SERIE C in arrivo novità

Moderatore: user234483

rugbyvalcuvia
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giu 2013, 2:31
Località: Cassano Valcuvia
Contatta:

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da rugbyvalcuvia » 24 giu 2013, 12:19

cigallo ha scritto:Dal 2014/2015 ci saranno C1 e C2, 8 gironi di C1 per 96 squadre, tutto il resto in C2.

da questa stagione stop alla C Elite e solo gironi per vicinanza.

Quante squadre di C1 spettano ad ogni area (o regione) ancora non è definito
Confermo anche io, dalle mie fonti, sono curioso di capire come sarà la divisione delle c1, per logica dovrebbe essere 2 per Area, ma sarebbe una minchiata, perché si dovrebbe valutare il numero di club e società, il numero di tesserati ma soprattutto il merito sul campo.
Spero quindi che non siano definiti a tavolino ma siano dei gironi molto variabili.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da totorugby » 24 giu 2013, 18:43

rugbyvalcuvia ha scritto:...per logica dovrebbe essere 2 per Area, ma sarebbe una minchiata, perché si dovrebbe valutare il numero di club e società, il numero di tesserati ma soprattutto il merito sul campo.
Spero quindi che non siano definiti a tavolino ma siano dei gironi molto variabili.
:o :o :o :o
Questa sì è una "minchiata".......
Love & Peace & Play Rugby

rugbyvalcuvia
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giu 2013, 2:31
Località: Cassano Valcuvia
Contatta:

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da rugbyvalcuvia » 25 giu 2013, 16:39

totorugby ha scritto:
rugbyvalcuvia ha scritto:...per logica dovrebbe essere 2 per Area, ma sarebbe una minchiata, perché si dovrebbe valutare il numero di club e società, il numero di tesserati ma soprattutto il merito sul campo.
Spero quindi che non siano definiti a tavolino ma siano dei gironi molto variabili.
:o :o :o :o
Questa sì è una "minchiata".......
Scusami perché?
due calcoli veloci: B Girone1 (lombardia, piemonte, liguria ) 3 gironi in lombardia, 1 in piemonte, 1 in piemonte-liguria, 2 meritevoli e 1 elite = circa 65 squadre.
B Girone2 ( emilia, toscana, marche,abruzzo) 3 in emilia, 3 in toscana, 2 marche, 1 abruzzo = circa 65 squadre
B Girone3 (CIV) 3 nel civ = 35
B Girone4 (il sud ) 2 lazio, 2 sicilia, 2 puglia = circa 45 squadre

non capisco il perché blindare le c1? Notare che Bassa Bresciana quest'anno in B ha giocato nel girone veneto.
Non mi dispiacerebbe vedere una cartina di serie C1 diversa da quella della B.

Poi io non decido un caxxo... e quindi...ok..ma sono libero del mio pensiero... :) Buona giornata a tutti... ne sapremo qualcosa sabato?

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da totorugby » 25 giu 2013, 18:39

Poi io non decido un caxxo... e quindi...ok..ma sono libero del mio pensiero... :)
Perché seguendo il tuo discorso anche la serie B e la A non sarebbero corrette...
Ovviamente la C1 è nazionale quindi funziona come per la promozione in B attuale. Non capisco perchè parli di "blindatura".
Si è sempre fatta la C1 e funzionava egregiamente.

P.S. Non capisco perché tu possa dire minchiate nei confronti di decisioni federali e te la prenda se uno lo dice delle tue opinioni. Ovvio che sono tutte opinioni libere, comprese le tue! La prossima volta basterebbe dire "educatamente" che non sei d'accordo... :wink: :D
Love & Peace & Play Rugby

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da IlVermicida » 26 giu 2013, 16:06

rugbyvalcuvia ha scritto: B Girone1 (lombardia, piemonte, liguria ) 3 gironi in lombardia, 1 in piemonte, 1 in piemonte-liguria, 2 meritevoli e 1 elite = circa 65 squadre.
B Girone2 ( emilia, toscana, marche,abruzzo) 3 in emilia, 3 in toscana, 2 marche, 1 abruzzo = circa 65 squadre
B Girone3 (CIV) 3 nel civ = 35
B Girone4 (il sud ) 2 lazio, 2 sicilia, 2 puglia = circa 45 squadre
Perdonami, non capisco questa suddivisione. Dal numero di squadre citate direi essere la attuale C, ma almeno per quello che so per certo, temo tu abbia invertito le zone 2 e 3. Nella zona 3 hai messo l'Abruzzo che è nella 4 e ignorato l'Umbria mentre nella 4 manca addirittura la Campania che proprio piccola non è.
Al di la di questo io credo che 2 C1 per Zona, con spartizione geografica, non sia per nulla errato anche perché fino allo scorso anno, almeno nella mia Zona 3, la C Elite copriva lo stesso territorio della B con trasferte di 400 km. e oltre quindi non si risparmiava proprio nulla rispetto alla serie superiore. Per salvare la qualità basterebbe pensare bene i play-off.
Peraltro qualche stranezza è avvenuta anche nella scorsa stagione nella quale ad esempio sempre nella zona 3 la C Elite ha espresso 3 promosse in B, Parma-Terni-Jesi, e di queste suppongo una cambierà zona. Quindi forse una definizione geografica stabile fino alla B semplificherebbe la gestione dei campionati e delle promozioni/retrocessioni, e se vuoi far confrontare le diverse realtà e premiare ulteriormente il merito si possono sempre ripristinare i titoli di categoria come era negli anni 70.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da totorugby » 28 giu 2013, 17:24

IlVermicida ha scritto:
rugbyvalcuvia ha scritto: B Girone1 (lombardia, piemonte, liguria ) 3 gironi in lombardia, 1 in piemonte, 1 in piemonte-liguria, 2 meritevoli e 1 elite = circa 65 squadre.
B Girone2 ( emilia, toscana, marche,abruzzo) 3 in emilia, 3 in toscana, 2 marche, 1 abruzzo = circa 65 squadre
B Girone3 (CIV) 3 nel civ = 35
B Girone4 (il sud ) 2 lazio, 2 sicilia, 2 puglia = circa 45 squadre
Perdonami, non capisco questa suddivisione. Dal numero di squadre citate direi essere la attuale C, ma almeno per quello che so per certo, temo tu abbia invertito le zone 2 e 3. Nella zona 3 hai messo l'Abruzzo che è nella 4 e ignorato l'Umbria mentre nella 4 manca addirittura la Campania che proprio piccola non è.
Al di la di questo io credo che 2 C1 per Zona, con spartizione geografica, non sia per nulla errato anche perché fino allo scorso anno, almeno nella mia Zona 3, la C Elite copriva lo stesso territorio della B con trasferte di 400 km. e oltre quindi non si risparmiava proprio nulla rispetto alla serie superiore. Per salvare la qualità basterebbe pensare bene i play-off.
Peraltro qualche stranezza è avvenuta anche nella scorsa stagione nella quale ad esempio sempre nella zona 3 la C Elite ha espresso 3 promosse in B, Parma-Terni-Jesi, e di queste suppongo una cambierà zona. Quindi forse una definizione geografica stabile fino alla B semplificherebbe la gestione dei campionati e delle promozioni/retrocessioni, e se vuoi far confrontare le diverse realtà e premiare ulteriormente il merito si possono sempre ripristinare i titoli di categoria come era negli anni 70.
Infatti....

Adesso resta solo di sapere quante e quali squadre (comprese le cadette) si iscriveranno e potremo già avere una idea preliminare delle prossime due stagioni.
Love & Peace & Play Rugby

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da Sirboneddu76 » 28 giu 2013, 17:29

Giusto per curiosità...la Sardegna dove la mettete? Con la Corsica nel campionato francese o con la Spagna direttamente?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da totorugby » 28 giu 2013, 18:10

Sirboneddu76 ha scritto:Giusto per curiosità...la Sardegna dove la mettete? Con la Corsica nel campionato francese o con la Spagna direttamente?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SUPER XV con la SANZAR :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Love & Peace & Play Rugby

il canolese
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 set 2012, 22:22

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da il canolese » 29 giu 2013, 9:20

............alla nostra assemblea di comitato ci hanno detto che la sardegna il prossimo anno sarà inserita nell'area 3 .....................

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da IlVermicida » 1 lug 2013, 17:40

Tallonatore80 ha scritto:SI sa se nella C1 sono ammesse solo le società con le obbligatorietà assolte?
Nella riunione del CRMarche è stato riferito che il principio sarà quello delle obbligatorietà assolte, ma ovviamente proprio per quello che dici relativamente alla fantascienza, qualora ci dovesse essere la necessità di allargare il filtro, questo sarà fatto gradatamente ovvero saranno ammesse, non so se proprio nell'ordine in cui le elenco, le società che hanno assolto almeno la obbligatorietà U14 + quelle che hanno in ordine la U16 + società che hanno avuto in passato le obbligatorietà assolte e così via. Non è certamente un bel panorama, ma speriamo che nel contesto nazionale le 96 società con le obbligatorietà in ordine le si trovino agevolmente. D'altronde, anche se l'arcano sarà svelato in toto a fine Agosto/inizi Settembre, la distribuzione degli stessi 8 gironi dovrebbe aiutare, infatti già si mormora che le zone 1 e 2 avranno 5 gironi di C1, e qui tanti problemi non dovrebbero esserci, la zona 3, con i 7 regionali + l'Elite dello scorso anno + la Sardegna, dovrebbe poter esprimere 24 squadre mentre la situazione più critica potrebbe essere la zona 4, che lo scorso anno non aveva nemmeno l'elite ma magari 12 società in regola ci sono.
Sul criterio di scelta per i gironi dove ci saranno più società che posti disponibili non si è, invece, sbottonato nessuno.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE C in arrivo novità

Messaggio da koma » 27 ago 2013, 9:37

luca25 ha scritto:Ed in tutto questo....le mischie come saranno?? Sempre il limite del metro e mezzo di spinta o no??

Il metro e mezzo di spinta é finalmente stato eliminato :D

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=314

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”