Munarismi da sei nazioni ...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Eddykawa » 8 feb 2010, 22:52

jimmy88 ha scritto:
Eddykawa ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha la collezione dei dvd della gazzetta ? Tra gli xtras c'è la tecnica dei vari ruoli spiegati da Munari .... qualla sul pilone Dx e Sx sono delle vere chicce ....

eddy
Ce l'ho anche io.
Comunque spezzo una lancia in favore di La7 :-]
Anche La7 ha un commentatore che secondo me è davvero bravo. Gianluca Barca. Peccato che Cecio comandi la giostra, altrimenti avrebbero una gran bella cronaca!
è vero... Barca e De Carli piacevano pure a me ...

eddy

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da tonione » 8 feb 2010, 23:00

a me piaceva di più la discussione: Ditelo a Munari...

mi pareva più ampia.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Ale_86 » 8 feb 2010, 23:02

Munari..
Riconsacrato in famiglia quando commentò il gioco "baea alta e tuti sotto" del Sudafrica con un: "mi ricordo io di una squadra italiana che giocava così!". :D

Comunque si, personalmente come commentatore lo adoro
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da scoiattolo » 9 feb 2010, 1:41

Al di la di tutto, che sia il 6 Nazioni o altro, se Munari non ci fosse andrebbe inventato!!! Mitico!

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Daddy » 9 feb 2010, 8:09

Però è uno dei tanti che ancora non sà (o non ne comprende la differenza) che nel regolamento del rugby non ci sono calci di prima e calci di seconda (ci sono nel calcio) ma calci liberi e calci di punizione e per me un telecronista "competente" oltre a dover intrattenere deve anche dire cose giuste, e magari spiegare anche perchè.. :roll: a parte le battute più o meno felici..
ps magari è il meno peggio ma sempre il "meno" peggio! :lol:

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da rivel1 » 9 feb 2010, 9:40

Ale_86 ha scritto:Munari..
Riconsacrato in famiglia quando commentò il gioco "baea alta e tuti sotto" del Sudafrica con un: "mi ricordo io di una squadra italiana che giocava così!". :D

Comunque si, personalmente come commentatore lo adoro

con un 10 biondo sudafricano che...
però nn ha mai detto che squadra :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da ilgrongo » 9 feb 2010, 10:15

Non ho visto la differita su La7
Come è andato il Cecinelli nazionale ?

LECTER
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 feb 2007, 20:56

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da LECTER » 9 feb 2010, 10:31

scoiattolo ha scritto:Al di la di tutto, che sia il 6 Nazioni o altro, se Munari non ci fosse andrebbe inventato!!! Mitico!
Mitico è perfetto come in apertura di Scozia-Francia quando, ricordando Mc Laren dice: "esempio vivente".
Mitico e anche un pò macabro.

MarcoM
Messaggi: 152
Iscritto il: 10 set 2003, 0:00

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da MarcoM » 9 feb 2010, 10:51

E che ne dite invece di Pierantozzi ? L'altro telecronista, secondo me è al livello di Raimondi, se non meglio.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da kkarli » 9 feb 2010, 11:01

naikol ha scritto:Per chi era abituato alle telecronache di Rosi , con Munari ritrova quel filo interrotto tanti anni fa.
1 ,10 , 100 , 1000 Rosi & Munari
Rosi! Che meraviglia... Non ricordo chi e quando, ma dopo una scazzottata fra inglesi e gallesi in pieni anni '70, all'epoca in cui a fianco del nome del giocatore si metteva la professione, ebbe a dire, dopo un destro pauroso di un bianco: "Ed ecco il poliziotto londinese che riduce alla ragione un esacerbato ragioniere gallese".

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da daom » 9 feb 2010, 14:19

MarcoM ha scritto:E che ne dite invece di Pierantozzi ? L'altro telecronista, secondo me è al livello di Raimondi, se non meglio.
E' bravissimo, solo che sapere che il nonno di non so chi faceva il contadino non so dove me infastisice un po' , sopratutto quando si svolgono azioni sul campo ed impedisce i commenti tecnici su queste. Per me Pierantozzi si perde in quella erudizione inutile fine a se stessa.
Detto questo, credo appartenga a quella cerchia di 4 o 5 commentatori più che validi del nostro sport (ed a quelli 2 o 3 che mi stanno pure simpatici).
Ma se tutti questi assieme facessero un corso d'inglese(questi bravi, perchè gli altri dovrebbero fare un corso di rugby prima), meglio ancora, almeno per pronunciare bene il nome dei club inglesi.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Shye » 9 feb 2010, 14:50

A Munari si può rinfacciare solo una cosa, non imbrocca il nome dei giocatori a pagarlo: Gherardini, Robinson (Kaine) ed altre perle.
Per il resto è di gran lunga il migliore in quanto a competenza e capacità di tenermi sveglio durante le peggio partite.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da maurimnt » 9 feb 2010, 17:54

io volevo le lezioni di rugby di munari su youtube...se qualche buon anima...

Cmq la scuola padovana mi pare notevole su sky per il rugby. Anche l'accento e' tutto sommato accettabile, anche se spesso la mia ragazza piemontese mi chiede "ma cosa vuol dire con..." visto che i venetismi si sprecano. E anche il tipico venetismo sul passato "mettavamo" anziche "mettevamo"...pero' un'alternativa linguistica culturale al classico commento romano/milanese che c'hanno appioppato per anni in tutte le salse. Con buonapace di galeazzi e panatta...o di quello che in radio gridava "dessai de testa, milan in vantagggggio"

Certo che quando danno la parola a dominguez mi sembra di stare a palma di mallora per una partita di beach volley!!!

Certo la miglior coppia italiano di sempre per lo sport e' quella meneghino scaligera Clerici Tommasi....due sagome...

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da dirigente69 » 9 feb 2010, 20:56

Daddy ha scritto:Però è uno dei tanti che ancora non sà (o non ne comprende la differenza) che nel regolamento del rugby non ci sono calci di prima e calci di seconda (ci sono nel calcio) ma calci liberi e calci di punizione e per me un telecronista "competente" oltre a dover intrattenere deve anche dire cose giuste, e magari spiegare anche perchè.. :roll: a parte le battute più o meno felici..
ps magari è il meno peggio ma sempre il "meno" peggio! :lol:
e solo una sciocchezza, di rugby ne sa più di tutti, magari dovrebbe essere meno di parte...

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da dirigente69 » 9 feb 2010, 20:59

TommyHowlett ha scritto:L'unico appunto che gli si può fare riguarda la sua partigianeria verso i francesi, siano essi club (vedasi finale Munster-Tolosa di HC di un paio d'anni fa) o nazionale (vedasi ieri). Per il resto una sua telecronaca condita con munarismi e aneddoti la trovo molto divertente, anche se rivolta ad un pubblico non certo alle prime armi con il rugby.
bravo

Rispondi