NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
dpanizzolo46
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:40

NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da dpanizzolo46 » 23 apr 2013, 12:06

Buongiorno a tutti, è da tempo ormai che mi sto informando per avviar una nuova attività rugbistica nel mio paese, Senago, hinterland a Nord di Milano,compreso tra le società di Lainate, Rho e Seregno e la più vicina dista 10 minuti di macchina. Ho già parlato con diverse persone, anche al interno del comune, disposte a metterci la faccia per far si che anche questo paese in un futuro prossimo possa avere una squadra di rugby. Il problema principale è che io purtroppo sono un ragazzo giovane (22 anni) e avrei bisogno affianco a me una persona con un po' di esperienza maggiore alla mia, che abbia voglia di far nascere questa società dal nulla, chiedo dunque se c'è qualcuno di voi interessato a far avviare questo progetto in questo comune oppure qualche vostro conoscente che potrebbe essere interessato!
Attendo risposte, massima serietà!

-Davide

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da Mad Max » 23 apr 2013, 15:03

Seniores o juniores?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

dpanizzolo46
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:40

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da dpanizzolo46 » 29 apr 2013, 22:48

Mad Max ha scritto:Seniores o juniores?
Il progetto principale è quello di creare una società completa, dalle juniores alla seniores, dato che il territorio offre molte possibilità dovuto al numero di scuole, centri giovanili che la società potrebbe coprire, quali comuni di Senago, Limbiate, Bollate, Varedo, Paderno Dugnano. Ovviamente è un progetto ambizioso, ma meglio tenere i piedi ben per terra...si potrebbe iniziare da un ritrovo per ragazzi adolescenti e adulti in questi mesi caldi, e intanto lavorare su oratori, scuole e centri giovanili per iniziare a far girare la voce per le prossime stagioni

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da Mad Max » 29 apr 2013, 23:33

secondo me ti converrebbe cominciare dai juniores cercando di lavorare all'interno delle scuole/oratori, poi quando dovessi riuscire a far partire la cosa altri si aggregherebbero di sicuro ed arriverebbero anche le seniores...:-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da Mero » 30 apr 2013, 0:49

Quella zona è prevalentemente "territorio" del Seregno Rugby, la mia squadra, che nel suo bacino d'utenza raccoglie anche i ragazzi di Limbiate, Cesano Maderno, Varedo e paesi limitrofi.

Inoltre c'è il Rugby Cogliate, che per ora fa solo attività giovanile (dalle scuole medie in giù) e lavora a stretto contatto con il Seregno. Esiste pure un gruppo di ragazzi di Cesano Maderno che sta cercando di allestire una squadra, su fb c'è la loro pagina, ma non ho notizie dello stato attuale del loro progetto.

L'unica cosa che posso dire è che creare una squadra dal nulla non è assolutamente facile, spesso per mancanza di preparazione tecnica, infrastrutture adeguate e numero minimo di giocatori. La soluzione più logica è "appoggiarsi", almeno per i primi tempi, alle squadre già esistenti della zona in grado di accogliere e dare una mano alle nuove realtà rugbistiche.

dpanizzolo46
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:40

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da dpanizzolo46 » 30 apr 2013, 15:08

Mad Max ha scritto:secondo me ti converrebbe cominciare dai juniores cercando di lavorare all'interno delle scuole/oratori, poi quando dovessi riuscire a far partire la cosa altri si aggregherebbero di sicuro ed arriverebbero anche le seniores...:-]
Mero ha scritto:Quella zona è prevalentemente "territorio" del Seregno Rugby, la mia squadra, che nel suo bacino d'utenza raccoglie anche i ragazzi di Limbiate, Cesano Maderno, Varedo e paesi limitrofi.

Inoltre c'è il Rugby Cogliate, che per ora fa solo attività giovanile (dalle scuole medie in giù) e lavora a stretto contatto con il Seregno. Esiste pure un gruppo di ragazzi di Cesano Maderno che sta cercando di allestire una squadra, su fb c'è la loro pagina, ma non ho notizie dello stato attuale del loro progetto.

L'unica cosa che posso dire è che creare una squadra dal nulla non è assolutamente facile, spesso per mancanza di preparazione tecnica, infrastrutture adeguate e numero minimo di giocatori. La soluzione più logica è "appoggiarsi", almeno per i primi tempi, alle squadre già esistenti della zona in grado di accogliere e dare una mano alle nuove realtà rugbistiche.
@MadMax: L'idea di partire dalla base è quella che mi sembra la più plausibile, studio architettura e senza fondazioni non si va da nessuna parte :wink: quello che mi manca è una figura tecnica e di riferimento che mi aiuti.

@Mero: La questione di appoggiarsi ad altre società l'ho già presa in esame, ed è una delle probabili. Per quanto riguarda le infrastrutture, dal comune mi è già stata data la disponibilità di un campo e di spogliatoi.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da Mero » 12 mag 2013, 18:54

Ok! Se avrai bisogno di rivolgerti al Seregno Rugby, non esitare a chiedermelo (meglio in messaggio privato) che ti posso mettere in contatto con chi di dovere.
Già il fatto di aver trovato un campo disponibile con spogliatoi (a Senago, giusto?) è un ottimo inizio. In bocca al lupo.

dpanizzolo46
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:40

Re: NUOVI PROGETTI NEL MILANESE

Messaggio da dpanizzolo46 » 13 mag 2013, 21:59

Mero ha scritto:Ok! Se avrai bisogno di rivolgerti al Seregno Rugby, non esitare a chiedermelo (meglio in messaggio privato) che ti posso mettere in contatto con chi di dovere.
Già il fatto di aver trovato un campo disponibile con spogliatoi (a Senago, giusto?) è un ottimo inizio. In bocca al lupo.
Senza dubbio! Grazie del supporto nel caso :wink: si Senago comunque!

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”