SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Moderatore: user234483

Avatar utente
aldovr
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:02

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da aldovr » 13 ott 2013, 18:26

Lainate - Valtellina 32-5 (mete 5-1)
Primo tempo alla pari, poi è finita la benzina

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da Tanu » 13 ott 2013, 20:53

GBR - Cesano Boscone 27-12

Partita che sembrava senza storia, poi ci pensa un arbitro in stato confusionale a ravvivarla oltre alla veemente reazione del CB, squadra giovane ma gagliarda e ben messa in campo; dopo una scazzottata generale, l'arbitro tira fuori il rosso ma anziché mandare sotto la doccia i due più scalmanati delle due squadre, come sempre accade in questi casi, espelle solo un giocatore del GBR; al 10' della ripresa e su un 20-0 che sembrava incanalato verso una tranquilla quindi la partita si riapre; CB dopo una quindicina di minuti di pressione riesce a marcare ma GBR nonostante l'uomo in meno segna la meta del bonus. Arbitro ancora protagonista espelle un altro giocatore di casa x uno sgambetto apparso evidentemente accidentale. Con un ulteriore giocatore a terra dopo placcaggio al limite, in 12 uomini GBR subisce la seconda meta su cui si chiude l'incontro. Come stamattina per la partita U18 ho visto un arbitro che non solo non conosce le regole del gioco (ha permesso l'ingresso laterale a un giocatore che gli ha girato intorno!!!) ma che non mi sembra che conosca proprio il rugby come gioco, quello di stamattina ancora peggio, sembrava avesse fatto il corso arbitri alla scuola Radio Elettra.
L'emergenza arbitri non è affatto superata, capisco che mancano risorse umane, ma quelle che ci sono andrebbero preparate meglio, non si possono vedere partite come quella di stamattina giocata di fatto senza regole (con evidenti problemi di tutela sanitaria, 5 placcaggi al collo, solo 3 sanzionati, neanche un giallo), con le squadre sempre in fuorigioco. La qualità dell gioco passa anche da un arbitraggio almeno discreto, chiaro che non si può vedere tutto anche perchè manca il supporto dei GDL, ma qua ripeto siamo alla totale mancanza delle conoscenze più basilari, fischiare solo gli in avanti o le touche storte (anche quello dritte) non da nessun valore aggiunto.
Scusate il lungo sfogo ma così non si va da nessuna parte.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da Tallonatore80 » 14 ott 2013, 9:48

SCusami tanu, sai che sono quasi sempre d'accordo con te.
Non ho visto e non so.

Conosco L'arbitro in questione, non è un ragazzino e non è inesperto. mi sembra pazzesco quello che dici.

Mi informerò.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da Tanu » 14 ott 2013, 10:51

Tallonatore80 ha scritto:SCusami tanu, sai che sono quasi sempre d'accordo con te.
Non ho visto e non so.

Conosco L'arbitro in questione, non è un ragazzino e non è inesperto. mi sembra pazzesco quello che dici.

Mi informerò.
Ciao,
non mi piace tirare in ballo gli arbitri ma ieri la sensazione era che proprio non avesse il controllo della partita, un rosso e due gialli alla squadra che ha in mano la partita ... Sulla rissa può anche non avere visto tutto, ma è un problema, quando tutto il resto del pubblico presente ha visto benissimo....
E poi, ripeto, quando c'è una rissa dove tutti alzano le mani, becchi i due più scalmanati e li butti fuori. Il 9 del CB ha tirato un pugno da dietro a un nostro giocatore proprio sotto i suoi occhi, non può non aver visto. Mi dispiace ma è così.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da ghemon » 14 ott 2013, 13:37

...Tanu,l'arbitro sbaglia per tutte e due le squadre,fatto stà che la meta del bonus era un netto avanti sull'ultimo passaggio,ma fa niente....i due gialli su placcaggio in ritardo ci stanno,sul rosso poteva gestirlo meglio effettivamente.
Ci vediamo al ritorno :twisted: :D

Marco

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da PQ87 » 14 ott 2013, 15:13

ghemon ha scritto:...Tanu,l'arbitro sbaglia per tutte e due le squadre,fatto stà che la meta del bonus era un netto avanti sull'ultimo passaggio,ma fa niente....i due gialli su placcaggio in ritardo ci stanno,sul rosso poteva gestirlo meglio effettivamente.
Ci vediamo al ritorno :twisted: :D

Marco
La meta in questione l'ho segnata io ti assicuro era tutto regolare..peccato è stata una bella partita che al primo tempo era già finita sul 20-0 , poi un po il nostro essere appagati e un po la vostra voglia di far capire che eravate anche voi prsenti alla partita ha creato delle situazione spiacevoli.
poi metti che abbiamo giocato in 13 tutto un tempo con 20 calci fischiati uno dietro l'altro (se c'erano o no non lo so , per lo meno nn penso tutti!) vi hanno permesso di togliere lo zero dal tabellone.

ci vediamo al ritorno :P

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da ghemon » 14 ott 2013, 15:34

Mah!!!...non sono tanto in linea con il tuo pensiero PQ87,comunque onore ai vincitori :wink: . Un grande saluto al personaggio che al terzo tempo regalava gadget della ferrari a tutti :-]

Ciao,alla prossima

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da Tanu » 14 ott 2013, 16:36

ghemon ha scritto:...Tanu,l'arbitro sbaglia per tutte e due le squadre,fatto stà che la meta del bonus era un netto avanti sull'ultimo passaggio,ma fa niente....i due gialli su placcaggio in ritardo ci stanno,sul rosso poteva gestirlo meglio effettivamente.
Ci vediamo al ritorno :twisted: :D

Marco
Marco occhio d'Aquila!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vedo che sul rosso siamo d'accordo (peraltro potevano bastare un giallo a testa), il secondo giallo lo sgambetto è accidentale, anyway complimenti di nuovo ai tuoi ragazzi e ci si vede al ritorno
un abbraccio
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

iltalllonatore
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 set 2008, 20:51
Località: courtesan city (Arcore)
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da iltalllonatore » 14 ott 2013, 22:39

ghemon ha scritto:Mah!!!...non sono tanto in linea con il tuo pensiero PQ87,comunque onore ai vincitori :wink: . Un grande saluto al personaggio che al terzo tempo regalava gadget della ferrari a tutti :-]

Ciao,alla prossima
Mitico Carletto, in questo periodo e' un po "fuori" pero' gli vogliano tutti bene.

solocomo
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 nov 2011, 18:50

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da solocomo » 15 ott 2013, 18:29

ciao scusa quindi il lainate ha vinto?
perchè sul sito del como c'è scritto il contrario.
grazie

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da billevans » 15 ott 2013, 20:02

Sì,Lainate ha vinto; sul sito del Comitato hanno invertito il punteggio. Il commento che ho letto su questo incontro mi sembra corretto. Valtellina con panchina molto corta e nel finale m'è parso con giocatori zoppicanti in campo.
Molto bravo il primo centro.

Avatar utente
SHLAINATE
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2004, 0:00
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da SHLAINATE » 17 ott 2013, 12:33

possiamo commentare anche qui sia la classifica che le singole giornate : http://www.rugbymeet.com/championship/round/176

Le partite possono essere commentate e potete postare anche le fotogallery.

qui la prossima giornata : http://www.rugbymeet.com/championship/round/176/3

A noi del Lainate toccherà il Bergamo mentre Rho incontra la Grande brianza, credo sia già la domenica dove si andrà a delineare la classifica!

Buon campionato a tutti
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby

biscuter59
Messaggi: 175
Iscritto il: 21 set 2008, 17:17

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da biscuter59 » 20 ott 2013, 17:11

Delebio-Amatori MI jr. 0-19

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da Tanu » 20 ott 2013, 17:19

Rho - Grande Brianza 7-41

non ho visto la partita, ma cmq mete per GBR di Motta, Dodi (2), Selvagno,Brioschi + una meta tecnica.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
aldovr
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:02

Re: SERIE C LOMBARDIA 2013/2014 GIRONE 4

Messaggio da aldovr » 20 ott 2013, 19:01

Como - Valtellina 20-0 a tavolino.
Valtellina al capolinea, adieu!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”