Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Moderatore: user234483

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da svari » 19 set 2013, 10:27

pilone63 ha scritto:
cheip ha scritto:Intanto il sito del comitato ha problemi ed e` irraggiungibile. Sara` come quando va down l'Apple Store online prima del lancio di nuovi prodotti? :rotfl:

Guarda che funziona benissimo....
confermo che non è raggiungibile
no pain no gain

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 19 set 2013, 11:10

jad67 ha scritto:(CIT. totorugby) Mi assumo la responsabilità di quello che dico ma chiunque dica di avere la passione del rugby e desideri fare un campionato ad 8 squadre probabilmente o è un c******* o racconta balle o non ha la passione per il rugby.
Se poi si propone di fare un proseguio, contraddicendo le motivazioni economiche, logistiche e di numero di giocatori, per giocare partite in più è sicuro che rientra in una delle prime due ipotesi di cui sopra.

Salve sono un di quei c********i che, raccontando balle e non avendo passione per il rugby, ritiene più conveniente per tutti fare 2 gironi da 8 e 1 da 7 (le squadre sono 23), perchè non ci sono altre opzioni rispetto a uno da 11 e uno da 12.
Tale soluzione comporta un impegno per almeno 22 domeniche senza contare festività, pause per la nazionale (la passione sta anche lì), costi di trasferta, sospensione per neve o maltempo ecc.
Un campionato 11-12 squadre è quasi da professionisti e non da appassionati.
Credo che i tre gironi come suddetto consentirebbero di fare una prima scrematura con un taglio dei costi e le squadre farebbero 14 partite (12 per il girone da 7).
Ci sarebbero poi i play off per salire in C1 o B (non so come funziona....non mi interessa) per le prime 4 o 3 di ogni girone (12 o 9 squadre totale con scontri diretti di andata e ritorno) ed i play out (Coppa Piemonte oppure Targa Gianduiotto o ancora Trofeo Truppe cammellate) a cui potrebbero partecipare le ultime 4 o 3 di ogni girone. Eventuali ritiri in questa fase sarebbero ininfluenti ai fini del risultato finale e delle promozioni.
Ma tant'è.......

Saluti a tutti
E quindi si giocherebbero sempre una ventina di partite e, di conseguenza, la pappardella della difficoltà a giocare campionati lunghi non ha più senso.

Probabilmente qualcuno ha dimenticato che esiste un OBBLIGO FIR a giocare MINIMO 14 PARTITE all'anno. Un girone a 7 non assolve l'obbligo e dal punto di vista sportivo non ha senso fare delle partite solo per raggiungere tale minimo.
Tengo a precisare che MINIMO significa che al di sotto non si può considerare attività AGONISTICA valida. Io penso che un campionato federale, per la quale investe perlomeno in arbitri, debba essere agonistico come prevede il CONI. Io non ho nulla in confronto ad attività amatoriale o dopolavoristica ma la partitella scapoli ammogliati uno se la può gestire da solo senza scomodare una federazione.

Dal prossimo anno ci sarà la benedetta C2, senza obblighi e senza pressioni (per la permanenza mentre per la promozione si dovrà essere in regola) e finalmente chi vorrà giocare solo per avere fame e sete al terzo tempo sarà accontentato e vivremo tutti felici e contenti.....

Io penso che lo sport sia un gioco e un giocatore si debba mettere in gioco non solo per una singola partita. Il bello e divertente di un campionato è giocarsela su più partite, sui punti di bonus e magari rischiare anche una posizione in classifica contro la cenerentola del campionato solo perché tra le due squadre c'è rivalità antica.

Ho quasi sempre fatto campionati a 12, con play off, amichevoli, partite di selezione e tornei a 7 estivi e so benissimo quanto sia faticoso ma, puntualmente, stravaccato sulla sdraio in vacanza , già a metà luglio mi mancava il campo....
Love & Peace & Play Rugby

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da cheip » 19 set 2013, 11:21

pilone63 ha scritto:
cheip ha scritto:Intanto il sito del comitato ha problemi ed e` irraggiungibile. Sara` come quando va down l'Apple Store online prima del lancio di nuovi prodotti? :rotfl:

Guarda che funziona benissimo....
Se questo e` benissimo... andiamo proprio bene!!! Non oso immaginare il giorno in cui ci saranno problemi! :-]

Immagine

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da red73 » 19 set 2013, 12:52

Il sito del Comitato Piemontese Rugby è stato cambiato in questi giorni da crpiemonterugby.it a http://www.rugbypiemonte.it.
Ora è attivo un redirect .
Stanno ancora facendo dei lavori di aggiornamento ma penso che da domani sarà al 100% a posto

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da cheip » 19 set 2013, 15:33

Dal sito del comitato si capisce che saranno due gironi. Sulla barra a destra ci sono due menu che si riferiscono a Girone1 e Girone2.

pilone63
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 giu 2011, 20:42

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da pilone63 » 19 set 2013, 16:07

Guarda che funziona benissimo....[/quote]

Se questo e` benissimo... andiamo proprio bene!!! Non oso immaginare il giorno in cui ci saranno problemi! :-]

Immagine[/quote]

Probabilmente hai qualche problema di connessione perchè io sto leggendo che la riunione col prof Rosolen per il progetto scuola è stata rinviata ed è messo in data 19 settembre....che se non sbaglio è oggi. Ora essendo io a circa 150 km da Torino o leggo nel pensiero del buon Mauro....oppure leggo la pagina del Comitato Regionale Piemonte....
ooopppppsssss si sbagliava solo indirizzo ;-)

all_rugby
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 set 2011, 12:10

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da all_rugby » 19 set 2013, 16:22

pilone63 ha scritto: Probabilmente hai qualche problema di connessione perchè io sto leggendo che la riunione col prof Rosolen per il progetto scuola è stata rinviata ed è messo in data 19 settembre....che se non sbaglio è oggi. Ora essendo io a circa 150 km da Torino o leggo nel pensiero del buon Mauro....oppure leggo la pagina del Comitato Regionale Piemonte....
ooopppppsssss si sbagliava solo indirizzo ;-)
...calma ragazzi... capisco che siete nervosi e impazienti di conoscere i gironi ma non vi azzuffate!! :lol:
Un problema esiste ed e' dovuto con ogni probabilità alla propagazione del DNS e questo spiegherebbe perché alcuni provider lo raggiungono ed altri no... se hanno cambiato indirizzo normalmente ci vuole qualche giorno affinché tutti i dns del mondo "recepiscano" la nuova informazione... sono sicuro che a breve tutti potranno visualizzare le pagine del Comitato... magari chissà, questo coinciderà con la pubblicazione ufficiale dei gironi anche perché tra due settimane inizia il campionato!!! :shock:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 19 set 2013, 16:54

all_rugby ha scritto:
pilone63 ha scritto: Probabilmente hai qualche problema di connessione perchè io sto leggendo che la riunione col prof Rosolen per il progetto scuola è stata rinviata ed è messo in data 19 settembre....che se non sbaglio è oggi. Ora essendo io a circa 150 km da Torino o leggo nel pensiero del buon Mauro....oppure leggo la pagina del Comitato Regionale Piemonte....
ooopppppsssss si sbagliava solo indirizzo ;-)
...calma ragazzi... capisco che siete nervosi e impazienti di conoscere i gironi ma non vi azzuffate!! :lol:
Un problema esiste ed e' dovuto con ogni probabilità alla propagazione del DNS e questo spiegherebbe perché alcuni provider lo raggiungono ed altri no... se hanno cambiato indirizzo normalmente ci vuole qualche giorno affinché tutti i dns del mondo "recepiscano" la nuova informazione... sono sicuro che a breve tutti potranno visualizzare le pagine del Comitato... magari chissà, questo coinciderà con la pubblicazione ufficiale dei gironi anche perché tra due settimane inizia il campionato!!! :shock:
Ah beh.... abbiamo tempo allora....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Speriamo che le 2 o 3 società che ancora devono decidersi se rimanere iscritte o ritirarsi si decidano in fretta.... Anche per dare la possibilità di fare prestiti e trasferimenti dei giocatori prima del 6 di ottobre....
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Love & Peace & Play Rugby

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da ExRugbista » 20 set 2013, 8:56

dicono ogi calendari serie c :roll: :roll: :roll:
mmm ci crediamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bufala :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 20 set 2013, 9:47

ExRugbista ha scritto:dicono ogi calendari serie c :roll: :roll: :roll:
mmm ci crediamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bufala :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nooooooooooo!!!!!! Così presto?
Poi rimaniamo in ansia tutto il weelend....
Meglio lunedì.... anzi no, lunedì è una giornataccia.... facciamo mercoledì....
:oola:
Love & Peace & Play Rugby

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da cheip » 20 set 2013, 13:47

Un girone e`:

Alessandria
Pedona
Gavi
Acqui
Saluzzo
Tre rose
Audax tortona
Mac
Rivoli
Airasca
Moncalieri

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da ExRugbista » 20 set 2013, 14:09

usciti!!! NON CI POSO CREDERE!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da ExRugbista » 20 set 2013, 14:24

su sito ivrea si puo scaricare calendario
http://www.ivrearugby.it/download/seniores/

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da PISTO » 20 set 2013, 14:40

ExRugbista ha scritto:usciti!!! NON CI POSO CREDERE!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
finalmente ora tutti contenti! posso immaginare ora che si sa 2 settimane di grandi strategie da adottare per affrontare al meglio il calendario e el partite, squadre inpegnate a cambiare tattiche e approcci.....mah

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da flitolimpiadi » 20 set 2013, 14:44

OGGETTO: STRUTTURA CAMPIONATO REGIONALE Serie C s. s. 2013/14.
L’attività di serie C della stagione sportiva 2013/14 è strutturata con l’obiettivo di andare
a costituire una C1 e una C2 a partire dalla stagione sportiva 2014-2015.
A tal fine le 23 squadre iscritte sono state divise in 2 gironi: 1 girone con 11 squadre e 1
girone con 12 squadre utilizzando criteri geografici.
Le squadre iscritte sono state così suddivise:
GIRONE 1:
ALESSANDRIA, CUNEO PEDONA, GAVI, ACQUI TERME, SALUZZO, LE TRE ROSE, POL.
AUDAX TORTONA, MAC, RIVOLI, AIRASCA, MONCALIERI
GIRONE 2:
AMAT. NOVARA, AMAT. VERBANIA, BORGOMANERO, S. ANDREA VERCELLI, AMAT.
TORINO, STADE VALDOTAIN, IVREA, PIEMONTE, SAN MAURO, VII TORINO, LA
DROLA, CUS TORINO

Stando così le cose, nel Girone 2 tanti derby "torinesi", uno fratricida...
Citius! Altius! Fortius!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”