VEA lascia Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 18 giu 2014, 18:37

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ci tengo a precisare che ho solo detto che Gavazzi non si è comportato bene perchè è un presidente federale e dovrebbe essere super partes, e invece così non è stato. Poi sulla questione stadio c'è il regolamento, sulle polemiche fatte da Reale totalmente fuori luogo e quelle del sindaco e chi più ne ha ne metta sono cose che non mi piace commentare. Se uno dice certe certe cose ne risponde a titolo personale, e gli altri non sono certo tenuti a scusarsi con nessuno credo. Se poi in tanti il Polesine la pensano come Reale o il sindaco Piva o lo sponsor Vea questo non lo so, ognuno ripeto risponde a titolo personale.
Su Gavazzi, hai ragione in pieno, ma ripeto: il presidente federale non è "casa nostra". Quindi, il consiglio di guardare in casa nostra, in questo caso non regge proprio. Anzi, direi che durante tutta la stagione non regge proprio, visto che non siamo stati impeccabili solo riguardo al rugby giocato, ma anche fuori, visto che non ci sono state scenate di allenatori protagonisti, assurde lamentele contro gli arbitri, o cazzotti in faccia a palla lontana, come invece è avvenuto nelle ultime stagioni.

Sul resto, hai centrato esattamente il discorso. Sono sempre azioni di un singolo, che sia il singolo lo sponsor, o il ds, o il sindaco, o il presidente, o l'arbitro, o il coniglio razzista. E non dovete certo scusarvi per le azioni di un singolo. Casomai, dovreste prenderne le distanze. Esempio pratico: Reale dice che avete perso la finale per colpa dell'arbitro, perchè c'è un complotto gestito da Gavazzi atto a far vincere Calvisano. Se gli altri 50000 abitanti di Rovigo dovessero rispondegli quello che si merita, ovvero "Ma piantala di dire minchiate, piuttosto pensa a fare il tuo lavoro, dacci una prima linea decente, altrimenti facciamo un altro quarto di secolo senza vincere!", la dichiarazione rimarrebbe per quello che è: la minchiata di un singolo. Se invece in 50000 gli andate dietro con "ladri! complotto! gavazzi mafioso! damasco pagato", la minchiata di un singolo diventa il pensiero di 50000, e oltretutto date una bella via di fuga al singolo, che sfregandosi le mani, penserà "chissenefotte se faccio altre minchiate, basta dare la colpa a Gavazzi che tutti mi vengono dietro e io mi salvo il di dietro!". E questo discorso vale per tutti i responsabili della sconfitta di Rovigo, dal presidente ai giocatori. Trovando scuse, li legittimate a pensare che possono andare avanti a compiere errori, tanto voi ve la prendete con chiunque tranne che con loro.
Sicuramente serviva una prima linea alla pari per poter competere con Calvisano, e questo lo si sa da anni, dal 2009 addirittura dove ieri come oggi si soffriva la mischia avversaria a Viadana e a Calvisano. E mi vien da dire che la colpa non può che essere della dirigenza poco lungimirante che ha pensato ogni anno di poter far bene con una mischia inadeguata.

Poi le polemiche arbitrali non hanno fatto altro che sviare i problemi cioè che si spenda più di 1.5 milioni l'anno per non vincere da 4 anni il titolo da quando è iniziata l'era Celtic League.

Le polemiche sul comportamento di Gavazzi ripeto per l'ultima volta hanno innescato un polverone che si è spento solo adesso, sono giustificate in parte cioè nella misura in cui si dice che il Presidente non è stato super partes e ha fatto la figura che ha fatto mostrandosi davanti alle telecamere nel box tecnico di Calvisano. Poi a me non è mai piaciuto ne Dondi ne Gavazzi per le scelte che hanno fatto ma questo è un altro discorso; a me sarebbe piaciuto continuare a vedere un campionato non da succursale ma competitivo e con i migliori giocatori e squadre possibili, puntando sui giovani e sul settore giovanile.

Non trovo giusto però e concludo che si associ gli errori dei singoli dirigenti e chicchesia con uscite poco felici con la città o la tifoseria tutta, qualcuno lo ha fatto e non lo trovo giusto.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 18 giu 2014, 19:21

Tallonatore80 ha scritto:squilibrio mi ha levato le lettere dalla tastiera.
Scusa non volevo!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da ElBono » 19 giu 2014, 8:33

Rovigoto18 ha scritto: Sicuramente serviva una prima linea alla pari per poter competere con Calvisano, e questo lo si sa da anni, dal 2009 addirittura dove ieri come oggi si soffriva la mischia avversaria a Viadana e a Calvisano. E mi vien da dire che la colpa non può che essere della dirigenza poco lungimirante che ha pensato ogni anno di poter far bene con una mischia inadeguata.

Poi le polemiche arbitrali non hanno fatto altro che sviare i problemi cioè che si spenda più di 1.5 milioni l'anno per non vincere da 4 anni il titolo da quando è iniziata l'era Celtic League.

Non trovo giusto però e concludo che si associ gli errori dei singoli dirigenti e chicchesia con uscite poco felici con la città o la tifoseria tutta, qualcuno lo ha fatto e non lo trovo giusto.
Se la città e la tifoseria tutta avessero la tua obiettività e la tua lucidità nell'analizzare i motivi dell'ennesima stagione senza trofei (a cui, personalmente, aggiungerei anche l'attitudine difensiva praticamente nulla del vostro numero 10 e gli errori degli allenatori), nessuno avrebbe generalizzato. Ma quando tu, e pochi altri, siete l'eccezione che conferma la regola, è inevitabile che si associ all'errore dei singoli il pensiero della città e della tifoseria tutta. Basta leggere un paio di "giornali" e commenti vari su vari blog e social network per rendersene conto. Tutto quello che voi pochi intimi potete fare è cercare di parlare col restante 99%, di metter loro una mano sulla spalla e provare a dir loro qualcosa tipo "Sono passate 3 settimane, capisco la delusione e i commenti a caldo, ma è ora di guardare in faccia la realtà, i motivi per cui abbiamo perso sono questi, prima lo accettiamo, e lo ammettiamo, e prima riusciamo a guardare avanti e a provare a non ripetere gli stessi errori"

Ti tico questo perché a me sinceramente dispiace che vi siate attirati contro tutta questa antipatia da parte del resto dell'Italia rugbistica. Gavazzi ha sbagliato, ma lui tanto stava già sulle balle a tutti prima, quindi non cambia molto! E comunque è una causa persa. Voi, invece, secondo me siete recuperabili. Sarò un inguaribile ottimista, ma è così!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 19 giu 2014, 10:32

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Sicuramente serviva una prima linea alla pari per poter competere con Calvisano, e questo lo si sa da anni, dal 2009 addirittura dove ieri come oggi si soffriva la mischia avversaria a Viadana e a Calvisano. E mi vien da dire che la colpa non può che essere della dirigenza poco lungimirante che ha pensato ogni anno di poter far bene con una mischia inadeguata.

Poi le polemiche arbitrali non hanno fatto altro che sviare i problemi cioè che si spenda più di 1.5 milioni l'anno per non vincere da 4 anni il titolo da quando è iniziata l'era Celtic League.

Non trovo giusto però e concludo che si associ gli errori dei singoli dirigenti e chicchesia con uscite poco felici con la città o la tifoseria tutta, qualcuno lo ha fatto e non lo trovo giusto.
Se la città e la tifoseria tutta avessero la tua obiettività e la tua lucidità nell'analizzare i motivi dell'ennesima stagione senza trofei (a cui, personalmente, aggiungerei anche l'attitudine difensiva praticamente nulla del vostro numero 10 e gli errori degli allenatori), nessuno avrebbe generalizzato. Ma quando tu, e pochi altri, siete l'eccezione che conferma la regola, è inevitabile che si associ all'errore dei singoli il pensiero della città e della tifoseria tutta. Basta leggere un paio di "giornali" e commenti vari su vari blog e social network per rendersene conto. Tutto quello che voi pochi intimi potete fare è cercare di parlare col restante 99%, di metter loro una mano sulla spalla e provare a dir loro qualcosa tipo "Sono passate 3 settimane, capisco la delusione e i commenti a caldo, ma è ora di guardare in faccia la realtà, i motivi per cui abbiamo perso sono questi, prima lo accettiamo, e lo ammettiamo, e prima riusciamo a guardare avanti e a provare a non ripetere gli stessi errori"

Ti tico questo perché a me sinceramente dispiace che vi siate attirati contro tutta questa antipatia da parte del resto dell'Italia rugbistica. Gavazzi ha sbagliato, ma lui tanto stava già sulle balle a tutti prima, quindi non cambia molto! E comunque è una causa persa. Voi, invece, secondo me siete recuperabili. Sarò un inguaribile ottimista, ma è così!

Vi ringrazio per le parole tue e di jpr williams.. Comunque spero e credo che non sia il 99% che creda ai complotti arbitrali, ma sia solo una minoranza rumorosa e ben rappresentata a quanto pare . Credo che il restante o comunque buona parte dei tifosi sia solo incacchiata nera con Gavazzi, e dovrebbe esserelo come detto da qualcuno anche con chi l'ha sostenuto da Rovigo. Sarebbe opportuno sentire cosa ne pensano le Posse Rossoblu più che leggere cosa ne pensano gli utenti dei vari blog ed i giornalisti che per mestiere spesso esagerano per vendere più copie. Sicuramente le Posse sono arrabbiate con Gavazzi e si è visto dagli striscioni e da cosa hanno scritto nel loro sito. Ma se è vero che ci sono state tante persone che hanno scritto spropositi tante altre sono rimaste come me in silenzio volendo però sottolineare la presa in giro di un presidente federale che si è reso impresentabile. Quindi io non farei generalizzazioni ma attribuirei il peso delle parole alle singole persone.

Mi fa piacere che con voi si possa ragionare, e che non vengano fatte pesare cose dette e fatte da altri.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da ElBono » 19 giu 2014, 11:03

Beh che ci sia una maggioranza "silenziosa" che la pensa come potrebbe far ben sperare, però dici bene, quella che la pensa nell'altro modo è ben rumorosa, come testimoniano tutti i vari messaggi su ogni tipo di blog e social network esplorabile...

Riguardo a Gavazzi, magari avrete anche i vostri motivi di essere incazzati, soprattutto dopo la "scenetta" della finale. Ma tutto quello che è venuto prima l'ho trovato abbastanza incoerente, soprattutto da parte delle Posse. Ma come, prima ammetti di aver montato la polemica sui biglietti ad hoc, per lasciare la squadra tranquilla e far pensare ad altro alla massa di tifosi, poi confermi che la polemica era solo fine a se stessa, arrivando addirittura a rimandare indietro un discreto numero di biglietti invenduti, e poi fai striscioni come "Gavazzi grazie per l'ospitalità", con l'omino dietro le sbarre, e "1000 quì e una città a casa"? E tutto questo, prima della storia di Gavazzi nel box tecnico del Calvisano e tutto quello che ne è seguito.

Per il resto, sono perfettamente d'accordo: è lecito avere punti di vista diversi, ed è comprensibile se il punto di vista è influenzato dal tifo e dalla passione per la propria squadra, l'importante è appunto riuscire a discuterne. Qua si può fare, altrove evidentemente no.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VEA lascia Rovigo

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2014, 14:38

Rovigoto18 ha scritto:
ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Sicuramente serviva una prima linea alla pari per poter competere con Calvisano, e questo lo si sa da anni, dal 2009 addirittura dove ieri come oggi si soffriva la mischia avversaria a Viadana e a Calvisano. E mi vien da dire che la colpa non può che essere della dirigenza poco lungimirante che ha pensato ogni anno di poter far bene con una mischia inadeguata.

Poi le polemiche arbitrali non hanno fatto altro che sviare i problemi cioè che si spenda più di 1.5 milioni l'anno per non vincere da 4 anni il titolo da quando è iniziata l'era Celtic League.

Non trovo giusto però e concludo che si associ gli errori dei singoli dirigenti e chicchesia con uscite poco felici con la città o la tifoseria tutta, qualcuno lo ha fatto e non lo trovo giusto.
Se la città e la tifoseria tutta avessero la tua obiettività e la tua lucidità nell'analizzare i motivi dell'ennesima stagione senza trofei (a cui, personalmente, aggiungerei anche l'attitudine difensiva praticamente nulla del vostro numero 10 e gli errori degli allenatori), nessuno avrebbe generalizzato. Ma quando tu, e pochi altri, siete l'eccezione che conferma la regola, è inevitabile che si associ all'errore dei singoli il pensiero della città e della tifoseria tutta. Basta leggere un paio di "giornali" e commenti vari su vari blog e social network per rendersene conto. Tutto quello che voi pochi intimi potete fare è cercare di parlare col restante 99%, di metter loro una mano sulla spalla e provare a dir loro qualcosa tipo "Sono passate 3 settimane, capisco la delusione e i commenti a caldo, ma è ora di guardare in faccia la realtà, i motivi per cui abbiamo perso sono questi, prima lo accettiamo, e lo ammettiamo, e prima riusciamo a guardare avanti e a provare a non ripetere gli stessi errori"

Ti tico questo perché a me sinceramente dispiace che vi siate attirati contro tutta questa antipatia da parte del resto dell'Italia rugbistica. Gavazzi ha sbagliato, ma lui tanto stava già sulle balle a tutti prima, quindi non cambia molto! E comunque è una causa persa. Voi, invece, secondo me siete recuperabili. Sarò un inguaribile ottimista, ma è così!

Vi ringrazio per le parole tue e di jpr williams.. Comunque spero e credo che non sia il 99% che creda ai complotti arbitrali, ma sia solo una minoranza rumorosa e ben rappresentata a quanto pare . Credo che il restante o comunque buona parte dei tifosi sia solo incacchiata nera con Gavazzi, e dovrebbe esserelo come detto da qualcuno anche con chi l'ha sostenuto da Rovigo. Sarebbe opportuno sentire cosa ne pensano le Posse Rossoblu più che leggere cosa ne pensano gli utenti dei vari blog ed i giornalisti che per mestiere spesso esagerano per vendere più copie. Sicuramente le Posse sono arrabbiate con Gavazzi e si è visto dagli striscioni e da cosa hanno scritto nel loro sito. Ma se è vero che ci sono state tante persone che hanno scritto spropositi tante altre sono rimaste come me in silenzio volendo però sottolineare la presa in giro di un presidente federale che si è reso impresentabile. Quindi io non farei generalizzazioni ma attribuirei il peso delle parole alle singole persone.

Mi fa piacere che con voi si possa ragionare, e che non vengano fatte pesare cose dette e fatte da altri.
Ho scritto molte volte di apprezzare assai i pochi rovigoti che scrivono su questo forum, fra cui tu, per la pacatezza e la correttezza con cui sostengono le proprie opinioni, così diversi dai rosigoti che impazzano altrove. Arrivo a dire che su certi comportamenti di Gavazzi non solo avete ragione, ma mi avete anche aiutato a comprenderne la portata. Mi preme, però , essere chiaro su un punto: semplificando all'osso, non confondete Gavazzi con Paul Griffen, nel senso che la goffaggine e la palese inadeguatezza e ineleganza del presidente fir stanno su un altro pianeta rispetto a ciò che Paul e i ragazzi si sono meritati sul campo, come, fra gli altri, ha riconosciuto quel gran giocatore e grande persona che è Luke Mahoney.
Quanto alla questione singoli maggioranza silenziosa versus minoranza rumorosa, vorrei copiaincollare ciò che scrissi in occasione della partita di andata con voi, quando un lord della vostra tifoseria utilizzò il termine "scimmia" per sbraitare contro Kelly Haimona nel silenzio assoluto della tifoseria rossoblu. Allora parlavo di razzismo, ma il concetto lo puoi estendere anche alla questione vittimismo-complottismo.
Con sincera amicizia e il desiderio di incontrarti al prossimo Calvisano-Rovigo (o Rovigo-Calvisano) con una pinta in mano

Allora, il grande Petrolini, nella sua autobiografia, racconta un episodio accaduto nella sua lunga e ammirabile carriera. Stava facendo uno dei suoi meravigliosi spettacoli in casa propria (intendendo per tale il mitico teatro Ambra-Jovinelli nel quartiere Esquilino, vera Betlemme del teatro di rivista e di avanspettacolo italiano) e, dal loggione, uno spettatore molesto continuava a fischiarlo, insultarlo e, probabilmente avendo già visto lo spettacolo, anticipargli le battute con l'effetto di rovinarle. Il grande performer, nella sua carriera, aveva visto di tutto (compreso un gatto morto lanciato sul palco anni prima!) e, quindi, era abituato a tutto, ma stavolta, dopo aver sopportato per un po, si spazientì e, rivolgendosi verso il loggione, disse: "...ma io nun ce l'ho con te, ce lo con quello de fianco che nun te butta de sotto...".
Ecco, io mi sentirei di dire più o meno la stessa cosa agli amici rossoblu: io non me la sento di infierire verso un individuo così evidentemente ipodotato dal punto di vista mentale e culturale da comportarsi in quel modo, perchè credo che la natura lo abbia già penalizzato a sufficienza. Avrei voluto sentire la reazione degli altri rovigoti, che, per il resto, sono stati meravigliosi per tutta la partita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”