Nulla Osta minorenni

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
Perseus90
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2016, 18:52

Nulla Osta minorenni

Messaggio da Perseus90 » 6 ott 2016, 19:33

Buonasera, non so se sto aprendo questo argomento nel topic giusto, nel caso avessi sbagliato, potreste indicarmi dove postarlo?

Sono aiuto allenatore in una società di rugby, e ultimamente stanno uscendo molti casi di richieste di nulla-osta da parte di alcuni ragazzi (che sono anche in orbita accademia) di cambiare squadra, per spostarsi su una società un pò più blasonata e forse con strutture leggermente migliori. Il problema è che nella realtà in cui mi trovo a volte capita che se viene data una caramella a Tizio (esempio) anche Caio, Sempronio e Pinco Pallino vogliono la stessa caramella e quindi si comincia a distruggere quel poco di spirito di squadra e di collaborazione per cui si impiegano anni a formarla.

{Apro parentesi:
Premetto che non vedo assolutamente i ragazzi come un bene economico, perchè le categorie successive al mini-rugby U14-U16-U18 e quindi precedenti il livello professionistico Seniores, secondo me (forse sono un ignorante in questo campo) sono esenti dal discorso economico.
Chiudo parentesi.}

Sapendo chechi milita nelle categorie U14-U16-U18, attraversa un periodo di sfogo adolescenziale, questo tipo di richieste possono anche essere considerate un capriccio, ma io sono stato cresciuto con valori di rispetto della maglia che indosso e delle persone che mi hanno aiutato a formarmi si a livello rugbystico che a livello caratteriale e personale, e quindi mi vedo in disappunto con queste pretese a mio modo di pensare assurde, soprattutto se dietro a queste richieste, possa esserci la parola di qualcuno di più grande che potrebbee vedere l'uscita di scena di un ragazzo fondamentale e/o importante per la colonna vertebrale della squadra all'inizio di una stagione sportiva.

Non so se sono riuscito a farmi capire e ad esprimere bene ciò che vorrei poter condividere con Voi. Detta in parole povere:

Voi siete d'accordo a rilasciare un nulla-osta ad un ragazzo che non ha mai avuto alcun tipo di problema con la squadra e/o con allenatori e ragazzi della società (o che tali problemi non siano mai stati resi noti a nessuno al di fuori del ragazzo), pur sapendo che poi questo evento possa causare un precedente e distruggere uno spirito di gruppo e di conseguenza una squadra?

Spero che questo mio argomento non Vi dia un'idea sbagliata su di me, ma penso che avere un parere esterno alla mia situazione, possa aiutarmi ad avere una visione più ampia rispetto ad un problema che penso di non avere solo io. Grazie.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Nulla Osta minorenni

Messaggio da mauott » 6 ott 2016, 22:29

Guarda, io capisco quello che stai dicendo però per esperienza so che se uno (o i suoi genitori) vuole andare via tu l'hai perso comunque...


Inviato utilizzando Tapatalk

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Nulla Osta minorenni

Messaggio da Stru » 7 ott 2016, 7:15

Se il ragazzo se ne vuole andare, lo spirito di squadra l'ha già perso..

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”