classifica mondiale personale

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

bogi
Messaggi: 1658
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 24 nov 2004, 6:52

Non posso che dare ragione a chi afferma che il gioco delle squadre di munari non fosse il meglio in fatto di spettacolo.
<BR>Ritengo altresì che sia stato in grado di tirare fuore il masimo dai mezzi che aveva.
<BR>Il petrarca ha vissuto gli ultimi sussulti di notorietà sotto la sua gestione pur non avendo più i grossi calibri della prima gestione munari (Campese per esempio) anche per le sue grosse doti di motivatore.
<BR>Credo che Munari possa essere l\'unico tecnico in Italia a poter affrontare la gestione della Nazionale per competenze tecniche e capacità gestionale ,che sta ampiamente sciorinando a Treviso; traditor ;-) .
<BR>All\'epoca dell\'assunzione di Coste era il candidato Italiano più accreditato per assumere la guida della squadra.
<BR>Sono comunque convinto che l\'attuale gestione tecnica della nazionale sia stata una scossa necessaria per l\'ambiente, che altrimenti non si sarebbe mai più liberato della dipendenza (tossica) dal grande nome, dal giocatore esperto, dall\'uomo che risolve.
<BR>A mio avviso i passi più grandi della gestione Kirwan sono stati nella direzione della professionalità dei giocatori, nel fatto che il posto in squadra non dipende dal nome che porti ma dallo stato di forma, dalle attitudini al gioco che si vuole sviluppare, e dalle attitudini al saper stare in gruppo e ragionare come componente di una squadra, e non come salvatore della squadra.
<BR>Ha assunto importanza il mantenere ed incrementare la condizione fisica e la costanza a partecipare a raduni e ritiri.
<BR>Possiamo discutere secoli se ciò sia giusto o sbagliato ma credo che per stare al passo con l\'iperprofessionalità delle altre squadre ad alto livello ciò sia necessario.
<BR>

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 24 nov 2004, 7:40

Mi peronate se rimango fuori tema ancora un pochino?
<BR>Allora, Bak, delle due l\'una: o lo vuoi più esplicito (Munari) o non deve approfittare del siparietto SKY per fare la critica a JK. Deciditi! A parte la brutaità dell amia domanda, che mi auguro scuserai, anche a me piacerebbe fosse più esplicito, ma credo che non sarebbe corretto in assenza della controparte che non ha quindi possibilità di ribattere, non trovi?
<BR>Sui risultati della nazionale, se ho ben inteso il Munari-pensiero, credo che sia riassumibile come segue: il ns. bacino di potenziali giocatori è numericamente infelice (e non come Francia e Inghilterra che \"morto un papa, ne fanno un altro\"), la conduzione tecnica è discutibile, se per di più non ci affidiamo ai pochi fenomeni che abbiamo (vedi Bergamauro) dove vuoi arrivare?
<BR>In tutto questo ragionamento, che se ho mal interpretato mi scuso fin d\'ora, trovo più una constatazione laconica che un atto di accusa. Probabilmente neppure Munari saprebbe portare risultati migliori, al limite si affidierebe con più continuità a qualche \"fenomeno\", ma se questi dovesse essere fuori per un infortunio o altro...il risultato sarebbe l\'attuale.
<BR>Detto ciò, credo che Munari, a cui on può essere disconosciuta intelligenza e furbizia, non accetterà mai (almeno entro i prossimi 4 anni) la panchina della nazionale...ecco perchè lui, petrarchino doc, è approdato alla corte Benetton (unico fornitore di bacino \"decente\").
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci » 24 nov 2004, 7:54

Esco anch\'io da tema (da me) lanciato, perchè vorrei dire la mia su Munari.
<BR>Secondo me è l\'italiano che di più conosce il rugby (tanto che qualche anno fa fu chiamato in una commissione dell\'IRB per la modifica delle regole) ed è sicuramente stato un grandissimo acquisto per la dirigenza del Benetton (ho assistito personalmente un paio d\'anni fa ad una sua strigliata ad un giocatore che chiedeva un aumento da far paura!).
<BR>In più è un vero sanguigno che, in modo molto onesto e genuino, ci mette sempre il cuore in quello che fa.
<BR>Detto questo, ritengo che il suo ruolo migliore sia dietro una scrivania, piuttosto che come uomo di campo, perchè ha un grandissimo difetto: se è vero che fa rendere al 110% i suoi giocatori, è anche vero che li spreme e, soprattutto, non lancia MAI giovani (salvo casi di talenti eclatanti). Risultato: le sue squadre vincono, ma poi, alla fine del ciclo vincente, non c\'è mai il ricambio graduale per rimanere costantemente ad alto livello.
<BR>Questa è anche la mia paura maggiore per Treviso (cosa che, con alti e bassi, non è mai successa qui da noi).
<BR>Per il resto: vai veleno!

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 24 nov 2004, 8:12

Ciao Pam
<BR>figurati, la tua domanda non è per niente brutale anzi forse mi ero spiegato male.
<BR>Per me Munari deve essere più esplicito ed argomentare di più le sue critiche senza sottointesi.
<BR>
<BR>Buona giornata a te! :-)
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>PS. Carlo Gobbi sulla gazzetta non è mai stato tenero nei confronti di JK e lo ha sempre espresso chiaramente, per questo lo rispetto anche se non condivido fino in fondo le sue opinioni.

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 24 nov 2004, 15:48

anche sè come commentatore nn lo ritengo tutto stò fenmeno,il fatto che nn scada nell\'attacco esplicito,ma si limiti a far capire il suo pensiero velato dietro la \"frecciatina\" o il \"sorrisetto\"(a quel che dite voi,perchè io nn avendo sky ho avuto l\'occasione di sentirlo all\'opera solo 3-4 volte)mi lascia intendere che oltre che essere uomo intelligente è anche una persona,che malgrado calchi il suolo del grande rebi da anni,rimane comunque un vero rebista e le polemiche le lascia fuori.
<BR>mi sorprende che ci siano persone che vorrebbero dichiarazioni più esplicite dai vari commentatori o giornalisti!
<BR>cosa volete che diventi il rebi?!?
<BR>calcio2 la vendetta!!!!!
<BR>io sono pienamente contrario a ogni tipo di lamentela!
<BR>quello che si coglie lo si fà sul campo che è il posto migliore per capire se uno è bravo o è solo chiacchere e distintivo!
<BR>x quel che riguarda munari allenatore dell\'italia,penso sia anacronistico visto dove il rebi che conta stà andando.
<BR>jk potrà apparire agli occhi di molti nn digeribile,ma comunque la disamina del \"presidente bogi\" è molto precisa e a mio avviso rispecchia l\'unica realtà che è ora il rebi.
<BR>questo può piacere oppure nò,però se ci piace vedere l\'italia al 6n la strada(io dico unica)è questa.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 24 nov 2004, 15:58

Ciao Bear
<BR>Scusa ma non ci vedo nulla di strano nell\'esprimere opinioni chiare. Se valesse quanto dici, cioè del principio di calcio2 la vendetta, allora più della meta dei post in questo forum non avrebbero senso. Non mi pare che si facciano solo sorrisetti e frecciatine.
<BR>Molti quì criticano l\'operato di un allenatore, alcuni in modo distruttivo e altri in modo analitico e costruttivo esprimendo delle soluzioni, non succede mica nulla.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 24 nov 2004, 17:07

ciao bakunin.
<BR>io nn dico che nn si debba criticare \"dal basso\".
<BR>nn ritengo giusto criticare attraverso un mezzo mediatico di larga diffusione.
<BR>ovvio che ognuno ha la propia opinione sù i più svariati argomenti(e questo è un bene!).
<BR>però ritengo che se una singola opinione possa avvalersi di una divulgazione molto ampia,si rischia di avere un \"vuoto di pensiero\" che potrebbe portare il rebi ad un\'arena simulacro del tanto vituperato \"processo di bscardi\".
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>comunque anche i fischi alle partite contro l\'albitro e il continuo offenderlo,sono cose che fanno male al rebi.anche lì alla fine se sei superiore vinci!
<BR>dopo ovviamente,parlando tra di noi si può dire che l\'albitro nn è stato il massimo(a volte nemmeno il minimo!),ma il rebi a mio parere è quella cosa che stà intorno a una pinta di birassa e che nn eccede mai nel superfluo.
<BR>per migliorare cè sempre il campo e l\'allenatore se nn sarà all\'altezza verrà esonerato,però senza che questo possa portare all\'esasperazione dei toni,ma che ti rifaccia sedere al tavolo a sorseggiare la tua pinta mentre si discerne di cazzate o dei massimi sistemi!
<BR>.....il tutto senza esasperazione......
<BR>bho!!!sarò stato chiaro?
<BR>lo spero.....

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 24 nov 2004, 18:16

Bak,
<BR>penso che tu abbia fondamentalmente ragone quando dici che la chiarezza dvrebbe essere d\'obbligo da parte di chi fa \"informazione\"ed in questo caso Munari la fa.
<BR>Credo altresì che in alcune situazioni esistano motivi di opportunità e a volte anche di stile per cui si evita di entrare troppo in profondità in una critica ad un collega o ancor di più ad una persona alla quale magari sotto sotto sei candidato a soffiare il posto.
<BR>Credo ch ei questo caso la \"prudenza\" di Munari possa essere compresa. Non sei d\'accordo?
<BR>
<BR>Scusate se sono andato fuori tema anche io.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 24 nov 2004, 20:52

Certo Rino
<BR>sono d\'accordo
<BR>forse erano solo i sorrisini un po\' da birbantini ad indispettirmi
<BR>d\'altronde Munari è un personaggio istrionico
<BR>
<BR>Salute a tutti
<BR>Bak
<BR>
<BR>

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 27 nov 2004, 21:38

Posso isolarmi dal discorso munari (che ricordo inalberarsi sui campi del Tre Fontane a Roma quando era allenatore del Padova e non superare mai una mela di altezza!! grande munari!!!) e riconnettermi con il titolo di questo post?
<BR>
<BR>credo che oggi con i test match vicino alla fine si puo\' avere un\'idea migliore sul ranking mondiale personale
<BR>
<BR>1. Nuova Zelanda (saro\' di parte ma se lo meritano tutto!)
<BR>2. Australia (non sono di parte ma se lo meritano anche loro)
<BR>3. Francia (nonostante le pesanti sconfitte e\' pur sempre la migliore in europa)
<BR>4. Wales (se lo merita e basta, bestia nera del prossimo 6N)
<BR>5. Inghilterra (dio come li odio!!!)
<BR>6. Irlanda (molto sulla fiducia)
<BR>7. South Africa (moltissimo sulla fiducia come detentori del 3N)
<BR>8. Scozia (mi sono molto simpatici)
<BR>9. Italia (cenerentola d\'europa se non cambieranno chi li gestisce.....rimarra\' tale)
<BR>10. U.S.A. (forza & coraggio)
<BR>
<BR>Buon rugby
<BR>Pukana
______________________________________
The All Blacks Motto: "Subdue & Penetrate"

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 27 nov 2004, 21:43

ops ho scordato i cugini argentini che posiziono al Nr. 8 quindi sara\':
<BR>
<BR>1. Nuova Zelanda (saro\' di parte ma se lo meritano tutto!)
<BR>2. Australia (non sono di parte ma se lo meritano anche loro)
<BR>3. Francia (nonostante le pesanti sconfitte e\' pur sempre la migliore in europa)
<BR>4. Wales (se lo merita e basta, bestia nera del prossimo 6N)
<BR>5. Inghilterra (dio come li odio!!!)
<BR>6. Irlanda (molto sulla fiducia)
<BR>7. South Africa (moltissimo sulla fiducia come detentori del 3N)
<BR>8. Argentina (ancora un pizzico indietro anche se......Francia e Irlanda magari non sono d\'accordo!)
<BR>9. Scozia (mi sono molto simpatici)
<BR>10. Fiji (corrono veloci the flying fijians!)
<BR>11. Italia (cenerentola d\'europa se non cambieranno chi li gestisce.....rimarra\' tale)
<BR>12. U.S.A. (forza & coraggio)
<BR>
<BR>
______________________________________
The All Blacks Motto: "Subdue & Penetrate"

Rispondi