Iniziare a trent'anni

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Stubb78
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 feb 2009, 1:01

Iniziare a trent'anni

Messaggio da Stubb78 » 11 feb 2009, 13:09

Ragazzi, mi sono innamorato del rugby a trent'anni!

La situazione è tragica. Vorrei assolutamente provare a giocare, ma alla mia età come faccio?

Gioco da anni a basket e a calcio a sette, ma l'attrazione per la palla ovale ormai è diventata troppo forte.

C'è da dire che oltre all'età un po' di dubbi ma li dà anche la mia costituzione: sono alto 1,87 ma peso solo 75 kg scarsi..

Spero che il fatto di essermi trasferito da poco a Roma mi aiuti in questo mio assurdo desiderio, so che nella capitale è pieno di squadre..

Aiutatemi!

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da orso1967 » 11 feb 2009, 13:15

trovati una squadra Old e buttati... certo le mischie no-contest non danno tanta soddisfazione, ma per il resto sembra quasi la stessa cosa... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da yeti » 11 feb 2009, 13:18

Beato te che ne hai solo 30!! Io ho iniziato a 34, ora vado per io 39 e gioco ancora in Honneur Francese (che sarebbe poi grosso modo una B media italiana). Quindi va' e scrocchiali tutti.

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da leprottina » 11 feb 2009, 13:37

bhé non c'è giorno migliore in cui aprire un topic del genere... che la Madonna ti protegga... e buttati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. dove poggi la testa sul cuscino?? così ti indichiamo la società più vicina!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Stubb78
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 feb 2009, 1:01

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da Stubb78 » 11 feb 2009, 15:57

Grazie per l'incoraggiamento e l'entusiasmo ragazzi!!!

Vivo a Roma in zona Pigneto, se riuscite anche a darmi una dritta sulla squadra siete mitici!!

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da maurimnt » 11 feb 2009, 16:32

A me (da buon veneto) m'era venuto una ideauccia semiimprenditoriale: ve la giro perche' non avro' mai i soldi/tempo/voglia per mettercimi su.

Visto le migliaia di campi di calcietto in italia, perche' non inventarsi qualcosa di simile per il rugby, tipo un rugby a 7 ma con delle regole adattate per l'occasione. L'unica superficie che m'e' venuta in mente e' ovviamente la sabbia, credo sarebbe obbligatorio mettersi dei caschettini (per evitare incornate). Insomma una via di mezzo tra il 7 e il touch su sabbia con regole da limare per permettere massimo divertimento.

Qualcuno sa dell'esistenza di qualcosa di simile e se si se ci si campa?

thunderstorm
Messaggi: 40
Iscritto il: 3 mag 2008, 10:19
Località: Loreto (AN)
Contatta:

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da thunderstorm » 11 feb 2009, 17:31

Vai tranquillo,
contatta una squadra senior e buttati, che in serie C c'è posto anche per noi vecchietti :D ... vedrai che ti divertirai un mondo.
Te lo dice uno che ha giocato la sua prima partita (lo scorso ottobre) alla veneranda età di 30 anni e due mesi.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da ForrestGump » 11 feb 2009, 17:45

Alleluja......questo da speranza anche a me! Aprofitto della vostra disponibilità: abitando in Riviera del Brenta, piena periferia di Mestre, dove potrebbe cominciare un vecchietto di 34 anni? E poi: 180cm, 78 - 80 kg a seconda dei periodi e qualche anno di corsa in montagna che ha lasciato una bella eredità ai quadricipiti. Cosa ne viene fuori? Chi ne capisce ha detto terza linea...ma mi sento leggerino!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da Emy77 » 11 feb 2009, 17:58

Stubb78 ha scritto:Ragazzi, mi sono innamorato del rugby a trent'anni!

La situazione è tragica. Vorrei assolutamente provare a giocare, ma alla mia età come faccio?

Gioco da anni a basket e a calcio a sette, ma l'attrazione per la palla ovale ormai è diventata troppo forte.

C'è da dire che oltre all'età un po' di dubbi ma li dà anche la mia costituzione: sono alto 1,87 ma peso solo 75 kg scarsi..

Spero che il fatto di essermi trasferito da poco a Roma mi aiuti in questo mio assurdo desiderio, so che nella capitale è pieno di squadre..

Aiutatemi!
Tragica? E perchè mai???
Da noi c'è chi ha iniziato a 50 suonati e si diverte come un ragazzino!
Certo non arriverai in nazionale, ma potrai divertirti da morire, trovare tanti nuovi amici ed essere un rugbysta per sempre!
Inizia con una squadra old, tanto per prendere confidenza con gioco, regole e... botte! Poi se vedi che vai bene e ti piace davvero puoi cercarti una squadra di serie C e misurarti con un campionato "vero"!
In bocca al lupo!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da leprottina » 12 feb 2009, 9:48

Stubb78 ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento e l'entusiasmo ragazzi!!!

Vivo a Roma in zona Pigneto, se riuscite anche a darmi una dritta sulla squadra siete mitici!!

MUMBLE MUMBLE... PIGNETO.PIGNETO...PIGNETO..... :roll: tOR TRE TESTE... MO NON SO SE HANNO SQUADRA OLD... RUGBY ROMA ALLE TREFONTANE FORSE PIOU' LONTANA... ACQUA CETOSA LA LAZIO???? TROPPO LONTANA FORSE...

VILLA PAMPHILI-ARVALIA SICURAMENTE LONTANA, MA SONO UNO SBALLO!!!!!

COME TI MUOVI??? DEVI ANDARE, VEDERE, CONOSCERE....

BUTTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da Daddy » 12 feb 2009, 10:24

Dal Pigneto credo che stai più vicino alle due squadre di Tivoli che alle romane, guarda su Rici.it gli indirizzi delle formazioni laziali, hanno anche la squadra old, mi sembra :wink:

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da leprottina » 12 feb 2009, 11:51

:D :D :D
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da balucio » 12 feb 2009, 11:54

Stubb78 ha scritto:Ragazzi, mi sono innamorato del rugby a trent'anni!

La situazione è tragica. Vorrei assolutamente provare a giocare, ma alla mia età come faccio?

Gioco da anni a basket e a calcio a sette, ma l'attrazione per la palla ovale ormai è diventata troppo forte.

C'è da dire che oltre all'età un po' di dubbi ma li dà anche la mia costituzione: sono alto 1,87 ma peso solo 75 kg scarsi..

Spero che il fatto di essermi trasferito da poco a Roma mi aiuti in questo mio assurdo desiderio, so che nella capitale è pieno di squadre..

Aiutatemi!
30anni ma magari ce li avessi io, comunque stubb, io ho iniziato che ne avevo 39, ora, giochicchio con gli old, i forumisti di questo sito, finora 3 apparizioni: Bologna 2008, San Mauro e Recco, compagni favolosi, si prova a giocare, e anche come ti ha detto Emy a piglià botte...e il fatto strano che è bello, quindi buttati nella mischia, ma nel senso letterale della parola, sai xchè di solito tra noi old si dice che quelli che non giocano nella mischia stan lì solo a' piglià freddo, 187 cm x 75 kg....ohhhhh c'è l'hai il fisico da mischiaiolo, vai vai e datti da fare.

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da leprottina » 12 feb 2009, 12:10

bhé... e poi delle CAMIONISTE NON GLI VUOI PROPRIO PARLARE!!!??? :evil:
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Iniziare a trent'anni

Messaggio da esseapostrofo » 12 feb 2009, 19:06

leprottina ha scritto:bhé... e poi delle CAMIONISTE NON GLI VUOI PROPRIO PARLARE!!!??? :evil:
Di quelle se ne parla solo dopo che avrà dimostrato di meritarlo :wink: non è che le camioniste son lì per tutti, anzi 8-) :-] :-] :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”