3d bomba

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bigtasty
Messaggi: 100
Iscritto il: 13 nov 2006, 15:50
Località: roma

3d bomba

Messaggio da bigtasty » 15 nov 2006, 16:29

salve a tutti,
volevo mettere un po di pepe sulla coda dei forumisti. :twisted:
sò che mi accattiverò delle antipatie, ma il mio intento è quello di capire e non di insultare qualcuno.
come ho detto nella mia presentazione vengo dal mondo del calcio, ma da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal clima che si respira nel mondo del rugby.
le mie domande sono semplici perchè c'è tanto antagonismo, sopratutto in italia, tra il calcio e il rugby?
come mai se si sentono dei fischi all stadio li imputate solo ai calciofili?
che differenza c'è tra un tifoso del rugby e un tifoso di calcio?
ripeto non voglio offendere nessuno, la mia è solo curiosità.

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

RE: 3d bomba

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 15 nov 2006, 16:51

In Italia da parte dei tifosi "calciofili" non c'è nessun antagonismo con il rugby, anzi, c'è solo ammirazione (inversamente proporzionale al grado di lettura di quello che viene scritto su questo forum ;) )

cocomero
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 mar 2004, 0:00
Località: zona como

Re: 3d bomba

Messaggio da cocomero » 15 nov 2006, 17:02

bigtasty ha scritto:che differenza c'è tra un tifoso del rugby e un tifoso di calcio?
a giudicare da quello che si legge su alcuni 3d, direi quasi nessuna... :?

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

RE: Re: 3d bomba

Messaggio da ciccibaliccio » 15 nov 2006, 17:16

Dichiarazione di Mario Pescante (Ex presidente CONI) alla gazzetta dello Sport dopo Italia -Australia : quando vengo a vedere una partita di rugby mi riconcilio con lo sport, Niente poliziotti, nessuna recinzione , spettatori mischiati tra di loro .....

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da Rojo » 15 nov 2006, 17:21

ciccibaliccio ha scritto:Dichiarazione di Mario Pescante (Ex presidente CONI) alla gazzetta dello Sport dopo Italia -Australia : quando vengo a vedere una partita di rugby mi riconcilio con lo sport, Niente poliziotti, nessuna recinzione , spettatori mischiati tra di loro .....
e si può bere birra/vino/grappa e derivati vari!
polizia postale nun te temo!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

RE: Re: 3d bomba

Messaggio da megan » 15 nov 2006, 17:27

1) Quando si scova un tifoso avversario......foto e chiaccherata obbligatori,e se ci scappa pure na birrozza.
2) Applaudo sempre l'avversario che va in meta,e mi da fastidio chi mi critica x questo (purtroppo mi è successo pure vedendo partite della squadra in cui gioco!).
3) Non c'è bisogno di perquisizioni all'ingresso, non ci sono diffide, non ci sono manganelli,coltelli,pietre ecc.....
4) NON CI SONO SETTORI OSPITI!!!c'è lo stadio e basta!!se vai in trasferta non hai bisogno della scorta pure x andare al cesso,anzi,ti fai na bella vacanza!!!
5) Cacchio,non si fischia!!!
6) non ci sono 22 fighette depilate che in campo crollano appena sentono il fiato dell'avversario a meno di 50 cm dal proprio corpo(inzaghi and totti style!!)!!!e non le vedi fare le star,camminare con la scorta,tirarsela da pazzi e dar la caccia alle veline!!
7)se si perde???chissenefrega!!!!

Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

RE: Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da Miki-11 » 15 nov 2006, 17:32

Niente scontri, tutti contenti e si beve tutti insieme nel rispetto della squadra avversaria...
La differenza secondo me nasce dal campo..In partita si è "nemici" ma dopo il fischio finale c'è il rispetto per il giocatore avversario.. Forse anche per questo il terzo tempo nel calcio non c'è... :?

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

RE: Re: 3d bomba

Messaggio da CokeinCUS » 15 nov 2006, 17:44

nel calcio i calciatori stanno in campo a guardare i tifosi ke se le danno; nel rugby sono i tifosi a guardare i giocatori ke se le danno in parole povere O_o"...a parte questa cagata per esempio domenica scorsa sono andato a vedere una partita di seconda categoria di calcio...
beh... tralasciando i bestemmioni ke s sentivano in campo x ogni fischio dell'arbitro, tralasciando anke quelli dalle tribune, tralasciando scene pietose di finti improvvisi traumi a me sembrava ke la sostanza del gioco fosse quella d insultare l'arbitro O_O.
S'e' visto anke qualcosa di buono tra un'imprecazione e l'altra, pero' a pensare ke alcuni di questi "atleti" prenda anche soldi mi viene da mettermi le mani nei capelli O_o..
Avessi visto un applauso ke fosse uno x una bella azione degli avversari...bah *_* .
Niente da paragonare insomma nemmeno con la peggio partita d serie C di rugby, anke come quantitativo di pubblico soprattutto!
E soprattutto a fine partita non vedevo ne birre ne cibo!!! >_<!

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

RE: Re: 3d bomba

Messaggio da robbberta » 15 nov 2006, 17:46

...ce ne fosse uno che ha capito il senso della domanda di bigtasty..............
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

bigtasty
Messaggi: 100
Iscritto il: 13 nov 2006, 15:50
Località: roma

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da bigtasty » 15 nov 2006, 17:48

megan ha scritto:1) Quando si scova un tifoso avversario......foto e chiaccherata obbligatori,e se ci scappa pure na birrozza.
2) Applaudo sempre l'avversario che va in meta,e mi da fastidio chi mi critica x questo (purtroppo mi è successo pure vedendo partite della squadra in cui gioco!).
3) Non c'è bisogno di perquisizioni all'ingresso, non ci sono diffide, non ci sono manganelli,coltelli,pietre ecc.....
4) NON CI SONO SETTORI OSPITI!!!c'è lo stadio e basta!!se vai in trasferta non hai bisogno della scorta pure x andare al cesso,anzi,ti fai na bella vacanza!!!
5) Cacchio,non si fischia!!!
6) non ci sono 22 fighette depilate che in campo crollano appena sentono il fiato dell'avversario a meno di 50 cm dal proprio corpo(inzaghi and totti style!!)!!!e non le vedi fare le star,camminare con la scorta,tirarsela da pazzi e dar la caccia alle veline!!
7)se si perde???chissenefrega!!!!

ora comincio a capire....certo abituato ad andare a vedere le partite di calcio direi che sabato mi aspetta una splendida giornata...
7 motivi per amare a questo sport....


ma in tutto questo "odio" verso il calcio non si annida anche un pò d'invidia, parlo sopratutto per i professionisti?

ora non mi fate nero....sono dalla vs parte...

Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da Miki-11 » 15 nov 2006, 17:49

robbberta ha scritto:...ce ne fosse uno che ha capito il senso della domanda di bigtasty..............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Cioè???? :? :? :?

bigtasty
Messaggi: 100
Iscritto il: 13 nov 2006, 15:50
Località: roma

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da bigtasty » 15 nov 2006, 17:50

Miki-11 ha scritto:
robbberta ha scritto:...ce ne fosse uno che ha capito il senso della domanda di bigtasty..............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Cioè???? :? :? :?

eh si cioè?

Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da Miki-11 » 15 nov 2006, 17:52

bigtasty ha scritto:
megan ha scritto:1) Quando si scova un tifoso avversario......foto e chiaccherata obbligatori,e se ci scappa pure na birrozza.
2) Applaudo sempre l'avversario che va in meta,e mi da fastidio chi mi critica x questo (purtroppo mi è successo pure vedendo partite della squadra in cui gioco!).
3) Non c'è bisogno di perquisizioni all'ingresso, non ci sono diffide, non ci sono manganelli,coltelli,pietre ecc.....
4) NON CI SONO SETTORI OSPITI!!!c'è lo stadio e basta!!se vai in trasferta non hai bisogno della scorta pure x andare al cesso,anzi,ti fai na bella vacanza!!!
5) Cacchio,non si fischia!!!
6) non ci sono 22 fighette depilate che in campo crollano appena sentono il fiato dell'avversario a meno di 50 cm dal proprio corpo(inzaghi and totti style!!)!!!e non le vedi fare le star,camminare con la scorta,tirarsela da pazzi e dar la caccia alle veline!!
7)se si perde???chissenefrega!!!!

ora comincio a capire....certo abituato ad andare a vedere le partite di calcio direi che sabato mi aspetta una splendida giornata...
7 motivi per amare a questo sport....


ma in tutto questo "odio" verso il calcio non si annida anche un pò d'invidia, parlo sopratutto per i professionisti?

ora non mi fate nero....sono dalla vs parte...
Invidia perchè sanno fare bene gli attori e i modelli?? NOOOOOOOO!!!!
Più che altro è rabbia perchè si danno troppi soldi ad uno BEEEEP per dare due calci ad un pallone e cadere a terra ogni 5 minuti... Ma la colpa non è loro, ma del troppo business che si è creato intorno a questo sport..

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da robbberta » 15 nov 2006, 17:55

Miki-11 ha scritto:
robbberta ha scritto:...ce ne fosse uno che ha capito il senso della domanda di bigtasty..............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Cioè???? :? :? :?
cioè, tu e cane siete rimatsi nel discorso...per gli altri è stata l'ennesima occasione per l'ennesima polemica calcio-rugby, brutto- bello, checche-eroi....e queste persone non l'hanno neanche letto quello che ha detto bigtasty....
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

RE: Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da pulici » 15 nov 2006, 17:58

e io che pensavo a qualche notizia interessante...
vabbe' rispondo anch'io.

A vedere una partita di rugby si va col bromuro, purtroppo bisogna lasciare a casa la spranga24ore, il tirapugni in titanio e il due aste con disegnato il "Pennone" della tua squadra del cuore.
Bisogna anche rinunciare a portare fumogeni, molotov e trombette, per non disturbare visto che il pubblico e' di gran lunga formato da vecchietti ex giocatori un po' rintronati da una vita di placcaggi e chiacchiere con piloni argentini.
Non si possono portare neppure bandieroni e tamburi per non svegliare i bimbetti che dormono sulle cosce delle nonnette che assistono al match.
E pero' consentito bersi una buona birra, di solito irlandese, utile per tenersi sveglio durante le azioni di maul.
C'e' anche il tradizionale Terzo Tempo nato dall'idea di alcuni marinai scozzesi che dopo aver visto una soporifera partita del S10 decisero di andare insieme in trattoria per non sprecare proprio tutta la loro visita in Italia.
Ci sono poi anche alcune leggende secondo cui tra il pubblico ci siano delle gran gnocche forumiste/camioniste, purtroppo sono leggende quasi nessuno le ha mai viste chi e' riuscito a vederle al massimo e' riuscito ad andare con loro ad una gara di rutti, altri, i piu' fortunati sono stati usati come fornitori ufficiali di matite per misurazioni di vario genere.
Si lo so' matite e rutti sono pratiche strane ma sai per combattere la noia si fa di tutto.
Comunque ti consiglio di almeno una volta provare ad assistere ad un match e' pittoresco.
Ultima modifica di pulici il 15 nov 2006, 17:59, modificato 2 volte in totale.

Rispondi