Vorrei iniziare a giocare

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 13 feb 2008, 1:49

Tonione, perchè hai smesso? Trevigiani okkio, c'è un giocatore da recuperare.

Per il 19 enne romano, smettila di scrivere sul forum e trova una squadra! Ovvio se la squadra è in B e punta a salire un neofita di 19 anni rischia di fare arredamento, ma se parti dalla serie C ti assicuro che avrai tutte le chance di giocare!!! Se poi hai un fisico da mischia od un minimo di idea...

Ovvio all'inzio si fa panchina e tribuna, non è questione di schiavismo, ma un allenatore ci deve pensare su bene prima di rischiare di farti giocare. Non per il risultato in campo, ma per la tua salute (poi dipende dal fisico) perchè comunque il rischio di qualche contusione c'è, soprattutto se si ha a che fare con qualche volpone di periferia...

Se però inizi subito (puoi essere tesserato fino al 31 marzo), avrai modo di conoscere i compagni, iniziare a confrontarti con il gioco, assorbirne usanze ed abitudini, fare anche qualche panchina (e da li entrare in campo è un secondo...)... aggiungici amichevoli di fine stagione, tour all'estero, grigliate, tornei a sette, tornei di beach rugby....

Arrivi a settembre con qualche kg in più, ma che sei un veterano!!! A quel punto può avere senso fare palestra, non ora. Ora devi solo avere l'umiltà di imparare e di metterti in gioco, il divertimento è assicurato e vedrai che ti farai amici per la vita.

Ovvio, anke qui gli s*****i ci sono, ma sono pochi e ti insegneranno anche come gestirli (l'ideale è sul campo...).

Il bambino a cui si riferiva Bix invece è a posto, pare faccia il pugile e la mamma rimpiange ancora il momento in cui non lo ha indirizzato verso il rugby, in compenso ha una storia con l'utente B (ke molti hanno identificato in tale Billingham...)

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

Messaggio da dario88 » 13 feb 2008, 13:17

ma io assolutamente ho la presunzione di giocare subito, soltanto penso ke come per me anche qualsiasi altra persone ke debba iniziare a giocare e vivere in un nuovo mondo e ne ha solomsentito parlare abbia qualke dubbio e cmq deve essere incoraggiato. io n ncerco rimpiazzi al calcio avrei otuto continuare a giocare a calcio e se ho smesso è perke ho visto ke il mio itneresse per quello nn c'era piu e mi divertiva sempre piu guardare le partite di rugby e poi penso ke ognuno sia libero di provare poi se vedrò che no nsono adatto chiedero scusa e me ne andrò però almeno ho potutod ire ke ho provato af are uno sport ke mi piace...

ruggerbugger
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 ott 2007, 17:43

Messaggio da ruggerbugger » 13 feb 2008, 13:32

dario88 ha scritto:ma io assolutamente ho la presunzione di giocare subito, soltanto penso ke come per me anche qualsiasi altra persone ke debba iniziare a giocare e vivere in un nuovo mondo e ne ha solomsentito parlare abbia qualke dubbio e cmq deve essere incoraggiato. io n ncerco rimpiazzi al calcio avrei otuto continuare a giocare a calcio e se ho smesso è perke ho visto ke il mio itneresse per quello nn c'era piu e mi divertiva sempre piu guardare le partite di rugby e poi penso ke ognuno sia libero di provare poi se vedrò che no nsono adatto chiedero scusa e me ne andrò però almeno ho potutod ire ke ho provato af are uno sport ke mi piace...
Ma va la, a rugby si puo sempre iniziare a giocare...ci sono quelli con talento che dopo pochissimo sono bravissimi, e ci sono quelli con meno talento ma piu volonta che dopo medio tempo sono bravi, e poi ci sono quelli senza talento e senza voglia che non saranno mai bravi, ma tutti si possono divertire a giocare a rugby...
Il mio unico consiglio....smettila di scrivere "che" con la kappa....

dario88
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:57

Messaggio da dario88 » 13 feb 2008, 13:53

scusa è un vizio ke ho per risparmiare spazio negli sms anche io odio le abbreviazioni =P
comunque mi sono sbagliato volevo dire io non ho la presunzione ma penso che si sia capito...
a proposito giovedi inizierò gli allenamenti con il villa pamphile, ho una paura tremenda ma anche tanta voglia di iniziare, spero solo di essere all'altezza e di conoscere nuova gente pronta ad aiutarmi e darmi consigli...e che abbia molta ma molta pazienza nel spiegarmi tutto =(

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 13 feb 2008, 19:53

ciao Tucker, hai verificato se esiste una birra analcolica denominata con il tuo avatar?
non credo che i regbisti trevigiani debbano stare in campana visto che ho 38 anni. più nulla da recuperare posso dire...per il momento tengo alta la tensione del combattimento praticando MMA.

Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re:

Messaggio da Maci » 16 giu 2008, 18:50

tonione ha scritto:ciao Tucker, hai verificato se esiste una birra analcolica denominata con il tuo avatar?
non credo che i regbisti trevigiani debbano stare in campana visto che ho 38 anni. più nulla da recuperare posso dire...per il momento tengo alta la tensione del combattimento praticando MMA.
ciao!con chi giocavi?

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Re:

Messaggio da TUCKER » 16 giu 2008, 22:54

tonione ha scritto:ciao Tucker, hai verificato se esiste una birra analcolica denominata con il tuo avatar?
non credo che i regbisti trevigiani debbano stare in campana visto che ho 38 anni. più nulla da recuperare posso dire...per il momento tengo alta la tensione del combattimento praticando MMA.
Pare esista davvero una birra Tucker ed anche una fabbrica di malto! http://www.tuckersonline.co.uk/
Ora spero solo che non sia analcolica, ne andrebbe dell'immagine che mi sono costruito negli anni... :-]

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da TUCKER » 16 giu 2008, 22:57

Per fortuna che c'è il prozio Edwin http://www.tuckersonline.co.uk/SearchResults.aspx?S=BRO che la birra nel dubbio la fa anche da 10,5 gradi! :D

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Re:

Messaggio da tonione » 2 lug 2008, 19:55

Maci ha scritto:
tonione ha scritto:ciao Tucker, hai verificato se esiste una birra analcolica denominata con il tuo avatar?
non credo che i regbisti trevigiani debbano stare in campana visto che ho 38 anni. più nulla da recuperare posso dire...per il momento tengo alta la tensione del combattimento praticando MMA.
ciao!con chi giocavi?

Ciao! giocavo con la Tarvisium. e tu?

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Re: Re:

Messaggio da bluffer » 25 lug 2008, 15:33

tonione ha scritto:
Maci ha scritto:
tonione ha scritto:ciao Tucker, hai verificato se esiste una birra analcolica denominata con il tuo avatar?
non credo che i regbisti trevigiani debbano stare in campana visto che ho 38 anni. più nulla da recuperare posso dire...per il momento tengo alta la tensione del combattimento praticando MMA.
ciao!con chi giocavi?

Ciao! giocavo con la Tarvisium. e tu?
se hai voglia di fare un buon allenamento in compagnia, noi del neanderthal rugby ci troviamo i giovedì sera alle 20.30 e i sabato pomeriggio - estet esclusa - ai campi di castrette-villorba.
qualora ti andasse, scirvimi pure pvt
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds

dave85
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 apr 2009, 11:32

Cominciare a giocare

Messaggio da dave85 » 23 apr 2009, 11:43

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Davide, ho 23 anni e sono della provincia di Modena.
Spero di postare nella sezione giusta..
Scrivo qui perchè è da un pò che ci penso e mi piacerebbe iniziare a giocare...è troppo tardi ormai? Sport l'ho sempre fatto (non so quanto possa contare) e il rugby l'ho sempre avuto come pallino..ora che le cose si sono un pò sistemate mi piacerebbe cominciare giocare, o almeno provare perchè la voglia è tanta. Non c'ho mai giocato in vita mia, quindi credo che bisognerebbe insegnarmi proprio tutto da capo, come si fa ai ragazzi. Faccio ancora in tempo?
Ciao e grazie.scusate se ho postato nella sezione sbagliata
davide

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: Vorrei iniziare a giocare

Messaggio da fiammy » 26 apr 2009, 23:09

non è mai troppo tardi..

se sei di modena, puoi venire a Formigine
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

robips92
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:06

cominciare a giocare!

Messaggio da robips92 » 28 apr 2009, 14:20

ciao a tutti ho 17 anni da qualche giorno e mi piacerebbe cominciare a giocare a rugby!
mi dareste qualche dritta e consigli?
o magari se prima devo svolgere un allenamento da solo così arrivo già allenato o non so io...
innanzitutto vi do qualche informazione su di me... sn alto 178 cm e peso 77 kg... per la mia età sn muscoloso mi alleno in palestra da 2 anni facendo massa!
l' unico problema che di cardio faccio schifo :oops: e sn un tipo calmo e quindi le botte nn le ho nel sangue :D
però questo sport lo trovo bellissimo e oltre alla competizione e al fisico è anche bello xkè ci si sposta in altre località per giocare ecc ecc
allora cosa dovrei afre per iniziare al meglio?
thx

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: cominciare a giocare!

Messaggio da esseapostrofo » 28 apr 2009, 14:49

robips92 ha scritto:ciao a tutti ho 17 anni da qualche giorno e mi piacerebbe cominciare a giocare a rugby!
mi dareste qualche dritta e consigli?
o magari se prima devo svolgere un allenamento da solo così arrivo già allenato o non so io...
innanzitutto vi do qualche informazione su di me... sn alto 178 cm e peso 77 kg... per la mia età sn muscoloso mi alleno in palestra da 2 anni facendo massa!
l' unico problema che di cardio faccio schifo :oops: e sn un tipo calmo e quindi le botte nn le ho nel sangue :D
però questo sport lo trovo bellissimo e oltre alla competizione e al fisico è anche bello xkè ci si sposta in altre località per giocare ecc ecc
allora cosa dovrei afre per iniziare al meglio?
thx
Un'informazione che potrebbe essere utile è di che città sei....
in questo modo ti si potrebbe consigliare l'organizzazione/società locale che meglio si addice all'inizio dell'attività.
Sei all'ultimo anno di U18 puoi ancora imparare ben bene i fondamentali, basta volerlo.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

vorrei giocare a rugby

Messaggio da organ27 » 1 giu 2009, 21:23

Sono un nuovo iscritto al forum, volevo avere un consiglio; ho 18 anni, a luglio 19, alto 1.82 m e peso 70 kg e sono di un paesino in provincia di Pisa. Il prossimo anno dovrei andare all'università e mi piacerebbe giocare in una squadra di rugby, ma non ho mai giocato, anche se le regole le conosco, potete darmi qualche consiglio su dove posso trovare una squadra e a che livello? Inoltre vorrei qualche consiglio su come allenarmi prima di poter trovare una squadra. Grazie a chiunque mi dedichi un minimo di attenzione.
Ultima modifica di Cicca il 3 giu 2009, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito ad identico topic esistente
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”