I migliori
Moderatore: Emy77
- jaco
Guarda che, purtroppo (!!!), non è la nazionale, ma solo una giovanile (under 21) con i ragazzi che scappano perchè mirano a diventare All Blacks... comunque i Tongani hanno detto che (proprio per questa continua polemica sui giovani talenti che emigrano verso la NZ) giocheranno con gli All Blacks per fare male!!! Peccato che noi incontriamo entrambe le squadre prima del loro scontro diretto. (mah!)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Mi verrebbe un pochino di fare lo Yeti della situazione e provocarvi, ascoltate.
<BR>Parlando della nostra nazionale, se mettiamo insieme le indicazioni che mi sembrano generalmente emerse dal forum si potrebbe sostenere:
<BR>1) la nostra prima linea non è assolutamente da buttare, soprattutto se consideriamo la mobilità di alcuni. Castrogiovanni è da qualcuno (Bogi) considerato - per me non del tutto a sproposito - un possibile ottimo giocatore per il futuro.
<BR>2) Qualcun altro (Bobo 67) sostiene - per me non del tutto a sproposito - che la nostra terza linea è in grado di competere con quella delle altre nazionali. Altri hanno visto in Parisse il possibile miglior giovane del mondiale.
<BR>3) Sbaglio o Troncon è un giocatore che non sfigurerebbe in squadre molto più forti della nostra?
<BR>4) Abbiamo tra le nostre fila un giocatore come Mauro Bergamasco che deve solo convincersi di poter essere utile alla causa della nazionale - e io aggiungo dando un contributo eccezionale - anche giocando sulla tre quarti.
<BR>Mi direte, che per fare una squadra forte mancano alcuni pezzi importanti, innanzi tutto l\'apertura, un estremo affidabile, una maggiore abilità sulle rimesse.
<BR>E\' tutto vero, naturalmente, però non credete che le basi per costruire una buona nazionale ci siano tutte?
<BR>Parlando della nostra nazionale, se mettiamo insieme le indicazioni che mi sembrano generalmente emerse dal forum si potrebbe sostenere:
<BR>1) la nostra prima linea non è assolutamente da buttare, soprattutto se consideriamo la mobilità di alcuni. Castrogiovanni è da qualcuno (Bogi) considerato - per me non del tutto a sproposito - un possibile ottimo giocatore per il futuro.
<BR>2) Qualcun altro (Bobo 67) sostiene - per me non del tutto a sproposito - che la nostra terza linea è in grado di competere con quella delle altre nazionali. Altri hanno visto in Parisse il possibile miglior giovane del mondiale.
<BR>3) Sbaglio o Troncon è un giocatore che non sfigurerebbe in squadre molto più forti della nostra?
<BR>4) Abbiamo tra le nostre fila un giocatore come Mauro Bergamasco che deve solo convincersi di poter essere utile alla causa della nazionale - e io aggiungo dando un contributo eccezionale - anche giocando sulla tre quarti.
<BR>Mi direte, che per fare una squadra forte mancano alcuni pezzi importanti, innanzi tutto l\'apertura, un estremo affidabile, una maggiore abilità sulle rimesse.
<BR>E\' tutto vero, naturalmente, però non credete che le basi per costruire una buona nazionale ci siano tutte?
-
Bravissimo Edgrim. noi manchiamo soprattutto nelle posizioni chiave. Se avessimo il Dominguez di dieci anni fa ed un estremo con le palle saremmo una squadra competitiva. Non per giocarcele con l\'Inghilterra, ma con l\'Irlanda ed il SudAfrica si. Sono però convinto che l\'impianto di squadra che sta lentamente ed a fatica venendo fuori dagli esperimenti di BJ prima e JK adesso sia valido. La prima linea è già di ottimo livello e la terza non è inferiore a nessuno. Manca forse ancora di malizia e di un pò di esperienza. Abbiamo problemi in 2a che devono essere risolti. Dopo il mondiale proviamo questo antonio Pavanello e magari qualche altro giovane. Che fine ha fatto quella roccia di Minello?
<BR>In 3/4 ci sono molti giovani interessanti che nel giro di un paio di anni potrebbero diventare veramente forti. Io non dispero.
<BR>In 3/4 ci sono molti giovani interessanti che nel giro di un paio di anni potrebbero diventare veramente forti. Io non dispero.
-
Stavo per aggiungere alle certezze, alcne ipotesi:
<BR>1) Wakarua dimostra davvero di essere un buon attaccante (molti di voi che lo hanno visto giocare lo hanno testimoniato) ed aggiunge una discreta difesa (Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno sulla tre quarti).
<BR>2) Pez cresce come giocatore in termini completezza (vedi difesa) e continuità di rendimento, frequentando la quotidiana scuola inglese.
<BR>3) Stoica si ricorda di ricordare a tutti noi di come ha saputo giocare (credo che abbia ancora qualche anno davanti).
<BR>4) Troviamo un valido giovane estremo (Canale) e rinforziamo la seconda linea con qualche nome che ho già sentito fare (Pavanello o tale Llanos, 200 cm).
<BR>Spero di aver contribuito a ritirare un po\' su il morale della truppa.
<BR>
<BR>1) Wakarua dimostra davvero di essere un buon attaccante (molti di voi che lo hanno visto giocare lo hanno testimoniato) ed aggiunge una discreta difesa (Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno sulla tre quarti).
<BR>2) Pez cresce come giocatore in termini completezza (vedi difesa) e continuità di rendimento, frequentando la quotidiana scuola inglese.
<BR>3) Stoica si ricorda di ricordare a tutti noi di come ha saputo giocare (credo che abbia ancora qualche anno davanti).
<BR>4) Troviamo un valido giovane estremo (Canale) e rinforziamo la seconda linea con qualche nome che ho già sentito fare (Pavanello o tale Llanos, 200 cm).
<BR>Spero di aver contribuito a ritirare un po\' su il morale della truppa.
<BR>
- jaco
Infatti il problema più grosso non è tanto il non avere giocatori interessanti (magari non come nei paesi anglossassoni o in Francia, ma un quarantina di buoni giocatori credo si possano trovare). Il problema è: una volta scelto il CT si può lasciare questo poveruomo (sia JK o qualcun altro) lavorare in pace per almeno 2 anni (sarebbe meglio fino al prossimo mondiale) senza dover intromettersi nelle scelte tecniche, minacciare licenziamenti in tronco dopo il primo 6N perchè si perde con squadre più forti, tenere sul filo CT e collaboratori per il rinnovo del contratto, preannunciare alla stampa rivoluzioni improbabili ecc. ecc. ecc.? Il problema, insomma, forse sta più... in alto (sbaglio?).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
1) Viste le ultime partite dico (e spero) All Blacks ma temo possa vincere l\' Inghilterra che se non vince stavolta non lo farà mai più.
<BR>2) Mi piacerebbe dire l\' Italia ma ho forti dubbi. Tralasciando le squadre \"minori\", non potrebbe essere una vera sorpresa il derelitto Sudafrica di questi tempi se arrivasse alle semifinali?
<BR>3) Wilkinson, of course, anche se sarebbe meglio indicare un migliore per ogni ruolo. Come giovane c\' è un\' ampia scelta tra Michalak, Rokokoko e tanti altri.
<BR>4) Invece che il XV dei migliori propongo il XV dei Trombati Eccellenti (non infortunati) che penso potrebbe fare la sua bella figura:
<BR>15 Cullen
<BR>14 Clerc
<BR>13 Castaignède
<BR>12 Henderson
<BR>11 Rossouw
<BR>10 Mehrtens
<BR> 9 A. Healey
<BR> 8 A.J.Venter
<BR> 7 Randell
<BR> 6 Finnegan
<BR> 5 Shaw
<BR> 4 Cronjè
<BR> 3 Noriega
<BR> 2 De Carli
<BR> 1 Rowntree
<BR>2) Mi piacerebbe dire l\' Italia ma ho forti dubbi. Tralasciando le squadre \"minori\", non potrebbe essere una vera sorpresa il derelitto Sudafrica di questi tempi se arrivasse alle semifinali?
<BR>3) Wilkinson, of course, anche se sarebbe meglio indicare un migliore per ogni ruolo. Come giovane c\' è un\' ampia scelta tra Michalak, Rokokoko e tanti altri.
<BR>4) Invece che il XV dei migliori propongo il XV dei Trombati Eccellenti (non infortunati) che penso potrebbe fare la sua bella figura:
<BR>15 Cullen
<BR>14 Clerc
<BR>13 Castaignède
<BR>12 Henderson
<BR>11 Rossouw
<BR>10 Mehrtens
<BR> 9 A. Healey
<BR> 8 A.J.Venter
<BR> 7 Randell
<BR> 6 Finnegan
<BR> 5 Shaw
<BR> 4 Cronjè
<BR> 3 Noriega
<BR> 2 De Carli
<BR> 1 Rowntree
-
- Contatta:
Credo che la Nz, sia la squadra più completa, la Francia quella che ha un gioco migliore, l\' Inghilterra ha un numero di fenomeni più alto delle altre (ma sono un po\' individualisti), l\' Australia è fortissima (un po\' meno vispa della nuova Zelanda, un po\' meno tecnica della francia)e gioca in casa.
<BR>Come gusti personali direi 1 Francia 2 NZ 3 Australia 4 Inghilterra
<BR>Ma il pronostico è aperto.
<BR>Rivelazioni?
<BR>
<BR>Secondo me, l\' artgentina non passa il turno. E Penso che le Samoa potrebbero provare il colpo ai danni del SA. Nel nostro girone - esperiamo di no - potrebbe addirittura passare il canada!
<BR>
<BR>Non c\'è un giocatore come Wilkinson.
<BR>
<BR>Giovani? Michalak è fenomenale (sia a 9 che a 10) ma non ne conosco l\' età. L\'estremo under 21 AllBlack è stato convocato? e il n. 8 under 21 Australiano?
<BR>
<BR>il 15:
<BR>
<BR>15 Lewsley (eng) / Corleto (ARG)
<BR>14 Howlett (NZ)
<BR>13 Tana Umaga (NZ) / O\'Driscoll (Ire)
<BR>12 Traille (FRA)
<BR>11 Sailor (AUS)
<BR>10 Wilkinsonn (Eng) /
<BR>9 Michalak (Fra)
<BR>8 Labit (FRa) ma sono tutti forti quelli di quelle 4
<BR>7 Cockbain (Aus) / Mau.Bergamasco (Ita)
<BR>6 Betsen (Fra)
<BR>5 Pelouse (Fra)
<BR>4 Jhonsonn (Eng) / Vickerman (AUS)
<BR>3 Hayes (IRe)
<BR>2 Thompson (Eng) / o quello NZese
<BR>1Crenca (fra)
<BR>Come gusti personali direi 1 Francia 2 NZ 3 Australia 4 Inghilterra
<BR>Ma il pronostico è aperto.
<BR>Rivelazioni?
<BR>
<BR>Secondo me, l\' artgentina non passa il turno. E Penso che le Samoa potrebbero provare il colpo ai danni del SA. Nel nostro girone - esperiamo di no - potrebbe addirittura passare il canada!
<BR>
<BR>Non c\'è un giocatore come Wilkinson.
<BR>
<BR>Giovani? Michalak è fenomenale (sia a 9 che a 10) ma non ne conosco l\' età. L\'estremo under 21 AllBlack è stato convocato? e il n. 8 under 21 Australiano?
<BR>
<BR>il 15:
<BR>
<BR>15 Lewsley (eng) / Corleto (ARG)
<BR>14 Howlett (NZ)
<BR>13 Tana Umaga (NZ) / O\'Driscoll (Ire)
<BR>12 Traille (FRA)
<BR>11 Sailor (AUS)
<BR>10 Wilkinsonn (Eng) /
<BR>9 Michalak (Fra)
<BR>8 Labit (FRa) ma sono tutti forti quelli di quelle 4
<BR>7 Cockbain (Aus) / Mau.Bergamasco (Ita)
<BR>6 Betsen (Fra)
<BR>5 Pelouse (Fra)
<BR>4 Jhonsonn (Eng) / Vickerman (AUS)
<BR>3 Hayes (IRe)
<BR>2 Thompson (Eng) / o quello NZese
<BR>1Crenca (fra)
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
- Contatta:
Michalack nel suo club (ST.Toluusen, scusate se è poco) spesso gioca il primo tempo a mediano di mischia e il secondo tempo ad apertura.
<BR>Mealamu è veramente un\' ira di Dio.Thompson non è da meno, e poi ho omesso -perchè scontato -Wood...
<BR>
<BR>per Cockbain hai ragione, ma a me piaceva tanto...
<BR>
<BR>Aspetto ansioso le opinioni degli altri...
<BR>
<BR>N.B. Labit l\' ho messo per dire che i n.8 di quelle 4 se pur con caratteristiche diverse sono tutti fenomenali allo stesso modo.E pure le riserve sono formidabili (Labit non giocherà titolare).
<BR>
<BR>saluti luighi
<BR>Mealamu è veramente un\' ira di Dio.Thompson non è da meno, e poi ho omesso -perchè scontato -Wood...
<BR>
<BR>per Cockbain hai ragione, ma a me piaceva tanto...
<BR>
<BR>Aspetto ansioso le opinioni degli altri...
<BR>
<BR>N.B. Labit l\' ho messo per dire che i n.8 di quelle 4 se pur con caratteristiche diverse sono tutti fenomenali allo stesso modo.E pure le riserve sono formidabili (Labit non giocherà titolare).
<BR>
<BR>saluti luighi
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
Al quesito di Bobo rispondo così :
<BR>1) La Nuova Zelanda ;
<BR>2) L\'Eire , basta vedere come ci hanno strapazzati qualche settimana addietro;
<BR>3) Il miglior giocatore rivelazione del torneo sarà un nostro grande escluso : Dominguez ! Non prendetemi per una \"vedova\" del buon Diego ma come si fà a fare a meno di un campione del genere . Se non passiamo il primo turno Kirwain a letto senza cena per un mese!
<BR>Saluti a tutti .
<BR>localforum2003 .
<BR>
<BR>1) La Nuova Zelanda ;
<BR>2) L\'Eire , basta vedere come ci hanno strapazzati qualche settimana addietro;
<BR>3) Il miglior giocatore rivelazione del torneo sarà un nostro grande escluso : Dominguez ! Non prendetemi per una \"vedova\" del buon Diego ma come si fà a fare a meno di un campione del genere . Se non passiamo il primo turno Kirwain a letto senza cena per un mese!
<BR>Saluti a tutti .
<BR>localforum2003 .
<BR>