Finale: Calvisano - Rovigo

Moderatore: Emy77

Bloccato
Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Brules » 1 giu 2014, 21:34

Dire che le due squadre hanno giocato male e' un eufemismo. E' stata una cosa orribile, inguardabile:
- il primo tempo e' stata una rissa continua
- nel secondo tempo la squadra campione d'italia non e' riesce a fare 2 passaggi consecutivi in 15 contro 12 e segna una meta (di punizione) su maul! Al contrario i vice-campioni tra un po' devono giocare le mischie no-contest, roba da serie C....
Sara' che la posta in palio era alta pero' e' stato uno spettacolo indecoroso. Ok l'importanza della prima linea etc... ma se per stra-vincere il campionato italiano "basta" un ottimo pilone destro c'e' qualcosa che non va. :shock:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Yattaran » 1 giu 2014, 21:42

mmm...
se guardate una finale di Eccellenza sperando di vedere una "bella" partita, avete sbagliato. O forse non avete visto le altre finali.
Di solito sono molto più belle le semifinali.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Brules » 1 giu 2014, 21:56

Yattaran ha scritto:mmm...
se guardate una finale di Eccellenza sperando di vedere una "bella" partita, avete sbagliato. O forse non avete visto le altre finali.
Di solito sono molto più belle le semifinali.
Questo e' chiaro, e' cosi in ogni contesto, ma c'e' un limite. Anche Leinster-Glasgow non e' stata una gran partita, ma quelli hanno pur sempre giocato a rugby.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 22:03

A me sinceramente, che la partita sia stata bella o meno interessa poco.

Battere rovigo in finale, non ha prezzo.

Purtroppo Gavazzi ha rovinato con i suoi atteggiamenti "sbadati" parte della festa prestando il fianco alle polemiche.

Questi ragazzi hanno vinto dominando gli spot da 1 a 8 ed il gioco con la mischia. Lo dissi subito. La partita si decide in fase statica e sui punti di incontro.


Mi piacerebbe leggere anche qualche complimento e non solo letame su tutti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Brules » 1 giu 2014, 22:35

Tallonatore80 ha scritto:A me sinceramente, che la partita sia stata bella o meno interessa poco.
Eh si ok ma per la maggior parte degli appassionati e' il contrario
Tallonatore80 ha scritto:Mi piacerebbe leggere anche qualche complimento e non solo letame su tutti.
Hai perfettamente ragione, complimenti a Calvisano.
Pero', in piena sincerita', di fare i complimenti a vincitori e perdenti non mi e' proprio passato per la mente. Tra: le polemiche sopra le righe nel pre-partita da entrambe le parti, le continue risse del primo tempo, Guidi a fine partita che invece di gioire e complimentarsi con i suoi ragazzi e con gli avversari polemizza (contro chi?), (lasciamo perdere Gavazzi e Cavinato che sono fatti cosi e pazienza),... bho, non mi e' piaciuto niente. MI dispiace...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 22:48

Beh, ad essere sincero qualcuno l'ha buttata in rissa a partire dalla storia dello stadio...
Poi con le pressioni preventive sull'eventuale terna.
E adesso con questo.


Qualcuno mi spieghi perché non dovrei pensare che avrebbero fatto più' bella figura tutti a lasciar parlare solo il campo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 23:03

Yattaran ha scritto:Rovigo Oggi è stranamente sobrio, è invece Ivan Malfatto sul Gazzettino a regalarci questo capolavoro: http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO ... 1347.shtml
Finale scudetto: il delitto perfetto contro Rovigo
Alcune sviste arbitrali sospette hanno fatto perdere il titolo ai bersaglieri. Gli errori dei dirigenti e i conflitti di interesse

di Ivan Malfatto

ROVIGO - A Calvisano si è consumato il delitto rugbistico perfetto. D’altronde era scritto. Se i padroni di casa non avessero saputo vincere imponendo il loro gioco e la loro superiorità, sarebbero subentrati gli aiutini, le sviste arbitrali, gli episodi disciplinari che cambiano una partita.
Così è stato. Nel momento in cui Rovigo stava producendo il massimo sforzo per resistere gli sono piovuti addosso un cartellino giallo inesistente a Lubian (Damasco ha usato il tmo un migliaio di volte, in quell’occasione no, avrebbe chiarito che Edo non era in fuori gioco per il tocco di Cavalieri) e uno rosso a Quaglio viziato da un giallo precedente dubbio. Qui la diga rossoblù, già in affanno, ha iniziato a crollare. Non poteva essere altrimenti, nonostante la stoica resistenza addirittura in 12 contro 15 (altro giallo a Ragusi).
Sorprendente? No. Quando si parla di conflitto d’interessi di Alfredo Gavazzi, presidente della Fir e proprietario del Calvisano, lo si fa perchè questa è poi la logica conseguenza. Aggravata dal fatto che il settore arbitrale ora non è più indipendente, ma è governato dal settore tecnico della Fir. Cioè ancora da Gavazzi. Tutto questo i tifosi l’hanno capito e gliel’hanno detto in faccia in mille modi. L’ultimo durante la premiazione dei Bersaglieri intonando un "Grazie Gavazzi" a cui lui dal palco ha risposto: "Ora vengo giù da voi". La Rugby Rovigo invece cosa fa? Fa rimuovere gli striscioni ironici (Gavazzi bagarino), va a cena con lui, lo blandisce. Così facendo garantirà non uno, ma altri 10 scudetti al Calvisano. Complimenti.
Mi sembra che Malfatto abbia fatto un po' di confusione (oppure io ricordo male...)
Siamo sicuri che Lubian abbia preso il giallo in quell'azione? Per me l'errore arbitrale ha comportato solo un calcio di punizione contro Lubian, ma non l'espulsione. C'è qualcuno che si ricorda? Non è per fare il pignolo, ma noi possiamo anche pigliare fischi per fiaschi, ma un giornalista no.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da vecchiokrug » 1 giu 2014, 23:15

@Garryowen Se non sbaglio (posso, non sono un giornalista :wink: ) giallo per entrata laterale.

@Tallonatore80 Complimenti :D

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 23:17

Tallonatore80 ha scritto:A me sinceramente, che la partita sia stata bella o meno interessa poco.

Battere rovigo in finale, non ha prezzo.

Purtroppo Gavazzi ha rovinato con i suoi atteggiamenti "sbadati" parte della festa prestando il fianco alle polemiche.

Questi ragazzi hanno vinto dominando gli spot da 1 a 8 ed il gioco con la mischia. Lo dissi subito. La partita si decide in fase statica e sui punti di incontro.


Mi piacerebbe leggere anche qualche complimento e non solo letame su tutti.

E' il solito equivoco. Se non ricordo male ne abbiamo parlato anche in occasione della partita d'andata con il Viadana. Per quanto mi riguarda non pretendo per forza il "bel gioco" (e quale squadra italiana è in grado di produrlo?), però mi aspetto che una squadra con una mischia nettamente superiore a un'altra vinca tranquillamente, che una squadra in doppia superiorità numerica vada in meta. Se tu interpreti queste parole come "pretendo di vedere il bel gioco", ti sbagli.

Certamente vanno fatti i complimenti al Calvisano, alla società per il percorso che ha fatto e per aver saputo catalizzare le risorse economiche necessarie, complimenti certamente ad alcuni singoli giocatori perché con la loro anzianità di servizio reggono ancora egregiamente il timone della squadra o per i giovani, perché alla loro giovane età sembra che abbiano davanti un ottimo futuro.

Però non si è reso conto nessuno che ieri pur "dominando gli spot da 1 a 8" (sono parole tue, ma io direi anche 9 e 10) e pur giocando per un lungo periodo della partita in superiorità numerica (per 10 minuti anche doppia), pur con gli infortuni degli uomini migliori del Rovigo, hanno rischiato di perdere il titolo?

Niente bel gioco, si parla di vincere le partite, e con queste condizioni che ho appena descritto la vittoria non avrebbe dovuto mai essere in discussione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 23:21

vecchiokrug ha scritto:@Garryowen Se non sbaglio (posso, non sono un giornalista :wink: ) giallo per entrata laterale.
Ecco, sembrava anche a me.
Questo è importante, perché un giornalista che getta benzina sul fuoco (spero involontariamente) dovrebbe prima documentarsi.
Per il fuorigioco su evidente errore arbitrale Lubian si è preso solo un calcio di punizione, invece l'espulsione sacrosanta è arrivata perché il rodigino ha fatto l'ennesima entrata laterale per impedire la progressione di una maul.

Non è una piccola differenza, per uno che ti viene a dire che hai avuto 10 minuti di inferiorità per un errore dell'arbitro decorando poi il tutto con i sospetti sulla classe arbitrale e la FIR e Gavazzi ecc...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 23:23

ah ma io l'ho scritto più volte.

Visentin e le sue mani di pietra e la scarsa vena di canavosio e di de Jager hanno impedito di prendere il "largo" al largo in doppia superiorità.

Partita oggettivamente orrenda.
Squadre contratte e nervose.

il risultato un pessimo gioco.


Mettici l'acquazzone (che per i 3/4 non è il massimo) e la tensione ed i palloni sgusciano.


Vero è che purtroppo comunque il gioco di Calvisano è questo. Mischia Mischia e mischia. Ma visto che lo sanno anche i sassi, non era il caso di prendere adeguate contromisure a questo?


per quanto riguarda il "giornalista" spero sia stato pagato profumatamente, ma da quello che ha scritto mi sembra un utente di un forum che parla di una partita che non ha visto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da vecchiokrug » 1 giu 2014, 23:26

@ Garryowen @Tallonatore80 Malfatto non ha scritto niente di involontario, purtroppo. Ma anche lui ha scritto alla fine: Complimenti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aveva sentito la tua necessità di rassicurazione? :-]

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da beppe2 » 1 giu 2014, 23:28

Garryowen ha scritto:
Yattaran ha scritto:Rovigo Oggi è stranamente sobrio, è invece Ivan Malfatto sul Gazzettino a regalarci questo capolavoro: http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO ... 1347.shtml
Finale scudetto: il delitto perfetto contro Rovigo
Alcune sviste arbitrali sospette hanno fatto perdere il titolo ai bersaglieri. Gli errori dei dirigenti e i conflitti di interesse

di Ivan Malfatto

ROVIGO - A Calvisano si è consumato il delitto rugbistico perfetto. D’altronde era scritto. Se i padroni di casa non avessero saputo vincere imponendo il loro gioco e la loro superiorità, sarebbero subentrati gli aiutini, le sviste arbitrali, gli episodi disciplinari che cambiano una partita.
Così è stato. Nel momento in cui Rovigo stava producendo il massimo sforzo per resistere gli sono piovuti addosso un cartellino giallo inesistente a Lubian (Damasco ha usato il tmo un migliaio di volte, in quell’occasione no, avrebbe chiarito che Edo non era in fuori gioco per il tocco di Cavalieri) e uno rosso a Quaglio viziato da un giallo precedente dubbio. Qui la diga rossoblù, già in affanno, ha iniziato a crollare. Non poteva essere altrimenti, nonostante la stoica resistenza addirittura in 12 contro 15 (altro giallo a Ragusi).
Sorprendente? No. Quando si parla di conflitto d’interessi di Alfredo Gavazzi, presidente della Fir e proprietario del Calvisano, lo si fa perchè questa è poi la logica conseguenza. Aggravata dal fatto che il settore arbitrale ora non è più indipendente, ma è governato dal settore tecnico della Fir. Cioè ancora da Gavazzi. Tutto questo i tifosi l’hanno capito e gliel’hanno detto in faccia in mille modi. L’ultimo durante la premiazione dei Bersaglieri intonando un "Grazie Gavazzi" a cui lui dal palco ha risposto: "Ora vengo giù da voi". La Rugby Rovigo invece cosa fa? Fa rimuovere gli striscioni ironici (Gavazzi bagarino), va a cena con lui, lo blandisce. Così facendo garantirà non uno, ma altri 10 scudetti al Calvisano. Complimenti.
Mi sembra che Malfatto abbia fatto un po' di confusione (oppure io ricordo male...)
Siamo sicuri che Lubian abbia preso il giallo in quell'azione? Per me l'errore arbitrale ha comportato solo un calcio di punizione contro Lubian, ma non l'espulsione. C'è qualcuno che si ricorda? Non è per fare il pignolo, ma noi possiamo anche pigliare fischi per fiaschi, ma un giornalista no.
Il giallo a Lubian sacrosanto dopo suo intervento laterale per fermare maul avanzante a pochi metri dalla meta. La penaltouche da cui la maul appena citata nasce dalla mancata valutazione del tocco calvino su calcio di Basson e fischi per fuorigioco (a questo punto inesistente)di Lubian. In sostanza no ma anche si sullo specifico riguardo Lubian, in generale Malfatto ha comunque sbragato, molto meglio Roberto Roversi su Rovigooggi (gli altri di quel sito meglio lasciarli perdere)
A parte qualche dirigente e qualche giornalista, molta gente in città ha preso sportivamente la sconfitta rapportandola inoltre al rocambolesco sviluppo. La partita tecnicamente è stata sicuramente di basso livello (di memorabile mi ricordo solo un mark di Basson in corsa con equlibrio precario) così come tatticamente (troppe mischie e up&under) però indubbiamente piena di pathos se non altro per il finale tragico per noi rossoblù, coraggio con il prossimo sono 25 anni dall'ultimo scudetto , spero in un premio di diritto!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 2 giu 2014, 1:13

Sono orgoglioso di appartenere a questo forum e non ad altra concorrenziale immondizia. Lasciatemi ancora un paio di giorni e arrivo anch'io!

Sono 25 ore consecutive che sto festeggiando. E non è uno sfottò, è pura realtà!

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Flanker999 » 2 giu 2014, 2:04

Però si possono capire quelli di Rovigo . almeno nel 2011 non avevano avuto gialli o rossi , anzi il Petrarca aveva perso quasi subito l'apertura per infortunio ... e non impedì delle forti polemiche .

Certo che è curioso che Calvisano vinca 3 scudetti , 2 son sicuro con un rosso a met' partita per gli avversari, la prima finale vinta invece non la ricordo bene , a parte la rissa finale ?

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”