Vorrei iniziare a giocare

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da dario88 » 9 feb 2008, 12:26

ehi scusate se riposto di continuo soltanto volevo dirvi visto che cmq la mia intenzioni di iniziare a giocare a settembre nel mentre farò palestra oltre a ovviamente la corsa mi dite quale parte dovrei allenare diciamo in gran parte???? perke a gambe sto messo bene penso ke dovrò rafforzare molto la schiena cosa mi consigliate?

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da balucio » 9 feb 2008, 13:46

Dario ascolta, come ti dicevo anch'io ho iniziato tardi (40 anni) non sapendo nulla del rugby contando sulla scorta delle partite viste in tv e di regole del rugby viste sù internet: Come pure ti diceva mario prima sarà dura quando inizierai a giocare non sapendo nulla, e fidati è così, ma il rugby è in espansione come sport, e di giocatori praticanti sono ancora pochi, quindi ora come ora le società fanno fatica a dire ad una persona che non è all'altezza...e per inciso, se lo fanno, allora vuol dire che del rugby sinceramente non c'hanno capito nulla. Oppure hanno progetti ambiziosi e non vogliono perdere tempo coi nuovi, e credimi ce ne sono di queste società. Te invece dovresti cercare qualcosa senza fronzoli, anche fuori roma se vedi che nella capitale se la tirano troppo. A me personalmente il presidente della società dove gioco all'inizio, visto che non hanno gli old mi ha dato l'opportunità di allenarmi con gli under 17, poi son passato ad allenarmi con le ragazze, in quanto nel frattempo ero diventato loro responsabile, ed ora ho iniziato coi ragazzi che il prossimo anno affronteranno il campionato di serie "C". Ma credimi ogniuno di loro, under 17, seniores, i tecnici, nei miei confronti son sempre stati prodighi di consigli, ti correggono se sbagli, ti danno dritte e debbo dire che io li ringrazio moltissimo. Io penso che nel tuo caso sarà lo stesso, parti con l'umiltà di colui che deve imparare e vai senza paura. IO ho buttato 31 anni della mia vita correndo dietro un pallone da calcio, ed ora ad un anno dall'inizio della mia avventura rugbistica sono orgogliosissimo e felicissimo di far parte di questo mondo ovale, Dario vai dacci dentro vedrai sarà bellissimo.

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da balucio » 9 feb 2008, 13:50

Dario, ariascolta, parti ora, adesso, now, coi primi caldi di tornei i rugby ce ne saranno a bizzeffe, non perdere tempo in palestra, ce ne sarà di tempo per allenarti specificamente, ma buttati ora, contatta una società, una squadra ed inizia....op op veloce sù sù

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da dario88 » 9 feb 2008, 17:23

ehm potete dirmi se qualcuno di roma gioca in una società magari da poter sempre se possibile iniziare con lui in modo tale da conoscere già qualcuno vi ringrazio a tutti per l'aiuto e il conforto ke mi state dando magari cercherò di fare allenamenti e palestra in modo tale da raggiungere una forma fisica il prima possibile anche perke ora come ora di resistenza ne ho poca e da come mi dice mio padre lui solamente per riscaldamento faceva 25 giri di campo :|

bassfish
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:41

RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da bassfish » 9 feb 2008, 18:00

19 anni tardi?io ho iniziato a 28 in serie c ne ho 42 e gioco ancora.....vai e porta con te un sacco di 19enni....in bocca al lupo

dariomassimi
Messaggi: 134
Iscritto il: 13 set 2006, 22:34
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da dariomassimi » 9 feb 2008, 18:15

dario88 ha scritto:ehm potete dirmi se qualcuno di roma gioca in una società magari da poter sempre se possibile iniziare con lui in modo tale da conoscere già qualcuno vi ringrazio a tutti per l'aiuto e il conforto ke mi state dando magari cercherò di fare allenamenti e palestra in modo tale da raggiungere una forma fisica il prima possibile anche perke ora come ora di resistenza ne ho poca e da come mi dice mio padre lui solamente per riscaldamento faceva 25 giri di campo :|
Caro Dario, come ti ha già detto qualcuno, non ti perdere dietro tanti fronzoli, contatta qualche Società (ti ho anche mandato una mail privata, ma forse non l'hai vista) e comincia subito a muoverti su un campo, saranno poi il tuo tecnico, i tuoi dirigenti o i tuoi stessi compagni a dirti se è il caso di andare in palestra e che cosa fare.

rabber
Messaggi: 221
Iscritto il: 1 mar 2004, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da rabber » 9 feb 2008, 18:45

allora, mal accetto non lo sarai mai.. certo non puoi pretendere di partire titolare? e dipende dall'allenatore che avrai potrai giocare gli ultimi 5 minuti di ogni partita o passare il tempo a portar borraccie e conetti ma l'inportante che lo prendi come spunto pre spronarti e cercare di migliorare, e se sei veloce un posto all'ala l otrovi di sicuro :D

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da dario88 » 9 feb 2008, 20:14

beh ovvio nn mi azzarderei amie poi mai di fare da titolare e neppure saper giocare però nemmeno essere schiavizzato perke cmq non sono capace di giocare =(

rabber
Messaggi: 221
Iscritto il: 1 mar 2004, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: consiglio per fore un old =(

Messaggio da rabber » 11 feb 2008, 21:38

non preoccuparti che non vieni schivizzato.. se fai parte di una squadra aiuti i tuoi compagni pure cosi e poi si fa sempre un pò per uno

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 11 feb 2008, 21:50

io ho smesso a 19 anni. ma so' di molti compagni di battaglie che hanno cominciato tardi. con alternati ed episodici risultati. ti ricordo che se il tuo scopo è trovare uno sport meglio del calcio hai sbagliato indirizzo. a noialtri proprio non ce ne frega niente se tu giochi a rugby come ripiego. mentre ce ne può fregare se tu sei disposto a placcare qualcuno.

prima di placcare le tue ansie su questo forum, vai a placcare qualcuno in campo. il rugby, dicono, è uno sport compensativo.

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

Messaggio da dario88 » 12 feb 2008, 22:44

tonione ha scritto: ti ricordo che se il tuo scopo è trovare uno sport meglio del calcio hai sbagliato indirizzo
oddio nn ho capito cosa vorresti dire ke il rugby è peggio del calcio?

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 12 feb 2008, 22:56

no, vorrei dire che i problemi personali li puoi risolvere anche senza ricorrere al regbi.

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 12 feb 2008, 22:57

placca non parlare

BilloKenobi
Messaggi: 165
Iscritto il: 12 lug 2007, 18:02
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da BilloKenobi » 12 feb 2008, 23:28

talvolta noto un certo spirito quasi aggressivo nelle parole di alcuni, una persona che vuole incominciare va incoraggiata, non di certo ammutolita... non capisco perchè dover mostrare un'ostentata rudezza e durezza a qualcuno che chiede informazioni per cominciare a giocare a rugby, nessuno mette in dubbio le capacità di placcare dei più esperti, e la loro convinzione e capacità, e non vorrei nemmeno mancare di rispetto a nessuno, qui c'è gente che scrive nel forum da prima che io mi interessassi a questo magnifico sport... però talvolta non capisco certi atteggiamenti...

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 12 feb 2008, 23:40

BilloKenobi ha scritto:talvolta noto un certo spirito quasi aggressivo nelle parole di alcuni, una persona che vuole incominciare va incoraggiata, non di certo ammutolita... non capisco perchè dover mostrare un'ostentata rudezza e durezza a qualcuno che chiede informazioni per cominciare a giocare a rugby, nessuno mette in dubbio le capacità di placcare dei più esperti, e la loro convinzione e capacità, e non vorrei nemmeno mancare di rispetto a nessuno, qui c'è gente che scrive nel forum da prima che io mi interessassi a questo magnifico sport... però talvolta non capisco certi atteggiamenti...
Quotato in pieno.

Come quella volta che era entrata una mamma che cercava informazioni per fare giocare il figlio, aveva pure detto che era mingherlino e si è trovata in mezzo ad una discussione che più o meno faceva così:
(utente A) - Ma a te quanti denti sono rimasti?
(utente B) - Nooo, io ne ho persi solo quattro, ma gioco solo da tre anni e sono spesso in panchina
(utente A) - Poco male, ti puoi sempre rifare. Io ormai ho smesso da un anno, ma sono perfettamente integro. L'unico inconveniente è che quando prima di andare a letto svito la gamba artificiale devo sempre avvertire mia moglie perchè si impressiona
(utente B) - Mi dispiace per te. Ci vuole fortuna anche nello scegliersi la moglie...

E così via. Immagino che quel ragazzino si sia avviato verso un altro sport.

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”