tifoso tifoso, non simpatizzante. E quando la mia squadra vince, sono contento. Sì, mi basta. Lo trovi così strano? Trovi così strano che non mi dispero se l'Italia sta facendo figure barbine in giro per il mondo da un paio d'anni, mentre da un mese ho un sorriso a 99 denti che non se ne vuole andare? Dovrei mettermi a lutto perchè il rugby italiano sta scendendo di livello? Mi spiace amico, come ho già detto, sono tifoso del Calvisano, e in quanto tale, godo da 27 giorni.

Poi non so se, come dici tu, probabilmente continueremo a vincere campionati, so solo che, se ciò accadrà, sarà per lo stesso motivo per cui abbiamo vinto gli altri 4 campionati: perchè siamo i più forti.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 27 giu 2014, 17:28

ElBono ha scritto:
mmaaff ha scritto:
ElBono ha scritto: Sembra che 'sto Gavazzi non piace proprio a nessuno! Mi piacerebbe davvero sapere chi sono le 28.723 persone che lo hanno votato...
Tutte persone che ne hanno ricavato o sperano di ricavarne un tornaconto personale e/o per la loro società, visto che i cordoni della borsa li tiene il signor Gavazzi.
Senza però comprendere (alcuni) che non ci sarebbe stato nessuna spinta positiva per il rugby in Italia, infischiandosene del tutto per salvaguardare la propria parrocchietta la maggior parte.

Da parte mia ho verificato che nella società dove presto servizio, a titolo amatoriale, il voto non sarebbe andato a quell'individuo.

Se non altro non mi sento complice di quel pagliaccio, che, purtroppo, a Calvisano continuate a difendere.

Probabilmente continuerete a vincere campionati, e questo vi basta, di un Rugby che in Italia, è sotto gli occhi di tutti, sta andando a ramengo.
Non solo a causa del signor Gavazzi, purtroppo, ma lui del suo ce ne mette!
Stai mettendo nella stessa discussione due argomenti totalmente diversi.

Il primo, Gavazzi, che secondo te noi a Calvisano continuiamo a difendere, che starebbe rovinando il rugby italiano, eccetera. Come hanno già detto altri, sezione sbagliata del forum per discuterne.

Il secondo, il fatto che continueremo a vincere campionati, e questo dovrebbe bastarci, e se ne può benissimo parlare quì, nella discussione dedicata, appunto, all'ultimo campionato che abbiamo vinto. Io, nel caso non te ne fossi accorto, sono tifoso del rugby Calvisano, ma tifoso tifoso, non simpatizzante. E quando la mia squadra vince, sono contento. Sì, mi basta. Lo trovi così strano? Trovi così strano che non mi dispero se l'Italia sta facendo figure barbine in giro per il mondo da un paio d'anni, mentre da un mese ho un sorriso a 99 denti che non se ne vuole andare? Dovrei mettermi a lutto perchè il rugby italiano sta scendendo di livello? Mi spiace amico, come ho già detto, sono tifoso del Calvisano, e in quanto tale, godo da 27 giorni.

Poi non so se, come dici tu, probabilmente continueremo a vincere campionati, so solo che, se ciò accadrà, sarà per lo stesso motivo per cui abbiamo vinto gli altri 4 campionati: perchè siamo i più forti.
Benetton a parte immagino :)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 2 lug 2014, 9:45

I dati degli spettatori dicono 4000 per la Fir, e 2600 per la società Calvisano. C'è qualcosa che non torna..

A me a occhio sembrava che vi fossero più persone di quante ne potesse tenere l'impianto, con conseguenti problemi di vie di fuga etc..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 2 lug 2014, 10:39

No, no, Benetton compresa! Almeno, le due volte che siamo riusciti a batterli! Le 500 finali in cui ci hanno battuto loro, invece, evidentmente erano più forti di noi!

Riguardo alla finale, c'erano decisamente più persone di quante potesse tenerne l'impianto. Le vie di fuga e gli scalini erano già occupati da gente seduta un'ora prima della partita, al punto che per scendere dovevi inventarti slalomista tra i seggiolini. Io ero sul gradino più alto delle tribune, e dietro di me, in piedi, c'erano almeno 3 file di persone. Aggiungici altre 3-4 strati di folla a bordo campo, e tutti i vari gruppetti che si inventavano posti a sedere fantasiosi (tipo i ragazzini arrampicati e seduti sui cartelloni pubblicitari, dal lato corto del campo). Era decisamente oltre il numero massimo di spettatori. Detto questo, il numero 4000, comunque, è un numero buttato lì. Il San Michele era omologato per 3500, e la capienza ufficiale non è mai variata, nemmeno quando hanno aggiunto le due tribunette laterali scoperte, due anni fa, che potrebbero aggiungere verosimilmente 500 spettatori. Dire 4000 è come dire "Eravamo pienissimi, sì, ma comunque a norma!"

Tanto, con il flusso incontrollato di under 16, chi vuoi che controlli?? Se vendi, per dire, 2500 biglietti, ti basta dichiarare che gli spettatori non paganti erano 1500, e il giochino è fatto.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 2 lug 2014, 10:42

Scusa Rovigoto, avevo letto male! Avevo capito che stessi dicendo che NON c'erano più persone di quante potesse tenerne l'impianto. Hai perfettamente ragione, erano molte di più, ma la società può solo dichiarare quanti biglietti ha venduto. Nel caso specifico, 2600. Se chi entra gratis non ha un tagliando gratuito da strappare, il conteggio preciso degli spettatori non può essere fatto.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 15 lug 2014, 12:38

Rischia una squalifica l'arbitro padovano Alan Falzone, TMO durante la finale del campionato d'Eccellenza tra il Calvisano e il Rovigo. A metterlo nei guai un presunto messaggio privato su Facebook inviato dall'arbitro, ma reso pubblico dal destinatario e rimbalzato sui social network i giorni successivi la sfida vinta dai bresciani.

Un messaggio durissimo, nel quale Falzone attaccava direttamente il suo collega Damasco, accusandolo di aver arbitrato male la finale, di aver preso decisioni che hanno favorito i padroni di casa e, infine, sottolineando come fosse lui l'arbitro migliore e che avrebbero dovuto affidare a lui la finalissima.

Un messaggio sinceramente sopra le righe - se vero, ndr. - e che ora rischia di costare caro a Falzone. Secondo quanto riferisce il collega Elvis Lucchese, infatti, il "caso di Falzone è approdato all’Ufficio Inchieste della Fir, che ha avviato un’indagine. Una punizione per l’arbitro è pressoché scontata a conclusione dell’iter processuale".
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 15 lug 2014, 16:22

Se riescono a provare che l'autore di quel commento è Falzone, per me una squalifica non avrebbe molto senso. Per me sarebbe da radiare per assoluta mancanza di equilibrio e di serenità di giudizio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 15 lug 2014, 19:33

a me avevano insegnato che le partite arbitrate, anche con gli amici, non si commentano e mai si commentano in quel modo.
ricordo che se ne parlava solo tra arbitri ed in riunione.

a mio giudizio, la radiazione per lui e traversi sarebbe un atto dovuto.
il principio è lo stesso.

uno ha sputtanato un collega
l'altro l'ha duramente e ripetutamente insultato in pubblico .
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 16 lug 2014, 11:15

Questa finale mi ha davvero sfracassato gli zebedei con il suo rivolo maleodorante di polemiche del cacchio.
Spero che l'anno prossimo vinca Rovigo almeno la si pianta per un pò con queste minchiate che ci è toccato sentire da più di un mese. :evil: :? :|
E spero che Gavazzi si dedichi al giardinaggio almeno potrò continuare a seguire Calvisano senza che qualche disadattato continui a giudicare la mia squadra una filiazione delle 'ndrine della piana di Gioia Tauro.
Che palle, era meglio perdere :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da aperturaestremo » 16 lug 2014, 13:27

Garryowen ha scritto:Se riescono a provare che l'autore di quel commento è Falzone, per me una squalifica non avrebbe molto senso. Per me sarebbe da radiare per assoluta mancanza di equilibrio e di serenità di giudizio.
Se quel messaggio e' stato davvero inviato da Falzone, radiazione immediata! Senza se e senza ma. Ma siamo impazziti?

@jprwilliams: in Italia siamo bravissimi a gettare fango su chi vince, quando non possiamo saltare sul carro dei vincitori. In Inghilterra una cosa del genere non sarebbe mai successa. Si parla dei "torti" (presunti) al pub dopo la partita ed alla terza birra si e' gia' dimenticato tutto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 16 lug 2014, 13:30

Embe', per quanto, come sai, mi pesi un sacco, non posso che riconoscere la superiorità' degli anglo-crucchi su questo terreno.
Che tristezza...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 16 lug 2014, 13:31

Scusate, ma sono solo io che non vedo più' gli avatar?
Che e' successo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”