Consigli per neofita

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 5 feb 2012, 22:05

ciao a tutti mi chiamo Luca ed ho 16 anni, vorrei iniziare a giocare a rugby, vivo a Mestre(venezia) e guardando in tv da più di un anno oramai mi ha affascinato e vorrei provare a viverlo in prima persona. Ho sempre fatto sport ed ho una buona preparazione fisica attuale. Sono 1,83x77 kg vengo da sci, ciclismo e tennis. Volevo qualche consiglio su magari una buona squadra, consigli sull attrezzatura e la preparazione. un altro quesito: secondo voi è tardi per iniziare ?

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Consigli per neofita

Messaggio da Mad Max » 6 feb 2012, 9:13

luan_jo ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Luca ed ho 16 anni, vorrei iniziare a giocare a rugby, vivo a Mestre(venezia) e guardando in tv da più di un anno oramai mi ha affascinato e vorrei provare a viverlo in prima persona. Ho sempre fatto sport ed ho una buona preparazione fisica attuale. Sono 1,83x77 kg vengo da sci, ciclismo e tennis. Volevo qualche consiglio su magari una buona squadra, consigli sull attrezzatura e la preparazione. un altro quesito: secondo voi è tardi per iniziare ?

Io ho cominciato a 42 anni... vedi te! Per il resto trovati una squadra e comincia, tutto il resto è filosofia...

ci sono credo molte realtà da quelle parti, altri sapranno sicuramente di più di me...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Consigli per neofita

Messaggio da zorrykid » 6 feb 2012, 10:13

se sei di mestre ti consiglio di andare a favaro veneto buone giovanili, bel gruppo, nessun problema per i nuovi arrivati... io giocavo ed allenavo li, per cui un posto da consigliare... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Re: Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 6 feb 2012, 14:05

zorrykid ha scritto:se sei di mestre ti consiglio di andare a favaro veneto buone giovanili, bel gruppo, nessun problema per i nuovi arrivati... io giocavo ed allenavo li, per cui un posto da consigliare... :wink:

grande grazie :) un altra domanda dite che mi conviene cominciare subito o aspettare settembre ?

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Consigli per neofita

Messaggio da zorrykid » 6 feb 2012, 14:30

luan_jo ha scritto:
zorrykid ha scritto:se sei di mestre ti consiglio di andare a favaro veneto buone giovanili, bel gruppo, nessun problema per i nuovi arrivati... io giocavo ed allenavo li, per cui un posto da consigliare... :wink:

grande grazie :) un altra domanda dite che mi conviene cominciare subito o aspettare settembre ?
comincia subito. prima impari meglio è, se aspetti perdi un altro anno. :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Consigli per neofita

Messaggio da maxs » 6 feb 2012, 14:35

luan_jo ha scritto:
zorrykid ha scritto:

grande grazie :) un altra domanda dite che mi conviene cominciare subito o aspettare settembre ?
comincia subito. prima impari meglio è, se aspetti perdi un altro anno. :wink:
è normale che all'inizio avrai difficoltà, ma inizia subito così da poter essere pronto l'anno prossimo

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Re: Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 6 feb 2012, 15:11

perfetto proprio quello che volevo sentire ;) un ultima cosa con che scarpe inizio vedo che ci sono differenti tipi di tacchetti meglio alluminio o gomma e quanti tacchetti il campo penso sia abbastanza duro visto che non piove da un eternità qui a mestre e di neve neanche l ombra mi fido di voi :shock: :rotfl:

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Consigli per neofita

Messaggio da maxs » 6 feb 2012, 15:17

ti consiglio le scarpe a 13 tacchetti gomma ( come nel calcio)... vanno bene per allenarsi e per iniziare... poi se il terreno sarà particolarmente morbido o se giocherai nei primi 5 di mischia potrai prendere anche quelle a 8 tacchetti di alluminio..

unico accessiori consigliato è il paradenti...

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Re: Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 6 feb 2012, 15:28

maxs ha scritto:ti consiglio le scarpe a 13 tacchetti gomma ( come nel calcio)... vanno bene per allenarsi e per iniziare... poi se il terreno sarà particolarmente morbido o se giocherai nei primi 5 di mischia potrai prendere anche quelle a 8 tacchetti di alluminio..

unico accessiori consigliato è il paradenti...
ook grazie mille allora per il momento prendo un paradenti e delle scarpe da 13 tacchetti grazie mille ragazzi gentilissimi :D

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Consigli per neofita

Messaggio da zorrykid » 6 feb 2012, 15:30

maxs ha scritto:ti consiglio le scarpe a 13 tacchetti gomma ( come nel calcio)... vanno bene per allenarsi e per iniziare... poi se il terreno sarà particolarmente morbido o se giocherai nei primi 5 di mischia potrai prendere anche quelle a 8 tacchetti di alluminio..

unico accessiori consigliato è il paradenti...
non ascoltare il primo che capita, ascolta il secondo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
piglia un paio di scarpe da calcetto, da decathlon le trovi a pochi soldi, molto meglio dei tacchetti fissi. hanno la suola con tanti gommini che danno una miglior aderenza sia nei campi ghiacciati, sia nei campi aridi che troverai con il caldo... per la stagione delle grandi piogge alluminio... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Consigli per neofita

Messaggio da maxs » 6 feb 2012, 15:58

attendiamo il terzo!! :)

dipende in che ruolo giochi... per me il 13 è quello più universale.. vanno mediamente bene su tutti i campo! :P

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Consigli per neofita

Messaggio da zorrykid » 6 feb 2012, 17:19

maxs ha scritto:attendiamo il terzo!! :)

dipende in che ruolo giochi... per me il 13 è quello più universale.. vanno mediamente bene su tutti i campo! :P
..o il quarto :roll:

...se provi le scarpe da calcetto non le togli più, più comode delle ciabatte. Hai problemi quando c'è fango, ma non ti salvi certamente con i tacchetti fissi. Problemi pure se giochi nei primi cinque, ma solo nelle mischie chiuse... e visto per rendere un pò più complicate le cose, mi accorgo che con il fango non uso da un pezzo neppure l'alluminio.... adidas con quelle belle lame di plastica.... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Re: Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 6 feb 2012, 17:31

zorrykid ha scritto:
maxs ha scritto:attendiamo il terzo!! :)

dipende in che ruolo giochi... per me il 13 è quello più universale.. vanno mediamente bene su tutti i campo! :P
..o il quarto :roll:

...se provi le scarpe da calcetto non le togli più, più comode delle ciabatte. Hai problemi quando c'è fango, ma non ti salvi certamente con i tacchetti fissi. Problemi pure se giochi nei primi cinque, ma solo nelle mischie chiuse... e visto per rendere un pò più complicate le cose, mi accorgo che con il fango non uso da un pezzo neppure l'alluminio.... adidas con quelle belle lame di plastica.... 8-)

alla fine ho preso un paio di nike total tacchetti da 13 lamellari perchè erano in sconto non sembrano male per iniziare casomai prenderò più avanti anche un paio di scarpe con tacchetti in alluminio e vediamo anche che ruolo mi metteranno. Poi ho preso anche il paradenti ma è veramente scomodissimo ?!

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Consigli per neofita

Messaggio da maxs » 6 feb 2012, 17:57

Il paradenti si deve modellare.. mettere nell'acqua calda (non troppo altrimenti si scioglie) e farlo ammorbidire... lo metti e lo adatti alla tua bocca (non deve cadere verso il basso ma deve stare su!) quando hai dato la forma corretta lo metti nell'acqua fredda.....

e sulle scarpe.. appunto aspetta... magari potresti comprare quelle da calcetto come consiglia Zorro!! ;) :P :P
perchè ovviamente ognuno ha le proprie esigenze..

come il caschetto, alcuni lo usano e molti no.. ma è solo un'abitudine

luan_jo
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 feb 2012, 21:23

Re: Consigli per neofita

Messaggio da luan_jo » 6 feb 2012, 18:10

maxs ha scritto:Il paradenti si deve modellare.. mettere nell'acqua calda (non troppo altrimenti si scioglie) e farlo ammorbidire... lo metti e lo adatti alla tua bocca (non deve cadere verso il basso ma deve stare su!) quando hai dato la forma corretta lo metti nell'acqua fredda.....

e sulle scarpe.. appunto aspetta... magari potresti comprare quelle da calcetto come consiglia Zorro!! ;) :P :P
perchè ovviamente ognuno ha le proprie esigenze..

come il caschetto, alcuni lo usano e molti no.. ma è solo un'abitudine
per il caschetto valuterò ! invece ho visto una maglia da sotto con le protezioni quella potrebbe essere utile ?

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”