Iniziare col rugby a 25 anni?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
DaniloC
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2014, 15:23

Iniziare col rugby a 25 anni?

Messaggio da DaniloC » 29 gen 2014, 16:00

Ciao a tutti, innanzitutto voglio ringraziarvi per avermi ammesso al forum, mi chiamo Danilo, ho 25 anni e sono uno studente.

Domanda sicuramente vista e rivista, iniziare con il rugby a 25 anni è possibile? Probabilmente mi direte che è possibile, poichè al divertimento non c'è età, ma io oltre che divertirmi vorrei diventare agonista, e già qui la cosa assume una prospettiva più complicata.

Sono sempre stato uno sportivo appassionato, ho praticato molti sport, conosciuto il rispetto verso il proprio allenatore e i propri compagni (ho praticato differenti tipi di arti marziali), anche se adesso semplicemente mi tengo in forma lavorando duramente in palestra. Ho sempre ammirato il rugby, guardandolo con ammirazione sin da bambino, ma mai ho avuto il coraggio di fare un passo avanti e approcciarmi direttamente a questo sport, un pò per sfiducia, un pò perchè in Italia non se ne parla tanto. Nonostante tutto lo seguo e continuo a guardare da spettatore. Finalmente il mese scorso mi sono sottoposto ad un intervento laser che mi ha permesso di correggere interamente il mio difetto visivo (fu proprio questo a farmi distaccare dagli sport da contatto), e nel sentirmi guarito finalmente, da un disagio che sembrava impedirmi qualunque iniziativa adesso la butto lì: se volessi cominciare da agonista e fare del rugby la mia vita, se volessi tentare questa via, è tardi? Dovrei uscire dall'Italia?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”