Parastinchi?
Moderatore: Emy77
-
non toccare il mitico Rives (visto recentemente in Eurosport classic, test match del 79 con Nuova Zelanda, in campo Aguirre, Paparenbord, Gallion, Rives, Mourie, ecc., giocatori mitici) voi provate a fare quasi tutta la partita con lo stinco aperto quasi fino all'osso, (ho ancora il segno) perchè in panchina non hai nessuno e non lasci i compagni in uno di meno se il cuore funziona ancora (alla Rives), poi li usi sempre. Se poi capita che ti salvano la gamba li appendi in casa, rotti, come ex voto.
Paradenti sempre usato, non quello che compri all'Upim ma quello fatto dal dentista, e se perdi un dente come mi è capitato ringrazio di averlo messo, pensa senza che masticatura nuova che avevo.
Caschetto mai usato, non lo sopporto, un po' di nastro sulle orecchie e via.
Corpetto solo negli ultimi anni di carriera, l'età avanzante e 30 anni di rugby ti consigliano si preservarti, i dolori delle botte non passano in due o tre giorni, ti passano solo al calcio d'inizio della partita, e dopo pochi secondi si uniscono a quelli nuovi.
Eh la caducità del corpo umano aumenta in modo esponenziale con gli anni.
Paradenti sempre usato, non quello che compri all'Upim ma quello fatto dal dentista, e se perdi un dente come mi è capitato ringrazio di averlo messo, pensa senza che masticatura nuova che avevo.
Caschetto mai usato, non lo sopporto, un po' di nastro sulle orecchie e via.
Corpetto solo negli ultimi anni di carriera, l'età avanzante e 30 anni di rugby ti consigliano si preservarti, i dolori delle botte non passano in due o tre giorni, ti passano solo al calcio d'inizio della partita, e dopo pochi secondi si uniscono a quelli nuovi.
Eh la caducità del corpo umano aumenta in modo esponenziale con gli anni.
- megan
qualcuno intelligente che non deve fare x forza lo spiritoso del cazz.. ci sta in questo sito, meno male.Johann ha scritto:Anche io gioco con paradenti, caschetto e corpetto. Con i parastinchi no perché quelli che ho usato in giovanile si sono disfatti. Però sono favorevole alle protezioni. Chi non usa il caschetto, ad esempio, secondo me è uno che vuole farsi vedere con le orecchie a cavolfiore, perché sembri veramente forte! J.P. Rivese diceva: "C'è gente che gioca a rugby e c'è gente che gioca a rugby per dire che gioca a rugby". Se uno "gioca a rugby" non per dire che gioca a rugby cerca di proteggersi e ha a cuore la propria incolumità. Betsen gioca con l'armatura......
Un saluto
Cmq se vuoi ti faccio una lista di giocatori professionisti con stazze superiori ai 100 kg che giocano con la stessa roba che uso io, prendi pure loro x il culo,imbecille....
-
Non trovo nulla di ridicolo nell'utilizzare tutta l'attrezzatura protettiva di cui un giocatore senta la necessità.
In tutto il mondo ed a tutti i livelli vengono usati tutti i tipi esistenti di protezioni in commercio. La salute non va tutelata solo in Super10 o in Guinness Premiership!
Credo che nessun giocatore sia ridicolo in nessun campo, dalle giovanili alla serie c al super10 se indossa tutto ciò che ritiene di indossare,
Personalmente indosso armatura, caschetto (utilissimo se giochi seconda..), e ampie fasciature per le articolazioni delle mani. I parastinchi li indosso solamente se gioca un determinato pilone.....
In tutto il mondo ed a tutti i livelli vengono usati tutti i tipi esistenti di protezioni in commercio. La salute non va tutelata solo in Super10 o in Guinness Premiership!
Credo che nessun giocatore sia ridicolo in nessun campo, dalle giovanili alla serie c al super10 se indossa tutto ciò che ritiene di indossare,
Personalmente indosso armatura, caschetto (utilissimo se giochi seconda..), e ampie fasciature per le articolazioni delle mani. I parastinchi li indosso solamente se gioca un determinato pilone.....
aka Hugo
-
- Contatta:
...
Sono daccordo anche io...poi prevenire è meglio che curare!SecondaPesante ha scritto:Non trovo nulla di ridicolo nell'utilizzare tutta l'attrezzatura protettiva di cui un giocatore senta la necessità.

-
Ma che stai impazzito...tutto questo macello per una battuta ingenua..megan ha scritto:ovviamente la mia critica è rivolta al fenomenale cabarettista di piazzetta,tale signor martini....
non rispondo alla provocazione..potrebbero non notare la differenza tra un imbecille ed una persona seria..
Comunque caro rugbista se ti ho così gravemente ferito ti faccio le mie scuse.
-
-
Re: Parastinchi?
Mi piacciono proprio 'sti cafoni che ti porgono le loro scuse, ma prima ti danno dell'imbecille e hanno pure la sfacciataggine di autoproclamarsi persone serie. Patetico, oltre che molto poco rugbistico.
-
Mai usati in tre campionati di serie C (3/4).
Dopo la prima ruck da old, comprati immediatamente. Ho preso più calci dai compagni che dagli avversari.
Dopo la prima ruck da old, comprati immediatamente. Ho preso più calci dai compagni che dagli avversari.
-
- Contatta:
Personalmente non uso i parastinchi, ma quest'anno mi sono deciso a usare i paramalleoli (ho scoperto che si chiamano così, perchè se da decathlon vai dal commesso chiedendo di mostarti dove hanno le cavigliere ti mandano nel reparto fitness a prendere i pesi da appendersi alle gambe... -.-') causa troppi pestoni presi alle caviglie che mi hanno inibito la corsa per qualche minuto e in partita non ce lo si può permettere... Il caschetto mi da fastidio, l'ho provato in una partita e l'ho buttato a bordo campo dopo dieci minuti, per evitare le orecchie a cavolfiore mi faccio la fascia. Il paradenti secondo me è la prima cosa da mettersi addosso anche perchè pochi euro di paradenti possono evitarti centinaia se non migliaia di euro di lavori dal dentista (questo per tenere solo conto del discorso economico, poi aggiungimoci anche quello estetico e soprattutto la salute...). Il corpetto l'ho usato, ogni tanto lo uso quando ho piccoli infortuni nella parte alta del corpo per sentirmi più sicuro, ma di norma rimane nella borsa portato alla partita solo per sicurezza.
Personalmente sono dell'idea che ognuno debba usare le protezioni di cui più sente il bisogno, anche perchè è lìinsicurezza che spesso porta agli infortuni gravi. Quindi non vedo perchè rischiare di farsi male seriamente solo per poter dire che sono un figo perchè gioco a petto nudo, non come quelli che si mettono questo o quello... L'unica cosa su cui non transigo è il paradenti, quello, come ho già detto, lo consiglio a tutti, dal minirugby agli old, anzi secondo me dovrebbe essere obbligatorio per regolamento!!!
Personalmente sono dell'idea che ognuno debba usare le protezioni di cui più sente il bisogno, anche perchè è lìinsicurezza che spesso porta agli infortuni gravi. Quindi non vedo perchè rischiare di farsi male seriamente solo per poter dire che sono un figo perchè gioco a petto nudo, non come quelli che si mettono questo o quello... L'unica cosa su cui non transigo è il paradenti, quello, come ho già detto, lo consiglio a tutti, dal minirugby agli old, anzi secondo me dovrebbe essere obbligatorio per regolamento!!!
-
Non si capisce se ti riferisci a Martini (che ha porto scuse) o a Megan (che ha dato dell'imbecille). Forse l'errore e' quello di porgere scuse per una battuta che non ha niente di personale.Nicky ha scritto:Mi piacciono proprio 'sti cafoni che ti porgono le loro scuse, ma prima ti danno dell'imbecille e hanno pure la sfacciataggine di autoproclamarsi persone serie. Patetico, oltre che molto poco rugbistico.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Oops, solo ora rileggendo vedo che Megan non ha dato dell'imbecille, ma solo del cabarettista da strapazzo. Chiedo venia. Errore di forma, non di sostanza. In altre parole, a me la battuta originale non e' parsa mica offensiva.Petolo ha scritto:Non si capisce se ti riferisci a Martini (che ha porto scuse) o a Megan (che ha dato dell'imbecille). Forse l'errore e' quello di porgere scuse per una battuta che non ha niente di personale.Nicky ha scritto:Mi piacciono proprio 'sti cafoni che ti porgono le loro scuse, ma prima ti danno dell'imbecille e hanno pure la sfacciataggine di autoproclamarsi persone serie. Patetico, oltre che molto poco rugbistico.
L'imbecille citato da Martini, in termini letterali, esprimeva un'ansia legata alle implicazioni del suo comportamento e alle potenziali ripercussioni sulla propria immagine pubblica, essendo rivolto a se' stesso e non ad altri. Tuttavia, una piu' attenta analisi linguistica che tenga conto del contesto sociale ed episodico, altresi' influenzato dall'elemento mediatico contenenti problematiche correlate alla comunicazione verbale scritta con selettiva delezione di contenuti simbolici non-verbali che in altri contesti mediatici ritualizzano una non-aggressivita' dell'informazione stessa, potrebbe portare a un'interpretazione del messaggio che in termini piu' diretti e significativi si potrebbe rappresentare con la seguente esternazione: "guarda, ti assicuro che volevo solo far ridere ma senza offendere nessuno, e se ti offeso mi scuso e prometto di non farlo piu', ma la tua reazione con percezione di insulto personale che era interamente non inteso mi porta a modificare leggermente la mia opinione sulla compatibilita' tra le nostre rispettive personalita', e vorrei manifestare in generale la mia personale lontananza da interazioni con indivdui che manifestano particolari inflessibilita' di carattere, a mio avviso indicativi di una scarsa attitudine a una socialita' produttiva e reciprocamente soddisfacente."
Quanto ai parastinchi, in partita non si sta' li' a pensarci due volte, e gli stinchi aperti sono una rogna - se non li ricucisci subito e bene lasciano una cicatrice che si riapre ogni volta abbastanza facilmente, anche solo per sfregamenti da nulla.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
-
ahime', ho le traveggole. Una terza rilettura chiarisce ulteriormente che "l'imbecille" originale era proprio nel post di Megan. Chissa', se leggo ancora scopriro' che si tratta di ricette per la bagnacauda. Troppi depositi di amiloide si stanno accumulando negli interstizi tra i miei neuroni...