Finale: Calvisano - Rovigo

Moderatori: Ref, ale.com

Garryowen

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 16:48

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Per quello che mi riguarda avrei da discutere su un giudizio arbitrale che oltretutto è andato a favore del Rovigo...
Per altro non è stata certamente la peggior direzione vista, secondo me Damasco la sufficienza la merita.
Sì, le uniche incertezze sono arrivate dalla comunicazione con giudici di linea e TMO. Tutto fra l'altro documentato dalla televisione. Esempio il fuorigioco di Lubian su calcio di un compagno. L'arbitro fischia la punizione ma il giocatore rossoblù non era in fuorigioco perché il calcio era stato toccato da un compagno nel tentativo di "stoppata".
Mentre il Calvisano si sta preparando a calciare, si sente chiaramente Damasco che dice al giudice di linea "eh, va bene, ma me lo dici solo adesso?" e quindi lascia battere la punizione. Un'altra con il TMO sulla scazzottata a terra dei piloni.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Flanker999

Messaggio da Flanker999 » 1 giu 2014, 17:43

Dire che abbia vinto il migliore non si può proprio. Calvisano in questa partita ha vinto ma toccato il fondo del livello del gioco : 40 minuti con un uomo in più , quasi 20 in 15 contro 13 senza segnare una meta "vera" ? Spero che Haimona stia ben lontano dalle Zebre , lui e i trequarti bresciani potevano anche restare a casa.

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 1 giu 2014, 17:54

Leggere cosa dice Falzone sulla sua pagina Facebook...e poi siamo noi che ci inventiamo le cose...

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 1 giu 2014, 18:01

Flanker999 ha scritto: Dire che abbia vinto il migliore non si può proprio. Calvisano in questa partita ha vinto ma toccato il fondo del livello del gioco : 40 minuti con un uomo in più , quasi 20 in 15 contro 13 senza segnare una meta "vera" ? Spero che Haimona stia ben lontano dalle Zebre , lui e i trequarti bresciani potevano anche restare a casa.
Quoto , o i nostri sono eroi o altrimenti il punteggio doveva essere ben oltre quello visto..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 1 giu 2014, 18:05

"Rabbia Rovigo" avevamo titolato ieri al fischio finale della finale d'Eccellenza persa dai rossoblu contro il Calvisano. Rabbia in campo, per la rimonta subita da parte dei bresciani, rabbia fuori dal campo, dove la dirigenza veneta punta il dito contro Gavazzi e Damasco.

"Se non ci fosse stato un arbitraggio così il Calvisano questa partita non l'avrebbe mai vinta. Nel primo tempo ci hanno picchiato sempre, l'espulsione di Quaglio è difficile da capire e quando hanno dato la seconda meta tecnica erano a dieci metri dalla meta. Ora, che non mi dicano che non c'è conflitto di interessi... Gli arbitri hanno sede a
Calvisano e sono pagati dalla Fir. Non aggiungo altro perché la partita l'hanno vista tutti: è stata una schifezza".

Questo il durissimo attacco del ds Pietro Reale al termine di un match caratterizzato da cinque cartellini gialli, uno rosso e due mete tecniche. E non avranno aiutate le immagini tv che hanno inquadrato Gavazzi e Cavinato (coach delle Zebre) nel box tecnico del Calvisano. Insomma, la luna di miele tra Rovigo e Gavazzi sembra già finita. Dopo le promesse (non mantenute) di portare i Dogi in Polesine e di disputare la finale a Rovigo per spaccare il fronte veneto, ora il numero 1 Fir si trova una piazza rossoblu furibonda.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 18:05

Flanker999 ha scritto:Dire che abbia vinto il migliore non si può proprio. Calvisano in questa partita ha vinto ma toccato il fondo del livello del gioco : 40 minuti con un uomo in più , quasi 20 in 15 contro 13 senza segnare una meta "vera" ? Spero che Haimona stia ben lontano dalle Zebre , lui e i trequarti bresciani potevano anche restare a casa.
Sono meno drastico, ma in fondo la penso un po' così anch'io. Ho seguito Haimona anche in Eccellenza, perché come permit player alle Zebre non mi era piaciuto molto (fra l'altro non figurò bene nemmeno nei piazzati...), però non è riuscito a farmi cambiare parere. Se la FIR pensasse di equipararlo mi permetto di suggerire di insistere su Allan e Orquera anche per l'immediato, leggi prossimo mondiale.
Per il gioco, ho già scritto il mio parere anche dopo la partita d'andata con il Viadana. In quella di ieri ne ho avuto la conferma. Il Calvisano avrebbe vinto anche se l'avesse allenato Rex P. (il mio gatto meticcio) però se avesse avuto un gioco, non dico bello o brutto, ma semplicemente un'idea di gioco, avrebbe vinto molto più tranquillamente.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2014, 18:12

beetlebailey ha scritto:Leggere cosa dice Falzone sulla sua pagina Facebook...e poi siamo noi che ci inventiamo le cose...
E cosa dice? L'ultima cosa pubblicata da Falzone è del 26 maggio, sulla partita di ieri non c'è proprio nulla...

jimmy9

Messaggio da jimmy9 » 1 giu 2014, 18:15

stilicone ha scritto:Due chiose (anzi, tre) ai molti interventi precedenti, che condivido.
L'arbitro è stato un po' incerto fin dall'inizio, direi più nell'atteggiamento (body language, richiami paternalistici ecc.) che nell'applicazione del regolamento, dove non trovo grossi errori. Però i giocatori non l'hanno affatto aiutato: in tutti i raggruppamenti fin dall'inizio sono state tonnare e atteggiamenti di sfida reciproca. Direi tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere il rugby, dove l'aggressività è anche feroce ma controllata (oserei dire "scientifica") e non una roba di pecore matte, che a me (da profano) sembrava pressochè inarbitrabile.
Da ciò faccio scendere un'altra osservazione: lo spettacolo è stato, a mio parere, di livello infimo; non me ne vogliano i tifosi delle due squadre, ma per un neutrale che vorrebbe un po' divertirsi è stata una roba inguardabile, con due azioni alla mano in 80 minuti, continui spezzettamenti e calci alti e tutti sotto e pedalare (nei quali, nove volte su dieci, la difesa non prendeva la palla al volo e seguivano affannose r*** all'ovale malignamente rotolante). Occorrerebbe che la classe dirigente del nostro rugby (ieri presente allo stadio in abbondanza) si facesse realmente delle domande: da spettatore, se non sei più che coinvolto, quella roba lì non la reggi, a meno che tu non sia un po' masochista (come me).
Rovigo è stata anche sfortunata, ad esempio avendo perso per infortunio Ngawini e Basson che erano le due principali frecce al suo arco. Ma avere quel po' po' di squadra, e vedere Basson che calcia sempre al secondo passaggio, fa venire il latte alle ginocchia. Almeno Calvisano gioca dichiaratamente di mischia. E avendo un'identità ed avendola saputa sfruttare ha vinto meritatamente (sia la prima fase che la finalissima).
Sottoscrivo! Mai vista una partita di rugby cosi violenta e antisportiva dal primo all'ultimo minuto tant'è che fischiata la fine i calvini invece di festeggiare han continuato a bisticciare. Quella di ieri è stata una brutta pagina del rugby nostrano ,complici entrambe le squadre.

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 1 giu 2014, 19:05

Flanker999 ha scritto:Dire che abbia vinto il migliore non si può proprio. Calvisano in questa partita ha vinto ma toccato il fondo del livello del gioco : 40 minuti con un uomo in più , quasi 20 in 15 contro 13 senza segnare una meta "vera" ? Spero che Haimona stia ben lontano dalle Zebre , lui e i trequarti bresciani potevano anche restare a casa.
credo che nessuno abbia incensato il gioco di Calvisano, ormai dovreste averlo capito: in finale vince chi gestisce meglio la partita.
Il capolavoro di Calvisano è stato mantenere la calma dopo aver incassato due mete in 10 minuti (per propri errori tra l'altro), pensando: "tranquilli, abbiamo 70 minuti per recuperare". Altre squadre avrebbero perso la testa e si sarebbero messe ad attaccare furiosamente, scoprendosi e rischiando troppo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 1 giu 2014, 19:06

Garryowen ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Leggere cosa dice Falzone sulla sua pagina Facebook...e poi siamo noi che ci inventiamo le cose...
E cosa dice? L'ultima cosa pubblicata da Falzone è del 26 maggio, sulla partita di ieri non c'è proprio nulla...
può darsi abbia fatto un post visibile solo agli amici.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 19:45

Rovigoto18 ha scritto:"Rabbia Rovigo" avevamo titolato ieri al fischio finale della finale d'Eccellenza persa dai rossoblu contro il Calvisano. Rabbia in campo, per la rimonta subita da parte dei bresciani, rabbia fuori dal campo, dove la dirigenza veneta punta il dito contro Gavazzi e Damasco.

"Se non ci fosse stato un arbitraggio così il Calvisano questa partita non l'avrebbe mai vinta. Nel primo tempo ci hanno picchiato sempre, l'espulsione di Quaglio è difficile da capire e quando hanno dato la seconda meta tecnica erano a dieci metri dalla meta. Ora, che non mi dicano che non c'è conflitto di interessi... Gli arbitri hanno sede a
Calvisano e sono pagati dalla Fir. Non aggiungo altro perché la partita l'hanno vista tutti: è stata una schifezza".

Questo il durissimo attacco del ds Pietro Reale al termine di un match caratterizzato da cinque cartellini gialli, uno rosso e due mete tecniche. E non avranno aiutate le immagini tv che hanno inquadrato Gavazzi e Cavinato (coach delle Zebre) nel box tecnico del Calvisano. Insomma, la luna di miele tra Rovigo e Gavazzi sembra già finita. Dopo le promesse (non mantenute) di portare i Dogi in Polesine e di disputare la finale a Rovigo per spaccare il fronte veneto, ora il numero 1 Fir si trova una piazza rossoblu furibonda.

Ridicoli.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 1 giu 2014, 20:43

Rovigo Oggi è stranamente sobrio, è invece Ivan Malfatto sul Gazzettino a regalarci questo capolavoro: http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO ... 1347.shtml
Finale scudetto: il delitto perfetto contro Rovigo
Alcune sviste arbitrali sospette hanno fatto perdere il titolo ai bersaglieri. Gli errori dei dirigenti e i conflitti di interesse

di Ivan Malfatto

ROVIGO - A Calvisano si è consumato il delitto rugbistico perfetto. D’altronde era scritto. Se i padroni di casa non avessero saputo vincere imponendo il loro gioco e la loro superiorità, sarebbero subentrati gli aiutini, le sviste arbitrali, gli episodi disciplinari che cambiano una partita.
Così è stato. Nel momento in cui Rovigo stava producendo il massimo sforzo per resistere gli sono piovuti addosso un cartellino giallo inesistente a Lubian (Damasco ha usato il tmo un migliaio di volte, in quell’occasione no, avrebbe chiarito che Edo non era in fuori gioco per il tocco di Cavalieri) e uno rosso a Quaglio viziato da un giallo precedente dubbio. Qui la diga rossoblù, già in affanno, ha iniziato a crollare. Non poteva essere altrimenti, nonostante la stoica resistenza addirittura in 12 contro 15 (altro giallo a Ragusi).
Sorprendente? No. Quando si parla di conflitto d’interessi di Alfredo Gavazzi, presidente della Fir e proprietario del Calvisano, lo si fa perchè questa è poi la logica conseguenza. Aggravata dal fatto che il settore arbitrale ora non è più indipendente, ma è governato dal settore tecnico della Fir. Cioè ancora da Gavazzi. Tutto questo i tifosi l’hanno capito e gliel’hanno detto in faccia in mille modi. L’ultimo durante la premiazione dei Bersaglieri intonando un "Grazie Gavazzi" a cui lui dal palco ha risposto: "Ora vengo giù da voi". La Rugby Rovigo invece cosa fa? Fa rimuovere gli striscioni ironici (Gavazzi bagarino), va a cena con lui, lo blandisce. Così facendo garantirà non uno, ma altri 10 scudetti al Calvisano. Complimenti.

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 20:49

Delitto?

A rovigo hanno perso definitivamente il senso della misura.

Mi fanno vomitare.
E sarebbero Rugbysti?

Sono peggio dei peggiori ultrà del calcio.

Mi spiace perché queste persone stanno offuscando i, ormai sono sicuro, pochi invece che sportivamente hanno preso la loro sconfitta.

Certe MERDATE me le aspetto dai peggior tifosi capziosi e offuscati.

Non si vince sul campo? Guai a dire "non siamo stati abbastanza bravi".
Meglio dire che il mondo è contro di loro.

Che persone tristi.
Mi fanno schifo.
Sandro Cepparulo

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 1 giu 2014, 21:18

Personalmente sono d'accordo con le critiche a Gavazzi per la questione stadio e altro che poteva essere affrontata meglio, ma non credo nei complotti ed è vero il conflitto di interessi grande come una casa ma non credo nella malafede arbitrale, quello no ci mancherebbe solo quello.

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2014, 21:24

Rovigoto18 ha scritto:Personalmente sono d'accordo con le critiche a Gavazzi per la questione stadio e altro che poteva essere affrontata meglio, ma non credo nei complotti ed è vero il conflitto di interessi grande come una casa ma non credo nella malafede arbitrale, quello no ci mancherebbe solo quello.

a me spiace perché in tutto questo chi come te comunque è sportivo, e nonostante i nostri tanti dissapori lo siamo entrambe, viene tirato nel mucchio.

Onestamente,
Queste cose sui giornali nuocciono alla squadra

Gli si stanno dando troppi alibi, troppi.
Prima era la Fir, ora gli arbitri ecc ecc ecc.

Gli stanno facendo più danno che altro.
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”