Vorrei iniziare a giocare

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da dario88 » 8 feb 2008, 0:32

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi volevo presentare mi chiamo dario ho 19 anni, 20 il prossimo giugno e sono di roma.
purtroppo sono in una brutta situazione. mio padre è un ex giocatore di rugby nell'algida roma. ora volevo chiedervi se per me che ho 19 anni e sia chiaro non ho mai giocato a rugby e ne so a pieno le regole del gioco sia troppo tardi iniziare, e se magari potete darmi consigli su quale squadra potrebbe cmq accettare una persona come me
cmq ho anche giocato a calcio quindi per quanto riguarda la corsa nn è un problema...spero che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo
dario

edit by ReF: Titolo e sezione forum

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da billingham » 8 feb 2008, 1:29

dario88 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum e mi volevo presentare mi chiamo dario ho 19 anni, 20 il prossimo giugno e sono di roma.
purtroppo sono in una brutta situazione. mio padre è un ex giocatore di rugby nell'algida roma. ora volevo chiedervi se per me che ho 19 anni e sia chiaro non ho mai giocato a rugby e ne so a pieno le regole del gioco sia troppo tardi iniziare, e se magari potete darmi consigli su quale squadra potrebbe cmq accettare una persona come me
cmq ho anche giocato a calcio quindi per quanto riguarda la corsa nn è un problema...spero che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo
dario
io ho iniziato a 19 anni. dove sta il problema? trova una squadretta di serie c nella tua zona e dacci dentro, ho visto gente iniziare alla tua età o peggio e diventare buoni al nostro livello.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da Emy77 » 8 feb 2008, 9:06

??? Il titolo non c'entra niente col contenuto, che a sua volta non c'entra niente con la sezione dov'è stata aperta... L'ho segnalato al mod di competenza e all'admin e appena possibile verrà messa a posto e al suo posto!


Per quanto riguarda le tue perplessità, dai retta a Billie e trovati una squadretta in cui iniziare: a Roma e dintorni ce ne sono quante ne vuoi e ti accoglieranno a braccia aperte, anche solo per qualche allenamento di prova!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da alpha » 8 feb 2008, 10:06

A Roma dove vivi?

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da McPippus » 8 feb 2008, 13:55

alpha ha scritto:A Roma dove vivi?
Perchè lo chiedi? Se vivesse sotto una tenda non potrebbe giocare, secondo te?

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da alpha » 8 feb 2008, 14:31

intendevo in che zona...

aberdan77
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 feb 2008, 15:44

Messaggio da aberdan77 » 8 feb 2008, 15:51

Vai tranquillo!!! Diciannove anni non sono nulla per iniziare. L'importante è trovare qualcuno che ti insegni bene i fondamentali ed avere la passione.

Io dovuto smettere per via del lavoro dopo 16 anni di gioco e ne ho viste di ogni.. Anche giocatori che avevano iniziato col rugby a 30 anni partire titolari in Serie B.

Fidati, inizia il prima possibile, non perchè altrimenti è male, ma solo perchè puoi giocare di più.

Perchè quando arrivi a 40 anni e sei obbligato a smettere muori un po' dentro.

Ciao!

Aberdan77

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da alby » 8 feb 2008, 16:25

McPippus ha scritto:
alpha ha scritto:A Roma dove vivi?
Perchè lo chiedi? Se vivesse sotto una tenda non potrebbe giocare, secondo te?
dove, non in cosa.......drughè

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Re: 19 anni, vorrei iniziare a giocare

Messaggio da 118 » 8 feb 2008, 17:33

dario88 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum e mi volevo presentare mi chiamo dario ho 19 anni, 20 il prossimo giugno e sono di roma.
purtroppo sono in una brutta situazione. mio padre è un ex giocatore di rugby nell'algida roma. ora volevo chiedervi se per me che ho 19 anni e sia chiaro non ho mai giocato a rugby e ne so a pieno le regole del gioco sia troppo tardi iniziare, e se magari potete darmi consigli su quale squadra potrebbe cmq accettare una persona come me
cmq ho anche giocato a calcio quindi per quanto riguarda la corsa nn è un problema...spero che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo
dario

edit by ReF: Titolo e sezione forum
john hayes ha inizato a giocare a 19 anni é adesso é inamovibile pilone dell'irlanda...fai te

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

RE: Re: 19 anni, vorrei iniziare a giocare

Messaggio da balucio » 8 feb 2008, 17:50

Pensa te...19 anni, quindi ancora in pieno possesso dele facoltà mentali, e fisiche, nonchè figlio d'arte, ex giocatore di calcio, e chiedi se puoi giocare a rugby?A Dario, anvedi...ahò e datte na mossa, e buttati. Io mi meraviglio come il papà di questo non l'abbia buttato fuori di casa quando s'è messo a giocare a calcio...mah, misteri. Comunque scherzi a parte, a 19 anni non ti devi chiedere se puoi giocare, perchè è sicuro che puoi giocare...te lo dice uno che ha iniziato a 40, mica micio micio bau bau. Poi capirai a Roma avrai solo l'imbarazzo della scelta, per quante squadre ci sono. Quindi facci solo sapere in che squadra giochi e che ruolo ti hanno affibbiato e poi vai col terzo tempo...che quello non guasta mai :oola:

dariomassimi
Messaggi: 134
Iscritto il: 13 set 2006, 22:34
Località: Roma
Contatta:

RE: Re: 19 anni, vorrei iniziare a giocare

Messaggio da dariomassimi » 8 feb 2008, 18:03

Ciao Dario,
se ti è vicino ponte Marconi, puoi povare a dare un'occhiata al sito www.rugbyroma2000.it o puoi contattarmi in privato, e comunque in bocca al lupo!

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da McPippus » 8 feb 2008, 18:26

alpha ha scritto:intendevo in che zona...
In che zona di una tenda? Prova a guardare nell'abside...

MarioZ87
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ott 2007, 20:46

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da MarioZ87 » 8 feb 2008, 18:50

19 anni non sono tanti se vuoi giocare a rugby e se vuoi divertirti.

sono tanti nel momento in cui giocherai su un campo, perchè non hai vissuto di gioco. sapere le regole sulla carta non significa quasi niente. detto questo allenati che prima di tutto il rugby è testa e fisico. L'aspetto tecnico- tattico lo acquisisci solo giocando... resta il fatto che se hai talento, o particolare predisposizione fisica potresti già essere un buon giocatore senza saperlo ;)

benvenuto nel mondo del rugby !

Guidonia_Rugby
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 apr 2007, 20:52

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da Guidonia_Rugby » 8 feb 2008, 19:07

Ciao Dario,
se abiti verso roma est zona Guidonia noi stiamo allestendo una squadretta di seniores per partecipare al prossimo campionato di C , con tanti ragazzi come te che vogliono iniziare a giocare a rugby e divertirti , visita il sito www.guidoniarugby.it per ulteriori informazioni e contatti.

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da dario88 » 9 feb 2008, 1:54

vi ringrazio a tutti allora cercherò di rispondere alle vostre domande cmq abito nella zona torrespaccata vicino cinecittà...io avevo qst perplessità per due motivi perke cmq nel mondo del calcio iniziare a giocare a 19 anni è un pò un problema perke cmq a 19 iniziare a calcio senza aver mai capito nulla di calcio e senza aver dato mai un calcio a un pallone è un pò tosta diciamo quasi impossibile. la seconda cosa ke mi intimorisce è ke un annetto fa un mio amico provà ad entrare nella squadra di rugby del cocciano che se nn erro è vicino frascati ed ès tato diciamo escluso perke cmq era nella mia stessa situazione. a me farebbe piacere iniziare perke cmq mi affascina molto come sport e soprattutto la sua signorilità e nobiltà rispetto al calcio lo rendono diciamo uno sport d'elite secondo me con molti più valori rispetto al calcio...solo ho qst maledetta paura di non essere ben accetto in una squadra proprio per qst mia totale ignoranza pratica e teorica in quanto al rugby cmq se qualcuno è di roma il mio contatto msn è dariozzolorm@hotmail.com mi farebbe piacere se mi contattate cosi da parlare meglio grazie ancora a tutti

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”