Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD)

Moderatore: user234483

lobosedici
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 ott 2011, 23:40

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da lobosedici » 2 giu 2014, 1:21

Ospitaletto-7 Fradis Sinnai:Sinnai 41-19 (mete 5-3)

Ospitaletto : Bellotti Niederjaufner Bignotti Marchina Foggetti Ribola Capitanio Buizza Gatti Sanguinetti Coppi Pilotti Facchi Quadrini Membrini.
A disposizione: Poli, Righetti Zani Zuurbier Ologumbiri Plebani Torri.
Allenatori: Torri, Ribola

7 Fradis Sinnai: Ledda Corona Contini Garofalo Baldussi Bertocchi Spina Serra Galici Cocco Dessi Manca Statzu Vadilonga Racis
A disposizione : Spina Pisu Olivieri Broi Murgia Pizzi Puggioni
Allenatore: Tremulo

Marcatori:
1' tempo: 1' mt Quadrini tr Capitanio, 6' cp Capitanio, 8' mt Quadrini tr Capitanio, 24' mt Coppi tr Capitanio, 28' mt Sanguinetti tr Capitanio, 36' mt Spina tr Baldussi

2' tempo: 4' mt Zuurbier tr Capitanio, 20' cp Capitanio, 32' mt Garofalo tr Garofalo, 40' mt Garofalo nt.

lobosedici
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 ott 2011, 23:40

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da lobosedici » 2 giu 2014, 8:40

OSPITALETTO - 7 FRADIS SINNAI

partita che ricalca l'andamento del match di andata. Ospitaletto domina il primo tempo poi i ritmi si abbassano ed il Sinnai che ha il merito di non mollare mai prende campo ed il pallino del gioco e segna 2 mete meritatissime nel finale di partita.
In 8 inutili padroni di casa segnano 17 punti e indirizzano il match dando un duro colpo al morale dei Sardi. Alla mezza'ora la meta del bonus e partita chiusa col risultato sul 31-0. Gli ospiti malgrado diversi infortuni e con le speranze ridotte a zero non decorrono e nel finale di tempo marcano una meta che riaccende un po' la seconda frazione.
Il Sinnai ci prova subito ma una meta di Zuurbier (assente all'andata) ed un cp di Capitanio chiuudono il match 41-7. Gli ultimi 20 minuti sono tutti degli ospiti che chiudono i padroni di casa nei propri 22 mt e segnano anche 2 mete con l'ottimo Garofalo.
Ed ora derby OSPITALETTO-GUSSAGO.
Dopo la retrocessione del Rovato la Franciacorta avrà comunque una squadra in serie B.
Buon rugby a tutti.

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da wr1960 » 3 giu 2014, 11:20

lore486 ha scritto:Leonorso - Botticino 20-16 (2-1 mete)
4-1 punti in classifica
Il Leonorso Udine ha superato sul campo il primo barrage per accedere alla seri B, onore ed auguri al Leonorso, a cui vanno i miei complimenti per la squadra senior e per il centro sportivo dedicato al rugby, in particolare giovanile, che stanno completando . Ma consentitemi alcune considerazioni:

- l'arbitro del ritorno, Navarra, dopo che si è accertata l'esistenza del grado di parentela con il team manager del Leonorso è stato sostituito da Vivarini,
- 4 cartellini gialli contro Botticino nella sommatoria delle due partite, nessuno contro Leonorso, in soldoni su 4 tempi di gioco il Botticino ne ha giocato 1 in inferiorità numerica,
- una meta per partita annullata al Botticino, passaggio in avanti all'andata, toccata la sideline prima di schiacciare in meta al ritorno, nessuna al Leonorso.

Casualità??? probabilmente sì.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Tallonatore80 » 3 giu 2014, 16:21

lobosedici ha scritto:OSPITALETTO - 7 FRADIS SINNAI

partita che ricalca l'andamento del match di andata. Ospitaletto domina il primo tempo poi i ritmi si abbassano ed il Sinnai che ha il merito di non mollare mai prende campo ed il pallino del gioco e segna 2 mete meritatissime nel finale di partita.
In 8 inutili padroni di casa segnano 17 punti e indirizzano il match dando un duro colpo al morale dei Sardi. Alla mezza'ora la meta del bonus e partita chiusa col risultato sul 31-0. Gli ospiti malgrado diversi infortuni e con le speranze ridotte a zero non decorrono e nel finale di tempo marcano una meta che riaccende un po' la seconda frazione.
Il Sinnai ci prova subito ma una meta di Zuurbier (assente all'andata) ed un cp di Capitanio chiuudono il match 41-7. Gli ultimi 20 minuti sono tutti degli ospiti che chiudono i padroni di casa nei propri 22 mt e segnano anche 2 mete con l'ottimo Garofalo.
Ed ora derby OSPITALETTO-GUSSAGO.
Dopo la retrocessione del Rovato la Franciacorta avrà comunque una squadra in serie B.
Buon rugby a tutti.

certo che, mi perdonerai, vedere ospi e gussago (che adoro entrambe) giocarsi la serie B dopo il campionato dello scorso anno mi fa quasi rimanere perplesso :)

Purtroppo per gussago, tifo Cioby !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da wr1960 » 3 giu 2014, 17:10

Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da wr1960 » 3 giu 2014, 17:11

Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da cioby » 3 giu 2014, 17:52

wr1960 ha scritto:Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità
Azzz. me ne farò una ragione :-] e come sempre farò parlare il campo senza piangere se perderò...
PS: Grazie Tallonatore80 :wink:
Ciaooooooo

ovale63
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:08

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da ovale63 » 3 giu 2014, 19:03

wr1960 ha scritto:Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità
Pur non avendo mai tifato Botticino, sono veramente dispiaciuto che, per il secondo anno consecutivo, non abbia avuto la possibilità di accedere alla serie B, anche perchè probabilmente lo avrebbe meritato più di altre squadre che si giocheranno la finale. Credo però che Ospitaletto meriti questa finale tanto quanto Gussago (credo che anche Gussago sarebbe arrivato secondo nel girone territoriale se avesse avuto Botticino invece di Mantova); Ospitaletto inoltre ha sempre giocato nella serie C elite, ben figurando anche lo scorso anno e facendo leva solo sulle proprie forze e sul proprio vivaio giovanile. FORZA OSPI!!!! FORZA CIOBI!!!

lobosedici
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 ott 2011, 23:40

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da lobosedici » 3 giu 2014, 23:47

wr1960 ha scritto:Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità
Mi fa piacere che tu faccia il tifo per Gussago..... se non ci fosse di mezzo la mia squadra (Ospitaletto) tiferei anche io per Gussago per i rapporti di collaborazione ed amicizia che ci legano da diversi anni.
Non capisco invece il perché ti rode il c....... x la presenza dell'Ospitaletto in finale. Il regolamento per l'accesso alle fasi finali era chiaro da molto tempo.... avevano diritto alla fase finale le 5 prime classificate di ogni girone e la miglior seconda (che doveva spareggiare con la miglior seconda piemontese).
Ad Ospitaletto questo lo abbiamo sempre tenuto in debita considerazione. Se Botticino ha fatto un ottimo campionato, l'Ospitaletto non ha fatto di meno tanto che all'ultima giornata li divideva un solo punto. L'ultima giornata grazie a questo "cavillo" come tu lo chiami Ospitaletto e Botticino già prima di scendere in campo avevano la certezza matematica di essere ammessi alla fase finale qualunque fosse stato il risultato finale. La vincitrice avrebbe solo evitato lo spareggio con la piemontese.
Ci siamo poi dimenticati che per accedere alle fasi finali non bastava arrivare primi ma avere assolto l'obbligatorietà e qui c'è stata la sorpresa dell'esclusione della Union Milano che ha rimesso in gioco il Grande Brianza. L'Ospitaletto quindi non è in finale grazie a cavilli burocratici ma perché si è classificato tra le migliori 5/6 lombarde ed aveva tutti i requisiti per partecipare a questa fase.
Poi possiamo discutere sul fatto che sia stato più "fortunato" del Botticino nel sorteggio ma non penso sia una colpa dell'Ospitaletto se la squadra sarda è meno forte di quella friulana. Il sorteggio è casuale e quindi ti può capitare chiunque. Botticino sicuramente può recriminare sul fatto di essere finito nel girone nord-est ma anche qui con un pizzico di fortuna poteva pescare squadre meno attrezzate (Venezia, Trento). Oppure se Mantova avesse battuto Gussago magari in veneto ci finiva proprio il Mantova. Comunque non mi sembra una questione di cavilli ma di Geografia..... da Botticino x andare in veneto si fanno alcuni chilometri in meno che da Ospitaletto.
Poi Non fa nulla se all'Ospitaletto fanno fare 900 chilometri..... alla faccia della territorialità.....
Se vogliamo dirla tutta anche Gussago si trova in questa situazione in maniera piuttosto fortunosa perché senza la riforma del campionato di C, grazie alla retrocessione dello scorso anno, sarebbe dovuto partire dai gironi territoriali ed affrontare una serie infinita di spareggi per poter accedere alle fasi finali.
Ospitaletto dopo la retrocessione dalla B ha fatto 2 anni di girone Elite ricostruendo quasi da zero una squadra e lo scorso anno escludendo le tre corazzate (Lumezzane, Cus Brescia e Botticino) che hanno fatto un campionato a parte, si è piazzata al 6 posto dietro solo a Bergamo e Mantova peraltro battute sonoramente in casa.
Io ritengo che sia Gussago che Ospitaletto abbiano sfruttato al meglio l'opportunità di partecipare a questa fase finale lottando partita dopo partita. Magari tecnicamente hanno qualcosa in meno di altre squadre ma sul campo si sono comportate egregiamente durante tutta la stagione.
Ora il campo dirà chi delle due si merita la corona del migliore.
Un grosso in bocca al lupo a tutti.

P.s. domenica in campo, su entrambi i fronti, ci saranno diversi ragazzi classe 92/93/94 che negli ultimi anni hanno vestito entrambe le maglie grazie alla collaborazione con l'under 18 fra Ospitaletto e Gussago.

Jonny9
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2013, 17:22

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Jonny9 » 3 giu 2014, 23:59

wr1960 ha scritto:Io invece tiferò fortissimamente Gussago :
- per i molti amici presenti in campo e nello staff dirigenziale,
- perchè ha vinto il suo girone territoriale
- e perchè mi rode il c....o che l'Ospitaletto giunto secondo nel girone territoriale vinto dal Botticino possa giocarsi la seri B grazie a incomprensibili, probabilmente solo a me, cavilli burocratici della FIR sulla territorialità
Non ho parole,mi dispiace per i ragazzi del botticino anche perché ho degli amici che ci giocano e meritavano veramente la serie B,ma leggendo le tue parole non mi dispiace affatto per i suoi tifosi...spero che il tuo pensiero non rispecchi quello di tutti se no caro mio siete messi male...

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da wr1960 » 4 giu 2014, 9:25

ovale63,lobosedici,Jonny9 credo che mi abbiate frainteso.Io non ho nulla contro l'Ospitaletto, tra l'altro parlando con Cioby e Jonny9 dopo la partita di ritorno a Botticino ho avuto solo parole di apprezzamento sulla generosità, aggressività ed acume tattico della Vs squadra, come del resto ho sempre fatto anche nei post di questo forum. Ma leggendo anche i Vs sinceri commenti traspare che forse quest'anno il Cino meritava veramente la seri B e forse per una serie di "casualità" la cosa non si è verificata. Sono un tifoso capitemi.
La dirigenza del Botticino, a mio parere, deve poi fare la sua bella e profonda autoanalisi critica interna, perchè più o meno questo gruppo di giocatori è 3 anni di fila che manca sul CAMPO la promozione in serie B. Evidentemente qualcosa non funziona.......
Domenica, spero di riuscire a venire a vedere la partita.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Tallonatore80 » 4 giu 2014, 11:46

ecco appunto.

Domenica a che ora e dove si gioca?
Vorrei venire a veder la partita :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Jonny9
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2013, 17:22

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Jonny9 » 4 giu 2014, 12:29

[quote="Tallonatore80"]ecco appunto.

Domenica a che ora e dove si gioca?
Vorrei venire a veder la partita :)[/
Andata a Gussago 8/6/2024 ore 15.30
Ritorno ad Ospi 15/6/2014 ore 15.30

Jonny9
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2013, 17:22

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Jonny9 » 4 giu 2014, 12:44

Jonny9 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:ecco appunto.

Domenica a che ora e dove si gioca?
Vorrei venire a veder la partita :)[/
Andata a Gussago 8/6/2024 ore 15.30
Ritorno ad Ospi 15/6/2014 ore 15.30
Ovviamente non è il 2024 ma il 2014 :D :D :D

Power
Messaggi: 113
Iscritto il: 13 set 2011, 10:00

Re: Fasi Finali Nazionali Promozione Serie B 2013/2014 (NORD

Messaggio da Power » 4 giu 2014, 13:43

Tallonatore80 ha scritto:ecco appunto.

Domenica a che ora e dove si gioca?
Vorrei venire a veder la partita :)
...al massimo se sbagli campo in un quarto d'ora di auto arrivi all'altro :lol:

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”