Unità d'Italia

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
Phoebe
Messaggi: 3153
Iscritto il: 20 apr 2006, 13:00
Località: Dove si pettinano ancora le bambole

Unità d'Italia

Messaggio da Phoebe » 17 mar 2011, 18:24

Oggi è una dupilce festa per noi. Siamo italiani e gioiamo delle vittorie della nostra nazionale e ci sconsoliamo per le batoste ricevute.
Siamo fieri del tricolore, della maglia azzurra. Ma oggi festeggiamo anche San Patrizio, patrono d'Irlanda, scusa ulteriore per libare e trovarci a far festa con gli irlandesi al Flaminio o in terre forestiere.
Siamo mille e mille anime che si ritrovano, che percorrono chilometri, che si amano, si stimano, si difendono a vicenda, litigano, si scontrano, ma che continuano a pensarsi e a rimanere legati.
Abbiamo amici in tutta Italia e sparsi per il mondo. Ritrovarsi è sempre una festa e un evento. La partita, alle volte una scusa. Una birra ha ben più sostanza se bevuta in una CH qualsiasi, che in quel momento si chiama casa.
Perciò l'unità d' Italia siamo anche noi, e pure tanto. Senza modestia.
Proprio la scorsa settimana, allo stesso tavolo ridendo come matti: italo-argentini, aquilani, pugliesi, fiorentini, trentini e siciliani.

Che gioia. :D
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Unità d'Italia

Messaggio da masterweb » 17 mar 2011, 18:36

Phoebe ha scritto:Oggi è una dupilce festa per noi. Siamo italiani e gioiamo delle vittorie della nostra nazionale e ci sconsoliamo per le batoste ricevute.
Siamo fieri del tricolore, della maglia azzurra. Ma oggi festeggiamo anche San Patrizio, patrono d'Irlanda, scusa ulteriore per libare e trovarci a far festa con gli irlandesi al Flaminio o in terre forestiere.
Siamo mille e mille anime che si ritrovano, che percorrono chilometri, che si amano, si stimano, si difendono a vicenda, litigano, si scontrano, ma che continuano a pensarsi e a rimanere legati.
Abbiamo amici in tutta Italia e sparsi per il mondo. Ritrovarsi è sempre una festa e un evento. La partita, alle volte una scusa. Una birra ha ben più sostanza se bevuta in una CH qualsiasi, che in quel momento si chiama casa.
Perciò l'unità d' Italia siamo anche noi, e pure tanto. Senza modestia.
Proprio la scorsa settimana, allo stesso tavolo ridendo come matti: italo-argentini, aquilani, pugliesi, fiorentini, trentini e siciliani.

Che gioia. :D
Su facebook avrei cliccato su "mi piace" :D

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: Unità d'Italia

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 17 mar 2011, 19:20

ma infatti l'Italia non è solo il palazzo istituzionale (nel bene e nel male): per prima cosa sono le persone che si identificano con i simboli. ed io amo la mia bandiera, il mio inno e la mia maglia, quella azzurra con lo stemma Fir sul petto. e così come me, per fortuna, ci sono altri milioni di italiani.
come dice Phoebe, il bello è tutto questo
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”