Vorrei iniziare a giocare

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

dave85
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 apr 2009, 11:32

Re: 17 anni, mai giocato a rugby..

Messaggio da dave85 » 22 mar 2012, 17:29

Roberto94 ha scritto:Salve a tutti,
il nome lo sapete :D , ho 17 anni, abito a napoli(citta') e sto scoprendo una grande infatuazione per questo sport..
Premetto che sono abbastanza robusto, alto non troppo.. pero' sono completamente impreparato riguardo le regole e il gioco in se per se...
Infatti non ho mai giocato a quello che per la tv mi sembra uno sport fantastico..
La mia domanda è: puo' un ragazzo della mia eta' che non a mai neanche toccato una palla ovale, imparare questo sport come conosce il calcio(ci gioco da sempre)?
se si potete indirizzarmi, magari, a una scuola di rugby in zona? se si in quanto tempo potrei imparare a giocare dignitosamente?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno..
Ma certo che puoi imparare e giocare più che dignitosamente. Sei ancora giovanissimo, trovati una squadra li in zona e comincia a darci dentro. C'è gente che ha cominciato molto più tardi con buonissimi risultati quindi non ti resta che trovare una squadra. Della zona non sono pratico, prova ad andare sul sito della federugby nella sezione società e cercare quelle che sono affiliate in modo che ti puoi già fare un idea di quante squadre ci sono e dove; poi potresti guardare sul forum nella sezione dei campionati e vedere le squadre delle campania, vedrai che ne trovi.
Insomma non hai scuse, non ti resta che trovare una squadra vicino a te e andare a provare munito di scarpe e paradenti, difficile ti dicano di no. :wink:
buon inizio e tienici informati

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: 17 anni, mai giocato a rugby..

Messaggio da astronaut84 » 3 ott 2012, 3:07

Roberto94 ha scritto:La mia domanda è: puo' un ragazzo della mia eta' che non a mai neanche toccato una palla ovale, imparare questo sport come conosce il calcio(ci gioco da sempre)? se si potete indirizzarmi, magari, a una scuola di rugby in zona? se si in quanto tempo potrei imparare a giocare dignitosamente?
Ciao, non devi assolutamente preoccuparti di non aver mai toccato un ovale, NON è mai troppo tardi per questo splendido sport! Inoltre sei giovanissimo, c'è chi ha cominciato a 30 e più anni!
A Napoli le società attualmente operative sono l'Amatori Napoli dove ho avuto il piacere di giocare, un gruppo fantastico si allenano/giocano in zona Cavalleggeri; poi c'è la Partenope Pomigliano, una nuova squadra a Cimitile, vicino Nola. Poi ci sono altre storiche come l'Amatori Torre del Greco, il Rugby Vesuvio (di Portici) e l'Afragola.
Immagine

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da Mad Max » 3 ott 2012, 3:24

McPippus ha scritto:
alpha ha scritto:A Roma dove vivi?
Perchè lo chiedi? Se vivesse sotto una tenda non potrebbe giocare, secondo te?

sistmazione piuttosto curiosa, decisamente al passo coi tempi
moderni e che potrebbe risultare molto trendy... ovviamente se
griffata dall'architetto di grido, non una volgare ferrino.. :)
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”