Volevo rispondere su Kirwan

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba » 29 ott 2003, 15:39

Se uno si mette a contare le tuoche contro Tonga dove tutti gli allenamenti di 3 mesi e tutti i palloni giocati sono per Bortolami allora siamo al 13 posto e 13 resteremo.

bogi
Messaggi: 1658
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 29 ott 2003, 15:41

ci sono altre regole da rispettare ?

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 29 ott 2003, 16:25

Ciao a tutti
<BR>Sto assistendo a questa discussione sul forum con vero interesse; trovo che gran parte di quello che è stato scritto sia giusto e ragionevole. Soprattutto l\'ultimo messaggio di Bobo rispecchia la vera realtà: da dove siamo partiti? da un dopo Johnstone veramente disastroso (suo malgrado forse...) e relativizzando siamo arrivati a una squadra che ha disciplina, tenuta fisica, un buon pack ma soprattutto tanti giovani di belle speranze. Ricordo ad alcuni che l\'inghilterra del 99 non era tanto diversa da quella attuale e solo più esperta e ha avuto un allenatore che in 2-3 anni gli ha dato un gioco veramente dirompente. Stesso dicasi per l\'Irlanda. Quella battuta dall\'Italia a Bologna nel 98 aveva molti degli attuali \"must\" della squadra se si eccettua un fenomeno come O\'Driscoll (spero di non sbagliare al riguardo la memoria fa un po\' cilecca e per questo mi scuso in anticipo). Anche l\'argentina modesta che battemmo a piacenza non era molto diversa da questa. sono solo squadre più mature che hanno giocato insieme per molto tempo.
<BR>Questo non vuol dire certo che JK costruirà una squadra vincente nei prossimi anni, però c4$$o diamogli almeno il tempo di provare!
<BR>Le critiche sono giuste e tutti credo abbiano il diritto di esprimere le proprie dimostranze verso JK, ma vedo in tali discorsi sempre una fonte di nostalgia per una squadra, come dice Yeti, che ha vinto una partita con la \"Francia\" un secolo orsono e deve essere sempre presa come l\'unico e irrepetibile riferimento. Vabbè ha vinto nei bei tempi pre-professionali, il rugby di adesso è un\'altra cosa.
<BR>Io come tutti vorrei vedere un bel gioco alla mano, certi break che tagliano la difesa in due ma sono cose che si ottengono con il tempo, con la \"confidenza\", parola che sento sempre dire, quindi chiudere ora con JK sarebbe un grosso errore, almeno così io penso.
<BR>
<BR>A

stragio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 dic 2002, 0:00

Messaggio da stragio » 29 ott 2003, 16:48

Concordo con mebarba, non capisco perchè se qualcuno si ferma a fare un\'analisi sulla situazione ed esprime la sua opinione deve essere necessariamente attaccato o definito provinciale.
<BR>Quello che ha scritto è la pura e semplice verità, i risultati riportati sono quelli ottenuti sul campo e non inventati da qualcuno ieri mattina, le perplessità su JK sono molte e da molto tempo.
<BR>I risultati dell\'ultimo anno e mezzo sono stati mediocri, tranne la vittoria con il Galles (e abbiamo visto come è ridotto attualmente il Galles), il pre-mondiale ridicolo (e abbiamo visto il livello della Georgia), al mondiale abbiamo vinto con Tonga e Canada (qualcuno ha per caso visto la partita di oggi?) e perso con il Galles più scarso degli ultimi anni, la cui unica tattica era quella di aspettare la nostra totale inconcludenza.
<BR>Abbiamo una nazionale che JK ha preparato ottimamente da un punto di vista fisico, compatta, che però non sa assolutamente cosa fare con il pallone in mano, soprattutto a livello di linee arretrate.
<BR>Inoltre la grande fisicità della squadra non si traduce sempre in un comportamento ottimale della difesa (basti pensare alle mete in prima fase subite con il Canada e con il Galles).
<BR>E\' mancata totalmente la coerenza nelle decisioni degli ultimi mesi (caso Pez-Wakarua) e anche nel corso delle stesse partite (sostituzione di Checchinato con una terza- Philiphs).
<BR>Probabilmente JK sarà alla guida della nazionale anche nel prossimo 6 nazioni dove si giocherà realmente il posto: ma non ne facciamo una questione di rosso o di nero, di simpatia o di antipatia, ognuno esprime la sua opinione, le sue convinzioni che tanto il posto dove si prendono le decisioni non è qs forum.
<BR>Le critiche o le opinioni sull\'allenatore esulano dal comportamento dei giocatori che sono stati esemplari (a partire dallo stesso Bergamasco- mi dispiace ma non riesco a digerire il suo non impiego), grintosi e compatti come da anni non si vedeva e ci hanno fatto sognare tutti insieme.
<BR>

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 29 ott 2003, 16:56

Stiamo talmente sezionando il giocattolo che alla fine rischiamo di romperlo.
<BR>Molto del successo di una squadra che deve crescere deriva dall\'entusiasmo, mentre le eccessive pretese lo annichiliscono.
<BR>
<BR>Capire le mete (no pun intended) reali e perseguirle aiuta a raggiungerle con puntualità. Una partita lottata e persa con dignità contro il Galles da una squadra di età media 25 anni io la trovo una meta degna. Altri no. Che dire.

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax » 29 ott 2003, 17:24

Vedo che questo forum è particolarmente \"acceso\".
<BR>Per me la prova del nove per JK è il prossimo 6N. Non tanto per le vittorie contro Scozia e Galles che \"devono\" venire, ma soprattutto per vedere se sappiamo far durare almeno 60 minuti una sfida con Francia, Irlanda o Inghilterra. Galles e Scozia, che ora sono al nostro livello, non prendono le \"sveglie\" che prendiamo noi con i più forti nel 6N. Il problema è che, se ci rifilano sempre 40-60 punti di scarto le migliori, non diventiamo un avversario credibile anche se ce la battiamo con Galles e Scozia.
<BR>Jk ci deve dare consistenza e pericolosità con i 3/4 altrimenti non si va da nessuna parte. Se non miglioriamo subito in questo senso allora è meglio cambiare subito allenatore per non trascinarci a lungo un equivoco come è successo con Johnstone. Se però confermiamo il progresso visto nei mondiali in mischia e diventiamo più pericolosi con le linee arretrate allora difficilmente le partite più difficili finiranno dopo 20 minuti come successo finora e allora, avanti con JK!!!

Forza_paris
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 set 2003, 0:00
Località: Cagliari

Messaggio da Forza_paris » 29 ott 2003, 17:40

Io credo che l\'obiettivo del forum è raggiunto con la partecipazioni di molti che esprimono opinioni pro e contro un dato argomento, pure con qualche nota di colore, l\'enfasi e la passione sono brutte bestie da domare. Stamattina ho sentito una frase in tv che grosso modo diceva: una opinione si può pure disprezzare, ma la persona che la esprime deve godere del massimo rispetto.
<BR>

localforum2003
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 ago 2003, 0:00
Località: Roma

Messaggio da localforum2003 » 29 ott 2003, 17:44

A volte si batte la sella quando non si può colpire il cavallo ! Se la nostra Nazionale non è approdata ai Quarti non si può dare addosso all\'allenatore . Se non hai 15 Lomu (esageriamo !) non puoi pensare di fare meglio di quello che si è ottenuto . Siamo una Nazionale giovane e destinata a migliorare col tempo e nel tempo; il movimento rugbistico , in Italia , deve crescere e molto per arrivare , ad esempio , al livello della Francia o del Sud Africa . Per tutto ci vuole tempo , perciò animo, se abbiamo un pò di fiducia e di fede nei nostri atleti , se si fanno dei programmi seri per i nostri settori giovanili , allora , possiamo solo che migliorare .

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba » 29 ott 2003, 20:07

Caro Bobo non so se la mia è una antipatia personale contro JK. Forse adesso sono arrabbiato perchè è lui con le sue dichiarazioni che mi aveva illuso, tranne poi constatare che predica bene ma razzola male. Ripeto mi dispiace se sono andato un pò oltre e non voglio sicuramente disprezzare il povero Bortolami, ma se PER ME avere Checchinato in squadra con il Galles significa avere più possibilità di vittoria non posso poi leggere che una delle scusanti per la sconfitta è l\'assenza di Bortolami. Io sono solo uno che segue questo sport da qualche decina di anni e lo segue da appasionato, null\'altro. Ora arrivo a dirvi che JK è giusto che resti ma fissiamo un punto d\'arrivo. Non sono un\'esaltato che chiede di vincere con le grandi voglio solo chiarezza e niente scuse. Il rugby è l\'unico sport che riconosce questo come una vittoria.
<BR>Per fortuna sabato inizia il super 10 e spero tanto che qualcosa di buono e qualche altro giocatore possa emergere
<BR>

Rispondi