SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Moderatore: ale.com

rugbystaveneto
Messaggi: 38
Iscritto il: 7 ago 2011, 16:12

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da rugbystaveneto » 26 apr 2014, 19:29

Salve a tutti,
volevo sapere se qalcuno di voi è informato sulla situazione pro12. Mi spiego: non mi risulta a tutt 'oggi che la benetton abbia firmato ufficialmente; questo significherebbe che la penultima del nostro girone, sarebbe ancora a rischio retrocessione?

Grazie

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da Giandolmen » 27 apr 2014, 17:51

suspy ha scritto:Mirano 15 - Silea 17 (ho letto su facebook)

ma...cosa state combinando là a Mirano?
L'impressione, da fuori, è che dopo le tre partite decisive (una vinta e due perse) a Mirano sia finita la benzina. Per quanto mi riguarda resta un ottimo campionato, anche ieri tanti giovani in campo.

Giandolmen

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da Garryowen » 27 apr 2014, 23:16

SERIE B. ERRATA CORRIGE.

Si riporta correttamente, rispetto a quanto comunicato nel pomeriggio, il criterio delle retrocessioni per il Campionato Nazionale di Serie B, così come modificato e contenuto nel Comunicato federale n. 4 - Stagione Sportiva 2013/2014 del 6 novembre 2014.

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE “B”
A seguito del ritiro della società ASD JESOLO RUGBY le Squadre partecipanti risultano n. 47
IL GIRONE 3 a seguito delle rinuncia della società ASD JESOLO RUGBY risulta composto da 11 squadre e, quindi, per tale girone retrocederà 1 sola squadra (la 11^ classificatasi)

NUOVA DISCIPLINA RETROCESSIONE
Il Consiglio Federale, tenuto conto che dal campionato di serie A vi sarà una retrocessione in meno (per il ritiro sopra menzionato della società CLUB AMATORI SPORT CATANIA ASD), e considerato il ritiro della società JESOLO RUGBY dal Campionato di serie B, ha deliberato di annullare lo spareggio retrocessione precedentemente fissato tra le quattro squadre classificatesi al 10° posto di ciascun girone del Campionato di serie B, come di seguito riportato:

SETTE RETROCESSIONI IN SERIE C
Le squadre classificatesi all’11° e 12° posto dei gironi 1 – 2 e 4 e la squadra classificatesi all’11° posto del girone 3 saranno retrocesse direttamente e disputeranno la stagione sportiva 2014/2015 il campionato di Serie C.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da CokeinCUS » 28 apr 2014, 9:33

Cus Padova v Cus Ferrara, 23 – 09 (4-0)
Ruggers Tarvisium v Rugby Bassano, 58 – 07 (5-0)
ASR Paese v Rugby Casale, 08 – 03 (4-1)
Rugby Mirano v Rugby Silea, 15 – 17 (1-4)
Villorba Rugby v Rugby Villadose, 12 – 16 (1-4)

Classifica:
Tarvisium punti 78; Paese punti 75; Casale punti 72; Mirano punti 60; Villadose punti 42; Silea punti 41; Lyons Venezia Mestre punti 32; Cus Ferrara punti 30; Cus Padova punti 29; Villorba punti 28; Bassano punti 11.



..niente da fare per Casale insomma...continua la maledizione playoff... !!!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da Jack8 » 5 mag 2014, 9:15

Silea 14 Paese 14

Gara molto equilibrata e combattuta per tutti gli 80 minuti. Silea molto falloso nel primo tempo non riesce ad avere palloni giocabili e si costringe in difesa per almeno 25 minuti. Si tratta però di una difesa stoica: vengono concessi solo 7 punti. Finale primo tempo 7-7. Nel secondo tempo Silea mette a posto la disciplina e il numero di possessi aumentano, come anche la mole di gioco dei padroni di casa. Silea torna sotto 14 a 7, ma a cinque minuti dalla fine Giabardo intercetta un passaggio, ottimo riciclo per Severino che vola in mezzo ai pali: 14 pari. Doveroso registrare un arbitraggio particolarmente ispirato nella seconda frazione di gioco, quasi sempre penalizzante per il Silea..

Vorrei fare poi i complimenti ai ragazzi di Silea, gruppo molto giovane, oserei dire il più giovane di questo girone 3, che hanno conquistato meritatamente il 5° posto alle spalle delle quattro che fino all'ultimo si son giocati l'accesso ai playoff.
Mi permetto di dire: occhio a Silea per il prossimo anno!!!

Ah, Casale?? Il favore a Silea te l'avevano fatto.. se poi tu non sei stato in grado di approfittarne eheh.. bye bye playoff !

motopikko
Messaggi: 66
Iscritto il: 2 lug 2008, 20:03

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da motopikko » 7 mag 2014, 8:51

Jack8 ha scritto:Silea 14 Paese 14

Gara molto equilibrata e combattuta per tutti gli 80 minuti. Silea molto falloso nel primo tempo non riesce ad avere palloni giocabili e si costringe in difesa per almeno 25 minuti. Si tratta però di una difesa stoica: vengono concessi solo 7 punti. Finale primo tempo 7-7. Nel secondo tempo Silea mette a posto la disciplina e il numero di possessi aumentano, come anche la mole di gioco dei padroni di casa. Silea torna sotto 14 a 7, ma a cinque minuti dalla fine Giabardo intercetta un passaggio, ottimo riciclo per Severino che vola in mezzo ai pali: 14 pari. Doveroso registrare un arbitraggio particolarmente ispirato nella seconda frazione di gioco, quasi sempre penalizzante per il Silea..

Vorrei fare poi i complimenti ai ragazzi di Silea, gruppo molto giovane, oserei dire il più giovane di questo girone 3, che hanno conquistato meritatamente il 5° posto alle spalle delle quattro che fino all'ultimo si son giocati l'accesso ai playoff.
Mi permetto di dire: occhio a Silea per il prossimo anno!!!

Ah, Casale?? Il favore a Silea te l'avevano fatto.. se poi tu non sei stato in grado di approfittarne eheh.. bye bye playoff !
Sembrerebbe che a Casale ci sia stata una riunione per comunicare agli atleti che soldi per la A non ce ne erano quindi....
Rumors vorrebbero Mogliano acquistare diritti serie B di Silea per portare il team in casa come squadra cadetta, quindi il prox anno niente B a Silea, serie C2 veneta sempre più affollata !!!

Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da Jack8 » 15 mag 2014, 7:33

motopikko ha scritto:
Jack8 ha scritto:Silea 14 Paese 14

Gara molto equilibrata e combattuta per tutti gli 80 minuti. Silea molto falloso nel primo tempo non riesce ad avere palloni giocabili e si costringe in difesa per almeno 25 minuti. Si tratta però di una difesa stoica: vengono concessi solo 7 punti. Finale primo tempo 7-7. Nel secondo tempo Silea mette a posto la disciplina e il numero di possessi aumentano, come anche la mole di gioco dei padroni di casa. Silea torna sotto 14 a 7, ma a cinque minuti dalla fine Giabardo intercetta un passaggio, ottimo riciclo per Severino che vola in mezzo ai pali: 14 pari. Doveroso registrare un arbitraggio particolarmente ispirato nella seconda frazione di gioco, quasi sempre penalizzante per il Silea..

Vorrei fare poi i complimenti ai ragazzi di Silea, gruppo molto giovane, oserei dire il più giovane di questo girone 3, che hanno conquistato meritatamente il 5° posto alle spalle delle quattro che fino all'ultimo si son giocati l'accesso ai playoff.
Mi permetto di dire: occhio a Silea per il prossimo anno!!!

Ah, Casale?? Il favore a Silea te l'avevano fatto.. se poi tu non sei stato in grado di approfittarne eheh.. bye bye playoff !
Sembrerebbe che a Casale ci sia stata una riunione per comunicare agli atleti che soldi per la A non ce ne erano quindi....
Rumors vorrebbero Mogliano acquistare diritti serie B di Silea per portare il team in casa come squadra cadetta, quindi il prox anno niente B a Silea, serie C2 veneta sempre più affollata !!!
Mi par strano che per casale sia questa l attenuante.. son due anni ormai che "annunciavano" a inizio stagione di aver la formazione giusta per raggiungere i playoff, quindi..
Riguardo invece la questione Mogliano/Silea solo voci, nulla di concreto. Suppongo mogliano voglia riportare in casa tutti i giocatori delle giovanili sparpagliati in giro in questi anni.. è da vedere l loro disponibilità però!

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

Messaggio da hank » 19 mag 2014, 17:24

Jack8 ha scritto:
motopikko ha scritto:
Jack8 ha scritto:Silea 14 Paese 14

Gara molto equilibrata e combattuta per tutti gli 80 minuti. Silea molto falloso nel primo tempo non riesce ad avere palloni giocabili e si costringe in difesa per almeno 25 minuti. Si tratta però di una difesa stoica: vengono concessi solo 7 punti. Finale primo tempo 7-7. Nel secondo tempo Silea mette a posto la disciplina e il numero di possessi aumentano, come anche la mole di gioco dei padroni di casa. Silea torna sotto 14 a 7, ma a cinque minuti dalla fine Giabardo intercetta un passaggio, ottimo riciclo per Severino che vola in mezzo ai pali: 14 pari. Doveroso registrare un arbitraggio particolarmente ispirato nella seconda frazione di gioco, quasi sempre penalizzante per il Silea..

Vorrei fare poi i complimenti ai ragazzi di Silea, gruppo molto giovane, oserei dire il più giovane di questo girone 3, che hanno conquistato meritatamente il 5° posto alle spalle delle quattro che fino all'ultimo si son giocati l'accesso ai playoff.
Mi permetto di dire: occhio a Silea per il prossimo anno!!!

Ah, Casale?? Il favore a Silea te l'avevano fatto.. se poi tu non sei stato in grado di approfittarne eheh.. bye bye playoff !
Sembrerebbe che a Casale ci sia stata una riunione per comunicare agli atleti che soldi per la A non ce ne erano quindi....
Rumors vorrebbero Mogliano acquistare diritti serie B di Silea per portare il team in casa come squadra cadetta, quindi il prox anno niente B a Silea, serie C2 veneta sempre più affollata !!!
Mi par strano che per casale sia questa l attenuante.. son due anni ormai che "annunciavano" a inizio stagione di aver la formazione giusta per raggiungere i playoff, quindi..
Riguardo invece la questione Mogliano/Silea solo voci, nulla di concreto. Suppongo mogliano voglia riportare in casa tutti i giocatori delle giovanili sparpagliati in giro in questi anni.. è da vedere l loro disponibilità però!
Silea di fatto è già da tempo una squadra cadetta non ufficiale dei "cugini" biancoblu e della squadra promossa in B lo scorso anno non è rimasto che il nome: sponsor, dirigenza, staff e quasi tutti i giocatori sono moglianesi...
Quest'anno per vari motivi non si è riusciti a fare l'U16 per cui la prossima stagione gli scoiattoli si porterebbero dietro una penalizzazione che rischierebbe di danneggiare la campagna di rafforzamento della rosa che pare sia già iniziato da tempo (già prima di Pasqua tre-quattro giocatori da Mogliano e Tarvisium sussurravano agli amici un cambio di casacca per il prossimo anno)
A mio parere l'operazione Mogliano cadetta porterebbe come unico risultato "positivo" l'eliminazione della penalizzazione mentre avrebbe fin troppi svantaggi: in primis vorrebbe dire trasferimento armi e bagagli al Quaggia, che già "soffre" per il sovrautilizzo; inoltre bisognerebbe compensare Silea per il titolo sportivo e sostituire a bilancio i fondi garantiti dall'amministrazione comunale (luce, gas, acqua per circa 12.000 euro); dulcis in fundo dopo il trattamento riservato a buona parte degli ex giocatori da parte dei dirigenti non credo che si riesca a trovare qualcuno per un torneo touch, figurarsi formare una nuova rosa per un intero campionato!
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”