SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Moderatore: user234483

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 21 feb 2014, 17:42

Cioby, domenica per il bene ed il bello dello sport spero di essere smentito nel mio pronostico.

Attualmente nella provincia di Brescia per attrezzare una squadra per puntare alla serie B (e rimanerci) o alle prime posizioni della futura C1 non puoi pensare di farcela attingendo solamente al tuo vivaio, come mi sembra di capire sia la politica dell'Ospi. Lo dimostrano le recenti esperienze, chiamiamole solo dal punto di vista di risultato sportivo,"positive" del Lumezzane,del MarCus,del Gussago,del Borgo e "negative" del Rovato e della Bassa. Il Botticino prima squadra attingendo solo al proprio vivaio 3 anni fa era sprofondato....oggi possiamo dire che è la squadra cadetta del Calvisano e si dice stia pescando anche dal Brescia.
Anche a livello di C e B bresciana oggi per emergere sono necessarie:
- impianti di gioco
- risorse economiche
- competenze tecnico/organizztive
e ultimo,ma non per questo meno importante capacità di fare rete, di costruire relazioni tra società

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 21 feb 2014, 17:54

wr1960 ha scritto:Cioby, domenica per il bene ed il bello dello sport spero di essere smentito nel mio pronostico.

Attualmente nella provincia di Brescia per attrezzare una squadra per puntare alla serie B (e rimanerci) o alle prime posizioni della futura C1 non puoi pensare di farcela attingendo solamente al tuo vivaio, come mi sembra di capire sia la politica dell'Ospi. Lo dimostrano le recenti esperienze, chiamiamole solo dal punto di vista di risultato sportivo,"positive" del Lumezzane,del MarCus,del Gussago,del Borgo e "negative" del Rovato e della Bassa. Il Botticino prima squadra attingendo solo al proprio vivaio 3 anni fa era sprofondato....oggi possiamo dire che è la squadra cadetta del Calvisano e si dice stia pescando anche dal Brescia.
Anche a livello di C e B bresciana oggi per emergere sono necessarie:
- impianti di gioco
- risorse economiche
- competenze tecnico/organizztive
e ultimo,ma non per questo meno importante capacità di fare rete, di costruire relazioni tra società
Sono d'accordo con te... anche se ritengo che per far bene in serie C1 si possa puntare anche al proprio vivaio se si lavora con serietà e se si ha un po' di c..ulo e beccare l'infornata di giovani giusta, poi ti dico Ospi sono anni che collabora con Gussago e anche con Rovato (nella prima ci sono un po' di giovani provenienti da Rovato), da quest'anno la 18 è mista Ospi e Lumezzane.... fai tu... comunque ritengo che pescare qua e la (pagando/rimborsando/mandando nelle/scuole/facendo allenare) porti risultati ma solo nel breve periodo...
Poi che servano impianti, risorse economiche, e competenze mi sembra ovvio sia che si punti più al vivaio sia che si peschi qua e la...

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 21 feb 2014, 22:24

Mi fa piacere che ci sia questa collaborazione tra squadre franciacortine + Lumezzane. Speriamo ci sia il coraggio, la volontà e l'impegno di realizzare una vera e propria franchigia FRANCIACORTA come già realizzato in ROMAGNA. Buona fortuna!

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 23 feb 2014, 19:58

OSPI Vs BOTTICINO 11 - 11
Ospi pareggia con meta all'ultima azione una partita giocata su un campo al limite della praticabilità. Botticino che fa di tutto per non vincere, indisciplina e scarsa gestione tattica della partita, in particolare nel secondo tempo. Lascio che sia Cioby a giudicare se il risultato del campo sia coerente con quanto dimostrato dalle due squadre. Complimenti all'Ospi che non ha mollato, ma la danza finale di solito non si fa in caso di vittoria.....

Jonny9
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2013, 17:22

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da Jonny9 » 23 feb 2014, 21:11

wr1960 ha scritto:OSPI Vs BOTTICINO 11 - 11
Ospi pareggia con meta all'ultima azione una partita giocata su un campo al limite della praticabilità. Botticino che fa di tutto per non vincere, indisciplina e scarsa gestione tattica della partita, in particolare nel secondo tempo. Lascio che sia Cioby a giudicare se il risultato del campo sia coerente con quanto dimostrato dalle due squadre. Complimenti all'Ospi che non ha mollato, ma la danza finale di solito non si fa in caso di vittoria.....
Caro wr1960 penso che la risposta per la danza finale te la sei dato da solo con le cose che hai scritto prima...come hai detto tu noi puntiamo tutto sui giovani che abbiamo in campo e aver pareggiato contro una squadra che punta palesemente alla serie "B" per noi è come una vittoria...

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 24 feb 2014, 9:35

wr1960 ha scritto:OSPI Vs BOTTICINO 11 - 11
Ospi pareggia con meta all'ultima azione una partita giocata su un campo al limite della praticabilità. Botticino che fa di tutto per non vincere, indisciplina e scarsa gestione tattica della partita, in particolare nel secondo tempo. Lascio che sia Cioby a giudicare se il risultato del campo sia coerente con quanto dimostrato dalle due squadre. Complimenti all'Ospi che non ha mollato, ma la danza finale di solito non si fa in caso di vittoria.....
Allora...io direi che il risultato rispecchia quanto visto sul campo, anche se l' Ospi fosse stato più disciplinato (troppi gialli presi) e troppi piazzati facili regalati per indisciplina al Botticino, forse avrebbe potuto spuntarla, credo che siamo stati più tempo nei 22 metri avversari.
E non prendiamo la scusa del campo fangoso (che certo fangoso lo era davvero :shock: ), ma anche Botticino ha un campo simile se non peggio, quindi dovrebbe esserci abituato, e ancora vorrei dire che non si creda che sto campo abbia penalizzato solo Botticino, anche all'Ospi piace giocare al largo... tanto è vero che Botticino ha marcato la meta da touché a 5 metri, maul e meta, mentre Ospi allo scadere a mosso il pallone al largo dopo varie percussioni con gli avanti, per poi segnare con l'ala alla bandierina.... e se per caso il calcio fosse entrato avremmo anche vinto.
Ciò detto per me il risultato è giusto.
Per quanto riguarda la nostra canzone della vittoria credo che ci stava alla grande; l'anno scorso il Botticino in due partite disputate su campi simili ci ha dato due volte 50 punti, ieri abbiamo pareggiato dando sul campo tutto quello che si poteva dare.... per noi quella di ieri è una vittoria.... la vittoria del cuore, in più restiamo imbattuti :D
Questo è quello che penso.
Ciaooooooo
PS: credo comunque che la partita in generale, anche solo per la grinta dimostrata dalle due squadre sia valsa il "costo del biglietto..."

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 24 feb 2014, 11:45

Cioby concordo con Te , il risultato rispecchia quanto visto in campo. Permettimi di seguito alcune considerazioni:
- Botticino è più forte dell'Ospi, infatti in uno sport di combattimento non perdere fuori casa è segno distintivo di maggior forza, ma l'Ospi è più "gruppo". Se Botticino nei prossimi mesi non lavora "sul giocare di più insieme" la serie "B" se la scorda, l'Ospi da questo punto di vista è già in bolla, ergo Botticino ridimensionato, Ospi con target serie "B" ottenibile.
- la danza della vittoria per un pareggio in casa... la comprendo emotivamente, ma non mi va giù non fa onore al Vs progetto sportivo
- chiudo con una battuta, la partita è valsa il "costo del biglietto" certo l'ingresso era gratutito!!!!

Jonny9
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2013, 17:22

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da Jonny9 » 25 feb 2014, 13:14

wr1960 ha scritto:Cioby concordo con Te , il risultato rispecchia quanto visto in campo. Permettimi di seguito alcune considerazioni:
- Botticino è più forte dell'Ospi, infatti in uno sport di combattimento non perdere fuori casa è segno distintivo di maggior forza, ma l'Ospi è più "gruppo". Se Botticino nei prossimi mesi non lavora "sul giocare di più insieme" la serie "B" se la scorda, l'Ospi da questo punto di vista è già in bolla, ergo Botticino ridimensionato, Ospi con target serie "B" ottenibile.
- la danza della vittoria per un pareggio in casa... la comprendo emotivamente, ma non mi va giù non fa onore al Vs progetto sportivo
- chiudo con una battuta, la partita è valsa il "costo del biglietto" certo l'ingresso era gratutito!!!!
Secondo me se il botticino era più forte ci avrebbe dato molti più punti come l'anno scorso...per quanto riguarda la danza,da come scrivi penso che sei uno del botticino e più che non fare onore al nostro progetto(cosa che secondo me non è vera)vi ha un po' infastidito...ciao ciao

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 26 feb 2014, 13:46

Mi stavo dimenticando il totopronostici...
SEREGNO-BOTTICINO
OSPITALETTO-CUS MILANO
CREMA-DALMINE
ELEPHANT-OROBIC
LECCO-VELATE
A voi il primo giro....
Ciaooooooo

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 27 feb 2014, 11:18

SEREGNO-BOTTICINO 0 - 5
OSPITALETTO-CUS MILANO 5 - 0
CREMA-DALMINE 4 - 1
ELEPHANT-OROBIC 5 - 0
LECCO-VELATE 4- 1

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 28 feb 2014, 11:35

Ecco i miei...
SEREGNO-BOTTICINO 0 - 5 (Botticino sarà leggermente arrabbiato...)
OSPITALETTO-CUS MILANO :?: :?: (A Milano non era stata una passeggiata... bisogna ritrovare la carica agonistica scesa inevitabilmente dopo il Big Match col Botticino)
CREMA-DALMINE 4-0 (Crema può vincere, non so se con il bonus)
ELEPHANT-OROBIC 5-0 (Orobic in crescita... ma sarà difficile a Gossolengo...)
LECCO-VELATE 4-1 (Lecco in casa vince)
Ciaoooooo

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 3 mar 2014, 13:05

Ecco i risultati...
C/3
SEREGNO RUGBY
BOTTICINO RUGBY UNION
0 - 64 (0-12)
Vedovelli F.
C/3
OSPITALETTO C.P. RUGBY
CUS MILANO RUGBY
-
# Rinv. TBD
C/3
CREMA RUGBY CLUB
RUGBY DALMINE
12 - 6 (2-0)
Mura S.
C/3
ELEPHANT RUGBY
OROBIC RUGBY CLUB
22 - 0 (4-0)
Pedezzi S.
C/3
RUGBY LECCO
VELATE RUGBY 1981
20 - 7 (2-1)
Borsetto M.

rugbybg
Messaggi: 168
Iscritto il: 5 lug 2009, 21:16

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da rugbybg » 3 mar 2014, 21:05

elephant Gossolengo 22 orobic 0

partita giocata in una palude eheh, entrambe le squadre hanno davvero giocato una partita tosta, vince la squadra meglio organizzata, positivo invece per l'orobic la continua crescita a 360°, la grinta e la difesa. ci si sente per i prossimi pronostici!

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da wr1960 » 4 mar 2014, 10:11

Seregno Vs Botticino 0 - 64

Partita giocata in un tiepido pomeriggio di sole su un campo in buonissime condizioni (visto cosa c'è in giro, Colombera in primis). Partita corretta, Botticino raggiunge il bonus mete prima della fine del 1°tempo. Una nota di merito al Seregno per aver affrontato la capolista senza nessun timore reverenziale ed a viso aperto giocando un rugby non falloso e sempre alla ricerca della meta. Complimenti davvero, Seregno è una realtà rugbystica che non conoscevo ed il giudizio è positivo

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE C 2013/2014 -GIRONE 3-

Messaggio da cioby » 6 mar 2014, 13:45

Toto pronostici terza di ritorno...
CREMA - BOTTICINO
OSPITALETTO - SEREGNO
DALMINE - CUS MILANO
ELEPHANT - LECCO
VELATE - OROBIC
A voi il primo giro... forza!!!!
Ciaooooooo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”