rugby a torino...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

rugby a torino...

Messaggio da daneel » 30 ago 2011, 9:12

ciao a tutti ragazzi.vorrei cominciare a giocare a rugby e le domande fondamentali sono 2:
-ho 19 anni..è tardi?sono alto 1.74 e peso 64 kg pratico da 3 anni pugilato(livello agonostico ho alcuni incontri da dilettante) nella corsa sono molto allenato sia nella resistenza che nella velocit(nel pugilato alleniamo la variazione di ritmo,inserendo nel futing parecchi scatti).dovrò cambiare drasticamente fisico?
-andrò a torino per l'università e vorrei frequentare la squadra del cus...che ne dite?
detto questo,avete qualche dritta da darmi?

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 30 ago 2011, 13:22

nessuno sa dirmi nulla?

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: rugby a torino...

Messaggio da maxs » 30 ago 2011, 14:01

non conosco le squadre di torino, ma una squadra di c con cui inziare la trovi sicuramente, ed iniziare a 19 non è tardi.

prova a vedere nel forum della serie c le squadre di torino.

Max

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 30 ago 2011, 16:24

e la squadra del cus?io vorrei giocare con questa dato che sarò a torino per università...
ps.e per il fisico che mi dite?

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 31 ago 2011, 8:54

proprio ora ho visto che la scuadra del cus gioca in B...ma è una scuadra composta da universitari?

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: rugby a torino...

Messaggio da Mad Max » 31 ago 2011, 9:25

Per quanto mi sia dato sapere a Torino pare che ci sia il CUS che ha la prima squadra in B e il Junior Torino (mi pare si chiami così) che credo si occupi esclusivamente delle giovanili per conto del CUS...
nell'area l'unica altra squadra che conosca e il VII torinese che credo militi in serie C
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: rugby a torino...

Messaggio da Mad Max » 31 ago 2011, 9:37

Mad Max ha scritto:Per quanto mi sia dato sapere a Torino pare che ci sia il CUS che ha la prima squadra in B e il Junior Torino (mi pare si chiami così) che credo si occupi esclusivamente delle giovanili per conto del CUS...
nell'area l'unica altra squadra che conosca e il VII torinese che credo militi in serie C
mi correggo: serie B se non mi sbaglio per il VII Torinese.. comunque http://www.settimo-rugby.com/ e CUS Torino http://www.custorino.it/agonismo/rugby/rugby.aspx
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: rugby a torino...

Messaggio da maxs » 31 ago 2011, 9:45

nel territoriale della serie c parlano di questa lista di squadre piemontesi:
1) ACQUI TERME
2) BEINASCO (?)
3) CHIERI
4) CUS TORINO 2 (SANTORRE)
5) ISANA
6) MONCALIERI
7) SALUZZO
8) SAN MO'
9) TRE ROSE
10) VALLE' AIRASCA


sembrerebbe che esista un cus torino cadetta, per cui potresti provare da loro.

Ps non ti fare ingannare dal nome nei vari cus non gocano solo universitari. :twisted: :twisted:

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: rugby a torino...

Messaggio da Mad Max » 31 ago 2011, 10:12

ho trovato il Chieri Rugby (come già detto prima) www.chierirugby.it - serie C
e il san Mauro Rugby http://www.rugbysanmauro.it/ - serie C elite
ma credo che l'elenco possa essere più lungo...

ciauuu
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 31 ago 2011, 11:22

grazie davvero mille :) cmq la mia inesperienza mi porta a non capire..cioè,nn c'è una vera e propria squadra universitaria?il cus torino 2,quella che milita in c è di torino o di un paese vicino?dato che sono uno studente vorrei trovare qualcosa che non sia fuori città dato che nn ho un mio mezzo...

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: rugby a torino...

Messaggio da maxs » 31 ago 2011, 11:47

potrei essere smentito in qualunque momento ma da quello che so le squadre universitarie vere e proprie fanno solo delle amichevoli o dei tornei tra le università, ma sono molto amatoriali.

Mentre i cus sono delle verie e proprie squadre che fanno i campionati federali.

Sul dove e quando si allenano ti consiglio di contattare direttamente le squadre.

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 31 ago 2011, 12:15

ah ok grazie mille allora :) secondo voi mi conviene contattare la squadra cus torino anche se milita in b o meglio puntare su una squadra di c?

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: rugby a torino...

Messaggio da Mad Max » 31 ago 2011, 13:12

daneel ha scritto:grazie davvero mille :) cmq la mia inesperienza mi porta a non capire..cioè,nn c'è una vera e propria squadra universitaria?il cus torino 2,quella che milita in c è di torino o di un paese vicino?dato che sono uno studente vorrei trovare qualcosa che non sia fuori città dato che nn ho un mio mezzo...

Non ti preoccupare che una volta iniziato trovi sicuramente qualche compagno d'avventura che condivida il mezzo con te...

mi pare di ricordare che il padre di bambino el Junior Torino mi abbia detto che il campo sia nella zona collinare se non erro...

e comunque anche Settimo Torinese è attaccata a Torino...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: rugby a torino...

Messaggio da flitolimpiadi » 31 ago 2011, 15:23

daneel ha scritto:ah ok grazie mille allora :) secondo voi mi conviene contattare la squadra cus torino anche se milita in b o meglio puntare su una squadra di c?
Sarò di parte... ma non posso che invitarti al Campo Albonico, Strada del Barocchio, Grugliasco (vicino al Centro Commerciale Le Gru) dove sono ripresi gli allenamenti del CUS Torino, tutti i martedì, mercoledì e giovedi dalle ore 19,30 alle ore 21,30.
Qui potrai confrontarti con i dirigenti e gli allenatori cussini della Under 23 (vista la tua età), del CUS Torino 2 (ex Santorre), che fa il campionato di serie C e del Ce.S.In. CUS Torino senior che partecipa al campionato di Serie B.
A presto
Citius! Altius! Fortius!

daneel
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2011, 9:07

Re: rugby a torino...

Messaggio da daneel » 31 ago 2011, 15:58

beh si mi avete convinto,nonappena arrivo a torino mi butto :) :) :) arriverò verso metà settembre e nn vedo l'ora :) mi consigliate qualche attività preparatoria?

Rispondi