Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Moderatore: user234483

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da lupomar » 14 mag 2013, 11:23

Ieri sera riunione a Silea delle Società Venete con Ordine del giorno: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014.

Iniziamo a parlare dei problemi che possono essere causati da squadre cadette inserite nei vari campionati dalla A2 alla serie C.

A pag. 120 della Circolare troviamo testuali parole:

ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
1. Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
2. Le squadre cadette di società di Eccellenza che hanno diritto ad iscriversi al Campionato di Serie A sono inserite d’ufficio nella pool A2.

Dopo poco arriva un Dirigente di Società che dice: Ragazzi ho appena parlato con il Prof. Ascione, si sono sbagliati a scrivere la circolare. Le squadre cadette partiranno tutte dalla serie C!!!.

In pratica il nostro Consiglio Federale sabato 20 Aprile si è riunito ed ha approvato la Circolare e ci dice testualmnete: Il Consiglio federale ha approvato la circolare informativa 2013/14 che sarà pubblicata lunedì 29 aprile sul sito internet federale http://www.federugby.it

http://www.federugby.it/index.php?optio ... =811&lang=

Da quel momento iniziano i rimescolamenti, le correzioni e le riscritture dei 2-3 che evidentemente possono mettere le mani ad un Documento Federale approvato dal Consiglio Federale ed evidentemente modificabile solo dal Consiglio Federale!!! Dopo ventuno (21 :!: ) gironi, i nostri 2-3 eroi riescono a partorire questo documento che però è scritto sbagliato!!!

Aiutooooo!!! :roll: :roll: :roll:

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da koma » 14 mag 2013, 11:52

Robe da matti, qui andiamo di male in peggio :evil:

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da lupomar » 14 mag 2013, 14:53

Faccio notare che le seguenti Società del Triveneto potranno iscrivere una squadra cadetta in serie C:
- Mogliano
- Petrarca
- Rovigo
- San Donà
- Cus Verona
- Udine
- Rubano
- Valpolicella
- Vicenza
- Paese
- Badia
- Cus Padova
- Valsugana
- Tarvisium
- Venezia Mestre
- Mirano
- Casale
- Villorba
- Villadose
- Jesolo
- Bassano
- Silea
- Belluno e/o Monsters se si guadagnano la B.

In totale 22 squadre + 2 possibili.
Di queste io dico che una decina faranno la squadra cadetta.

Questo significa che per quattro/cinque anni per le squadre attualmente in C, dovendo giocare con Petrarca, Rovigo e Co. non ci saranno pressochè possibilità di promozione in B!

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da manuel04 » 14 mag 2013, 16:50

Ma istituire un campionato Riserve come anni fa con relativo scudetto No ? Se poi non piace RISERVE si potrebbe chiamarlo EMERGENTI !! Ci arriva un bambino di 8 anni a concepirlo ..... ma per favore no ..... falsiamo i campionati di c Elite ....

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da MAX2008 » 22 mag 2013, 18:05

ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
1. Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
2. Le squadre cadette di società di Eccellenza che hanno diritto ad iscriversi al Campionato di Serie A sono inserite d’ufficio nella pool A2.

Dopo poco arriva un Dirigente di Società che dice: Ragazzi ho appena parlato con il Prof. Ascione, si sono sbagliati a scrivere la circolare. Le squadre cadette partiranno tutte dalla serie C!!!.






MI SEMBRA OVVIO CHE LE SQUADRE CADETTE PARTONO DALLA SERIE C.......IMMAGINATE SE 5 SQUADRE DI TOP 12 ISCRIVONO LE QUADRE CADETTE IN A2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Ale_86 » 22 mag 2013, 23:19

A me sembra veramente poco ovvio, anche dal punto di vista delle societá "grandi".
Una squadra cadetta serve a far giocare e sviluppare chi potenzialmente puó entrare in prima squadra col tempo.
Il senso di partite che finiscono 177-0?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da ExRugbista » 23 mag 2013, 10:49

MAX2008 ha scritto:ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
domanda ma posono scambiarsi i giocatori come una volta opure sono liste blocate?
perchè la cosa puo cambiare molte molte cose

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da koma » 23 mag 2013, 14:00

ExRugbista ha scritto:
MAX2008 ha scritto:ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
domanda ma posono scambiarsi i giocatori come una volta opure sono liste blocate?
perchè la cosa puo cambiare molte molte cose

Domanda più che azzeccata. A me personalmente é capitato di affrontare la seconda squadra di Treviso anni or sono, in campo avevano dal primo minuto Muccignat, Maci Perziano, Vidal e un altro paio di cui davvero non ricordo il nome (entrambi con più di qualche presenza all'attivo con la prima squadra quell'anno)

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da totorugby » 24 mag 2013, 11:34

Treviso non è iscritta ma ne avrebbe facoltà se non facesse la PRO12.
Non è che l'anno prossimo iscrive una cadetta ed in 2/3 anni si ritrova con una squadra in PRO12 ed una in Eccellenza?
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Flyhalf_10 » 24 mag 2013, 21:09

ExRugbista ha scritto:
MAX2008 ha scritto:ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
domanda ma posono scambiarsi i giocatori come una volta opure sono liste blocate?
perchè la cosa puo cambiare molte molte cose
Le liste sono bloccate fatta eccezione per gli under 23 che, se non sbaglio, possono "passare" nell'altra lista per un massimo di 4 volte, dopodiché il passaggio diventa definitivo.
In questo modo non credo che verrebbe falsato un bel niente, anche se qualora ci fossero i numeri sarebbe sicuramente più sensato il campionato tra squadre cadette

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Turch » 26 mag 2013, 13:52

Flyhalf_10 ha scritto: Le liste sono bloccate fatta eccezione per gli under 23 che, se non sbaglio, possono "passare" nell'altra lista per un massimo di 4 volte, dopodiché il passaggio diventa definitivo.
In questo modo non credo che verrebbe falsato un bel niente, anche se qualora ci fossero i numeri sarebbe sicuramente più sensato il campionato tra squadre cadette
Correggo,gli U23 possono circolare liberamente tra 1a Squadra e Cadetta senza alcun vincolo. I nati nel 1994 o prima, se iscritti nella squadra Cadetta, possono giocare fino a massimo 4 volte in 1a squadra e poi saranno passati d'ufficio in 1a squadra. Gli iscritti in 1a squadra non possono giocare in cadetta

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Turch » 26 mag 2013, 13:57

Turch ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: Le liste sono bloccate fatta eccezione per gli under 23 che, se non sbaglio, possono "passare" nell'altra lista per un massimo di 4 volte, dopodiché il passaggio diventa definitivo.
In questo modo non credo che verrebbe falsato un bel niente, anche se qualora ci fossero i numeri sarebbe sicuramente più sensato il campionato tra squadre cadette
Correggo,gli U23 possono circolare liberamente tra 1a Squadra e Cadetta senza alcun vincolo. I nati nel 1994 o prima, se iscritti nella squadra Cadetta, possono giocare fino a massimo 4 volte in 1a squadra e poi saranno passati d'ufficio in 1a squadra. Gli iscritti in 1a squadra non possono giocare in cadetta
Ecco, ho sbagliato, naturalmente sono i nati nel 1990 o prima che "se iscritti nella squadra Cadetta, possono giocare fino a massimo 4 volte in 1a squadra e poi saranno passati d'ufficio in 1a squadra"...

Eurobatman
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott 2011, 11:20

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Eurobatman » 29 mag 2013, 13:51

Qualcuno sa niente sul piano proposto dal Mirano al comitato regionale veneto? ne ho sentito parlare ma non ho nessuna informazione. So solo che esiste.

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da hank » 3 giu 2013, 14:29

Eurobatman ha scritto:Qualcuno sa niente sul piano proposto dal Mirano al comitato regionale veneto? ne ho sentito parlare ma non ho nessuna informazione. So solo che esiste.
gira la voce di una squadra unica Mirano-Villorba, ma non so altro (dove giocheranno, con che nome, quale staff, ecc)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Strutturazione Campionato Serie C s.s. 2013-2014

Messaggio da Toumas » 5 giu 2013, 13:00

MAX2008 ha scritto:ATTIVITA’ UFFICIALE SQUADRE CADETTE A) Facoltà di iscrizione e limiti.
1. Le società che si iscrivono al Campionato di Eccellenza, Serie A e Serie B, hanno la facoltà di iscrivere una seconda squadra seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in cui è iscritta la 1^ squadra.
2. Le squadre cadette di società di Eccellenza che hanno diritto ad iscriversi al Campionato di Serie A sono inserite d’ufficio nella pool A2.

Dopo poco arriva un Dirigente di Società che dice: Ragazzi ho appena parlato con il Prof. Ascione, si sono sbagliati a scrivere la circolare. Le squadre cadette partiranno tutte dalla serie C!!!.





MI SEMBRA OVVIO CHE LE SQUADRE CADETTE PARTONO DALLA SERIE C.......IMMAGINATE SE 5 SQUADRE DI TOP 12 ISCRIVONO LE QUADRE CADETTE IN A2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è assolutamente ovvio. Quattro o cinque anni fa Il Benetton (allora in Super 10/Eccellenza) aveva proprio la seconda squadra in A2.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”