Vorrei iniziare a giocare

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: vorrei giocare a rugby

Messaggio da leon69 » 2 giu 2009, 0:16

o' bello!
che problemi ci ssono?!...giusto sabato siamo tornati da pisa (da tirrenia) per il torneo old delle repubbliche marinare!...gente tosta dalle tue parti!...livorno,pisa,prato,firenze...squadre ce n'è e tu ha l'età.
dipende dove vai all'università: se ci dici, spunta la dritta.
come va a gambe?...se non sei un caccia sarebbe meglio buttare su un 7/9 kg....ma di massa magra.
per il resto, non ti preoccupare: l'allenamento viene ...su un campo da rugby, con i tuoi prox compagni...altro non serve!

buona fortuna amico!
In Sinu Ignem Abscondo

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: vorrei giocare a rugby

Messaggio da organ27 » 2 giu 2009, 10:53

Io come università sono indeciso tra Pisa e Firenze. Come gambe sono messo benino, diciamo che faccio palestra da 2 anni a settembre, qindi sono allenato, nel periodo di dicembre - gennaio sono arrivato ad alzare 220 kg (+ 20 di pedana) sulla pressa in verticale 6-8 movimenti, comunque anche ora mi tengo in allenamento, anche se mettere su massa è abbastanza difficile in questo periodo... ma ci proverò lo stesso
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: vorrei giocare a rugby

Messaggio da leon69 » 3 giu 2009, 9:26

Pisa ha una squadra in c e Firenze almeno un paio.
se non capita qualcuno di loro sul forum contatta le società:
http://www.rugby.cuspisa.it/ (tra l'altro universitari)
http://www.firenzerugbyclub.it/
http://www.rugbyfirenze81.it/
http://www.firenzerugby1931.it/

sicuramente ti accoglieranno a braccia aperte!
In Sinu Ignem Abscondo

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: vorrei giocare a rugby

Messaggio da esseapostrofo » 3 giu 2009, 12:13

organ27 ha scritto:Io come università sono indeciso tra Pisa e Firenze. Come gambe sono messo benino, diciamo che faccio palestra da 2 anni a settembre, qindi sono allenato, nel periodo di dicembre - gennaio sono arrivato ad alzare 220 kg (+ 20 di pedana) sulla pressa in verticale 6-8 movimenti, comunque anche ora mi tengo in allenamento, anche se mettere su massa è abbastanza difficile in questo periodo... ma ci proverò lo stesso
Se poi decidi di far l'università a Bologna... c'è proprio la squadra del CUSB U.20 che sta diventando un punto di riferimento per molti ragazzi provenienti da altre città che vogliono continuare a giocare a rugby, allenandosi seriamente con l'intento di migliorare o iniziare.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da organ27 » 3 giu 2009, 21:20

E tra le squadre che mi hai segnalato leon, quale mi consigli?
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da leon69 » 3 giu 2009, 21:38

organ27 ha scritto:E tra le squadre che mi hai segnalato leon, quale mi consigli?
conosco poco, sono fuori zona per me.
sappi che tranne il Firenze rugby club, appena promosso in b, le altre sono in c; un livello più che abbordabile per cominciare. (anche se tu faresti un u20).
per l'allenamento, tieni anche presente che molte squadre continuano ad allenarsi adesso fino a luglio...approfitta e dacci dentro!
In Sinu Ignem Abscondo

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da organ27 » 4 giu 2009, 14:14

Grazie del consiglio; per l'allenamento mi metterò sotto e farò più del possibile, comunque secondo te mi conviene evitare il Firenze rugby club perchè è ad un livello già troppo alto? Correggimi se sbaglio...
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da leon69 » 4 giu 2009, 20:59

organ27 ha scritto:Grazie del consiglio; per l'allenamento mi metterò sotto e farò più del possibile, comunque secondo te mi conviene evitare il Firenze rugby club perchè è ad un livello già troppo alto? Correggimi se sbaglio...
dicevo per chiarezza...comunque un mio grande amico mi disse:
"spara alle nuvole, male che ti vada beccherai una montagna!" :wink:
In Sinu Ignem Abscondo

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da organ27 » 9 giu 2009, 20:55

Mi spiegate 1 cosa, come si fa a capire in che ruolo si è più portati a giocare?
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da esseapostrofo » 10 giu 2009, 13:10

organ27 ha scritto:Mi spiegate 1 cosa, come si fa a capire in che ruolo si è più portati a giocare?
Di solito lo consiglia l'allenatore in base alle doti tecniche e fisiche, poi giocando si affinano le attitudini.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

giupeppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 set 2009, 18:51

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da giupeppe » 7 set 2009, 19:13

Ciao a tutti, come i ragazzi sopra stavo pensando di iniziare a giocare a rugby e volevo chiedere un paio di informazioni.
Ho 20 anni, sono alto 1.84 e peso 79 kg, da qualche mese ho finalmente smesso di fumare e reiniziato con l'attività fisica. Cercando uno sport da praticare (ho voglia di correre come un dannato, mi sento come se tutta l'energia che ho fosse compressa dentro) mi sono ricordato del rugby, sport che da sempre mi ha affascinato e che avevo provato a praticare a 16 anni (mi ruppi la caviglia o i legamenti durante il primo allenamento con conseguenti 3 mesi di stop e parentesi chiusa.. :| ).
Volevo quindi chiedervi se poteva essere fattibile sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista "organizzativo":
fisico: al momento corro circa 50 minuti continuati a ritmo abbastanza blando, non vorrei essere "troppo" indietro e non riuscire a seguire l'allenamento.
organizzativo: abito a Bergamo ed ho trovato solo questa società: http://www.rugbybergamo1950.it/ (dovrebbe per altro essere la stessa con la quale provai e mi infortunai) ma non riesco a capire a che livelli gioca. Avete riferimenti? qualcuno di Bergamo?

ps: non sono un tipo "esplosivo", mi feci male perchè durante un esercizio sui placcaggi lasciai andare troppo presto il mio compagno finendo cappottato. dovrei ripensarci?

Grazie per la pazienza, buona serata

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da billingham » 7 set 2009, 19:46

giupeppe ha scritto:Ciao a tutti, come i ragazzi sopra stavo pensando di iniziare a giocare a rugby e volevo chiedere un paio di informazioni.
Ho 20 anni, sono alto 1.84 e peso 79 kg, da qualche mese ho finalmente smesso di fumare e reiniziato con l'attività fisica. Cercando uno sport da praticare (ho voglia di correre come un dannato, mi sento come se tutta l'energia che ho fosse compressa dentro) mi sono ricordato del rugby, sport che da sempre mi ha affascinato e che avevo provato a praticare a 16 anni (mi ruppi la caviglia o i legamenti durante il primo allenamento con conseguenti 3 mesi di stop e parentesi chiusa.. :| ).
Volevo quindi chiedervi se poteva essere fattibile sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista "organizzativo":
fisico: al momento corro circa 50 minuti continuati a ritmo abbastanza blando, non vorrei essere "troppo" indietro e non riuscire a seguire l'allenamento.
organizzativo: abito a Bergamo ed ho trovato solo questa società: http://www.rugbybergamo1950.it/ (dovrebbe per altro essere la stessa con la quale provai e mi infortunai) ma non riesco a capire a che livelli gioca. Avete riferimenti? qualcuno di Bergamo?

ps: non sono un tipo "esplosivo", mi feci male perchè durante un esercizio sui placcaggi lasciai andare troppo presto il mio compagno finendo cappottato. dovrei ripensarci?

Grazie per la pazienza, buona serata
Bergamo o Dalmine dovrebbero andare benissimo per te, disputano la Serie C, quindi giocano a livello amatoriale...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

giupeppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 set 2009, 18:51

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da giupeppe » 8 set 2009, 12:32

Grazie :)

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da Samu » 17 feb 2010, 12:54

organ27 ha scritto:E tra le squadre che mi hai segnalato leon, quale mi consigli?
dipende da che parte della città capiterai come casa, quando sai qualcosa di preciso faccelo sapere almeno possiamo o posso, consigliarti su quale è piu vicino a te,anche perche, firenze non è grande ma ti assicuro che la sera è un disastro, Parlando di traffico.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Roberto94
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2012, 17:38

17 anni, mai giocato a rugby..

Messaggio da Roberto94 » 19 mar 2012, 17:54

Salve a tutti,
il nome lo sapete :D , ho 17 anni, abito a napoli(citta') e sto scoprendo una grande infatuazione per questo sport..
Premetto che sono abbastanza robusto, alto non troppo.. pero' sono completamente impreparato riguardo le regole e il gioco in se per se...
Infatti non ho mai giocato a quello che per la tv mi sembra uno sport fantastico..
La mia domanda è: puo' un ragazzo della mia eta' che non a mai neanche toccato una palla ovale, imparare questo sport come conosce il calcio(ci gioco da sempre)?
se si potete indirizzarmi, magari, a una scuola di rugby in zona? se si in quanto tempo potrei imparare a giocare dignitosamente?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno..

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”